Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2010, 17:56   #21
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Barteatro Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho provato domenica 1 oretta e alla fine ho deciso di non prenderlo...

Scalda come un forno, la ventola è fastidiosa e la batteria dal 90% si è scaricata


Devo dire che è molto reattivo ma non era decisamente quello che faceva per me
Beh, dipende da cosa ci hai fatto in quell'ora...in condizioni di uso leggero a me dura almeno 2 ore.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:56   #22
Barteatro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Beh, dipende da cosa ci hai fatto in quell'ora...in condizioni di uso leggero a me dura almeno 2 ore.
Abbiamo giocato a Diablo II per provarlo (quindi prima lo abbiamo installato poi testato)

Il giochino non è molto complesso ma ventola e calore dopo 15 minuti hanno iniziato a dare davvero fastidio. Certo che se lo si usa per leggere la posta dura anche 2/3 orette ma credo che uno non prenda un pc del genere per farne un uso troppo leggero no?
__________________
Trattative concluse: 7 (ultimi utenti --> TheUnforgiven - Dexther )
Barteatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:19   #23
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
a mio avvisio è un bellissimo portatile,ma conviene spostarsi sulla serie dv7 da 17" il calore prodotto da questa serie è molto inferiore rispetto alla dv3 e dv5,in quanto i dissipatori sono progettati in modo diverso e la superfice dissipante è piu' grande.
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:37   #24
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Barteatro Guarda i messaggi
Abbiamo giocato a Diablo II per provarlo (quindi prima lo abbiamo installato poi testato)

Il giochino non è molto complesso ma ventola e calore dopo 15 minuti hanno iniziato a dare davvero fastidio. Certo che se lo si usa per leggere la posta dura anche 2/3 orette ma credo che uno non prenda un pc del genere per farne un uso troppo leggero no?
Hai pienamente ragione però è più un portatile da lavoro e non da gioco...se uno deve giocare prende un notebook con monitor da 15,6" o 17,3" e ben altra scheda video.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 19:39   #25
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
a mio avvisio è un bellissimo portatile,ma conviene spostarsi sulla serie dv7 da 17" il calore prodotto da questa serie è molto inferiore rispetto alla dv3 e dv5,in quanto i dissipatori sono progettati in modo diverso e la superfice dissipante è piu' grande.
Il dv3 è molto più "portatile" di un dv7, dipende sempre dagli usi. Se devi tenerlo sempre a casa sulla scrivania allora il tuo ragionamento fila.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 22:37   #26
majinjoko
Member
 
L'Avatar di majinjoko
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 58
Vorrei chiedervi un consiglio, visto che stavo pensando a questo portatile.

Stavo considerando di comprarlo al posto del mio dv5-1170el.
Ero attratto dal fattore mobilità. Uso molto il portatile, ma per lo più per programmare. Poi, il solito: internet, film. Oppure per studiare, visualizzando a schermo slide che evito di stampare.
Certo poi anche il fatto di aver un signor processore mi affascina.

Le mie perplessità derivano da due fatti: l'autonomia e il calore. La prima mi servirebbe a lezione, le prese sono spesso carenti. La seconda, beh, uso Gentoo e spesso compilo pacchetti su pacchetti. Se il processore arriva a 80 gradi alla svelta mi ustiono

Forse però sono impressioni sbagliate.
Secondo voi, mi rivolgo soprattutto a Roddy in quanto possessore, può essere un ottimo acquisto visto l'uso che farei?
Sono circa 800 euro di spesa, il mio attuale fa tutt'altro che schifo. Nel dubbio forse è meglio lasciar perdere, ma come al solito preferisco comunque chiedere.

Grazie fin d'ora.
majinjoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:06   #27
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da majinjoko Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un consiglio, visto che stavo pensando a questo portatile.

Stavo considerando di comprarlo al posto del mio dv5-1170el.
Ero attratto dal fattore mobilità. Uso molto il portatile, ma per lo più per programmare. Poi, il solito: internet, film. Oppure per studiare, visualizzando a schermo slide che evito di stampare.
Certo poi anche il fatto di aver un signor processore mi affascina.

