Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2024, 08:07   #41
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4417
Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
Infatti, non ho mai capito perchè un comune debba sopravvivere con i soldi delle multe. Se tutti sono bravi e civili allora un comune fallisce? Bah...
Esatto, ma tanto un comune del genere non esiste. Se togli i soldi delle multe si inventeranno qualche nuova tassa, perché comunque da qualche parte sempre devono prendere i soldi.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:08   #42
Pascas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Abbiamo il 10% di tutti i velox nel mondo e non siamo in grado di omologarli? Siamo proprio la repubblica delle banane.
Vero, ma la questione è.. perchè tutti questi autovelox? Erano veramente necessari? Il comune dove lavoro spende i soldi della provincia/regione appena c'è qualche bando per mettere un semaforo, un autovelox, un dosso... mai una volta che usano i soldi per sistemare le buche sulle strade, per pagare qualcuno per pulire le strade...
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:10   #43
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4417
Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
Vero, ma la questione è.. perchè tutti questi autovelox? Erano veramente necessari? Il comune dove lavoro spende i soldi della provincia/regione appena c'è qualche bando per mettere un semaforo, un autovelox, un dosso... mai una volta che usano i soldi per sistemare le buche sulle strade, per pagare qualcuno per pulire le strade...
Perché siamo un paese di incivili, la gente è fuori di testa al volante, andrebbero ritirate la metà delle patenti. Poi che i velox siano la scelta migliore o meno se ne potrebbe discutere all'infinito, ma sinceramente non mi sentirei di toglierli. Io proprio per questo ho messo una dashcam fronte/retro, e già potrei pubblicare una compilation di cose assurde filmate.

Ultima modifica di Unrue : 30-04-2024 alle 08:12.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:19   #44
Pascas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da huatulco Guarda i messaggi
Ma la cosa più divertente è che le multe per eccesso di velocità fatte d'ora in poi non hanno valore legale e potranno essere tranquillamente cestinate.
Sbagliato. Dovrai fare comunque ricorso o pagherai anche di più di quanto scritto sul verbale. Nel ricorso dovrai dimostrare nei modi e nei tempi corretti che il dispositivo non era omologato. Dopo un bel po' tempo buttato e scazzi vari annulleranno la multa se hai fatto tutto correttamente
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:36   #45
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Se ho compreso bene la notizia, qui siamo ben oltre il dilettantismo.

QUALUNQUE apparecchio di misurazione (QUALUNQUE) necessita di verifica di calibrazione e certificazione di taratura, al fine di verificarne tutta una serie di parametri (tra cui errore di misura, ripetibilità, accuratezza, linearità e via dicendo). Cioè avere quella che l'articolo chiama "omologazione". Cosa che tra l'altro va riverificata periodicamente (e il periodo dipende dallo strumento, l'utilizzo e altri parametri).

Perchè se non so come (detta grezzamente) "lavora e tira fuori i numeri il mio strumento", i dati che ci ottengo non servono a nulla. Non serve a nulla che un autovelox mi dice che l'auto A andava a 90 Km/h in una strada con limite a 50 Km/h, se quella misura non è attendibile.


E si accorgono di questa mancanza dopo non so quanti lustri che piazziamo autovelox per tutta l'Italia
Poi ci si stupisce se le cose non funzionano. Sicuro come il Sole che nessuno si è mai minimamente preoccupato di realizzare un sistema che funzioni, o per lo meno chiedere ad esperti del campo metrologico per sapere come utilizzare tali apparecchi.

Cioè...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:01   #46
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono soldi facili certi e veloci per i comuni, ancora meglio dell'IMU e lo fai mettendoci la faccia di quelli che lo fanno per la sicurezza

ho un collega consigliere comunale di piccolo paese hanno detto che hanno messo un fotored giusto per fare cassa e per adesso se la sono presa nel perchè non hanno praticamente fatto multe e sono in perdita da 5 anni
Vorrei ricordare (ancora) che "fare cassa" con gli autovelox ha ben poco senso.

