Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2003, 09:35   #61
pangpang15hot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 179
Non so come, ma sono riuscito a resettare il nero sulla 790 photo. Quindi vuol dire che funziona. Il problema è che non ho capito come mai abbia funzionato. Ho spento la stampante staccando il cavo di alimentazione come dicono le istruzioni e poi ho anche spento e riacceso il PC. Sarà questo, per caso ?

Ciao.
pangpang15hot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 10:25   #62
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originally posted by "pangpang15hot"

Non so come, ma sono riuscito a resettare il nero sulla 790 photo. Quindi vuol dire che funziona. Il problema è che non ho capito come mai abbia funzionato. Ho spento la stampante staccando il cavo di alimentazione come dicono le istruzioni e poi ho anche spento e riacceso il PC. Sarà questo, per caso ?

Ciao.
Mah!
Credo che l'importante sia di "tagliare" qualsiasi fonte di alimentazione dalla stampante per almeno un minuto, dopo il reset via software. Questo vuol dire cavo di alimentazione e, a mio avviso, anche il cavo USB che potrebbe alimentare qualche circuito.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 19:32   #63
lillofix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8
Evviva ho resettato il serbatoio del colori giunto a metà, adesso me lo segnala come interamente carico !!!!!
Non so però come si pulisce uno solamente dei 2 serbatoi.
Se qualcuno riuscisse a tradurlo sarebbe encomiabile.
Io ho una epson 895.
Lillofix
lillofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 22:30   #64
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
scusate ma se finisce un colore a che serve resettare le cartucce?

un mio amico mi ha detto che se finisci un colore usa gli altri è vero?
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 22:47   #65
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originally posted by "samuelx"

scusate ma se finisce un colore a che serve resettare le cartucce?
Io credo, al contrario, che finisci (veramente) un colore quando resetti il chip della cartuccia!!

A me succede troppo spesso che l'Epson Status Monitor 3 mi rileva l'inchiostro terminato quando oggettivamente, scuotendo la cartuccia, si sente ancora parecchio di quel "prezioso e COLORATO" liquido!!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 22:19   #66
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originally posted by "Conan ama Lana"

Dani1 quello che dici è condivisibile, ma vorrei dire una cosa.

Io ho Canon recentemente acquistata usata (BJC-5100, uscita 2 anni fa).. beh sapete cosa? Canon ha VOLUTAMENTE cessato l'assistenza a questa stampante, non creando driver per XP e costringendo migliaia di utenti (ignari che esiste una scorciatoia x farla fungere lo stesso) a cambiarla per modelli ben più costosi messi in commercio adesso (all'epoca la bjc-5100, formato A3, costava la miseria di 400.000 lire, forse Canon si è accorta che aveva spremuto troppo poco gli acquirenti rispetto a quello che fanno le altre marche con modelli analoghi.)
Cartuccie Canon: il nero lo pago solo 6€ e il colore sui 15€... si ma i serbatoi sono minuscoli (il nero è molto ma molto meno della metà di quello della epson c60 da 36€).. inoltre costano poco perchè sono solo serbatoio: non c'è la testina che costa, a parte, 54€ colore ( ) e 36€ nero... attenzione: non dura 'a vita' come dovrebbe fare quella sulle epson, perchè la tecnologia bubblejet di Canon ne prevede l'usura in circa 6 mesi... quindi è un costa da preventivare
.. più la cartuccia foto da 32€ che non prevede serbatoio, chissà perchè

HP è il festival dello spreco: cartuccie da 40€ con inchiostro+testina... ma le testine delle cartuccie esaurite sono ancora ottime x parecchi cicli, e questo è vergognoso. La ricarica non è facoltativa, è un OBBLIGO MORALE.
Con Epson siamo arrivati al paradosso: pensateci. Hanno addirittura sistemato un chip apposito (pensate al lavoro di progettazione necessario, ai test...) per impedire di ricaricare le cartuccie e per farle esaurire prima del vero, e lo spacciano col nome altisonante di 'epson status utility'! E.. c'è gente che abbocca! e che davvero cambia la cartuccia quando viene segnalato l'esaurimento

Infine, una ultima cosa riguardo le cartuccie rigenerate.
Trovo vergognoso che una ricaricata x la epson C60 (costo originale 36€) venga venduta a 22-24€... o che una ricaricata per una HP 690C venga 20€ (30€ originale).... perchè l'inchiostro non è mai paragonabile 'sul serio' agli originali (questo purtroppo bisogna ammetterlo , sempre e comunque..).

