Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2016, 11:45   #1
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Schermata blu e cronologia

Buongiorno a tutti
Non mi è sembrato di vedere nel forum una domanda simile.
un windows 7 che crasha in continuazione (schermata blu e si riavvia). Può sballare data e ora del PC e di conseguenza dare una visualizzazione errata della cronologia internet negli ultimi 7 giorni? Non ho il PC con me in questi giorni per controllare data e ora, ma potrebbe sballare la cronologia? Grazie
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 14:39   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade

Può essere si, che a forza di crash la cronologia sia sballata .

Dovresti fare in modo di risolvere il problema delle schermate blu che capitano in continuazione............, anche perchè non è molto utile usare un pc che crasha di continuo, anzi penso che sia un pò stancante la storia

Ultima modifica di tallines : 03-02-2016 alle 12:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 23:29   #3
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Grazie della risposta! Il computer è di un mio amico che mi ha detto avere ora e data perfetti. Quindi anche in queste circostanze il crash può sballarla, anche con data giusta?
Il mio consiglio a lui è stato di formattare tutto. Pensi risolva? Grazie ancora
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 01:09   #4
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Ciao e benvenuto nel Forum anche da parte mia!

Come ha già spiegato tallines , sarebbe molto importante cercare prima di individuare la causa di queste schermate blu; a questo proposito potresti utilizzare l'ottimo BlueScreenView della Nirsoft, che analizza i file di dump nella cartella Minidump; puoi scaricarlo da qui:

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Consiglio la versione portable (file .zip), che non necessita di installazione.

Formattare l'hard disk deve essere considerata proprio la soluzione estrema, anche perchè potrebbe trattarsi di un problema hardware, per esempio batteria CMOS scarica o difetti all'alimentazione/scheda madre
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 02-02-2016 alle 01:15.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:10   #5
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Ah ehehe ragazzi non sono così intenditrice come voi ma proverò quel programma questo weekend e vi farò sapere cosa mi riporta

Grazie infinite!
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:54   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ileana88 Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Il computer è di un mio amico che mi ha detto avere ora e data perfetti. Quindi anche in queste circostanze il crash può sballarla, anche con data giusta?
Il mio consiglio a lui è stato di formattare tutto. Pensi risolva? Grazie ancora
Se formatti dovresti risolvere, a meno che il problema non sia l' hd rovinato o altri componenti hardware, tipo problemi di alimentazione quindi se è un pc fisso l' alimentatore con la ventola, la scheda madre che sta andando..........la ram.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:37   #7
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Ciao
No è un portatile. L'errore che riporta è un 0X00000019 e un'altra sfilza di codici tra parentesi. Mi sono un pochino documentata (perché ho usato bluescreen ieri ma non sono riuscita a capire concretamente quale fosse il problema e non sono riuscita ad allegare lo screenshot x voi).
È un PC che all'avvio cerca sempre di installare qualcosa ma senza successo (non ho mai fatto caso cosa, perché appunto non è mio il PC). Mi verrebbe da pensare ai driver e al fatto che questo mio amico non fa mai gli aggiornamenti windows.
Ho pensato di formattare questo weekend anche x un discorso di ordine, è un computer stra pieno e lento, quindi comunque un formattone secondo me ci sta. La faccio venerdì e gli farò eseguire tutti gli aggiornamenti del caso. Lo terrò sott'occhio tutto il weekend e se lo rifà ancora cercherò un modo x farvi arrivare lo screenshot di bluescreenviewer.
Nel caso non riuscissi ad allegare il file nella discussione, posso chiedere a qualcuno di voi un indirizzo e-mail?
Ieri ho provato ad allegarla in vari formati ma non ci sono proprio riuscita.
( e vi ringrazio di nuovo del prezioso aiuto )
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 12:49   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ileana88 Guarda i messaggi
Ciao
No è un portatile. L'errore che riporta è un 0X00000019 e un'altra sfilza di codici tra parentesi.