Perchè per legge (nazionale) tutti i proventi ottenuti dagli autovelox vanno destinati forzatamente per la manutenzione stradale. Puoi anche fare 3 miliardi con le multe degli autovelox, ma se poi non ci rifai le strade, non ne puoi usare neanche mezzo centesimo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:02   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13762
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se ho compreso bene la notizia, qui siamo ben oltre il dilettantismo.

QUALUNQUE apparecchio di misurazione (QUALUNQUE) necessita di verifica di calibrazione e certificazione di taratura, al fine di verificarne tutta una serie di parametri (tra cui errore di misura, ripetibilità, accuratezza, linearità e via dicendo). Cioè avere quella che l'articolo chiama "omologazione". Cosa che tra l'altro va riverificata periodicamente (e il periodo dipende dallo strumento, l'utilizzo e altri parametri).

Perchè se non so come (detta grezzamente) "lavora e tira fuori i numeri il mio strumento", i dati che ci ottengo non servono a nulla. Non serve a nulla che un autovelox mi dice che l'auto A andava a 90 Km/h in una strada con limite a 50 Km/h, se quella misura non è attendibile.


E si accorgono di questa mancanza dopo non so quanti lustri che piazziamo autovelox per tutta l'Italia
Poi ci si stupisce se le cose non funzionano. Sicuro come il Sole che nessuno si è mai minimamente preoccupato di realizzare un sistema che funzioni, o per lo meno chiedere ad esperti del campo metrologico per sapere come utilizzare tali apparecchi.

Cioè...
Un conto però è la necessità pratica di avere strumenti di misura controllati e la sua obbligatorietà legislativa, se non è prevista quella legale non c'è nessuna infrazione a usare uno strumento non certificato.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:05   #48
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4417
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vorrei ricordare (ancora) che "fare cassa" con gli autovelox ha ben poco senso.

Perchè per legge (nazionale) tutti i proventi ottenuti dagli autovelox vanno destinati forzatamente per la manutenzione stradale. Puoi anche fare 3 miliardi con le multe degli autovelox, ma se poi non ci rifai le strade, non ne puoi usare neanche mezzo centesimo.
In teoria, in pratica se ne fottono ed usano quei soldi per altro. Altrimenti avremmo le strade pavimentate d'oro
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:06   #49
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
Te lo dico io, perchè ne ho presa una qualche mese fa. Limite 90km/h, andavo a 93km/h. Sapevo già della questione omologato/approvato. Infatti sul verbale è obbligatorio specificarlo. Nel mio caso era solo approvato e avrei vinto il ricorso. La multa era circa 55€. Mi sembra che il costo per il ricorso sia intorno ai 50€ e quindi ho lasciato perdere. Se fosse stata una multa più alta avrei fatto ricorso. Loro giocano su questi piccoli cavilli. Grazie a un vecchio governo Berlusconi che ha imposto il pagamento minimo obbligatorio per fare ricorso adesso ce lo prendiamo tutti nell'A*O
Quella è la misurazione che ti hanno fatto sottostimata.
È quello il punto che molti non capiscono....in realtà tu andavi ben oltre quella velocità.
Te lo dico perché in Svizzera gli autovelox sono quasi tutti di tipo Flash. Se quando lo vedi butti l'occhio sul tachimetro, ti accorgi che non stai andando a a soli 3km/h in più ma ben oltre.
Lo scarto, è dovuto alla tolleranza che ti regalano per evitare scuse inutili sulla taratura e altre sciocchezze varie a cui si attaccano tutti.
A meno di errori evidenti (ma li ti accorgi perché ti arrivano multe su velocità alla quale l'auto manco arriva), nel 99% dei casi la misurazione è corretta perché già sottostimata in partenza.
Personalmente io non ho mai avuto dubbi sul fatto di aver superato il limite. Mai e in tutte le multe che ho preso.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:08   #50
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 420
I soldi delle multe "dovrebbero" essere utilizzati per riparare le strade, ma alle fine ne sistemano poche ed il resto dei soldi li utilizzano per rimpinguare le casse del comune. E' un dato di fatto che i comuni iscrivono a bilancio le entrate delle multe (cosa illegale) e che i soldi li usano per altro
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:14   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Se ti arriva una multa dove andavi a 700km/h secondo te è una cosa normale oppure è un tipico caso dove c'è un evidente errore di sistema?
Premesso che hai scritto cose quanto meno opinabili, mi limito a commentare questo passaggio.

