Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 17:11   #41
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Non saprei esattamente se fa la CODIFICA in hardware o in software, ma quello che ti posso dire è che l'output generato in qualità ottima, migliore e buona, è quello che ho dettagliatamente inserito nella prima pagina, con un pc molto debole diciamo, per quello che offre oggi il mercato.
Se parlavi proprio di decodifica invece, non credo la faccia, visto che è prettamente una scheda di acquisizione (economica ma polifunzionale) e non di output/editing.
Ciao
intendevo proprio la decodifica.
ho un pc di qualche anno fa e vorrei montarci una scheda dvb-t. però ne cerco una con decodifica hardware, altrimenti il povero celeron 600 non ce la fa!
grazie.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:11   #42
mek2573
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3
Playstation 2

Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovisssssssimo dell'utilizzo di schede TV e ne capisco di conseguenza.
Ho trovato la 7131 hybrid montata sul mio Packard Bell iMedia 9604 e non l'ho mai utilizzata perché non mi interessa la TV, però di recente ho eliminato l'apparecchio TV che usavo per giocare alla PS2 ed ho deciso di utilizzare la scheda in questione per effettuare l'acquisizione tramite s-video....
Beh, non so come fare a farla riconoscere dalla scheda....mi spiego meglio.
Tra i software del mio PC non c'è PowerCinema (che a quanto ho letto è il predefinito per la 7131), in questo thread ho letto che un buon software è Winfast, che necessita però di alcune modifiche dei registri di sistema per funzionare ad hoc....beh, mi sono detto, poco importa perché mi serve solo per visualizzare l's-video della play. Infatti il tutto sembrava funzionare correttamente....solo che al successivo riavvio del pc....non si sentivano più i suoni....intendo NESSUN SUONO...
Allora ho disinstallato il tutto e ripristinato una configurazione precedente....esiste un sistema alternativo a questo? Nel senso: se attacco la play alla scheda e apro Windows Media Center, riesco a vedere il segnale s-video solo "forzando" l'acquisizione della play come se fosse un decoder satellitare, però, non disponendo del telecomando IR il software non mi permette di utilizzare il segnale come effettivo canale.

Spero di non aver fatto troppa confusione nell'illustrare il problema...ogni suggerimento è ben accetto!

Ciao

Matteo
mek2573 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:44   #43
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Per i driver uso anche io quelli di Andrea.
cioè i 13.3.5.3, anche se sul sito non è specificato dual ma semplicemente p7131?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:30   #44
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Ragazzi, io nero home ce l'ho installato, ma non lo uso perchè nel mio caso sembra non ci siano problemi.
Per i driver uso anche io quelli di Andrea. Molto altro non so, a parte che non ho installato molta roba software e che l'installazione è recente e piuttosto pulita.
Io ho solo cancellato Nero Home e pare andare tutto bene , d altronde nelle istruzioni ce scritto che su Media Center non va installato PowerCinema percui presumo che nemmeno con Nero Home !!

Poi dirti come mai che a te va e a me no non lo so a me interessa che vada visto che sono due giorni che ci peno sopra
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:32   #45
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
cioè i 13.3.5.3, anche se sul sito non è specificato dual ma semplicemente p7131?
Sul sito per la hybrid è specificato la versione 13.3.5.3 se tu hai la dual devi scaricare quelli suoi !
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:34   #46
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da mek2573 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovisssssssimo dell'utilizzo di schede TV e ne capisco di conseguenza.
Ho trovato la 7131 hybrid montata sul mio Packard Bell iMedia 9604 e non l'ho mai utilizzata perché non mi interessa la TV, però di recente ho eliminato l'apparecchio TV che usavo per giocare alla PS2 ed ho deciso di utilizzare la scheda in questione per effettuare l'acquisizione tramite s-video....
Beh, non so come fare a farla riconoscere dalla scheda....mi spiego meglio.
Tra i software del mio PC non c'è PowerCinema (che a quanto ho letto è il predefinito per la 7131), in questo thread ho letto che un buon software è Winfast, che necessita però di alcune modifiche dei registri di sistema per funzionare ad hoc....beh, mi sono detto, poco importa perché mi serve solo per visualizzare l's-video della play. Infatti il tutto sembrava funzionare correttamente....solo che al successivo riavvio del pc....non si sentivano più i suoni....intendo NESSUN SUONO...
Allora ho disinstallato il tutto e ripristinato una configurazione precedente....esiste un sistema alternativo a questo? Nel senso: se attacco la play alla scheda e apro Windows Media Center, riesco a vedere il segnale s-video solo "forzando" l'acquisizione della play come se fosse un decoder satellitare, però, non disponendo del telecomando IR il software non mi permette di utilizzare il segnale come effettivo canale.

