Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2018, 20:02   #761
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Ciao Ragazzi,
utilizzo un centralino asterix based ed ho estratto i parametri voip da alcune linee, ne ho una residenziale che va bene le chiamate non cadono e funziona per ora a meraviglia, ho estratto i parametri ad una linea business e fino a qualche settimana fa andava abbastanza bene, stesso centralino configurazione quasi identica, da un po cadono le chiamare esattamente al terzo minuto di configurazione, ho registrato un trunk sip di un altro operatore e le chiamate non cadono assolutamente sembra che sia riferito solo ed esclusivamente alla linea voip tim... ho tenuto il router originale e mi sono girato le porte, i pacchetti vengono girati correttamente e sul firewall li vedo, qualcuno ha qualche idea??
avevo pensato di mettere un draytek in bridge e portarmi l'ip pubblico direttamente sull'interfaccia del firewall in modo da vedere...
che ne dite?

nel log trovo

Asterisk: Received response: "Forbidden from '<sip:+39xxxxxxxxxxx@telecomitalia.it,user=phone>;tag=as0cef0332
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:40   #762
le roi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 9
Ciao ragazzi non riesco ad estrarre i dati mi dice no such file or directory
Qualche anima pia che mi spiega per intero la procedura? credo di aver capito poco o niente della guida
ciao e grazie
le roi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 17:11   #763
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Beh Se tieni il router originale devi mettere il chan_sip centralino su una porta diversa da 5060 perché la 5060 la usa lui.
Le linee Voip TIM le puoi utilizzare sempre e solo sulla stessa linea VDSL/FTTH cui appartengono non su altre
Ciao Galdalf,
mi ero dimenticato di dire che ho 2 numeri sulla linea, li ho configurati entrambi sul centralino, ho provato a cambiare la porta da 5060 a 5062 sul trunk "primario" che uso per la voce e pensa che componendo il numero della linea con un cellulare mi aggancia l'ivr dell'altra linea... ho provato anche altre porte 5063 65 ecc, l'ho reimpostata sulla 5060 e ho disabilitato la seconda linea, e sono riuscito a superare i 3 minuti famosi ho lasciato il cellulare in chiamata 40 minuti senza problemi, appena aggancio anche l'altra numerazione 3 minuti e ricade, ho provato a cambiare la porta solo alla numerazione secondaria ma nulla
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 09:39   #764
kimiko1086
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Mmm... Ma quindi anche se non registri il trunk secondario funziona comunque ?
Tu hai ip statico con contratto business giusto?
Io proveri a usare un trunk pjsip togliendo dal file hosts telecomitalia.it e mettendo nel campo outbound-proxy: sip:5.*.*.*\;lr
(Al posto di 5.*.*.*) l'ip del tuo outbound proxy
Compili username con il numero di telefono e davanti +39
password la password sip server: telecomitalia.it
Se non registro il trunk secondario ho solo una linea e apparentemente funziona e non cade la linea, la secondaria la uso solo per il fax sono due numeri distinti

si da contratto business ho ip statico

non ho selezionabile un trunk PJSIP nel mio software, uso una appliance customizzata di Asterisk di GFI/Kerio
kimiko1086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 06:49   #765
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Buongiorno ragazzi. Io dopo un mese di utilizzo (sarebbe più corretto dire tentato utilizzo) dei dati voip (numero di telefono, password etc...) su un Grandstream HT802 posso solo dire che funziona poco e funziona male.
Il più delle volte non si sente lo squillo del telefono chiamato (quindi è muto finchè dall'altra parte non rispondono)...e non è detto che senti l'interlocutore. Oppure senti squillare...rispondono e dopo un tot di secondi muto.
Insomma in uscita è un disastro. In entrata funziona qualche (ma qualche) volta in più.

Martedì provo per qualche giorno il (buon) vecchio linksys pap2t e vediamo se migliora qualcosa...ma credo che comunque stia sfuggendo qualche dato di configurazione o chissà cos'altro
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 21:37   #766
Firefighter
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Messaggi: 39
Problema Vodafone che non sente

Ragazzi, allora io ho configurato tutto per bene, però persiste un problema verso i numero Vodafone, io sento loro ma loro non mi sentono, ho cercato la voce Dimensione del Pacchetto nel menù per modificarla ma non c'è, forse perché ho installato la 6.84 labor. Qualcuno riesce ad aiutarmi anche facendo un downgrade? Grazie mille.
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 06:18   #767
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
scusate ragazzi.. da quando ho configurato il VoIP TIM sul Fritzbox, ricevo chiamate da questi due numeri di cellulare (anche di notte.. per fortuna ho messo il DND):

3492987408
3929395904

se li richiamo, il primo mi da un "inserire codice di accesso", mentre il secondo sembra una sorta di fax..

