Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2014, 15:35   #8361
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
A meno che non ci sia ancora (una volta c'era) un limite sul numero di ip (quindi di Altri PC) che l'HAG tollera non vedo perché usare un router.
Sarebbe solo : Hag Fastweb / Powerline 1 / Powerline 2 / Switch / Altri pc.

Se invece il limite c'è ancora (tipo max 3 pc nella rete interna) allora il router wan per nascondere dietro Nat gli "Altri PC" e così sforare il limite imposto è invece necessario.
Il limite non credo ci sia, l'utilizzo del router era dovuta alla disponibilità dello stesso. Credo che si possa configurare come switch (è il Conceptronic C300BRS4A), stasera proverò! Se avete consigli intanto sono bene accetti!
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 17:19   #8362
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Ho messo il router in bridge mode, ho disattivato il DHCP e l'ho connesso alla powerline via porta LAN. Funziona perfettamente.
Grazie a tutti!
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:22   #8363
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da showhand Guarda i messaggi
Ho messo il router in bridge mode, ho disattivato il DHCP e l'ho connesso alla powerline via porta LAN. Funziona perfettamente.
Grazie a tutti!
In bridge???

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 23:31   #8364
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In bridge???

Inviato dal mio u8800pro
Bridge / switch :| Non da maggiori specifiche il modem ed io non sono in grado di capire quale sia dei due.
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 07:34   #8365
swat780
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 19
Ragazzi mi spiegate una cosa, io ho un router wifi e vorrei portare il wifi anche nelle stanze dove non arriva, allora devo capire una cosa, devo comprare la powerline che è composta da due pezzi, cioè quella che con cavo lan si collega al router e che l'altro pezzo va attaccato alla presa elettrica? Corregetemi se sbaglio...
swat780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:43   #8366
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da showhand Guarda i messaggi
Bridge / switch :| Non da maggiori specifiche il modem ed io non sono in grado di capire quale sia dei due.
Per usare lo switch 4 porte presente nei router come semplice switch non c'è nulla da fare (è già uno switch).
Bisogna (come hai fatto) però spegnere le funzioni DHCP del proprio router altrimenti ci si ritrova con 2 dhcp (di cui uno sbagliato) nella propria rete.
Anche il Wifi se c'è va spento (se non ci interessa usarlo come Access Point, altrimenti va riconfigurato).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:19   #8367
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Per usare lo switch 4 porte presente nei router come semplice switch non c'è nulla da fare (è già uno switch).
Bisogna (come hai fatto) però spegnere le funzioni DHCP del proprio router altrimenti ci si ritrova con 2 dhcp (di cui uno sbagliato) nella propria rete.
Anche il Wifi se c'è va spento (se non ci interessa usarlo come Access Point, altrimenti va riconfigurato).
No per la verità io sto usando la Wifi di entrambi i router, nn credo di aver inserito setting dedicati però. Qualcuno consigliava di rinominare la rete WIFI allo stesso modo dell'altra (con stessa password), ma io non l'ho fatto.
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:19   #8368
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da swat780 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate una cosa, io ho un router wifi e vorrei portare il wifi anche nelle stanze dove non arriva, allora devo capire una cosa, devo comprare la powerline che è composta da due pezzi, cioè quella che con cavo lan si collega al router e che l'altro pezzo va attaccato alla presa elettrica? Corregetemi se sbaglio...
Non ho capito, hai un router in più, oltre a quello che utilizzi anche come modem?
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:22   #8369
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da showhand Guarda i messaggi
No per la verità io sto usando la Wifi di entrambi i router, nn credo di aver inserito setting dedicati però. Qualcuno consigliava di rinominare la rete WIFI allo stesso modo dell'altra (con stessa password), ma io non l'ho fatto.
Non è obbligatorio, ma se non vuoi dover cambiare rete manualmente tutte le volte che passi da un ambiente a un altro con un smartphone/portatile...

Io a casa ho escluso il mio smartphone dal router principale (via MAC filter), si può collegare solo a quello secondario sennò nella mia camera dove arrivano entrambi i segnali avevo continue disconnessioni e riconnessioni all'altro access point
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:48   #8370
showhand
Senior Member
 
L'Avatar di showhand
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non è obbligatorio, ma se non vuoi dover cambiare rete manualmente tutte le volte che passi da un ambiente a un altro con un smartphone/portatile...

Io a casa ho escluso il mio smartphone dal router principale (via MAC filter), si può collegare solo a quello secondario sennò nella mia camera dove arrivano entrambi i segnali avevo continue disconnessioni e riconnessioni all'altro access point
Guarda la mia situazione è identica alla tua... solo che non se ne parla di escludere lo smartphone (magari il pc fisso si...) dall'altro router, perché utilizzo la connessione anche negli altri ambienti. E per il momento non ho riscontrato questo problema, forse perché nella mia camera il segnale del primo è molto basso.
__________________
Baci e abbracci
showhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:57   #8371
nba
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 256
Ciao, più o meno due anni fa ho comprato un kit della TP-LINK TL-PA250KIT. Da qualche giorno uno dei due powerline (quello collegato al pc) non si accende più in nessuna presa della casa, quindi deduco si sia rotto. Se volessi sostituirlo dovrei comprare sempre un TL-PA250 o ne posso comprare un altro modello? Se posso comprare un altro modello devo sempre comprarne uno TP-LINK o posso vedere qualche altra marca?