Spero di non aver fatto troppa confusione nell'illustrare il problema...ogni suggerimento è ben accetto!

Ciao

Matteo
WinFast non va bene con la 7131Hybrid funzia bene solo con la dual !! Se sul pc non hai PowerCinema probabilmente hai Windows Media Center percui il programma della Cyberlink non serve .
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:45   #47
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi


WinFast non va bene con la 7131Hybrid funzia bene solo con la dual !! Se sul pc non hai PowerCinema probabilmente hai Windows Media Center percui il programma della Cyberlink non serve .
ma perché c'è differenza tra dual e hybrid ?
in ogni caso accanto i driver specifici per entrambi mi sembrano i più vecchi (i secondi nell'immagine), non i 13.3.5.3 ... P7135 invece non so che modello sia.

Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:08   #48
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
scusate se vi interrompo
siccome sono interessato ad acquistare la suddetta scheda
vorrei sapere
se mi consigliate di acquistarla o di sceglierne un'altra

io sono indeciso tra due schede
questa e una msi tv@nywere a/d

che faccio?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:01   #49
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
scusate se vi interrompo
siccome sono interessato ad acquistare la suddetta scheda
vorrei sapere
se mi consigliate di acquistarla o di sceglierne un'altra

io sono indeciso tra due schede
questa e una msi tv@nywere a/d

che faccio?
l'altra non la conosco, questa ha il problema di power cinema: io ho il 4 che è un fardello di soft mal programmato, bello solo a vedersi, per le prestazioni del 5 (che interessa a te) fatti dire dagli altri
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:05   #50
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
cioè i 13.3.5.3, anche se sul sito non è specificato dual ma semplicemente p7131?
Eh sì, verificato nei driver sotto risorse di sistema. Quello che dici tu è vero, ma provando...

Su power cinema 5... non si può dire che sia una saetta di software, quello no; inoltre mi sarebbe piaciuta una configurabilità decente del tipo di acquisizione (utilizzando magari i codec installabili tipo divx e xvid). Però tutto sommato a me va bene, e il telecomando fa quello che deve fare, quindi per adesso non mi lamento.

Ultima modifica di giovonni : 04-09-2007 alle 13:20.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:10   #51
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Io ho solo cancellato Nero Home e pare andare tutto bene , d altronde nelle istruzioni ce scritto che su Media Center non va installato PowerCinema percui presumo che nemmeno con Nero Home !!

Poi dirti come mai che a te va e a me no non lo so a me interessa che vada visto che sono due giorni che ci peno sopra
Scusa eh, ma io non ho mai detto che monto XP media center, io ho winxp professional sp2. Forse è per quello che non ho problemi? Non saprei, fate delle prove io il media center non lo installo, funzia così
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:16   #52
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da mek2573 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovisssssssimo dell'utilizzo di schede TV e ne capisco di conseguenza.
Ho trovato la 7131 hybrid montata sul mio Packard Bell iMedia 9604 e non l'ho mai utilizzata perché non mi interessa la TV, però di recente ho eliminato l'apparecchio TV che usavo per giocare alla PS2 ed ho deciso di utilizzare la scheda in questione per effettuare l'acquisizione tramite s-video....
Beh, non so come fare a farla riconoscere dalla scheda....mi spiego meglio.
Tra i software del mio PC non c'è PowerCinema (che a quanto ho letto è il predefinito per la 7131), in questo thread ho letto che un buon software è Winfast, che necessita però di alcune modifiche dei registri di sistema per funzionare ad hoc....beh, mi sono detto, poco importa perché mi serve solo per visualizzare l's-video della play. Infatti il tutto sembrava funzionare correttamente....solo che al successivo riavvio del pc....non si sentivano più i suoni....intendo NESSUN SUONO...
Allora ho disinstallato il tutto e ripristinato una configurazione precedente....esiste un sistema alternativo a questo? Nel senso: se attacco la play alla scheda e apro Windows Media Center, riesco a vedere il segnale s-video solo "forzando" l'acquisizione della play come se fosse un decoder satellitare, però, non disponendo del telecomando IR il software non mi permette di utilizzare il segnale come effettivo canale.

