Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2016, 20:32   #16521
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Le VJJB sono a mio avviso decisamente superiori alle Zircon, ma ovviamente contano anche le preferenze personali.

Riguardo alla eventuale mancanza di corpo in gamma bassa delle IEM, è sempre il caso di verificare che bassi poco presenti non siano il risultato di una inadeguata occlusione del condotto auditivo. In questi casi può tornare utile sperimentare un pò con dei file di test, come ad esempio questo, in modo da poter individuare gli inserti più adeguati alle proprie esigenze:

http://www.sensaphonics.com/test
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 21:58   #16522
d4g0
Senior Member
 
L'Avatar di d4g0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le VJJB sono a mio avviso decisamente superiori alle Zircon, ma ovviamente contano anche le preferenze personali.

Riguardo alla eventuale mancanza di corpo in gamma bassa delle IEM, è sempre il caso di verificare che bassi poco presenti non siano il risultato di una inadeguata occlusione del condotto auditivo. In questi casi può tornare utile sperimentare un pò con dei file di test, come ad esempio questo, in modo da poter individuare gli inserti più adeguati alle proprie esigenze:

http://www.sensaphonics.com/test
si gli inserti incidono molto sulla qualità dei bassi, ed io mi trovo esclusivamente con quelli in spugna memory foam.
Le ritieni superiori alle zircon anche per quanto riguarda i bassi?
__________________
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent
Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 23:01   #16523
oMBRa-
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 29
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi delle cuffie in ear max 25€ ?
Mi servirebbe che siano sufficientemente isolanti e comode, le dovrò usare per parecchie ore al giorno. Grazie in anticipo.
oMBRa- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:20   #16524
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno? Alcuni sono in memory foam ( e per quelli credo si tratti solo di gusto personale e maggiore/minore comodità a seconda dei gusti personali), poi quelli a doppia flangia alcuni bianchi ed altri neri (non capisco se il differente colore indichi differenti caratteristiche), ed infine i gommini classici infilati a pressione all'interno della scatola-che ritengo ad una prima occhiata essere diversificati per dimensione a seconda del tipo di orecchio a cui si debbano adattare (non quelli già messi sugli auricolari).
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:06   #16525
emissione
Member
 
L'Avatar di emissione
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno? Alcuni sono in memory foam ( e per quelli credo si tratti solo di gusto personale e maggiore/minore comodità a seconda dei gusti personali), poi quelli a doppia flangia alcuni bianchi ed altri neri (non capisco se il differente colore indichi differenti caratteristiche), ed infine i gommini classici infilati a pressione all'interno della scatola-che ritengo ad una prima occhiata essere diversificati per dimensione a seconda del tipo di orecchio a cui si debbano adattare (non quelli già messi sugli auricolari).
Le possiedo anch'io, dopo più di un anno di utilizzo ti consiglio di usare i tips biflangia neri (che se non erro sono gli equivalenti dei biflangia delle Sennheiser ie8).
Permettono una resa sonora molto ariosa e dettagliata, chiara, nitida con alti cristallini e medi puliti e sfruttano al massimo il soundstage di queste perle di auricolari

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:58   #16526
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Miriddin, mi sono appena arrivate le Havi b3 acquistate dietro tuo saggio e competente consiglio, sapresti farmi un sunto veloce circa le differenze nell'uso fra i vari gommini che ci sono all'interno?
Potrei anche farlo ma sarebbe del tutto soggettivo.

La presenza di una ricca selezione di inserti serve proprio a permettere ad ognuno di trovare quello più adatto al proprio orecchio, considerando che in ultima analisi il loro scopo è semplicemente (si fa per dire!) quello di sigillare il condotto auricolare in modo da ascoltare al meglio gli auricolari: per questo l'unica cosa da fare è testare i vari inserti disponibili fino a trovare quello più datto alla conformazione del proprio orecchio, badando che inserendone di troppo grandi non si rischi di schiacciare il foro di passaggio del suono compromettendo la resa o, viceversa, che usandone di troppo piccoli si perda la caratteristica di chiusura del condotto auricolare.

