Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2013, 16:41   #11001
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ma le altre erano "pulite"?
La polvere l'ho trovata un pò su tutte le pile. Era tipo una nevicata leggera sparpagliata su un pò tutte le pile.
I poli di tutte le pile sembrano a posto.
Facendo un ciclo di test col mio caricatore risulta che le batterie hanno tutte capacità di 2.300mAh tranne una che non riesce ad erogare piu di 1.200mAh. Suppongo che sia difettata e che la polverina provenga da questa batteria
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:13   #11002
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Diciamo che quella "sfigata" era quella in omaggio...
E in regalo l'effetto nevicata in tema con il periodo, d'estate prende direttamente fuoco
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 18:05   #11003
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
E in regalo l'effetto nevicata in tema con il periodo, d'estate prende direttamente fuoco
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:58   #11004
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
allora non prenderò mai le pile in estate!

No invece a sto punto butto la pila che tiene solo 1200mAh, le altre spero non mi facciano scherzi.
Non vorrei dovermi trovare a buttare il caricatore o la tastiera per "nevicate fuori stagione"!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:06   #11005
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Riesci a trova la data di produzione delle batterie?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:40   #11006
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
purtroppo no non c'è scritto sulle batterie e la confezione ovviamente l'ho buttata per non spandere polverina in giro per casa.
Comunque le batterie erano cariche appena tirate fuori dalla confezione
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:26   #11007
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Beh buttarla io direi di no. E' comunque una lsd che se mantiene le promesse di bassa autoscarica puo' sempre essere usata in orologi da muro o altri piccoli apparecchi che vanno con una pila e hanno basse pretese di corrente. Magari con 1200mah ci riesci a fare un anno o piu' in un orologio.
Testala e poi decidi il da fare
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:07   #11008
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Beh buttarla io direi di no. E' comunque una lsd che se mantiene le promesse di bassa autoscarica puo' sempre essere usata in orologi da muro o altri piccoli apparecchi che vanno con una pila e hanno basse pretese di corrente. Magari con 1200mah ci riesci a fare un anno o piu' in un orologio.
Testala e poi decidi il da fare
Però se è fuoriuscita 'sta polverina bianca, non c'è il rischio che la pila - essendo difettosa - possa essere danneggiata e che possa esplodere?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:30   #11009
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@JCD's back
@Interista89

Probabilmente ti era stato consigliato di usarla one shot, senza mai più ricaricarla così eviti questo rischio.
Ad es. ti era stato consigliato in un orologio o un dispositivo a basso consumo, così da usarla per un anno.

Però non conoscendo bene a cosa è dovuto il fenomeno, se fosse per un rilascio di sali e/o acidi per difetto della pila, potresti correre il rischio che questo si verifichi anche nei mesi di utilizzo in fase di scarica, danneggiando i contatti del dispositivo in cui è inserita.

Quindi faresti un danno maggiore del costo di un'alcalina che potresti usare al suo posto.

Io non rischierei e la butterei.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 21-01-2013 alle 10:57.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:16   #11010
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
sto facendo un nuovo ciclo di test a questa batteria difettosa e vediamo cosa salta fuori, magari migliora.
Penso che la butterò: non so cosa sia successo durante il confezionamento visto che i poli sembrano perfetti e la polverina era sparsa uniformemente su tutte le batterie.
Non voglio trovarmi a pulire la polverina bianca dappertutto magari dentro a un orologio o a una sveglia!

A proposito di LSD dentro agli orologi:
la bassa autoscarica, caratteristica principale di queste LSD, ci permette di utilizzarle anche negli apparecchi a basso consumo un pò come fossere alkaline.
Utilizzandole in questa maniera, non è comunque consigliabile fare un paio di cicli l'anno di scarica/carica con il caricatore? O non cambia nulla?
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:34   #11011
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@JCD's back
@Interista89

Probabilmente ti era stato consigliato di usarla one shot, senza mai più ricaricarla così eviti questo rischio.
Ad es. ti era stato consigliato in un orologio o un dispositivo a basso consumo, così da usarla per un anno.

Però non conoscendo bene a cosa è dovuto il fenomeno, se fosse per un rilascio di sali e/o acidi per difetto della pila, potresti correre il rischio che questo si verifichi anche nei mesi di utilizzo in fase di scarica, danneggiando i contatti del dispositivo in cui è inserita.

Quindi faresti un danno maggiore del costo di un'alcalina che potresti usare al suo posto.