Ho pensato di formattare questo weekend anche x un discorso di ordine, è un computer stra pieno e lento, quindi comunque un formattone secondo me ci sta. La faccio venerdì e gli farò eseguire tutti gli aggiornamenti del caso.
Si, fai a bene a reinstallare da zero il SO, ogni tanto ci vuole
Quote:
Originariamente inviato da Ileana88 Guarda i messaggi
Lo terrò sott'occhio tutto il weekend e se lo rifà ancora cercherò un modo x farvi arrivare lo screenshot di bluescreenviewer.
Ok, tienici informati, ma dovresti risolvere installando da zero il SO .
Quote:
Originariamente inviato da Ileana88 Guarda i messaggi
Nel caso non riuscissi ad allegare il file nella discussione, posso chiedere a qualcuno di voi un indirizzo e-mail?
Ieri ho provato ad allegarla in vari formati ma non ci sono proprio riuscita.
( e vi ringrazio di nuovo del prezioso aiuto )
Per allegare un' immagine puoi usare uno dei tanti Free Image Hosting che ci sono on line, tra cui come da suggerimento dato nella terza riga, in firma .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 15:34   #9
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
ciao ragazzi, che assistenza impeccabile, complimenti!
dunque: la formattazione è rinviata alla settimana che viene.
per il momento provo ad aggiornare i driver e a fare gli aggiornamenti windows. Se non lo fa più, formatterò con calma in futuro.

Ci risentiamo nelle prossime settimane e grazie ancora a tutti!
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 17:36   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, tienici informati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 18:24   #11
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Ciao a tutti!!!
Allora: abbiamo notato che le schermate blu partono solo ed esclusivamente durante la visione di film streaming. E lo fa ancora nonostante tutti i driver aggiornati e aggiornamenti x windows fatti. Mi vien da credere si parli di scheda video.
Ancora non abbiamo formattato. Ma mi chiedo se possa essere un problema tecnico e se qualcuno sa quanto possa costare eventualmente una riparazione sul pezzo in questione
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:11   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il pc è un fisso o un portatile ?

Per vedere se il problema è la scheda video, prova a collegare un monitor esterno e da questo guarda una parte del film in streaming .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 22:20   #13
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Potrebbe anche trattarsi di instabilità dovuta al surriscaldamento di qualche componente hardware (CPU, scheda madre, scheda video) oppure a dei cali di tensioni, siccome durante la riproduzione dei video in streaming il sistema viene messo più sotto sforzo...
Consiglierei quindi di monitorare le temperature ed i voltaggi con un apposito programma, per esempio SpeedFan (che si scarica da qui) e controllare se si manifestano valori anomali in corrispondenza di queste schermate blu
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:00   #14
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Ciao!
Proverò con quel programma. Lo lancio e guardo un film.
Vi aggiornerò, mille grazie
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 19:23   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai provato a collegare un monitor esterno per vedere se........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 20:08   #16
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
ciao no non abbiamo ancora provato con lo schermo perchè volevamo prima provare col programmino di cui mi hanno parlato prima. Ho pensato di vedere se ci sono prima anomalie simili. in caso non esca nulla di strano, passerò alla visione di un film tramite un secondo schermo. in ogni caso proverò ambedue le soluzioni. tutto, se riesco a sistemare senza portarlo in assistenza e spendere. son tempi duri!
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 21:37   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, tienici informati
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 22:28   #18
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
Ehilà!
Stiamo testando ora.
I dati rilevati dal programma sono questi:

A riposo:
Hd0: 30C
Temp1:54C
Core 0: 41C
Core 1: 41C

In streaming (dopo circa un ora):
Hd0: 37C
Temp1: 90C
Core 0: 82C
Core 1: 82C

Io, completamente ignorante in materia mi chiedo: non è eccessivo l'aumento di questi dati? E la ventola durante tutto questo tempo , andava.
Ditemi voi
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 22:31   #19
Ileana88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 11
PS: i dati durante lo streaming sono stati presi in un momento in cui stava x bloccarsi come al solito, ma lo ha fatto solo x un attimo senza arrivare alla schermata blu, riprendendo pochi secondi dopo a funzionare normalmente
Ileana88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 00:34   #20
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Come immaginavo, c'è un serio problema di surriscaldamento.
Non è normale che si raggiungano i 90 °C durante il funzionamento!

Forse l'interno del portatile è intasato dalla polvere per cui il calore prodotto dai componenti hardware non riesce ad essere dissipato all'esterno...

Comunque ti consiglio di farlo riparare al più presto e magari nel frattempo non metterlo troppo sforzo durante l'utilizzo...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-02-2016 alle 00:36.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v