Poi ci possono essere differenze relative sia alla grandezza del foro che alla sua lunghezza, considerando che inserti molto lunghi, ad esempio i triflangia, con il tipo di iem sbagliate compromettono il suono aggiungendo una ulteriore camera di risonanza in cui il suono si trova a passare.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:01   #16527
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Per chi cercava degli auricolari di tipo Sport, BrainWavz sta commercializzando le nuove XFit XF-200: non so ancora se siano valide, avendole appena ordinate, ma considerando che con lo sconto che arriva con la newsletter dello shop gemello del marchio vengono solo 16 euro potrebbe valere la pena provarle! Sono disponibili sia nere che bianco-trasparente:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:23   #16528
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Io sono leggenda!

Ci sono in tutti i campi degli esemplari che assumono uno stato quasi mitico e viene sempre da chiedersi se effettivamente la cosa sia giustificata!

Poi, grazie alla solerte segnalazione di un prezioso amico , riesci a trovarle, le ascolti e... Finalmente ti spieghi il perchè!!!











miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:39   #16529
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono in tutti i campi degli esemplari che assumono uno stato quasi mitico e viene sempre da chiedersi se effettivamente la cosa sia giustificata!

Poi, grazie alla solerte segnalazione di un prezioso amico , riesci a trovarle, le ascolti e... Finalmente ti spieghi il perchè!!!











Dove le hai prese?
Prezzo?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:02   #16530
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono in tutti i campi degli esemplari che assumono uno stato quasi mitico e viene sempre da chiedersi se effettivamente la cosa sia giustificata!

Poi, grazie alla solerte segnalazione di un prezioso amico , riesci a trovarle, le ascolti e... Finalmente ti spieghi il perchè!!!
Consegna rapida!
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:20   #16531
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Decisamente!!!

Miriddin 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 07:39   #16532
atropo80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 15
Salve a tutti. Qualcuno ha esperienza con RHA MA600? Vorrei comperarli per abbinarli ad un Fiio X1. Potreste indicarmi pregi e soprattutto difetti di queste in-ear? In alternativa, avevo pensato a delle Zero Audio Carbo Tenore, ma la loro fragile costruzione un po' mi spaventa...
Grazie a quanti vorranno rispondermi!
atropo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:05   #16533
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Chi può consigliarmi su gommini alternativi, anche Comply (quali misure) per le KEF M200?
Grazie.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 14:49   #16534
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6671
ciao ragazzotti, vorrei migliorare un pò la qualità d'ascolto di musica dal mio lg g4, per ora uso le QuadBeat 3 offerte in dotazione, nonostante nelle recensioni ne parlino tutti benissimo, non mi convincono molto in quanto mi sembrano piuttosto piatte nei medio alti, prive di "cristallinità" cosa che mi sembrano facciano decentemente gli auricolari che erano col note 3, mi consigliati qualcosa sui 50 euro? tnx!!!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:28   #16535
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Chi può consigliarmi su gommini alternativi, anche Comply (quali misure) per le KEF M200?
Grazie.
Io le uso con i triflangia...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:19   #16536
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io le uso con i triflangia...

Quali?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:05   #16537
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ciao ragazzotti, vorrei migliorare un pò la qualità d'ascolto di musica dal mio lg g4, per ora uso le QuadBeat 3 offerte in dotazione, nonostante nelle recensioni ne parlino tutti benissimo, non mi convincono molto in quanto mi sembrano piuttosto piatte nei medio alti, prive di "cristallinità" cosa che mi sembrano facciano decentemente gli auricolari che erano col note 3, mi consigliati qualcosa sui 50 euro? tnx!!!
nessuno?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 10:37   #16538
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Quali?


Uno dei tanti triflangia che ho per casa: purtroppo non saprei dirti con quali IEM erano in dotazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 17:14   #16539
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Uno dei tanti triflangia che ho per casa: purtroppo non saprei dirti con quali IEM erano in dotazione...
Mi trovo bene anche con quelli originali, ma siccome la zona dove si inserisce il gommino è decisamente ampia, 6 mm circa, è difficile trovare tips alternativi, la cosa comica è che nella confezione erano presenti dei Comply, modello Ts500 ma totalmente inutili perché non si inseriscono in nessuna maniera, hanno il diametro troppo stretto.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:21   #16540
atropo80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da atropo80 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Qualcuno ha esperienza con RHA MA600? Vorrei comperarli per abbinarli ad un Fiio X1. Potreste indicarmi pregi e soprattutto difetti di queste in-ear? In alternativa, avevo pensato a delle Zero Audio Carbo Tenore, ma la loro fragile costruzione un po' mi spaventa...
Grazie a quanti vorranno rispondermi!


Nessuno?
atropo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v