Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2012, 13:46   #1
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
consiglio acquisto multifunzione laser A3 superacesoriata

cerco una multifunzione laser formato A3 o A3+ a colori

che possa darmi la possibilita di avere :

fronte e retro sotto e sopra
fascicolatore
rilagatore
eccetera
stampante

qualcuno mi consigliava il TOSHIBA 2050

Ultima modifica di atacry : 22-10-2012 alle 13:49.
atacry è offline  
Old 22-10-2012, 16:36   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ho dato un'occhiata alle caratteristiche ed ho riscontrato dei costi dei toner originali veramente interessanti, non ho trovato invece informazioni sui materiali di consumo...fotoconduttori...kit da sostituire ad un certo numero di stampe.
Devi farci stampe grafiche? Sicura che non sia un colore di tipo office?
ciao
blasco017 è offline  
Old 22-10-2012, 19:28   #3
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
E' una macchina nuova, a LED, a sentire Toshiba ha uno spazio colore piu ampio di una serie 40 a Laser, le stampe ad occhiometro sono belle ma ci sono molti MA.

Anzitutto viene spacciata per una macchina con uno spazio colore ampio, ma la grammatura dai cassetti e da baypass è limitata (La serie xx40 arriva a 280gr da bypass e 160Gr da cassetto), inoltre fa solo A3 niente A3+ e niente Banner. E' una gravissa pecca per una macchina in grado di gestire i profili colore nonchè ha il supporto per la trasparenza del PS3 e l'overprint
Lo scanner è il fratello povero con solo 28ppm a 300dpi b/w Vs le 58ppm a 300dpi a colori della serie 40 (ovviamente fa anche la 2050 le scansioni a colori ma un pochetto piu lente).
Per avere le piene funzionalità operative devi aggiungergi l'HDD che non monta di serie, i tasti HW hanno un feeling di plastica scadente abituati alla serie 40.
Di serie monta un solo cassetto da mezzarisma al posto di 2 cassetti a risma intera della serie xx40.

Toshiba Italia spinge per togliere la serie 2040-2540 e rimpiazzarla con la 2050 e la 2550 cosa che queste macchine NON fanno perchè diverse, l'unica cosa a favore e che dovrebbero avere costi di gestione piu contenuti, ma tieni presente che ad oggi neanche noi sappiamo quanto costi la manutenzione del forno e che non esiste nessun kit del forno.

Le Toshiba sono mfp da gestire SOLO sotto contratto, al di fuori è pura follia, serve gente che sappia lavorarci, btw io vaglierei la 3040 se il costo non è molto superiore, la 2050 è cmq un nuovo progetto e sicuramente ci saranno delle magagne che salteranno fuori, come ogni nuovo progetto daltro canto non è colpa di Toshiba stavolta
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 22-10-2012, 19:57   #4
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata alle caratteristiche ed ho riscontrato dei costi dei toner originali veramente interessanti, non ho trovato invece informazioni sui materiali di consumo...fotoconduttori...kit da sostituire ad un certo numero di stampe.
Devi farci stampe grafiche? Sicura che non sia un colore di tipo office?
ciao
da usare principalmente in un edicola/tabaccheria per fare fotocopie occasionali ai clienti e per uso provato .

qundi non foto ma piu ufficio

sporadicamente viene richiesta la copia fascicolata ma in modo massiccio
atacry è offline  
Old 22-10-2012, 20:02   #5
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
E' una macchina nuova, a LED, a sentire Toshiba ha uno spazio colore piu ampio di una serie 40 a Laser, le stampe ad occhiometro sono belle ma ci sono molti MA.

Anzitutto viene spacciata per una macchina con uno spazio colore ampio, ma la grammatura dai cassetti e da baypass è limitata (La serie xx40 arriva a 280gr da bypass e 160Gr da cassetto), inoltre fa solo A3 niente A3+ e niente Banner. E' una gravissa pecca per una macchina in grado di gestire i profili colore nonchè ha il supporto per la trasparenza del PS3 e l'overprint
Lo scanner è il fratello povero con solo 28ppm a 300dpi b/w Vs le 58ppm a 300dpi a colori della serie 40 (ovviamente fa anche la 2050 le scansioni a colori ma un pochetto piu lente).
Per avere le piene funzionalità operative devi aggiungergi l'HDD che non monta di serie, i tasti HW hanno un feeling di plastica scadente abituati alla serie 40.
Di serie monta un solo cassetto da mezzarisma al posto di 2 cassetti a risma intera della serie xx40.

Toshiba Italia spinge per togliere la serie 2040-2540 e rimpiazzarla con la 2050 e la 2550 cosa che queste macchine NON fanno perchè diverse, l'unica cosa a favore e che dovrebbero avere costi di gestione piu contenuti, ma tieni presente che ad oggi neanche noi sappiamo quanto costi la manutenzione del forno e che non esiste nessun kit del forno.

