Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2011, 10:52   #1141
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Xk è altamente sconsigliabile?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:00   #1142
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Xk è altamente sconsigliabile?
Perchè non ti compri una signora SD e poi la usi sempre nei tuoi telefoni, senza dover aver il pensiero di formattarla per venderla a chissà chi...??
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:05   #1143
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Perchè non ti compri una signora SD e poi la usi sempre nei tuoi telefoni, senza dover aver il pensiero di formattarla per venderla a chissà chi...??
Perchè la SD è quella inclusa nel telefono e per il resto io non saprei cosa farmene
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:20   #1144
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Per la SD basta che connettivo il telefono al computer in modalità disco e la formati dal computer in fat32. È esattamente come averla formattata con un adattatore dal computer. L'importante è non formatata dal telefono


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:30   #1145
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Perchè la SD è quella inclusa nel telefono e per il resto io non saprei cosa farmene
si va be, ma quelle incluse sono pietose! Lente come non sò cosa.

Se prendi una SD della sandisk il telefono è molto più scattante in certe situazioni, oltre che per video e foto.

Non ci sono paragoni.

Quelle incluse nei telefoni non le inserisco nemmeno e le vendo insieme al telefono..
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:32   #1146
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2508
ma il problema della formattazione sd da telefono non era solo da recovery? formattava la NAND invece della SD.
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:58   #1147
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Per la SD basta che connettivo il telefono al computer in modalità disco e la formati dal computer in fat32. È esattamente come averla formattata con un adattatore dal computer. L'importante è non formatata dal telefono


pgp
Ah, se posso farlo in modalità disco, ok

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
si va be, ma quelle incluse sono pietose! Lente come non sò cosa.

Se prendi una SD della sandisk il telefono è molto più scattante in certe situazioni, oltre che per video e foto.

Non ci sono paragoni.

Quelle incluse nei telefoni non le inserisco nemmeno e le vendo insieme al telefono..
Ah, non lo metto in dubbio, ma a me ora come ora non cambia nulla: la fornisco a chi me lo compra, come è giusto, e poi lui è libero di farne quel che vuole
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:09   #1148
abclito
Member
 
L'Avatar di abclito
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda i fix dei satelliti estremamente lunghi, soprattutto la prima volta, la causa è da imputare in primo luogo alla rom stock, poi al fatto che senza root non è possibile fare alcuni settaggi per ottimizzare il gps, in ultimo anche il RIL giusto per la propria radio migliora molto le cose, anche questo però necessita di root
Se non hai fatto il root l'unica cosa che puoi fare è scaricare gps fix dal market.
attivi la connessione e il gps apri gpsfix e tappi su start dopo di che apri google maps e aspetta che completa il fix, sarà avvenuto quando in gps fix tutti i satelliti smetteranno di lampeggiare e avvertirai una vibrazione.

Altro consiglio per risolvere tutto ciò e migliorare esponenzialmente il DHD.......fate il root........non c'è da aver paura NON SI RISCHIA NULLA.....NEANCHE LA GARANZIA!!!
Innanzitutto grazie della risposta. Ho "rootato" da un po di tempo e ho aggiornato sia la radio sia la rom ora "monto"
radio: Radio_12.41.60.19_26.06.04.14_M
Rom: Android Revolution HD 3.6 High Quality & Performance
Ancora oggi mentre ero in pausa caffe' ho fatto all'aperto il fix e ci ha messo circa 8 minuti. Tenedo conto che l'ultimo era di 3 o 4 giorni fa mi sembra un tempo ESAGERATO.
Ho provato sia GPSFIX sia Stato GPS che graficamente e' pure bellino.
Quindi non so cosa dire e fare...che sia la radio?
Non so nemmeno se la componente RADIO sia coinvolta nel GPS.
Accetto ulteriori consigli e ringrazio tutti.
__________________
Ciao a tutti.
abclito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:28   #1149
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da abclito Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta. Ho "rootato" da un po di tempo e ho aggiornato sia la radio sia la rom ora "monto"
radio: Radio_12.41.60.19_26.06.04.14_M
Rom: Android Revolution HD 3.6 High Quality & Performance
Ancora oggi mentre ero in pausa caffe' ho fatto all'aperto il fix e ci ha messo circa 8 minuti. Tenedo conto che l'ultimo era di 3 o 4 giorni fa mi sembra un tempo ESAGERATO.
Ho provato sia GPSFIX sia Stato GPS che graficamente e' pure bellino.
Quindi non so cosa dire e fare...che sia la radio?
Non so nemmeno se la componente RADIO sia coinvolta nel GPS.
Accetto ulteriori consigli e ringrazio tutti.
con questa rom la radio consigliata è:
Radio_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2

