Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2007, 22:13   #261
ROWAL
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
per l'errore non so dirti.....pero' non andare nel panico . Quando riavvii il computer tieni premuto alt e vedi cosa ti dice.
Risolto,mi ha dato la possibilità di ripetere il tutto ed è andato a buon fine....unico neo mi chiede ad ogni riavvio i file di win xp
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:02   #262
blaue.angel
Senior Member
 
L'Avatar di blaue.angel
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Messaggi: 1133
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Altra cosa....potete dirmi come dovrei fare se volessi disintallare windows?

Qualcuno può dirmi come fare?

Grazie

blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:21   #263
Caos23
Senior Member
 
L'Avatar di Caos23
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi come fare?

Grazie

Assistente bootcamp ti darà la possibilità di ripristinare il disco come unico volume Macosx
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:36   #264
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
domandina prima del suicidio.

ho installato bootcamp 1.2
installato xp.
poi però quando riavvio non mi fa scegliere quale sistema operativo far partire
come mai?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:47   #265
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
domandina prima del suicidio.

ho installato bootcamp 1.2
installato xp.
poi però quando riavvio non mi fa scegliere quale sistema operativo far partire
come mai?
devi tenere premuto alt, di fianco al tasto mela, appena accendi il pc......tienilo premuto e ti fa scegliere. Tranquillo
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:50   #266
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
devi tenere premuto alt, di fianco al tasto mela, appena accendi il pc......tienilo premuto e ti fa scegliere. Tranquillo

grazie...solo che ho un problema, il mio win è sp1, quando vado ad installare sp2 non me lo fa...mi dice poco spazio per la Disinstallazione

ho lasciao 5 giga a win....dovrebbero essere abbastanza...anche perchè è quello che boot camp mi ha fatto scegliere di default.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:54   #267
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
domanda stupidissima:
a) ma un mac con windows installato diventa a tutti gli effetti un pc con la possibilità di installare software/softwerini/hardware esterno vario senza problemi giusto?
b) il triple boot con osx + xp + vista se ho capito bene è possibile farlo
c) qualcuno ha provato ad eseguire un boot con le distro di linux da cd (mandriva / knoppix) ?

grassie
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:50   #268
ROWAL
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 150
Dovendo acquistare un adattatore usb-seriale con cd di istallazione che magari non abbia problemi ad essere riconosciuto con l'istallazione di bootcamp quale mi consigliereste come marca già testato da qualcuno?
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:48   #269
Marco_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
Ciao ragazzi... è il primo post quindi non mi ammazzate... Ho da poco comprato un bel macbook pro core 2 duo ed ho installato windows xp... però ho un problema che non riesco a risolvere... praticamente se chiudo lo schermo e metto il portatile in standby si spegne lo schermo e comincia a lampeggiare la lucetta su tasto di apertura.. tutto ok... ma se riapro lo schermo si sente l'hard disk ripartire, ma lo schermo in questione rimane nero... unica soluzione è riavviare il tutto tenendo premuto il tasto di accensione... ho dovuto disattivare la modalità di stand by e far solo spegnere lo schermo....
Soluzione? consigli??? butto tutto??
Marco_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:32   #270
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
Ragazzi vorrei passare da xp a vista... come devo agire?
devo trovare i driver e poi semplicemente riavvio e istallo nella partizione giusta?
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:44   #271
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei passare da xp a vista... come devo agire?
devo trovare i driver e poi semplicemente riavvio e istallo nella partizione giusta?
Dipende da che versione hai di bootcamp, se hai l'ultima basta che togli la partizione e rifai tutto e installi Vista, se hai la versione di scarichi l'aggiornamento e fai quello che ho detto prima.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:19   #272
Marco_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
nessuno che mi risponde??
Marco_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:52   #273
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da Marco_80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... è il primo post quindi non mi ammazzate... Ho da poco comprato un bel macbook pro core 2 duo ed ho installato windows xp... però ho un problema che non riesco a risolvere... praticamente se chiudo lo schermo e metto il portatile in standby si spegne lo schermo e comincia a lampeggiare la lucetta su tasto di apertura.. tutto ok... ma se riapro lo schermo si sente l'hard disk ripartire, ma lo schermo in questione rimane nero... unica soluzione è riavviare il tutto tenendo premuto il tasto di accensione... ho dovuto disattivare la modalità di stand by e far solo spegnere lo schermo....
Soluzione? consigli??? butto tutto??
hai provato a con i tasti della luminosita (soluzione scema, ma a me è successo ), Prova a reinstallare tutto a vedere se fa lo stesso errore..
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:27   #274
Marco_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
si ho provato co n i tasti della luminosità ma nulla.... proverò a reinstllare il tutto...
Marco_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:27   #275
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
domanda stupidissima:
a) ma un mac con windows installato diventa a tutti gli effetti un pc con la possibilità di installare software/softwerini/hardware esterno vario senza problemi giusto?
b) il triple boot con osx + xp + vista se ho capito bene è possibile farlo
c) qualcuno ha provato ad eseguire un boot con le distro di linux da cd (mandriva / knoppix) ?

grassie
nessuno? ho fatto una domanda troppo scema? solo x sicurezza niente di più
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:39   #276
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Dipende da che versione hai di bootcamp, se hai l'ultima basta che togli la partizione e rifai tutto e installi Vista, se hai la versione di scarichi l'aggiornamento e fai quello che ho detto prima.


Di versione ho la prima
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:50   #277
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
domanda stupidissima:
a) ma un mac con windows installato diventa a tutti gli effetti un pc con la possibilità di installare software/softwerini/hardware esterno vario senza problemi giusto?
b) il triple boot con osx + xp + vista se ho capito bene è possibile farlo
c) qualcuno ha provato ad eseguire un boot con le distro di linux da cd (mandriva / knoppix) ?

grassie
a) Si, diventa a tutti gli effetti un pc e puoi installare tutto il software che vuoi, nei limiti dell'HW del sistema.
Per quanto riguarda l'HW esterno cosa intendi?
b)Si, è possibile farlo.
c)Non ho mai provato Linux

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Di versione ho la prima
Allora basta che aggiorni, dato che con la nuova beta ci sono i driver per vista.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:33   #278
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Dato che oggi non avevo quel belino da fare, ho provato ad installare Win XP su parallels da una nuova immagine, non da bootcamp e devo dire che è molto pù veloce, anche a voi è cosi?
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:04   #279
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Dato che oggi non avevo quel belino da fare, ho provato ad installare Win XP su parallels da una nuova immagine, non da bootcamp e devo dire che è molto pù veloce, anche a voi è cosi?
ragazzi ma si puo installare Linux su una partizione stile Xp attraverso bootcamp??

oppure se io installo Linux su un HD esterno firewire posso fare il boot da li'?? sempre premendo alt all'inizio? e a driver come stiamo messi??? Grazie ciao ciao
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:11   #280
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ragazzi ma si puo installare Linux su una partizione stile Xp attraverso bootcamp??

oppure se io installo Linux su un HD esterno firewire posso fare il boot da li'?? sempre premendo alt all'inizio? e a driver come stiamo messi??? Grazie ciao ciao
Dovresti trovare i parallels tools per linux poi ti fai un mega giro ma non ne sono sicuro..
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v