Le Toshiba sono mfp da gestire SOLO sotto contratto, al di fuori è pura follia, serve gente che sappia lavorarci, btw io vaglierei la 3040 se il costo non è molto superiore, la 2050 è cmq un nuovo progetto e sicuramente ci saranno delle magagne che salteranno fuori, come ogni nuovo progetto daltro canto non è colpa di Toshiba stavolta
puoi indicarmi i costi delle machine da te indicate ?

sopratutto hanno gia i fascicolatori e/o rilegatiri ?
atacry è offline  
Old 22-10-2012, 20:24   #6
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
guardavo anche sansung CLX - 9251 NA/SEE e CLX_9201NA/SEE

sembra abbiano cio che cerco

kiocera FS-C8025mfp e RICOH AFICIO MPC2030AD non i e chiara la dotazione

sapete dirmi cosa è il JOB SEPARATOR da 30 fogli presente sulla KIOCERA TASKALFA 2550CI

ESATTAMENTE CHE DIFFERENZA C'è TRA UN ADF RABF ADFR


Mi chiedevo se sulle OKI MC861CDXN o OKI MC851CDXN si possano montare i fascicolatori e rilegatori ???
atacry è offline  
Old 22-10-2012, 21:36   #7
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
da usare principalmente in un edicola/tabaccheria per fare fotocopie occasionali ai clienti e per uso provato .

qundi non foto ma piu ufficio
Una 2050 va bene come target allora ^^


Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
puoi indicarmi i costi delle machine da te indicate ?
No

Quote:
sopratutto hanno gia i fascicolatori e/o rilegatiri ?

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ESATTAMENTE CHE DIFFERENZA C'è TRA UN ADF RABF ADFR


Mi chiedevo se sulle OKI MC861CDXN o OKI MC851CDXN si possano montare i fascicolatori e rilegatori ???
Non esiste piu il "fascicolatore", inteso come quell'opzione con piu uscite, una per ogni fascicolo appunto, ora si usa la fascicolazione elettronica e lo fanno tutte le MFP. Spesso viene indicato il fascicolare come l'ADF / RADF, l'ADF= Automatic Document Feeder, RADF = Reverse Automatic Document Feeder, ovvero il primo è in grado di leggere gli originale solo in fronte, il secondo sia in fronte che retro. ADFR credo sia una storpiatura per RADF

I Rilegatori dipende da cosa intenti te, ci sono stazioni di finitura con pinzatrici multiposizione, per la Oki non è prevista per Toshiba c'è per tutta la gamma le altre n'in so
Sono oggetti carini, anche nel vero senso del termine, costano quasi come metà multifunzione e sono grandi altrettanto



Nell'immagine qui sopra, puoi vedere una stazione di finitura per la Toshiba eStudio 3040 con pinzatura e piegatura a sella, + bucatrice (il primo pezzo), devi valutare se intendi sfruttare un accessorio di quel tipo, altrimenti lascia perdere !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 22-10-2012, 21:41   #8
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
fascicolazione elettronica
ho letto che tutte hanno il fascicolatore eletronico
ma non ho capito cosa sia come finzioni ed esatamente cosa faccia

ma per la rilagatura ?
atacry è offline  
Old 22-10-2012, 21:45   #9
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Una 2050 va bene come target allora ^^

che ha in meno ?
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
ll'immagine qui sopra, puoi vedere una stazione di finitura per la Toshiba eStudio 3040 con pinzatura e piegatura a sella, + bucatrice (il primo pezzo), devi valutare se intendi sfruttare un accessorio di quel tipo, altrimenti lascia perdere !
davvero non puoi o non vuoi darmi prezzi ?
atacry è offline  
Old 23-10-2012, 07:33   #10
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ho letto che tutte hanno il fascicolatore eletronico
ma non ho capito cosa sia come finzioni ed esatamente cosa faccia
La fascicolazione fascicola, ovvero se tu hai un fascicolo di N pagine, senza la fascicolazione ti farebbe X copie della pagina 1, x copie della pagina 2,ecc
Con la fascicolazione, tu copi da lastra o dall'ADF / RADF il tuo fascicolo per X copie, ti viene fuori per X volte il tuo fascicolo di N pagine.

Quote:
ma per la rilagatura ?
Per la rilegatura su questi apparati esiste solo la stazione di finitura con pinzatura multiposizione, eventualmente piegatore a sella e nel caso di Xerox
c'è anche il piegatore in 3. Ma ti ripeto che sono apparati costosi che devi essere certo di sfruttare e se vuoi qualcosa di piu, devi andare su apparecchiature ancora piu costose !


Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
che ha in meno ?
Quello che ho scritto sopra ^^

Quote:
davvero non puoi o non vuoi darmi prezzi ?
E' che posso eventualmente darti il listino al pubblico, ma non conta una ceppa. E' un po come cerchi un'auto, c'è il prezzo pubblico ma poi ci sono X di sconto, quindi alla fine il prezzo non è quello. In questo campo devi farti fare i preventivi dai concessionari esattamente come per i concessionari automobilistici, se ti capita che in quel periodo un concessionario ha per qualche motivo un'offerta (anche macchina demo, ecc) o un usato interessante fai l'affare, ma non puoi saperlo se non giri !
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 23-10-2012, 07:51   #11
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
La fascicolazione fascicola, ovvero se tu hai un fascicolo di N pagine, senza la fascicolazione ti farebbe X copie della pagina 1, x copie della pagina 2,ecc
Con la fascicolazione, tu copi da lastra o dall'ADF / RADF il tuo fascicolo per X copie, ti viene fuori per X volte il tuo fascicolo di N pagine.
WUAWU

adesso è chiarissimo

MA come separa l' ultima pagina del primo fascicolo dall' ultima del seccondo e cosi via ?

si stoppa o mette un foglio bianco

oppure devo verificare poi manualmente dove finisce un fascicolo e ne inizzia un altro ?
atacry è offline  
Old 23-10-2012, 08:01   #12
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
eventualmente piegatore a sella e nel caso di Xerox
c'è anche il piegatore in 3.
ma XEROX mi pare che non abbia multifunzioni A3 in vendita al publico ma solo sotto contratto ?
atacry è offline  
Old 23-10-2012, 08:06   #13
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Apocalysse
sai qualli sono le macchine di altre case che corispondono alla
Toshiba eStudio 2050C - 2040 - 2540 - 2550 - 3040


solitamente una marca/modello ha 3 cloni di altre marche identici nel menu nei componenti nei consumabili e nei ricambi nel manuale

cambia solo l' estetica e il marchio e il colore
atacry è offline  
Old 23-10-2012, 17:35   #14
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
MA come separa l' ultima pagina del primo fascicolo dall' ultima del seccondo e cosi via ?

si stoppa o mette un foglio bianco

oppure devo verificare poi manualmente dove finisce un fascicolo e ne inizzia un altro ?
O li separi a mano o gli fai intrudurre un foglio



Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ma XEROX mi pare che non abbia multifunzioni A3 in vendita al publico ma solo sotto contratto ?
Si, ma non deve fermarti la scelta di una mfp sotto contratto, anzi con Toshiba te lo consiglio proprio perchè senno sei rovinato se succede qualcosa dopo il primo anno di garanzia oltre al costo dei PM kit !


Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Apocalysse
sai qualli sono le macchine di altre case che corispondono alla
Toshiba eStudio 2050C - 2040 - 2540 - 2550 - 3040


solitamente una marca/modello ha 3 cloni di altre marche identici nel menu nei componenti nei consumabili e nei ricambi nel manuale

cambia solo l' estetica e il marchio e il colore
Ni, non è una regola.
Xerox è solo Xerox per il mondo office, non mi pare che le conceda.
Olivetti è un multibrand che ha un po tutte le marche
La Oki quest'anno ha delle Toshiba (la serie xx40 per il colore ela serie xx6 per il bianco e nero)
TriumphAlder sono Kyocera
Altro n'in so
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 24-10-2012, 14:41   #15
teouzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 4
TOSHIBA e-studio 2050c VS. SAMSUNG clx 9201N

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma ho visto che avete citato entrambi i modelli tra i quali sto scegliendo la fotocopiatrice per il mio studio tecnico.
Mi hanno offerto la TOSHIBA e-studio 2050c e la SAMSUNG clx 9201N a prezzi praticamente identici: quale delle due è migliore dal punto di vista tecnico?
premetto che non devo fare stampe fotografiche ma solo da ufficio e possibilmente a banner, e non sono per niente interessato al fascicolatore.
Grazie
teouzz è offline  
Old 11-06-2013, 17:24   #16
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da teouzz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma ho visto che avete citato entrambi i modelli tra i quali sto scegliendo la fotocopiatrice per il mio studio tecnico.
Mi hanno offerto la TOSHIBA e-studio 2050c e la SAMSUNG clx 9201N a prezzi praticamente identici: quale delle due è migliore dal punto di vista tecnico?
premetto che non devo fare stampe fotografiche ma solo da ufficio e possibilmente a banner, e non sono per niente interessato al fascicolatore.in
Grazie
poi cosa hai preso come ti 6 trovato
atacry è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v