http://teamrevolution.co.cc/rom/read-first.html

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040 leggi q14

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=825717
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1

Ultima modifica di saurodino : 29-04-2011 alle 18:35.
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:18   #1150
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da abclito Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta. Ho "rootato" da un po di tempo e ho aggiornato sia la radio sia la rom ora "monto"
radio: Radio_12.41.60.19_26.06.04.14_M
Rom: Android Revolution HD 3.6 High Quality & Performance
Ancora oggi mentre ero in pausa caffe' ho fatto all'aperto il fix e ci ha messo circa 8 minuti. Tenedo conto che l'ultimo era di 3 o 4 giorni fa mi sembra un tempo ESAGERATO.
Ho provato sia GPSFIX sia Stato GPS che graficamente e' pure bellino.
Quindi non so cosa dire e fare...che sia la radio?
Non so nemmeno se la componente RADIO sia coinvolta nel GPS.
Accetto ulteriori consigli e ringrazio tutti.
visto che hai il root utilizza anche fasterfix imposti su europa e tappi su "go" poi dai start dal gps fix, con connessione attiva.
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata. Cosa altrettanto importante è avere il RIL corrispondente alla propria radio nel tuo caso dovresti avere questo 2.2.0099HM HTC-RIL, installa questo apk http://www.megaupload.com/?d=8ZRE8UGA e controlla
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 07:50   #1151
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
visto che hai il root utilizza anche fasterfix imposti su europa e tappi su "go" poi dai start dal gps fix, con connessione attiva.
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata. Cosa altrettanto importante è avere il RIL corrispondente alla propria radio nel tuo caso dovresti avere questo 2.2.0099HM HTC-RIL, installa questo apk http://www.megaupload.com/?d=8ZRE8UGA e controlla
cioè si deve rimanere sempre con la radio originale,controllare che la rom coocked abbia il ril uguale alla propria radio originale ed in caso di differenza flashare solo un ril che metta a posto rom con radio originale?
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1

Ultima modifica di saurodino : 30-04-2011 alle 08:06.
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 09:03   #1152
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20590
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
visto che hai il root utilizza anche fasterfix imposti su europa e tappi su "go" poi dai start dal gps fix, con connessione attiva.
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata. Cosa altrettanto importante è avere il RIL corrispondente alla propria radio nel tuo caso dovresti avere questo 2.2.0099HM HTC-RIL, installa questo apk http://www.megaupload.com/?d=8ZRE8UGA e controlla
Assolutamente NON d'accordo. (opinione mia eh.. )

Ho cambiato la radio mettendone una consigliata, e posso comunque cambiare e scambiare tutte le rom, avendo un NOTEVOLE risparmio energetico (non sono frottole quelle che dicono nei forum.. tanto per intenderci.. PROVATO PERSONALMENTE).. e non vedo perché non si dovrebbe poter tornare indietro.

In ogni caso ho il backup della rom originale. Per me è bastato regredire al recovery 2.5 ed è stato possibile ripristinare tutto di fabbrica. Mantenendo ovviamente la radio modificata. =)
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 09:26   #1153
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da saurodino Guarda i messaggi
cioè si deve rimanere sempre con la radio originale,controllare che la rom coocked abbia il ril uguale alla propria radio originale ed in caso di differenza flashare solo un ril che metta a posto rom con radio originale?
Esatto. Dopo aver fatto questo si fa un log della batteria in standby per almeno un paio di ore (tutta la notte è meglio) se si è intorno all'1% ora la radio per quanto riguarda i consumi non è da cambiare solo se si notano mancanza o scarsa ricezione in luoghi dove con la precedente ROM non si aveva problemi allora si cambia radio.........non ci dimentichiamo che cambiare radio comporta sempre il rischio brik del telefono
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 09:43   #1154
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Assolutamente NON d'accordo. (opinione mia eh.. )

