Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2008, 14:11   #141
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
vai su DEFINISCI LE OPZIONI-->LIMITI --> VELOCITA' DI TRASFERIMENTO MASSIMA e poni il limite a un valore molto alto (es. 450000 B/s)

poi vai su DEFINISCI LE OPZIONI --> COLLEGAMENTI e spunta tutte le caselle

per finire DEFINISCI LE OPZIONI --> FILTRI e spunta pure lì tutte le caselle in modo che scarichi qualsiasi tipo di file che incontra

in questo modo se inserisci il link del singolo corso (e non della pagina principale dove sono indicati tutti i corsi altrimenti finisci per fare il mirror dell'intero sito del politecnico ) dovrebbe copiartelo.

i singoli corsi non sono molto estesi : al massimo arrivano a 200 Mb , con l'ADSL ci metti qualche minuto.
Ho seguito passo-passo le tue istruzioni,ho notato netti miglioramenti nella velocità di mirroring e sono riuscito a portarlo a termine in un tempo ragionevole...ma purtroppo ho notato che in esso non sono compresi anche i filmati in .wmv delle videolezioni.

Si può rimediare ? O devo necessariamente scaricarli a parte (magari con il metodo che ho illustrato con VLC) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:38   #142
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ho seguito passo-passo le tue istruzioni,ho notato netti miglioramenti nella velocità di mirroring e sono riuscito a portarlo a termine in un tempo ragionevole...ma purtroppo ho notato che in esso non sono compresi anche i filmati in .wmv delle videolezioni.

Si può rimediare ? O devo necessariamente scaricarli a parte (magari con il metodo che ho illustrato con VLC) ?
hai ragione
mi permetteva la visione perché ho la linea sempre aperta del router .
temo che siano state fatte così per evitare il mirror totale e fiddler non ha sniffato il link , quindi temo sia impossibile trovarlo , mancando anche nel codice html dev'essere stato inglobato dentro uno script.

non si può fare nulla , sorry
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:52   #143
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Le videolezioni del prof. Gobbino non sono più raggiungibili dal link Archivio Didattico..
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:23   #144
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Le videolezioni del prof. Gobbino non sono più raggiungibili dal link Archivio Didattico..
Prova di nuovo, adesso sembra tutto a posto.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:31   #145
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Nei giorni scorsi le lezioni del corso di Analisi 1 2008-09 dalla n.100 in poi non erano accessibili,o meglio non erano proprio state hostate sul server dal professore...

Adesso sembra che ci siano anche quelle
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:49   #146
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Prova di nuovo, adesso sembra tutto a posto.
Rincoglionimento in progress...AdBlockPlus mi bloccava i due frame...

Ultima modifica di Xfree : 02-01-2009 alle 14:56.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:21   #147
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Volevo innanzitutto rinnovare i miei ringraziamenti al curatore di questo thread,che io,e credo molti altri utenti,stiamo trovando davvero molto utile.

Voglio infine segnalarvi che la sezione NETTUNO del Politecnico di TO è stata in parte sottoposta ad un riorganizzazione dei contenuti : adesso a questo link troverete molti videocorsi integrali,con le vere e proprie videolezioni,e in più tanto altro materiale (esercizi,schemi riepilogativi,tabelle ecc.). Il tutto gratuitamente.

Basta cliccare su "versione online" del corso che vi interessa,e avrete tutto a vostra disposizione.

Spero di avervi fornito un'altra informazione utile.

Io le lezioni non riesco più a vederle, cioè apro la finestra correttamente poi la parte in alto a sinistra dove si vede il professore che parla a me rimane nera. Qualcun'altro ha questo problema??? Se si le stesse lezioni posso trovarle da un altra parte????
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:28   #148
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Io le lezioni non riesco più a vederle, cioè apro la finestra correttamente poi la parte in alto a sinistra dove si vede il professore che parla a me rimane nera. Qualcun'altro ha questo problema??? Se si le stesse lezioni posso trovarle da un altra parte????
Molto probabilmente hai un firewall che ti blocca lo streaming audio/video dai server del POLITO.Succedeva anche a me.Devi concedere le autorizzazioni necessarie,oppure prova a disabilitare temporaneamente il firewall.
Può darsi pure che magari navighi con Firefox e usi qualche estensione per la sicurezza che magari ti blocca i video (ad esempio spesso succede con AdBlockPlus).

Prova a seguire i consigli che ti ho detto e dovresti risolvere...

EDIT : ho appena provato anch'io a visualizzare i video e non ci riesco,nonostante io abbia tolto tutti i blocchi possibili e immaginabili (firewall ecc.).Non so dirti,forse è un problema temporaneo dei server dell'università...conviene aspettare i prossimi giorni (rientro dalle vacanze natalizie) e vedere che succede.Tra l'altro lo stesso problema ce l'ho sia con IE7 che con FF...

Ultima modifica di frankdan : 05-01-2009 alle 13:38.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:08   #149
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Molto probabilmente hai un firewall che ti blocca lo streaming audio/video dai server del POLITO.Succedeva anche a me.Devi concedere le autorizzazioni necessarie,oppure prova a disabilitare temporaneamente il firewall.
Può darsi pure che magari navighi con Firefox e usi qualche estensione per la sicurezza che magari ti blocca i video (ad esempio spesso succede con AdBlockPlus).

Prova a seguire i consigli che ti ho detto e dovresti risolvere...

