Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-07-2008, 17:02   #2041
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
ho eliminato l' intera libreria da itunes, però quando vado a ri inserire le canzoni le cover flow che ho aggiunto manualmente io me le rimette in automatico..
Perchè aggiungendole manualmente le salva all'interno del file.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline  
Old 21-07-2008, 17:57   #2042
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Perchè aggiungendole manualmente le salva all'interno del file.
quindi tolgo le copertine dalle canzoni, elimino i files dalla libreria di itunes, rimetto la canzoni e per ultimo le copertine giusto?
kidd è offline  
Old 22-07-2008, 14:15   #2043
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
quindi tolgo le copertine dalle canzoni, elimino i files dalla libreria di itunes, rimetto la canzoni e per ultimo le copertine giusto?
prima prova semplicemente a togliere le copertine e a rimetterle.
se non funzia prova a fare come hai scritto
Parny è offline  
Old 22-07-2008, 17:23   #2044
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
prima prova semplicemente a togliere le copertine e a rimetterle.
se non funzia prova a fare come hai scritto
ok
kidd è offline  
Old 22-07-2008, 19:34   #2045
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
ciao a tutti

mi hanno regalato da poco un ipod shuflle (il mio primo ipod! ) ma nn riesco a capire una cosa:

quando lo collego al mbp mi si apre itunes e mi chiede sempre se lo voglio aggiornare, faccio continua ma poi rimane una schermata con scritto solo itunes store senza che nulla accada tranne il shuffle che lampeggia di 2 secondi in arancione...

che devo fare?

se faccio nn adesso mi parte normalmente pero e una palla che ogni volta che lo collego mi compaia sempre la schermata per registrarsi...
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline  
Old 22-07-2008, 22:47   #2046
Mingo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 431
Scusate l'ignoranza: esiste qualcosa per utilizzare l'ipod nano come un comunissimo lettore mp3 cioè inserendo le canzoni con il copia/incolla?

Provo odio per iTunes perchè mi ha stravolto i miei archivi fatti con tanto amore e con il mio ordine mentale che è diverso dal suo.

Io l'ipod lo devo ancora comprare. La mia scelta ricadrà quasi sicuramente su questo lettore perchè è l'unico per cui ho trovato la custodia impermeabile fino a 3 metri e le relative cuffie che mi permettono di ascoltare la musica mentre sto sul materassino

Ho usato iTunes per prova e ha fatto un disastro oltre ricopiare le canzoni due volte dopo aver sincronizzato l'ipod di mio nipote.

P.s. non cercate di convincermi che iTunes è ottimo e che è colpa mia. Già lo so... ma l'odio è odio e non si può far niente
Amo, invece, il copia/incolla
Mingo è offline  
Old 23-07-2008, 19:13   #2047
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi hanno regalato da poco un ipod shuflle (il mio primo ipod! ) ma nn riesco a capire una cosa:

quando lo collego al mbp mi si apre itunes e mi chiede sempre se lo voglio aggiornare, faccio continua ma poi rimane una schermata con scritto solo itunes store senza che nulla accada tranne il shuffle che lampeggia di 2 secondi in arancione...

che devo fare?

se faccio nn adesso mi parte normalmente pero e una palla che ogni volta che lo collego mi compaia sempre la schermata per registrarsi...
up
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline  
Old 23-07-2008, 19:59   #2048
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza: esiste qualcosa per utilizzare l'ipod nano come un comunissimo lettore mp3 cioè inserendo le canzoni con il copia/incolla?

Provo odio per iTunes perchè mi ha stravolto i miei archivi fatti con tanto amore e con il mio ordine mentale che è diverso dal suo.

Io l'ipod lo devo ancora comprare. La mia scelta ricadrà quasi sicuramente su questo lettore perchè è l'unico per cui ho trovato la custodia impermeabile fino a 3 metri e le relative cuffie che mi permettono di ascoltare la musica mentre sto sul materassino

Ho usato iTunes per prova e ha fatto un disastro oltre ricopiare le canzoni due volte dopo aver sincronizzato l'ipod di mio nipote.

