Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2023, 06:09   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18115
Quote:
Originariamente inviato da Blackened01 Guarda i messaggi
Mai visto nulla del genere, è anche vero che non uso stabilmente 11 ed ho solo avuto installazioni di prova durate poco tempo.

Ad ogni modo non è sicuramente un comportamento di default di una tipica installazione, o ci sarebbe il forum con diversi riscontri del genere, hai il computer in dominio o è "solitario"? Nel secondo caso, sono state applicate delle policy particolari con gpedit? Perché non fai una bella e salutare reinstallazione da zero dell'OS previa formattazione delle partizioni?

Se dovesse bloccarsi anche per questa operazione vorrebbe dire che l'hardware è rotto/malfunzionante e se non sei in grado di metterci mano e risolvere, devi portarlo in assistenza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 06:23   #22
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Il computer lo uso solo io, e l'ultima formattazione l'ho fatta quest' estate.
Non so più cosa fare 😭
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 06:40   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18115
Quote:
Originariamente inviato da Blackened01 Guarda i messaggi
Il computer lo uso solo io, e l'ultima formattazione l'ho fatta quest' estate.
Non so più cosa fare 😭
Il test con un live di Linux, come precedentemente suggerito dall'utente Kaya.

Se testando qualche ora il computer in quel modo non avvengono blocchi o malfunzionamenti saprai che è la tua installazione di Windows che per qualche ragione si sputtana. Può esser qualche programma che installi tu, qualche driver che fa schifo, qualche malware raccatato, qualcosa non imputabile a malfunzionamenti hardare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 07:11   #24
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Ok farò questo tentativo, appena riuscirò ad accedere e procurarmi una live di Ubuntu
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 07:16   #25
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
¹ Questa opzione di accesso è disabilitata a causa di tentativi di accesso non riusciti o arresti ripetuti. Usa un'altra opzione di accesso o tieni il dispositivo acceso per almeno 2 ore e riprova.
Googlando uin po' pare che possa essere una questione legata all'account windows corrotto, forse potrebbe spiegare anche i crash/riavvii?
Inoltre non dovrebbe essere una cosa "esclusiva" di Win11, ma presente anche in Win10.

Ad esempio:

Problema accesso Windows 10 (answers.microsoft.com)

Windows 10 - opzione di acesso disabilitata (forum.ubuntu-it.org)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:11   #26
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Il problema in questione l'ho esposto anche a Microsoft answer, ma l'unico suggerimento un' installazione pulita che ho successivamente fatto senza alcun effetto.
Per quanto riguarda Windows 11 è regolarmente acquistata con licenza, tutto originale.
Ho provato anche a cambiare i parametri di tentativi di riavvio, ma tutto inutile.
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 14:10   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18115
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Googlando uin po' pare che possa essere una questione legata all'account windows corrotto, forse potrebbe spiegare anche i crash/riavvii?

O è possibile anche il contrario, se ogni x minuti il computer va in crash e lui lo riavvia, dai e ridai il file system si corrompe e può succedere di tutto anche nel profilo utente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 15:07   #28
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Ieri a malapena sono riuscito a recuperare uno dei punti critici dal registro errori, io non ne capisco ma in molti casi ripetuti nel tempo noto che c'è una voce kernel.....
Vi linko i due screenshot , magari qualcuno di voi che se ne intende sa dare qualche suggerimento
https://ibb.co/wLwJJz3

https://ibb.co/Jsn4q2G
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 15:21   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18115
Personalmente troverei il tempo per portare il computer da un tecnico in gamba e lascerei fare tutto a lui.

Francamente piangono gli occhi a vedere che il PC è sostanzialmente non adoperabile come minimo dai primi di maggio, se ha senso il fatto che hai postato una registrazione dal registro eventi del 2 maggio 2023. E stante il fatto che evidentemente non sei in grado o non hai la possibilità di fare qualche test che ti è stato suggerito sul forum.

Se si rompe la macchina, apro il cofano motore do' un'occhiata e se vedo che non è cosa che so o posso aggiustare io, la porto dal meccanico. Il tempo lo si trova, se la macchina serve. Se non serve si vende o si rottama, non ha motivo il tenerla ferma non adoperabile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 16:32   #30
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Personalmente troverei il tempo per portare il computer da un tecnico in gamba e lascerei fare tutto a lui.

Francamente piangono gli occhi a vedere che il PC è sostanzialmente non adoperabile come minimo dai primi di maggio, se ha senso il fatto che hai postato una registrazione dal registro eventi del 2 maggio 2023. E stante il fatto che evidentemente non sei in grado o non hai la possibilità di fare qualche test che ti è stato suggerito sul forum.

Se si rompe la macchina, apro il cofano motore do' un'occhiata e se vedo che non è cosa che so o posso aggiustare io, la porto dal meccanico. Il tempo lo si trova, se la macchina serve. Se non serve si vende o si rottama, non ha motivo il tenerla ferma non adoperabile.
Se avessi avuto il tempo per portare il PC in assistenza non sarei stato qui a scrivere per cercare di risolvere il problema.
Il log del 2 maggio è stato scelto appositamente per fare leggere l'errore, che come detto si sono ripetuti fino a qualche giorno fa, il PC nel frattempo, nonostante tutto e a parte gli ultimi problemi più frequenti ha girato. I consigli li sto cercando di applicare, purtroppo sono anche penalizzato dalla sospensione account del sistema delle 2 ore minimo, e essendo via per lavoro ho solo qualche ritaglio di tempo solo qualche giorno alla settimana.
Per ora ho provato a collegare un'altro alimentatore da 650w, la corrente arriva, i led della MB si accendono ma non s'avvia nulla. Questo alimentatore preso da un'altro pc con caratteristiche meno recenti funziona tutt'ora.
Mi vien da pensare che 650w non sono sufficienti��.

Ultima modifica di Blackened01 : 17-10-2023 alle 16:48.
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 17:03   #31
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Ciao,

Ci puoi dire che scheda video monti attualmente, insieme a marca, modello e dati del tuo alimentatore e di quello che hai appena provato?

Ultima modifica di giugas : 18-10-2023 alle 07:32.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 17:21   #32
Blackened01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Ci puoi dire che scheda video monti attualmente, insieme a marca e modello e dati del tuo alimentatore e di quello che hai appena provato?

Ciao certo.
Alimentatore provato evga SuperNova GQ 650W

Quello mio è uno Sharkoon silent storm cool zero 650w 80gold plus

La scheda video invece è una MSI GeForce GTX 1660 super ventus xs
Blackened01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 07:02   #33
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quindi hai provato con un altro alimentatore ma nemmeno si accende...
A meno che non siano problemi sulla scheda madre a questo punto non saprei cos'altro pensare..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 07:41   #34
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Blackened01 Guarda i messaggi
Ciao certo.
Alimentatore provato evga SuperNova GQ 650W

Quello mio è uno Sharkoon silent storm cool zero 650w 80gold plus

La scheda video invece è una MSI GeForce GTX 1660 super ventus xs
La scheda video non é assolutamente energivora mentre i due alimentatori che hai menzionato sono ottimi prodotti, più che adeguati alla tua configurazione, quindi é decisamente improbabile che entrambi stiano dando problemi.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v