Per questo invito tutti a munirsi di serbatoi di inchiostro da iniettare tramite semplice siringa nelle proprie cartuccie usate... in questo modo i costi di una ricarica si avvicinano a 1-2€

ti pongo una domanda siccome non sono esperto nel campo:

io ho una hp5550 che necessiterà a breve di una bella ricarica...che tipo di inchiostro dovrei acquistare? e quanto dovrei pagarlo in rapporto alla quantità?
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 12:37   #67
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originally posted by "NetUnix"




ti pongo una domanda siccome non sono esperto nel campo:

io ho una hp5550 che necessiterà a breve di una bella ricarica...che tipo di inchiostro dovrei acquistare? e quanto dovrei pagarlo in rapporto alla quantità?
dai una occhiata qui: www.producers.it
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 12:40   #68
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originally posted by "Conan ama Lana"



dai una occhiata qui: www.producers.it
grazie mille!!
mi hai fatto evitare di buttar via un bel po di soldini
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 12:47   #69
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originally posted by "samuelx"

scusate ma se finisce un colore a che serve resettare le cartucce?
Ma tu per dire che 'un colore è finito' sai su cosa ti basi?

Te lo dico io: sulla indicazione di un software che comunica con un chip posizionato sulla cartuccia.. attento: questo chip non rileva la reale quantità di inchiostro ancora presente (sarebbe necessario altro che un semplice chip..) bensì il tempo di utilizzo totale della cartuccia a ciascuna delle risoluzioni possibili (alta/bassa qualità, colore o b/n, etc etc..) : a questo punto, sulla base del tempo totale e di considerazioni puramente statistiche il software ti avverte che la cartuccia è "esaurita"...

Non solo: la Epson, al fine di non far seccare le testine ( ) , si riserva di mantenere il 20% di inchiostro inutilizzato:
Ecco cosa dice testualmente Epson Italia Spa:

[...] Il LED segnala la fine dell'inchiostro quando è stato consumato circa l'80% del liquido presente nella cartuccia. Il restante 20% è indispensabile ( ) al mantenimento delle corrette condizioni di funzionamento dell'impianto di alimentazione dell'inchiostro stesso, impedendo l'ingresso di bolle d'aria e mantenendo gli adeguati livelli di pressione nel circuito.

(da http://punto-informatico.it/p.asp?i=39406)
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 10:37   #70
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Quote:
Originally posted by "Conan ama Lana"

Non solo: la Epson, al fine di non far seccare le testine ( ) , si riserva di mantenere il 20% di inchiostro inutilizzato:
Ecco cosa dice testualmente Epson Italia Spa:

[...] Il LED segnala la fine dell'inchiostro quando è stato consumato circa l'80% del liquido presente nella cartuccia. Il restante 20% è indispensabile ( ) al mantenimento delle corrette condizioni di funzionamento dell'impianto di alimentazione dell'inchiostro stesso, impedendo l'ingresso di bolle d'aria e mantenendo gli adeguati livelli di pressione nel circuito.
Anche se leggendo l'affermazione di epson si può pensare che sia un'ingiusta imposizione all'utente, tutte le cartucce dotate di spugna, di qualsiasi marca esse siano, riservano una percentuale di ink per evitare la formazione d'aria nel condotto di stampa. Da quel poco che sono riuscito a capire, le uniche cartucce che possono fare a meno di questa "riserva" sono quelle sprovviste di spugna, ossia le cartucce per la Epson c82 (c70-c80-cx5200), per la epson photo 950 e per la 2100 (2200) (mi ricordo solo le epson).
Adottano lo stesso sistema a riserva le stampanti canon bjc 200/1000/2000/4000/5000/7000/s330, a riserva più bassa per le canon 600/s400/s600/s6000, tutte le lexmark e tutte le epson eccetto quelle sopra citate. Hp usa il sistema a spugna solo per la cartuccia colore delle stampanti della precedente generazione.
Il grosso vantaggio delle cartucce dotate di spugna è la possibilità di ricaricare senza dover fare buchi di alcun genere; la foratura è invece richiesta per le altre cartucce, con il rischio di ingresso di aria e conseguente fuoriuscita dell'ink.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 20:34   #71
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 418
SI ma il 20% è tanto davvero e poi considera una cosa: quando ti segnala che la cartuccia colore è 'esaurita' magari è 'esaurito' (si fa x dire visto che ce n'è ancora il 20%..) il magenta, ma gli altri colori ci sono ancora quindi in percentuali maggiori al 20%... e non è neanche poi detto che il magenta sia 'realmente' al 20% magari è al 30, ma il software epson statisticamente dice che dovrebbe essere esaurito.. e noi dobbiamo credergli..
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 21:01   #72
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Per esperienza diretta, da una cartuccia segnalata come esaurita riesco ad estrarre circa 2-3 ml di ink (il famigerato ink-schiuma) rispetto agli 8-9 che inserisco (una cartuccia colore identica alla tua). Purtroppo per limite fisico del sistema a spugna è impossibile estrarre tutto l'ink senza tirare fuori anche l'aria, ma non si può inviare questa alla stampante.
La stessa cosa ragionamento va fatto per la cartuccia in tricromia: una volta che non rimane ink sufficiente in un colore, non si può usare il restante, perchè per inizializzare la stampa può occorrere una pulizia indivisa della testina. Se estraiamo ink più aria, oltre a rischiare l'essiccazione degli ugelli contamineremo il condotto vuoto, che assorbirà l'ink residuo della sede testina.
Epson si riserva dei limiti alti, ma se la cartucce smettessero di funzionare correttamente quando segnalate ancora parzialmente piene, si troverebbero una montagna di resi per malfunzionamento.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 22:03   #73
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
io ho stampato altre 250 pagine di testo con le mie cartucce "finite"...
hainiziato a stampare male, e ho cambiato la cartuccia:
tutto perfetto
morale della favola:


Fankiul Epson...
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 11:46   #74
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
e per la 925 funziona?
__________________
SAT 1900-303
Utenti con cui ho trattato sul Mercatino: Raulo-Marci21-Poix81-Carloaf-Joe Foker-Pex-Unarana-LMP-Mpenza
lucas1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 14:34   #75
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
io non c riesco ho una epson photo 830 ma non riesco a resettare niente quando klikko mi dice che la stampante è off
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:05   #76
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
uffa mi dice che è andato tutto ok ma quando riaccendo la stampante è vuota la cartuccia

ma la stampante devo spegnerla e poi staccare la corrente o staccare subito la corrente?
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 23:21   #77
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
devi staccare subito il cavo lascia perdere il pulsante,faceva cosi' anche a me ora è ok!(stylus color 680)
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 10:57   #78
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
ho provato ma neanche cosi funziona. può essere perchè mi dice che la cartuccia è esaurita con il led rosso sempre acceso?

il pulsante da schiacciare è quello in basso a sinistra?
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 22:19   #79
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Sono felice di poter dire che sto consumando le cartucce completamente (finalmente), ma mi piacerebbe poter vedere comunque, al termine dell'inchiostro di una cartuccia, quale sia quella esaurita.

Ho una Epson C80 ed il software ha funzionato alla grande: lo Status Monitor mi fa vedere le 4 cartucce (BLK, CYA, MAG, YEL) completamente piene, ma nel momento che ne terminerà una, come mi accorgerò di quale sarà quella vuota?

C'è un modo per il ripristino solo "momentaneo" del contatore inchiostro??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 16:05   #80
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
Quote:
Originally posted by "samuelx"

ho provato ma neanche cosi funziona. può essere perchè mi dice che la cartuccia è esaurita con il led rosso sempre acceso?

il pulsante da schiacciare è quello in basso a sinistra?

Qualcuno mi aiuta
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v