Inoltre le chiamate hanno una distanza di 1\2 secondi.. come se fosse qualcosa di automatizzato...

e' capitato a qualcuno?

grazie!
Io (al momento) uso un ATA VOiP Grandstream HT802. Avevo aperto le porte sul router e provai ad aprire quella relativa allo stun (che comunque con tim non si usa) e di notte prese a suonare con un numero tipo 1001...suonava ogni 10 minuti
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 20:18   #768
Firefighter
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Ragazzi, allora io ho configurato tutto per bene, però persiste un problema verso i numero Vodafone, io sento loro ma loro non mi sentono, ho cercato la voce Dimensione del Pacchetto nel menù per modificarla ma non c'è, forse perché ho installato la 6.84 labor. Qualcuno riesce ad aiutarmi anche facendo un downgrade? Grazie mille.
Risolto anche questa, fatto il downgrade alla 6.83 ufficiale e il menù a tendina della impostazione Dimensione del pacchetto invio è apparso, impostato su 20, adesso i Vodafone mi sentono.
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:49   #769
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Info per chi usa come me un grandstream ht802. Hanno fatto un nuovo firmware(1.0.5.11) che aggiunge un pò di funzionalità tra le quali ipv6(per non sbattersi con stun) e export/import della configurazione(presente sotto advanced). Per farlo aggiornare basta riavviare il vostro ht.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 07:53   #770
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Ho scritto all'assistenza TP-Link in Germania per chiedere di aggiungere il supporto alle password fino 64 caratteri sul router Archer VR2800v.

Dalla prossima release firmware, al momento in fase di test, ci sarà.

Inizialmente mi avevano detto di chiedere al mio provider di accorciare la password ma, se non era possibile, di comunicare il provider e la nazione, e loro avrebbero riconsiderato il caso. Ora è arrivata la notizia.

http://www.tp-link.de/products/detai...r-VR2800v.html
http://www.tp-link.de/download/Arche....html#Firmware
http://www.tp-link.com/resources/sim...800v/index.htm
Ieri l'assistenza mi ha mandato una email per segnalarmi che è disponibile un firmware beta con la funzionalità richiesta
http://www.tp-link-support.de/firmwa...VoIPpasswd.zip

Ultima modifica di Hermann1871 : 12-01-2018 alle 07:57.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:30   #771
pakino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 14
ancora problemi

ragazzi ma funziona con tutti i modem tim fibra? io ho provato sia con il tool che con lo script...ma niente mi restituiscono errore....invece hon provato a registrare il telefono con l'app tuttto senza problemi
pakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:33   #772
Firefighter
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da pakino Guarda i messaggi
ragazzi ma funziona con tutti i modem tim fibra? io ho provato sia con il tool che con lo script...ma niente mi restituiscono errore....invece hon provato a registrare il telefono con l'app tuttto senza problemi
Funziona indifferentemente dal modem che utilizzi... Io il procedimento l'ho fatto con il fritzbox attaccato.
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 22:52   #773
pakino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 14
Come potrei fare? Questo modem si blocca son continuazione e devo assolutamente mettere il modem cisco
Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Funziona indifferentemente dal modem che utilizzi... Io il procedimento l'ho fatto con il fritzbox attaccato.
pakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:22   #774
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Ciao a tutti,

in casa ho la fibra di tim 200mb e attualmente il modem (scandaloso) che mi hanno dato è il DGA4130 NERO.

Vorrei acquistare questo AVM FRITZ!Box 7590 e sostituirlo completamente con il DGA4130 .
Tutto ciò è possibile? Basta seguire la guida postata in prima pagina?
Chiedo, perchè in passato ci furono problemi con questo modem/router, in quanto dicevano che non era compatibile con la fibra italiana
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:28   #775
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

in casa ho la fibra di tim 200mb e attualmente il modem (scandaloso) che mi hanno dato è il DGA4130 NERO.

Vorrei acquistare questo AVM FRITZ!Box 7590 e sostituirlo completamente con il DGA4130 .
Tutto ciò è possibile? Basta seguire la guida postata in prima pagina?
Chiedo, perchè in passato ci furono problemi con questo modem/router, in quanto dicevano che non era compatibile con la fibra italiana
si, estrai i parametri e li imposti come da guida che si trova al primo posto per il fritz
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 00:40   #776
pakino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 14
Aiutatemi

Ragazzi ho seguito tutto alla lettera ma non riesco ad estrarre i parametri...chi mi aiuta ?
pakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:32   #777
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
ma sui sercomm dovrebbe andare?

sembra non risolvere il dominio regman-telefono.interbusiness.it

C'è qualche modo per estrarne i valori?

EDIT: come non detto, pensavo fosse un dns locale invece c'era bisogno che il modem fosse connesso a internet (pensavo si svolgesse tutto offline), tutto ok parametri estratti in 30secondi.

Ultima modifica di FrancYescO : 20-01-2018 alle 11:40.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 00:24   #778
pakino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Che errore ti dà ?
Usi il tool o lo script python ?
Uso il tool....mi dà l'errore che avete già menzionato...come se non riuscisse ad aprire il file .py
pakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:42   #779
jaba
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Ho estratto i dati,voleva capire se quando sono fuori casa pusso far suonare il numero voip sul cellulare.grazie
jaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:44   #780
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
ciao a tutti. usando questa guida posso usare il D7000 Netgear con la fibra Tim avendo anche la fonia?
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v