Le mie perplessità derivano da due fatti: l'autonomia e il calore. La prima mi servirebbe a lezione, le prese sono spesso carenti. La seconda, beh, uso Gentoo e spesso compilo pacchetti su pacchetti. Se il processore arriva a 80 gradi alla svelta mi ustiono

Forse però sono impressioni sbagliate.
Secondo voi, mi rivolgo soprattutto a Roddy in quanto possessore, può essere un ottimo acquisto visto l'uso che farei?
Sono circa 800 euro di spesa, il mio attuale fa tutt'altro che schifo. Nel dubbio forse è meglio lasciar perdere, ma come al solito preferisco comunque chiedere.

Grazie fin d'ora.
Beh, non so quanto possa essere utile un quad core per compilare...
In ogni caso nell'uso normale (internet, word processing) la batteria dura almeno 2,5 ore (dipende soprattutto dalla luminosità dello schermo usata).
Inoltre, anche se il processore sta a 80° (basta tenere tre core attivi al 100%), l'unica parte che riscalda è la parte in alluminio nei pressi del tast esc ma mai al punto da scottare, la tastiera rimane comunque tutta fresca.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 07:46   #28
schofield
Member
 
L'Avatar di schofield
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 145
ciao... devo comprare questo pc...ieri l'ho visto ad euronics a 889 con 3 anni di garanzia...volevo sapere se ne fanno altro con la ck grafica da 1 gb...sul sito sembra esserci solo questo modello...invece in inglese ho trovato qst http://h10010.www1.hp.com/wwpc/sg/en...2-4253346.html
è lo stesso ma con sk video e hdd diversi..fatemi sapere per favore...
__________________
CPU Q6600 GO Motherboard Rampage Formula x48Ram Dominator 4-4-4-12 2,1 v CL4 4gb HHD Samsung 501 LJ 500GB VGA Pov Gtx 280 Audio Creative X-Fi Titanium pci-e Monitor Samsung 24 "2493HM
schofield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:11   #29
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
ciao... devo comprare questo pc...ieri l'ho visto ad euronics a 889 con 3 anni di garanzia...volevo sapere se ne fanno altro con la ck grafica da 1 gb...sul sito sembra esserci solo questo modello...invece in inglese ho trovato qst http://h10010.www1.hp.com/wwpc/sg/en...2-4253346.html
è lo stesso ma con sk video e hdd diversi..fatemi sapere per favore...
Per il mercato italiano c'è solo questo. In ogni caso su questa scheda video 1 GB o 512 MB di ram non farebbero la differenza.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:14   #30
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il dv3 è molto più "portatile" di un dv7, dipende sempre dagli usi. Se devi tenerlo sempre a casa sulla scrivania allora il tuo ragionamento fila.
non ci siamo capiti..è ovvio che un dv3 è piu' portabile..ma io dicevo che la serie 4000 dv7 pur montando lo stesso hw del dv3 sempre serie 4000 essendoci piu' spazio interno i dissipatori sono disposti in modo diverso,rimane piu' fresco.
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:24   #31
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
non ci siamo capiti..è ovvio che un dv3 è piu' portabile..ma io dicevo che la serie 4000 dv7 pur montando lo stesso hw del dv3 sempre serie 4000 essendoci piu' spazio interno i dissipatori sono disposti in modo diverso,rimane piu' fresco.
In linea teorica dovrebbe essere così: ho visto però un dv7 in vetrina e MI SEMBRA che sia il dissipatore che le fessure siano uguali al dv3. Non l'ho visto acceso quindi non posso essere sicuro dell'efficienza dissipativa...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 17:19   #32
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
beh certo,ma sto dicendo che i dissipatori non sono gli stessi
sul dv7 sono progettati diversamente,e non sono condivisi come nel dv3,sul dv7 dovrebbero essere diversi stando ai video sparsi su youtube
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:29   #33
majinjoko
Member
 
