Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-09-2013, 07:12   #1
pepinho
Member
 
L'Avatar di pepinho
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Scelta nuova compatta alte prestazioni

Salve a tutti ragazzi...sono nuovamente qui per appellarmi alle vostre competenze e a i vostri saggi giudizzi

Vengo al dunque e vi espongo il problema:

Sono un fiero possessore di una Kodak EasyShare Z950...e voi direte che non c'è proprio nulla da essere fieri...ebbene vi rispondo.
Comprai la suddetta fotocamera qualche anno fa ed avevo un budget davvero molto ridotto...fu la scelta che però si rivelò davvero sensata per me perchè con una modica spesa riesco tutt'ora a fare davvero dei bei scatti...ovviamente la macchina ha tutti i limiti che volete e non sto quì ad elencarli
Ma a parte questo davvero fino ad ora ho sempre apprezzato le foto che venivan fuori e non ho mai lamentato nulla apparte qualche piccolo scivolone in condizioni di luce "diciamo" scarsa ma questo rientra nei limiti di cui sopra.
Non sono un professionista (lo si era capito) ma amo la fotografia e mi diletto molto ed in tutto questo tempo l'unica, e dico l'unica, cosa che posso dire di lamentare è assolutamente la mancanza di un mirino...si, quando c'è una luce diurna molto intensa (al mare ad esempio) vi giuro che il display non mi permette di capire fino in fondo cosa io stia inquadrando e il più delle volte vado a sensazione LOL

Detto questo veniamo al punto...adesso diciamo che le condizioni economiche mi permettono di spendere qualcosa in più e la mia intenzione è quella di prendere una nuova macchina...ma ci sono alcune cose che per me sono punti imprescindibili:

- Il corpo dev'essere da compatta (o comunque lì vicino)

- Deve avere il mirino (ottico o elettronico...la vostra conoscenza parlerà per me)

- Non voglio le ottiche separate dunque niente mirrorless

- Come avrete intuito sarà una macchina che terrò per molti anni dunque mi piacerebbe che avesse uno zoom ottico abbastanza spinto (dunque niente 4x) in modo da coprire più scenari di utilizzo possibili dato che non voglio le ottiche separate.

- Deve consentirmi di fare scatti rapidi...non dico una trenina al secondo ma almeno 4 scatti al secondo mi piacerebbe

- Deve fare anche i filmati

- Deve avere batterie proprietarie...niente stilo

Detto questo, in questi giorni, ho gironzolato per la rete e mi sono soffermato su alcuni modelli che vi elenco quì di seguito...magari utilizzateli come punto di partenza per capire la direzione in cui mi dirigo e verso cosa sono orientato...e magari proprio fra questi chissà che non si nasconda il modello che fa per me


1) Sony DSC-HX50
PRO: Corpo da compatta ma macchina davvero dalle mille capacità (ha vinto l'EISA Award 2013/2014)
Zoom da 30x e sensore da 20MP (woooow)

Wifi integrato con la possibilità di utilizzare lo smartphone come controllo remoto tramite l'app ufficiale sony
Ha un'estetica che mi ha rapito!
CONTRO: Non ha un mirino incorporato...lo si compra a parte alla "modica" cifra di 448€ :| a cui si aggiungono i 315€ della macchina per un totale di 763€...cioè inizialmente potrei comprare solo la macchina e valutare successivamente il mirino ma a quel punto non raggiungo il mio obbiettivo...è solo un sostanziale upgrade della mia attuale soluzione :|

2) Nikon COOLPIX P7100
PRO: il prezzo è allettante (290€ circa)...ha addirittura il mirino ottico.
sarebbe una soluzione ottima facendo un unica spesa avrei soddisfatto penso tutti i requisiti
non ho abbastanza competenze per valutare altri pro se ce ne sono
CONTRO: Zoom da 7x e solo 10MP
Per il resto Non ho idea...forse esteticamente mi piace di meno della sony

3) Nikon COOLPIX P7800
PRO: essendo il modello successivo ha gli stessi pro della 7100 ovviamente e sicuramente tanti altri che io non riesco a valutare a parte il fatto che esteticamente mi piace di più della 7100 dato che si avvicina un pò di più all'estetica della sony
CONTRO: zoom 7x e solo 10MP
prezzo esorbitante, almeno per me, dato che siamo sui 500€


...ragazzi...io mi scuso per il torpiloquio...spero di non avervi annoiato ma davvero confido in voi...vorrei cercare di trovare la soluzione più adatta a me soprattutto in vista del Lucca Comics di fine Ottobre in cui vorrei fare tante belle foto

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
pepinho è offline  
Old 26-09-2013, 16:36   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v