Io non rischierei e la butterei.
Ah ok
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:36   #11012
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Ragazzuoli, queste misteriose pile non finiscono mai di sorprendere!
Al terzo ciclo di test la pila "da 1200mAh" segna un ottimo 2,27Ah sul mio caricatore BC700.
E quindi? Batteria misteriosamente risorta? Caricatore non piu affidabile? E la strana polverina bianca rinvenuta all'interno della confezione?
A voi posteri l'ardua sentenza
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 23:31   #11013
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
Ragazzuoli, queste misteriose pile non finiscono mai di sorprendere!
Al terzo ciclo di test la pila "da 1200mAh" segna un ottimo 2,27Ah sul mio caricatore BC700.
E quindi? Batteria misteriosamente risorta? Caricatore non piu affidabile? E la strana polverina bianca rinvenuta all'interno della confezione?
A voi posteri l'ardua sentenza
cmq sarai stato molto ma molto sfortunato di varta ready to use le verdi chiare da 2100mah ne ho preso circa un 3 blister di aa e 4 blister di aaa e recentemente ho preso anche le aaa power accu in omaggio una batteria,e devo dire che i mah dichiarati (900) vanno oltre le specifiche...x me sono ottime e sei stato solo sfortunato...
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:57   #11014
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Può essere che la polverina bianca non appartenga a nessuna di quelle batterie e che la capacità rilevata nelle prime scariche non risultava essere quella reale, magari per un errore del cb o per la cella stessa semi addormentata.
Ora sarebbe da testare l'autoscarica perché solitamente le celle mezzo andate al creatore dimostrano segni di sofferenza proprio su questo parametro.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:38   #11015
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Chissà..terrò d'occhio queste ricaricabili speriamo non perdano polverina.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto, speriamo di non aver casini anche con le prossime LSD!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:33   #11016
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
ragazzi vi espongo il mio problema:
ho bisogno di buone batterie AA per modellismo dinamico(il radiocomando monta 8 pile stilo)

leggendo il primo post e altri sparsi mi pare che la mia scelta debba ricadere sulle sanyo enerloop versione B o per risparmiare qualcosa quelle del lidl le tronic.

per il caricatore pensavo il bc 900 dal sito dell'olandese(insieme alle pile,mi ripassate il link please?)o amazon per il solo caricatore.

il problema del caricatore è che l'unico da voi consigliato che carica 8 pile assieme e' Maha Powerex MH-C808M ma per me è scomodo per il fatto dell'alimentatore tipo notebook,ne esistono altri da 8 pile buono?con il bc900 quanto tempo impiego per caricarne 4 alla volta?

grazie per l'attenzione e le eventuali risposte

Ultima modifica di mic85rm : 28-01-2013 alle 23:03.
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:09   #11017
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
ragazzi vi espongo il mio problema:
ho bisogno di buone batterie AA per modellismo dinamico(il radiocomando monta 8 pile stilo)

leggendo il primo post e altri sparsi mi pare che la mia scelta debba ricadere sulle sanyo enerloop versione B o per risparmiare qualcosa quelle del lidl le tronic.

per il caricatore pensavo il bc 900 dal sito dell'olandese(insieme alle pile,mi ripassate il link please?)o amazon per il solo caricatore.

il problema del caricatore è che l'unico da voi consigliato che carica 8 pile assieme e' Maha Powerex MH-C808M ma per me è scomodo per il fatto dell'alimentatore tipo notebook,ne esistono altri da 8 pile buono?con il bc900 quanto tempo impiego per caricarne 4 alla volta?

grazie per l'attenzione e le eventuali risposte
Per quanto riguarda il negozio, cerca nkon su google.
Per le pile affidati alle eneloop, ne vale la pena, visto che le usi per modellismo a maggior ragione; inoltre se hai parecchie pile da gestire ti consiglio caldamente il Maha MH-C9000.
Le pile le carichi in 2 o 4 ore a seconda che tu lasci fare la carica di riempimento finale di 2 ore oppure no.
Se hai bisogno assolutamente di caricarne 8 alla volta fai come me, ne prendi due
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 23:18   #11018
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
sanyo enerloop come le riconosco quelle di seconda generazione sul sito nkon.nl? <--- risolto sulla descrizione cè questa sigla HR-3UTGB

il maha da te consigliato viene 44 euro mentre il bc700 25...con 6 euro di piu' prendo 2 bc700 che differenze ci sono tra i 2?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:24   #11019
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
che col maha puoi caricare 4 pile a 1000 mAh, mentre col BC700 no, mi pare arrivi massimo a 2 pile, oppure 4 ma ad un tasso di carica inferiore. Insomma, per fare 2 maha devi comprare 4 bc700!!!
Esistono cmq delle alternative che ti permettono di raggiungere i 1000 mAh sui 4 canali, ma la differenza di prezzo diventa irrilevante. Addirittura il La-Crosse BC1000 costa di più (lascia perdere le batterie e gli altri accessori in bundle, sono roba scadente, come non averli)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:06   #11020
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
Ok perfetto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v