P.s. non cercate di convincermi che iTunes è ottimo e che è colpa mia. Già lo so... ma l'odio è odio e non si può far niente
Amo, invece, il copia/incolla
Ufficialmente devi usare iTunes, il copia incolla non puoi farlo. La cosa che più ci si avvicina è gestire manualmente tutto il contenuto dell'iPod, ma devi farlo sempre e comunque da iTunes.
Effettivamente anche a me all'inizio iTunes faceva schifo, e tuttora non mi va moltissimo a genio. Lo uso esclusivamente per mettere le canzoni sul lettore, è troppo complesso e lento per ascoltare un po di musica (foobar ftw).
Cmq per evitare lo sputtanamento dei file fatto da iTunes, fra le tante opzioni c'è quella per non fargli "Tenere Ordinata La cartella di iTunes" (così loro la chiamano), basta disattivarla e sei a posto. O cmq basta evitare di fare coincidere la cartella della libreria di iTunes con la tua libreria personale.

In alternativa ad iTunes ci sono degli altri sw non ufficiali che dovrebbero funzionare lo stesso. Io non li ho mai provati, quindi non so dirti se e come funzionano. Uno è Yamipod.

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi hanno regalato da poco un ipod shuflle (il mio primo ipod! ) ma nn riesco a capire una cosa:

quando lo collego al mbp mi si apre itunes e mi chiede sempre se lo voglio aggiornare, faccio continua ma poi rimane una schermata con scritto solo itunes store senza che nulla accada tranne il shuffle che lampeggia di 2 secondi in arancione...

che devo fare?

se faccio nn adesso mi parte normalmente pero e una palla che ogni volta che lo collego mi compaia sempre la schermata per registrarsi...
Non ho capito bene cosa non va, quando colleghi l'iPod al MacBook ti viene sempre fuori la schermata che chiede di registrarlo? e vuoi toglierla?
cmq l'ultima volta che mi è capitato un iPod nuovo, ad ottobre dell'anno scorso, da quello che mi ricordo, il metodo più semplice per togliere la schermata è proprio registrarlo.
Parny è offline  
Old 23-07-2008, 21:47   #2049
Mingo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 431
...
Mingo è offline  
Old 23-07-2008, 21:48   #2050
Mingo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Parny
In alternativa ad iTunes ci sono degli altri sw non ufficiali che dovrebbero funzionare lo stesso. Io non li ho mai provati, quindi non so dirti se e come funzionano. Uno è Yamipod.
Grazie per la spiegazione!

Qualcuno che usa Yamipod o altri software mi sa dire se sono meno invasivi e se permettono di fare il copia incolla?
Mingo è offline  
Old 23-07-2008, 22:18   #2051
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi


Non ho capito bene cosa non va, quando colleghi l'iPod al MacBook ti viene sempre fuori la schermata che chiede di registrarlo? e vuoi toglierla?
cmq l'ultima volta che mi è capitato un iPod nuovo, ad ottobre dell'anno scorso, da quello che mi ricordo, il metodo più semplice per togliere la schermata è proprio registrarlo.

no ma infatti anche a me piacerebbe registrarlo solo che quando faccio continua mi appare come ho detto una schermata bianca con solo scritto itunes store e rimane cosi senza che succedi nulla...
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline  
Old 23-07-2008, 23:13   #2052
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Qualcuno ha avuto esperienze positive con ipod 80/160 GB e adattatori AC - USB?
Ho comprato un carica batterie da muro universale (quelli con uscita usb) che non da problemi su un ipod video 30GB.
Invece se lo collego a un ipod classic (sia da 80gb che da 160gb) non va in carica.

L'output è DC 5.5V - 900/1100 mA.

Hanno cambiato qualcosa per rendere incompatibili accessori non originali?
M@t è offline  
Old 27-07-2008, 15:16   #2053
Shinjikari
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 118
Salve, volevo un'informazione riguardo l'hardware Ipod.
Posseggo (felicemente) un Ipod Nano 2nd Generazione color Verde (quello secco e lungo per intenderci).
Ho comprato uno stereo ipod della Trust, SP-2991WI, che va da dio.

Ora, volendo passare all'acquisto di un Ipod Nano 3rd Generazione color rosa da 8gb avevo un pò di dubbi che espongo:

1) L'attacco per il cavetto di connessione Usb/caricabatterie esterno (che ho comprato a parte per quello 2nd) è lo stesso? Inparole povere posso usare il caricabatterie che ho già per il 2nd anche per il 3rd?

2) Stesso discorso per lo stereo, lo riesco ad adattare? Xkè , essendo uscito prima della 3rd generazione di Ipod sulle caratteristiche ovviamente non è indicato, però se l'attacco "sotto" è lo stesso, teoricamente dovrebbe andare no?