EDIT : ho appena provato anch'io a visualizzare i video e non ci riesco,nonostante io abbia tolto tutti i blocchi possibili e immaginabili (firewall ecc.).Non so dirti,forse è un problema temporaneo dei server dell'università...conviene aspettare i prossimi giorni (rientro dalle vacanze natalizie) e vedere che succede.Tra l'altro lo stesso problema ce l'ho sia con IE7 che con FF...
Boh speriamo ke io a gennaio ho gli esami
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:27   #150
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Vi segnalo che sul sito http://www.federica.unina.it/ (vedi 12° link) sono disponibili nuovi corsi:
Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Veterinaria e Scienze Politiche (che si aggiungano a quelli già presenti precedentemente: Agraria, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Biotecnologiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Sociologia)

Bene Bene

EDIT: il sito è in fase di realizzazione, quindi non è completo al 100% (..il sito indica: "Federica Release 0.2")

Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Boh speriamo ke io a gennaio ho gli esami
Sicuramente già hai visto che sono nuovamente disponibili

Ultima modifica di vincenzo83 : 14-01-2009 alle 15:47.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:40   #151
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Ho inserito questo nuovo link (19° posto): http://lezioni.netsons.org/

Una raccolta di videolezioni\audiolezioni trovate in rete. In particolare segnalo, le seguenti videolezioni:
Fisica: http://www.progettomarte.net/sperime...ino/index.html
Statistica: http://podcast.spolitiche.unimi.it/podcast/stat/ (non sono presenti tutti i video (e in alcuni casi solo l'audio) ma direi che può bastare )

Ultima modifica di vincenzo83 : 25-01-2009 alle 11:48.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:24   #152
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Ho trovato per caso altre videolezioni di c#:
http://www.itisviola.it/Dispense.htm
Altri siti su c# già segnalati:
http://www.camuso.it/
http://laforgia.bebnet.org/forum/index.php?topic=2788.0
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:08   #153
Bhawk
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
hai ragione
mi permetteva la visione perché ho la linea sempre aperta del router .
temo che siano state fatte così per evitare il mirror totale e fiddler non ha sniffato il link , quindi temo sia impossibile trovarlo , mancando anche nel codice html dev'essere stato inglobato dentro uno script.

non si può fare nulla , sorry
Veramente un peccato, mi sarebbe piaciuto avere un paio di corsi sull' hard disk in modo tale da poterli guardare anche quando non sono on-line....

Nessuna novità a questo proposito? qualcuno è riuscito a salvare qualche corso sul pc?
__________________
CASE: Antec P160W CPU: e6400 CPU cooler: Arctic Cooler Pro 7 MOBO: 965p DS3 (rev.1) RAM 6Gb Teamgroup value pc6400 HD: Barracuda 7200.10 320 gb sataII GPU: 9800GTX PSU: Corsair HX520W Speakers: 2.1 Empire r401 MONITOR: Samsung 2232BW
Bhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 01:42   #154
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Bhawk Guarda i messaggi
Veramente un peccato, mi sarebbe piaciuto avere un paio di corsi sull' hard disk in modo tale da poterli guardare anche quando non sono on-line....

Nessuna novità a questo proposito? qualcuno è riuscito a salvare qualche corso sul pc?
non credo sia possibile farlo perché se leggi bene nel sito trovi scritto che i corsi su DVD sono venduti a parte da una libreria universitaria.

è lodevole che abbiano voluto metterli a disposizione di tutti sia pur con i limiti della connessione a internet e della disponibilità di banda e anche se non si riesce a capire questa scelta di volerli anche vendere rimane un loro diritto tutelare le loro opere nei modi che più ritengono opportuni.

in pratica : se riesci a scaricarteli violi il loro copyright .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:01   #155
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
ciao a tutti

volevo sapere se avete in caso delle audiolezioni di python....per ora mi servono audiolezioni in quanto me le metto nell ipod e me le porto a lavorare

anche video lezioni se ne avete non le butto via...pero' se son audio e' meglio per il momento
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:55   #156
mokabyte
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
Ragazzi, sapreste dirmi dove trovare le videolezioni del Prof. Paolo Spirito del Corso di Elettronica dei Sistemi Digitali?
mokabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:53   #157
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da mokabyte Guarda i messaggi
Ragazzi, sapreste dirmi dove trovare le videolezioni del Prof. Paolo Spirito del Corso di Elettronica dei Sistemi Digitali?
emule oppure torrent
2 anni fa trovavi il corso completo.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 07:55   #158
mokabyte
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
emule oppure torrent
2 anni fa trovavi il corso completo.
ciao, grazie!

Non è che per caso avresti il nome esatto del file?

Sto preparando proprio questo esame e mi servirebbe proprio!

Ti ringrazio anticipatamente.
mokabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:32   #159
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da mokabyte Guarda i messaggi
ciao, grazie!

Non è che per caso avresti il nome esatto del file?

Sto preparando proprio questo esame e mi servirebbe proprio!

Ti ringrazio anticipatamente.
basta che fai una ricerca su un qualsiasi server ( ad esempio edonkeyserve2 ) con la stringa : Elettronica dei Sistemi Digitali

ti vengono fuori i link delle singole videolezioni e c'è pure un file collezione che raccoglie tutti i link da 1 a 40.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:09   #160
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Sapete se nel web è possibile reperire videolezioni di Meccanica dei Fluidi (ovviamente gratuite)... ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v