Perchè se un sistema che secondo te è pressochè infallibile e preciso mi commette errori di misura di tale portata, a maggior ragione è lecito attendersi errori di entità minori che rientrano in valori "accettabili di buon senso", ma che sono tali da determinare un'infrazione non dovuta.
Detta in altre parole, se l'autovelox sbaglia di +630 Km/h, a maggior ragione potrebbe sbagliare di un +10 Km/h (a meno che secondo la tua logica un errore sia plausibile e un altro no, ma poi buona fortuna a spiegarlo). E se su una strada con limite 70 mi fanno una multa perchè l'autovelox mi ha segnato 77, quando in realtà andavo a 67, buona fortuna a dimostrarlo.


Tra l'altro faccio notare (da cui il mio primo commento) che ANCHE il tachimetro dell'auto è un sistema di misurazione con un suo indice di errore; e non parlo del fatto che misurano di base 3--5 Km/h in più rispetto al reale, che si tratta di un ulteriore errore ma noto ed inserito volutamente. E tutti questi errori poi si vanno a sommare nel determinare (con l'autovelox) la velocità effettiva, che sarà a sua volta una misura affetta da errore.
Le tolleranza, non a caso, esistono proprio perchè QUALUNQUE misurazione è affetta da errore.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:17   #52
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12144
Non basterebbe rispettare i limiti? Su tantissime auto moderne poi si trova il limitatore elettronico di velocità, un click e non ci devi neppure pensare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:21   #53
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Un conto però è la necessità pratica di avere strumenti di misura controllati e la sua obbligatorietà legislativa, se non è prevista quella legale non c'è nessuna infrazione a usare uno strumento non certificato.
Ma l'articolo dice l'esatto opposto. O meglio, la cassazione. E giustamente, aggiungo.

Mi sta bene che metti un autovelox, ma quell'autovelox deve misurare in maniera precisa (o per meglio dire, entro limiti di errori che sono stati determinati da un ente certificato). Perchè altrimenti non hai modo di dimostrare che tu (comune/ente che piazzi l'autovelox) usi uno strumento che produce dati attendibili.

Per quanto il discorso burocratico e quello tecnico sono su due livelli diversi, comunque il secondo è propedeutico al primo. La contestazione è del tutto lecita se mi affibbi una multa per via di uno strumento che tira fuori numeri non attendibili.
Per dirla in modo più estremo, lo strumento tecnico non serve a nulla se poi non so come lavora, o non ne conosco i limiti. Tanto varrebbe piazzare al posto degli autovelox un vigile che stima a occhio se uno supera il limite, per lo meno risparmi sui costi di acquisto e gestione delle apparecchiature.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:21   #54
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non basterebbe rispettare i limiti? Su tantissime auto moderne poi si trova il limitatore elettronico di velocità, un click e non ci devi neppure pensare.
Si ma guarda ci vuole 1" di distrazione a passare da 70 a 80 e se hai la sfiga di farlo proprio in prossimità di autovelox sei fregato ...



Cksnsnsnsksnsnsns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:22   #55
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non basterebbe rispettare i limiti? Su tantissime auto moderne poi si trova il limitatore elettronico di velocità, un click e non ci devi neppure pensare.
In un mondo ideale la gente rispetterebbe le leggi dello stato in cui vive e non esisterebbe il sistema penale.

In un mondo ideale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:25   #56
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma guarda ci vuole 1" di distrazione a passare da 70 a 80 e se hai la sfiga di farlo proprio in prossimità di autovelox sei fregato ...