Spero di non aver fatto troppa confusione nell'illustrare il problema...ogni suggerimento è ben accetto!

Ciao

Matteo
Onestamente mi sto convincendo che tutti i problemi di questa scheda siano da confinare allo scarso supporto al windows media center...
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:41   #53
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Eh sì, verificato nei driver sotto risorse di sistema. Quello che dici tu è vero, ma provando...
... bene a sapersi
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 00:19   #54
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
problema telvideo

...salve a tutti...ho un piccolo problema con la scheda asus 7131...non riesco a visualizzare il televideo...quando premo sulla T esce loading page e poi no data...??? ...in alto c'è 100 ff8 che significa?....spero possiate aiutarmi....

...vorrei chiedere anche altre due cose....
-sarebbe possibile collegare la ps2 alla scheda e se si come farla partire e con quale cyberlink...
-in gestione periferiche qual è la scheda??....

....grazie...
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:54   #55
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
...salve a tutti...ho un piccolo problema con la scheda asus 7131...non riesco a visualizzare il televideo...quando premo sulla T esce loading page e poi no data...??? ...in alto c'è 100 ff8 che significa?....spero possiate aiutarmi....

...vorrei chiedere anche altre due cose....
-sarebbe possibile collegare la ps2 alla scheda e se si come farla partire e con quale cyberlink...
-in gestione periferiche qual è la scheda??....

....grazie...
Il televideo in effetti non l'ho provato, anche perchè avendo il pc collegato se mi serve vado sul sito televideo.rai.it
Se tra le uscite della ps2 c'è il composito si può, ma mi spieghi che ci registri dalla ps2? Così, a naso non vedrei utilità...
In gestione periferiche la scheda è asus tiger-s e altra roba, ora sono su un altro pc e non mi ricordo esattamente, comunque quel tiger-s c'era.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:04   #56
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
dove devo cercare esattamente in gestioni periferiche?.... merçi...
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:05   #57
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
intendevo solo se è possibile vederla la ps2 non necessariamente registrare...allora?....dato che mi sembra che il composito ci sia come procedo?...
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:30   #58
giovonni
Senior Member
 
L'Avatar di giovonni
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
dove devo cercare esattamente in gestioni periferiche?.... merçi...
sotto controller audio/video e giochi

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
intendevo solo se è possibile vederla la ps2 non necessariamente registrare...allora?....dato che mi sembra che il composito ci sia come procedo?...
Devi semplicemente collegarla e poi selezionare come sorgente il composito.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:31   #59
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
..ultima domandina dove devo scegliere come sorgente il composito??...in qualche opzione di power director?...
ps:..quindi per il televideo mi conviene andare direttamente sul sito rai?!
grazie ancora gio
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:20   #60
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Salve a tutti dopo mille peripezie sono riuscito a farmi cambiare la scheda perche a sentire quelli dell ASUS la mia e diffettosa .

Ho notato una cosa pero che quando installavo la scheda ed era tutto ok durante la scansione mi disattivava l audio del pc e nelle risorse del sistema mi dice installata ma non funzionante in particolae i :

codec video
codec audio
periferiche di controllo supporto

Potrebbe essere un problema con i driver REALTEK ? Io fino ad ora avevo i A.398 e come Hd i R.1.29
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v