Ho cambiato la radio mettendone una consigliata, e posso comunque cambiare e scambiare tutte le rom, avendo un NOTEVOLE risparmio energetico (non sono frottole quelle che dicono nei forum.. tanto per intenderci.. PROVATO PERSONALMENTE).. e non vedo perché non si dovrebbe poter tornare indietro.

In ogni caso ho il back
up della rom originale. Per me è bastato regredire al recovery 2.5 ed è stato possibile ripristinare tutto di fabbrica. Mantenendo ovviamente la radio modificata. =)
Nei forum si fa proprio questo.....ci scambiamo opinioni ed esperienze perché nessuno ha la verità in tasca

Il fatto che tu hai cambiato radio ed hai una ricezione ottima non dimostra che è necessario cambiarla....come fa a dire che con la tua vecchia radio non avresti avuto le stesse prestazioni?.....di sicuro puoi dire di aver rischiato il brik!
Poi che significa messo la radio consigliata posso cambiare tutte le ROM che voglio....ogni ROM ha una sua radio consigliata, quindi ad ogni cambio di ROM devi fare un nuovo flash radio, secondo il tuo ragionamento.......auguri.
Che significa poter tornare indietro......certo che si può il bello è proprio questo......occhio però che dal brik si può tornare indietro.......ma dal negoziante per comprare un altro telefono

Per quanto riguarda il backup della ROM originale fai bene a tenerlo, ma ripristinando non sei assolutamente nelle condizioni originali, visto che Lo hai fatto DOPO il root......prima non si può fare Per tornare alle condizioni iniziali si deve lanciare da bootloader la RUU in formato zip.....MA LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:03   #1155
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2508
ho installato e lanciato ril info e mi dà la ril in accordo con la radio che ho flashato seguendo quello che era scritto sul sito ufficiale della rom hdrevol....

per fortuna combacia tutto.
Ma per il futuro????
che mi consigli?
lascio questa radio e anche se cambio rom anche di altri cuochi correggo il ril?

facciamo lucee
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:05   #1156
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20590
Allora si Rantolux.. ma io mi riferivo precisamente a questa tua affermazione:

Quote:
La radio è la componente fondamentale per la gestione del GPS e non và assolutamente cambiata solo perchè si cambia rom e ce nè una consigliata.
Detto così, io potrei capire che se lo faccio debbo buttare il telefono. Mentre è giusto dire magari che è RISCHIOSO (per la giusta storia del brik). Questo si, ma come è anche vero che ha i suoi vantaggi, quindi se uno vuole (ovviamente come me, a suo rischio e pericolo) non vedo perché dire che non va cambiata.
Ho detto poi che è possibile tutte le rom solo per dire che il cambio della radio non impedisce l'installazione di una rom alternativa. Il fatto che poi ognuna suggerisce la propria radio si è vero.. ma io personalmente, tra le rom che uso io non ne ho di questi problemi.

Una cosa è sicura. Tutta questa storia di rom cucinate, radio, root..... è solo roba che si fa sempre a proprio rischio e pericolo, se uno se la sente, bene, altrimenti evviva la rom originale!
Io sono un tipo che non resiste a non smanettare qualsiasi cosa che ha davanti.. per cui non ho resistito!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:09   #1157
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Per la SD basta che connettivo il telefono al computer in modalità disco e la formati dal computer in fat32. È esattamente come averla formattata con un adattatore dal computer. L'importante è non formatata dal telefono


pgp
Bon, rom stock ripristinata e SD formattata: grazie mille a tutti

Adios
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:16   #1158
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora si Rantolux.. ma io mi riferivo precisamente a questa tua affermazione:



Detto così, io potrei capire che se lo faccio debbo buttare il telefono. Mentre è giusto dire magari che è RISCHIOSO (per la giusta storia del brik). Questo si, ma come è anche vero che ha i suoi vantaggi, quindi se uno vuole (ovviamente come me, a suo rischio e pericolo) non vedo perché dire che non va cambiata.
Ho detto poi che è possibile tutte le rom solo per dire che il cambio della radio non impedisce l'installazione di una rom alternativa. Il fatto che poi ognuna suggerisce la propria radio si è vero.. ma io personalmente, tra le rom che uso io non ne ho di questi problemi.