Dato che molto probabilmente è rotto ho pensato di sostituirlo con il TL-WPA2220. Questo modello è anche wireless e lo volevo utilizzare per estendere il segnale wireless,ma ho un dubbio. Questo powerline riceve il segnale internet attraverso la rete elettrica e lo trasforma in segnale wireless oppure estende il segnale wireless che capta dal router? In quest ultimo caso il powerline dovrebbe essere posizionato in un punto in cui arriva il segnale wireless e quindi non me ne faccio nulla, mentre nel primo caso mi sarebbe molto utile perchè avrei praticamente un secondo router.

Ultima modifica di nba : 10-09-2014 alle 15:15.
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:11   #8372
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE

Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Ciao, più o meno due anni fa ho comprato...

Se è meno di 2 anni è ancora in garanzia :-) A me successe la stessa cosa e Amzn ha sostituito... Verifica magari ;-)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:11   #8373
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE

Arrivato il kit netgear xavb nano.
Vanno al primo colpo.
Una sono riuscito a metterla alla ciabatta dell'ups.
L'altra no, ho provato con due, ma dietro ups, entrambe, non si vedono.
Quindi ho messo quella vicino al router a parete, il cavo lan invece filtrato via ups, in modo che se salta la pl, spero il router sia protetto.

Sto pingando maya e google contemporaneamente... Sembra di stare attaccato al router.

Vedrò in questi giorni come andrà, giocando online. Per adesso sono soddisfatto.

Velocità sui 700k, quindi molto bene.
Ora provo speed test e ngi quality line.

Sto provando bf3 multi... Finalmente ci posso giocare dal pc di camera

Ultima modifica di egounix : 10-09-2014 alle 15:31.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:24   #8374
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Questo powerline riceve il segnale internet attraverso la rete elettrica e lo trasforma in segnale wireless
Questa è la risposta giusta, anche se non escludo che alcuni modelli abbiano un fw della parte wireless che gli permetta di essere riconfigurato per fare solo da wireless repeater (altra opzione da te citata)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:36   #8375
nba
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se è meno di 2 anni è ancora in garanzia :-) A me successe la stessa cosa e Amzn ha sostituito... Verifica magari ;-)
Credo si sia rotto per uno sbalzo di corrente dovuto a dei ripetuti blackout, non credo me lo sostituiscano. Inoltre ho una scusa per comprarne uno nuovo wireless

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Questa è la risposta giusta, anche se non escludo che alcuni modelli abbiano un fw della parte wireless che gli permetta di essere riconfigurato per fare solo da wireless repeater (altra opzione da te citata)
Ok,grazie! Il modello che ho citato prima è compatibile con l'altro TL-PA250 che ho attaccato al router?

Ho trovato anche il TL-WA850RE, che è un range extender e vedo scritto sul sito tp-link che si può anche collegare a dispositivi ethernet. Che differenza c'è tra questo e il TL-WPA2220? Il primo è un range extender dotato di porta LAN che si può collegare a dispostivi ethernet (quindi ad un pc?) il secondo è un powerline con wireless integrato.
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:31   #8376
nba
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 256
Mi rispondo da solo. Ho inviato un e-mail al supporto tecnico della TP-LINK per quanto riguarda la compatibilità del TL-PA250 con il TL-WPA2220.
La loro risposta è:

"Gentile Cliente,
tutti i prodotti powerline in vendita sono compatibili.
Se si utilizzano powerline a diverse velocità, tutti i powerline presenti lavoreranno alla velocità del più lento.

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
"

E-mail inviata ieri sera, risposta arrivata oggi alle 11. Servizio eccellente direi...

Acquistato TL-WPA2220....speriamo bene!!
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:43   #8377
Kianda
Member
 
L'Avatar di Kianda
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 247


Quanto influisce questa su una powerline?
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:01   #8378
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi


Quanto influisce questa su una powerline?
Poco, ma dipende da cos'altro c'è attaccato... Io una ce l'ho attaccata a una presa multipla, ma sulle altre c'è attaccata solo la stampante o il caricabatterie del telefono
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:51   #8379
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Dicono (poi che sia del tutto vero io non lo so) che gli alimentatori di tipo switching (quindi quasi tutti quelli in uso per computer, telefonini, ...ecc) sono fonte di disturbo per le PL.
E che andrebbero collegati più lontano possibile dalla PL per fare in modo che i metri di cavo interposti riducano il disturbo.

Anche per quello fanno le PL con switch o AP integrato che oltre ad essere comode per motivi di spazio (di costo meno visto che a volte costa di meno la soluzione sfusa con più componenti) hanno il vantaggio di non avere poi uno o due (es. switch + ap) alimentatorini attaccati alla stessa presa della PL.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:53   #8380
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi


Quanto influisce questa su una powerline?
La pl accanto al router funziona con la tripla, più spina ups e lampada si segnalazione ikea 0.3w
L'altra è su una ciabatta, attaccata all'ups dell'altra camera, con attaccata la stampante, tv, monitor.

La pl vicino al router invece, se l'attacco alla ciabatta dell'altro ups, non va.
Gli ups sono simili, ma le ciabatte diverse. Penso di ordinarne una seconda uguale alla prima.

Pensavo che tramite la ciabatta, con tutte le apparecchiature attaccate, non sarebbe andata, ero scettico anche riguardo alla tripla, invece mi devo ricredere.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v