L'Avatar di majinjoko
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Beh, non so quanto possa essere utile un quad core per compilare...
Beh sarebbe davvero un gran bel motore, per quello
majinjoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:40   #34
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da majinjoko Guarda i messaggi
Beh sarebbe davvero un gran bel motore, per quello
Hai deciso di prenderlo quindi?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:13   #35
majinjoko
Member
 
L'Avatar di majinjoko
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 58
In realtà ci sto ancora ragionando.
Alla fine a me interesserebbe per sostituire il mio attuale (hp dv5 1170el, un 15" con core 2 duo a 2,53GHz).
Quello che mi interesserebbe di più è il discorso mobilità, visto che mi sposto spesso. Due ore e mezzo non sono poche ma nemmeno troppe.

Una curiosità: ma i core li mantieni sempre al minimo della frequenza, per aumentarla sono in caso di bisogno (politiche ondemand per la frequenza della cpu), oppure è qualcosa che non tocchi e lasci in automatico?
majinjoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:25   #36
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da majinjoko Guarda i messaggi
In realtà ci sto ancora ragionando.
Alla fine a me interesserebbe per sostituire il mio attuale (hp dv5 1170el, un 15" con core 2 duo a 2,53GHz).
Quello che mi interesserebbe di più è il discorso mobilità, visto che mi sposto spesso. Due ore e mezzo non sono poche ma nemmeno troppe.

Una curiosità: ma i core li mantieni sempre al minimo della frequenza, per aumentarla sono in caso di bisogno (politiche ondemand per la frequenza della cpu), oppure è qualcosa che non tocchi e lasci in automatico?
Non c'è modo di aumentare o diminuire niente purtroppo. I bios di questi portatili sono tutti bloccati.
La frequenza varia automaticamente in base al carico fino a 2,8 GHz ma solo di un core; se ne viene usato anche solo un altro la frequenza massima rimane 1,6 GHz.
Naturalmente in modalità d'uso leggero il clock viene abbassato fino a 933 MHz e penso anche il voltaggio anche se non riesco a vederlo nemmeno con cpu-z.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:33   #37
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo portatile, ma vorrei togliermi un dubbio : si riesce a fare il boot dalla porta esata?

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nessuna conferma o smentita
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:09   #38
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo portatile, ma vorrei togliermi un dubbio : si riesce a fare il boot dalla porta esata?

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nessuna conferma o smentita
Appena ho due minuti di tempo lo provo.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 23:31   #39
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Appena ho due minuti di tempo lo provo.
grazie mille
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:10   #40
the_sculler
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Frequency scaling in Linux

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non c'è modo di aumentare o diminuire niente purtroppo. I bios di questi portatili sono tutti bloccati.
La frequenza varia automaticamente in base al carico fino a 2,8 GHz ma solo di un core; se ne viene usato anche solo un altro la frequenza massima rimane 1,6 GHz.
Naturalmente in modalità d'uso leggero il clock viene abbassato fino a 933 MHz e penso anche il voltaggio anche se non riesco a vederlo nemmeno con cpu-z.
Mi è arrivato ieri e l'ho provato con Ubuntu 10.04 da live CD: qui è possibile variare la frequenza di base dei 4 core da 933 Mhz a 1.6 Ghz, o fissandola a uno di questi livelli oppure scegliendo un profilo d'uso, con l'applet "CPU freq. monitor". Il default ("ondemand") fa quello che dice Roddy. Sotto il carico di un'applicazione single-threaded, la frequenza di quel core viene evidentemente comunque portata al massimo, perché invertendo una grossa matrice ottenevo sempre lo stesso tempo a prescindere dalla freq. di base.

PS già che ci siamo: il PC è bello da vedere e sembra ben fatto, ma sono una grossa seccatura i tasti funzione che richiedono di premere 'fn': per fare Alt+F4 devo usare due mani.
the_sculler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v