Ringrazio a priori come sempre!!
__________________
Forza Juve
Shinjikari è offline  
Old 27-07-2008, 21:30   #2054
lukino99
Senior Member
 
L'Avatar di lukino99
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Messaggi: 717
Ciao a tutti,
ho un ipod video (5G) comprato appena uscito, e settimana scorsa l'ho fatto cadere di "schiena" con nonchalance. Da quel momento in poi, l'HD fa strani rumori e ogni tot mentre ascolto musica s'impianta, per poi ripartire 2-3 minuti dopo....almeno che non resetto l'ipod.

Volevo mandarlo in assistenza, anche se la garanzia ovviamente è scaduta...come funziona a questo punto? A chi mi devo rivolgere e sopratutto quanto dovrò sborsare? (probabilmente c'è solo da cambiare l'HD)

grazie mille!
lukino99 è offline  
Old 27-07-2008, 23:44   #2055
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Shinjikari Guarda i messaggi
Salve, volevo un'informazione riguardo l'hardware Ipod.
Posseggo (felicemente) un Ipod Nano 2nd Generazione color Verde (quello secco e lungo per intenderci).
Ho comprato uno stereo ipod della Trust, SP-2991WI, che va da dio.

Ora, volendo passare all'acquisto di un Ipod Nano 3rd Generazione color rosa da 8gb avevo un pò di dubbi che espongo:

1) L'attacco per il cavetto di connessione Usb/caricabatterie esterno (che ho comprato a parte per quello 2nd) è lo stesso? Inparole povere posso usare il caricabatterie che ho già per il 2nd anche per il 3rd?

2) Stesso discorso per lo stereo, lo riesco ad adattare? Xkè , essendo uscito prima della 3rd generazione di Ipod sulle caratteristiche ovviamente non è indicato, però se l'attacco "sotto" è lo stesso, teoricamente dovrebbe andare no?

Ringrazio a priori come sempre!!
1) Penso che vada bene, controlla solo gli amperaggi e i voltaggi in uscita

2) Questo non penso vada bene...l'attacco dovrebbe essere posizionato in maniera diversa, poi il tuo 2nd gen è più stretto del 3rd gen. Però controlla non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un ipod video (5G) comprato appena uscito, e settimana scorsa l'ho fatto cadere di "schiena" con nonchalance. Da quel momento in poi, l'HD fa strani rumori e ogni tot mentre ascolto musica s'impianta, per poi ripartire 2-3 minuti dopo....almeno che non resetto l'ipod.

Volevo mandarlo in assistenza, anche se la garanzia ovviamente è scaduta...come funziona a questo punto? A chi mi devo rivolgere e sopratutto quanto dovrò sborsare? (probabilmente c'è solo da cambiare l'HD)

grazie mille!
Chiama la Apple, ma secondo me per quello che ti chiederanno ti converrà comprarne uno nuovo (magari refurbished).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline  
Old 28-07-2008, 11:17   #2056
lukino99
Senior Member
 
L'Avatar di lukino99
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Messaggi: 717
Oggi provo a chiamare va...era quella la mia paura purtroppo
lukino99 è offline  
Old 28-07-2008, 23:22   #2057
francy72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 211
dove posso trovare una bella recensione di ipod classic 80 giga ..esculsa quella del sito ufficilae ..che è molto scarna grazie
francy72 è offline  
Old 29-07-2008, 11:41   #2058
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
da una sommaria ricerca con Google

http://www.trustedreviews.com/mp3/re...lassic-80GB/p1
http://www.appleinsider.com/articles...ic_review.html
http://reviews.digitaltrends.com/rev...ew-full-review
Parny è offline  
Old 01-08-2008, 16:31   #2059
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
domanda stupida:
ma gli adattatori a cassetta per gli autoradio vecchio stile sono compatibili con l'ipod nano? o ci sono problemi di ohm?
gigio2005 è offline  
Old 01-08-2008, 23:06   #2060
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Ciao , finalmente oggi sono riuscito a collegare il mio ipod video 5g alla tv per vedere film , ho acquistato un cavo apposito a soli 9 euro e tutto sembrerebbe funzionare.
Ho gia collegato il tutto e visto i primi video , la qualita sembra buona , ( anzi ottima pensavo decisemnte peggio ) praticamnete non si nota la differenza con un normale dvix.
Deavvero ottimo ora che andro in vacanza cosi posso collegare tranquillamente il cavo alla tv e vedere i video convertiti con il programma apposito videora.
Solo una cosa pero , sapete dirmi qual'è la risoluzione massima che è possibile ottenere?
inoltre sapete dirmi se si puo fare la stessa cosa per il nano?
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]

Ultima modifica di IBYZA : 02-08-2008 alle 20:13.
IBYZA è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v