Una cosa è sicura. Tutta questa storia di rom cucinate, radio, root..... è solo roba che si fa sempre a proprio rischio e pericolo, se uno se la sente, bene, altrimenti evviva la rom originale!
Io sono un tipo che non resiste a non smanettare qualsiasi cosa che ha davanti.. per cui non ho resistito!
daccordissimo cmq penso che lo spirito della discussione era mettere in luce tutti i lati, sia positivi che negativi dii un flash radio e del relativo RIL che a quanto ho capito sono come dei driver tra radio e rom. Penso che a parte me questi dettagli erano sconosciuti a molti.

cmq ho visto che su andr@@@@ani c'è molta roba e di alta qualità come guide
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:31   #1159
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da saurodino Guarda i messaggi
ho installato e lanciato ril info e mi dà la ril in accordo con la radio che ho flashato seguendo quello che era scritto sul sito ufficiale della rom hdrevol....

per fortuna combacia tutto.
Ma per il futuro????
che mi consigli?
lascio questa radio e anche se cambio rom anche di altri cuochi correggo il ril?

facciamo lucee
Il mio consiglio è quello di lasciare la radio che hai e cambiare tutte le ROM che vuoi controllando poi il ril nel caso una ROM ti dia ril non adatto alla tua radio basta che riflashi il tuo ril che Lo metterai una volta nella SD e sarà sempre lì pronto a tua disposizione......in questo modo non corri nessun tipo di rischio....poi se trovi la ROM che ti dà problemi con la tua radio la cambi, ma il rischio lo corri una sola volta....anche se si è riusciti a cambiare radio con unaprocedura diversa e meno rischiosa......vi terrò aggiornati
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 11:43   #1160
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora si Rantolux.. ma io mi riferivo precisamente a questa tua affermazione:



Detto così, io potrei capire che se lo faccio debbo buttare il telefono. Mentre è giusto dire magari che è RISCHIOSO (per la giusta storia del brik). Questo si, ma come è anche vero che ha i suoi vantaggi, quindi se uno vuole (ovviamente come me, a suo rischio e pericolo) non vedo perché dire che non va cambiata.
Sarei matto se ti dicessi di fare una cosa del genere....tu ancor di più dandomi retta ne facendo una cosa senza sapere cosa stai facendo.
Non puoi dire a priori che ha dei vantaggi rispetto alla tua precedente radio nonostante sia consigliata....sai perché ci sono diverse radio? Se lo sai capisci perché quello che hai detto è sbagliato. Poi se uno vuole può cambiarla eccome ma siccome su un forum legge ciò che si iscrive chiunque anche e soprattutto che si avvicina per la prima volta a questo mondo, penso sia giusto spiegare tutto e prima ancora i rischi....dopodiché ognuno fa come vuole
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho detto poi che è possibile tutte le rom solo per dire che il cambio della radio non impedisce l'installazione di una rom alternativa. Il fatto che poi ognuna suggerisce la propria radio si è vero.. ma io personalmente, tra le rom che uso io non ne ho di questi problemi.
Libero di fare ciò che vuoi ma permettimi di dire che hai le idee abbastanza confuse su queste cose
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Una cosa è sicura. Tutta questa storia di rom cucinate, radio, root..... è solo roba che si fa sempre a proprio rischio e pericolo, se uno se la sente, bene, altrimenti evviva la rom originale!
Io sono un tipo che non resiste a non smanettare qualsiasi cosa che ha davanti.. per cui non ho resistito!
il punto è proprio questo......se si sa come e quando farle i rischi sono molto ma molto bassi, invece se ci si butta senza sapere realmente cosa si fa i rischi sono MOLTO MA MOLTO alti
Evviva la ROM originale non se pò sentì
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v