Cksnsnsnsksnsnsns
L'errore può capitare, ma andrebbe contestualizzato come tale. Io sono uno che sta sempre attento alla velocità che tiene in macchina, guardo il tachimetro in continuazione, ma anche se molto raramente capita che sfori il limite (un paio di volte mi è capitato in prossimità di un autovelox).

Qui però c'è anche il problema che il mondo è popolato di furbi e di gente che se ne frega delle regole (e per strada, vuol dire anche fregarsene degli altri); per cui ci saranno leggi/regole sempre più stringenti, controlli (automatici) sempre maggiori e tolleranza sempre minore. Cosa che di norma va a discapito dell'onesto, più che del furbo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:27   #57
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12144
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma guarda ci vuole 1" di distrazione a passare da 70 a 80 e se hai la sfiga di farlo proprio in prossimità di autovelox sei fregato ...



Cksnsnsnsksnsnsns
Se imposti il limitatore, come ho scritto, fisicamente non puoi, a meno di discese con una buona pendenza ma l’auto inizierebbe comunque a fare segnali acustici.

E’ solo questione di aver voglia di rispettare le regole, il resto sono scuse
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:28   #58
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'errore può capitare, ma andrebbe contestualizzato come tale. Io sono uno che sta sempre attento alla velocità che tiene in macchina, guardo il tachimetro in continuazione, ma anche se molto raramente capita che sfori il limite (un paio di volte mi è capitato in prossimità di un autovelox).

Qui però c'è anche il problema che il mondo è popolato di furbi e di gente che se ne frega delle regole (e per strada, vuol dire anche fregarsene degli altri); per cui ci saranno leggi/regole sempre più stringenti, controlli (automatici) sempre maggiori e tolleranza sempre minore. Cosa che di norma va a discapito dell'onesto, più che del furbo.
Guarda per lavoro faccio 50km al giorno e ne vedo di tutti i colori : precedenze non rispettate, auto che fanno a zigzag, auto che mi si mettono a culo e mi sfanalano perché sto rispettando i limiti , auto che vanno dritto per dritto nelle rotatorie ecc ecc perché sta gente non viene multata? Facile mettere la macchinetta e fregare quelli che vanno a qualche km/h in più ...


Ckxnsksnsksnsbxhdjsmsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:30   #59
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se imposti il limitatore, come ho scritto, fisicamente non puoi, a meno di discese con una buona pendenza ma l’auto inizierebbe comunque a fare segnali acustici.

E’ solo questione di aver voglia di rispettare le regole, il resto sono scuse
Non ho nessun limitatore, ripeto con una macchina da 90cv ( che per molti sono pochi ) passare per errore da 70 a 80 é un attimo...


Ckxnsnsbslsmsjsksmxn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:31   #60
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
In teoria, in pratica se ne fottono ed usano quei soldi per altro. Altrimenti avremmo le strade pavimentate d'oro
Ancora da me di strade dorate non ne ho viste Poi certo, il mio comune è talmente indebitato che... lasciamo perdere

Battute a parte, il discorso di "far cassa con gli autovelox" che molti fanno, dimostra per l'ennesima volta che la gente non si informa e si limita a fare polemica contro qualcuno solo perchè devono dar contro a prescindere.
I soldi che ottieni con gli autovelox puoi al limite farli rientrare con qualche escamotage in cose "correlate": per dire, se rifai la strada di fronte ad una scuola, potresti con qualche magheggio burocratico una parte investirli nella scuola stessa. Ma si tratta comunque di casi limiti, difficili da ottenere e comunque limitati solo a specifici aspetti (per dire, non puoi certo rifarci il tetto della scuola, ma magari riesci a farci una tettoia per i parcheggi della scuola).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 rilasciati da...
Tutti gli Apple Watch e gli iPhone 15 in...
Logitech potenzia la gestione delle sale...
Bose QuietComfort SC: le ottime cuffie w...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1