Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2014, 16:00   #1
amnesio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10
piccole migliorie!

Salve a tutti,mi trovo qui per chiedervi alcuni consigli e pareri,il mio pc fisso incomincia a tossicchiare,con giochi e programmi sempre più nuovi e con specifiche minime sempre piu alte purtroppo incomincia a perdere colpi,non ho ancora un reale budget,ho potuto stanziare per ora un 100 euro per poter apportare qualche miglioria e ridargli un po di vita....Principalmente uso il pc per cazzeggiare,giocare e per alcuni programmini di grafica(i più comuni) ultima info,tengo il pc abbastanza tempo acceso,dato che lo uso anche come tv.Quello che pensavo io era di andare ad aumentare la ram di altri 4 gb e aggiungere un sd all' hd già in utilizzo,ma logicamente aspetto vostri pareri. vi posto la mia configurazione attuale:

VGA: 1Gb ASUS GeForce ENGTX460 SE DC/2DI/1GD5 con CUDA (HDMI)
RAM: DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x2GB] KIT CL9
CPU: AM3 AMD Phenom II X2 555 1MB (3.2 GHz) 80W Callisto Box
Ali: ATX 600W LC-POWER LC6600T Titan II 14cm rt.
MOBO: ASROCK AM3 870 Extreme3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
HD: 232GB Seagate ST3250318AS ATA Device (SATA)

Grazie 1000 a tutti!
amnesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:15   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133672
Ciao
in primis cosa vorresti milgiorare?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 08:09   #3
amnesio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
in primis cosa vorresti milgiorare?
come ho scritto pensavo di andare a migliorare prima la ram e prendere un sd,ho pensato così perchè molte volte quando gioco,vedo uso della ram quasi al limite,per l' sd ho pensato così in modo da migliorare un po le prestazioni di quei programmi che uso spesso oltre che aggiungere un po di spazio,ma tralasciando questo,se devo risponderei alla tua domanda,migliorerei prima di tutto il processore,ormai lo trovo alquanto obsoleto un dual core oggi come oggi,m a ripeto avendo un 100 euro di budget per adesso...non se ne parla
amnesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 23:51   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133672
se vuoi milgiorare nei giochi è la vga che andrebbe un pò aggiornata, la ram nn è molta, ma se nn giochi in full-hd ti basta sicurametne
la cpu ha la sua età, però puoi essere overclcocata x darle novo smalto
l'ssd aiuta la reattività del pc, ma in game nn fa guadagnare prestazioni
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:16   #5
amnesio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se vuoi milgiorare nei giochi è la vga che andrebbe un pò aggiornata, la ram nn è molta, ma se nn giochi in full-hd ti basta sicurametne
la cpu ha la sua età, però puoi essere overclcocata x darle novo smalto
l'ssd aiuta la reattività del pc, ma in game nn fa guadagnare prestazioni
ok a questo punto aspetto e cambio tutto appena posso,grazie 1000 per la disponibilità
amnesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:49   #6
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da amnesio Guarda i messaggi

VGA: 1Gb ASUS GeForce ENGTX460 SE DC/2DI/1GD5 con CUDA (HDMI)
RAM: DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x2GB] KIT CL9
CPU: AM3 AMD Phenom II X2 555 1MB (3.2 GHz) 80W Callisto Box
Ali: ATX 600W LC-POWER LC6600T Titan II 14cm rt.
MOBO: ASROCK AM3 870 Extreme3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
HD: 232GB Seagate ST3250318AS ATA Device (SATA)

Grazie 1000 a tutti!
Per gaming dovresti senza dubbio scambiare VGA e processore. Considera che con meno di 150 euro potresti trovare entrambi a buon prezzo sul mercatino.
Per avere prestazioni superiori potresti risolvere con un SSD con una spesa ridotta. Ma in ambito gaming non avresti migliorie tangibili se non nei tempi di caricamento dei giochi (a patto di installarli direttamente su SSD)..

Potresti pensare ad un FX6300 che usato si trova a meno di 80€, una VGA ATI dello scorso anno come la 7850 o simili sempre sotto i 100€.. Certo se cambi VGA e processore 4GB di RAM in più gioverebbero sicuramente cosi come l'ssd..

Quindi il mio consiglio sarebbe quello di attendere di avere più disponibilità, magari anche vendendo i pezzi che intendi cambiare, e poi ricomprare RAM,processore, VGA e SSD.. Alimentatore e mobo li terrei..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 21:34   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133672
Quote:
Originariamente inviato da amnesio Guarda i messaggi
ok a questo punto aspetto e cambio tutto appena posso,grazie 1000 per la disponibilità
quando avrai bisogno chiedi pure
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:30   #8
amnesio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quando avrai bisogno chiedi pure
scusa il ritardo con cui ti rispondo,tempi impegnativi :P
ti ringrazio ancora per la super disponibilità
amnesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:14   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133672
figurati
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v