Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2009, 07:21   #141
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
Ho una domanda su outlook a cui non trovo risposta:
Outlook automaticamente memorizza gli indirizzi di posta dei destinatari, in modo che alla successiva immissione dell'iniziale, compila automaticamente il resto dell'indirizzo; quindi svolge le funzioni di rubrica. Se però vado a visualizzare la rubrica di outlook da strumenti--->rubrica, mi fa vedere che è vuota.
Il problema è se formatto il disco, perdo tuttta la compilazione automatica?
prova a guardare qui: http://office.microsoft.com/it-it/ou...978871040.aspx
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:12   #142
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
grazie per la risposta.
Ho letto la guida, ma nel mio pc non è presente il file con estensione .nk2.
Come posso fare?
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:02   #143
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
ho risolto: il file .nk2 si trovava in una cartella differente (unità\utenti\nomeutente\appdata\roaming\microsoft\office)
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:34   #144
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il server smtp deve sempre corrispondere a quello del provider della connessione internet in uso quindi se sei fuori casa potrai inviarle solo se riesci a risalire al gestore che fornisce la connettvità inetrnet o accedendo alla casella email dal sito web
...risalire al gestore che mi fornisce la connettività non è un problema visto che utilizzo una chiavetta wind, e dunque l'smtp da configurare dovrebbe essere quello di wind.
La cosa che però mi chiedevo era appunto se vi era la possibilità di configurare più di uno smtp, magari cambiandolo manualmente a seconda della connessione che sto utilizzando. In sostanza ciò è possibile?

Grazie in anticipo.
Ciao!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 09:41   #145
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...risalire al gestore che mi fornisce la connettività non è un problema visto che utilizzo una chiavetta wind, e dunque l'smtp da configurare dovrebbe essere quello di wind.
La cosa che però mi chiedevo era appunto se vi era la possibilità di configurare più di uno smtp, magari cambiandolo manualmente a seconda della connessione che sto utilizzando. In sostanza ciò è possibile?

Grazie in anticipo.
Ciao!
credo di no perchè outlook gestisce l'account così come lo hai impostato e di server ne inserisce solo uno alla volta..
thunderbird invece gestisce gli smtp in maniera differente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 09:43   #146
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ho risolto: il file .nk2 si trovava in una cartella differente (unità\utenti\nomeutente\appdata\roaming\microsoft\office)
ottimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:52   #147
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
credo di no perchè outlook gestisce l'account così come lo hai impostato e di server ne inserisce solo uno alla volta..
thunderbird invece gestisce gli smtp in maniera differente
...scausami per l'insistenza, ma con thinderbird (anche se esso di peggiore ha che non è possibile selezionare l'avviso di recapito, cosa che invece outlook fa) dunque è possibile fare ciò?

Ciao!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:10   #148
unpipo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 35
Picchi di utilizzo CPU con Outlook 2003

Ho notato da un pò di tempo che, dopo che apro Outlook 2003, in continuazione, ogni 6 secondi, ho picchi di potenza nell'utilizzo della CPU (fino al 100%) e non riesco a risolvere se non interrompendo il processo dal Task manager (XP sp3).
A proposito, come si fa a chiudere in maniera meno brutale Outlook?
Grazie
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:59   #149
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...scausami per l'insistenza, ma con thinderbird (anche se esso di peggiore ha che non è possibile selezionare l'avviso di recapito, cosa che invece outlook fa) dunque è possibile fare ciò?

Ciao!
intendi l'avvertimento se l'email è stata letta? mi sembra sia possibile anche in thunderbird, sicuramente in maniera più scomoda perchè nel messaggio che stai componendo devi andare in "opzioni" e selezionare "ricevuta di ritorno".
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:00   #150
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da unpipo Guarda i messaggi
Ho notato da un pò di tempo che, dopo che apro Outlook 2003, in continuazione, ogni 6 secondi, ho picchi di potenza nell'utilizzo della CPU (fino al 100%) e non riesco a risolvere se non interrompendo il processo dal Task manager (XP sp3).
A proposito, come si fa a chiudere in maniera meno brutale Outlook?
Grazie
lo hai aggiornato con tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:12   #151
unpipo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
lo hai aggiornato con tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft?
Sì!
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 00:12   #152
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
intendi l'avvertimento se l'email è stata letta? mi sembra sia possibile anche in thunderbird, sicuramente in maniera più scomoda perchè nel messaggio che stai componendo devi andare in "opzioni" e selezionare "ricevuta di ritorno".
...no intendevo dire che con thunderbird non è possibile utilizzare l'avviso di recapito, cioè quando la mail viene recapitata e nn letta...invece ciò è possibile con outlook. Dunque ciò mi impedisce di utilizzare thunderbird.

Però ciò che intendevo chiederti era se con thunderbird era possibile sincronizzare più smtp.

Ciao
Grazie
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:28   #153
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...no intendevo dire che con thunderbird non è possibile utilizzare l'avviso di recapito, cioè quando la mail viene recapitata e nn letta...invece ciò è possibile con outlook. Dunque ciò mi impedisce di utilizzare thunderbird.

Però ciò che intendevo chiederti era se con thunderbird era possibile sincronizzare più smtp.

Ciao
Grazie
l'unico avviso che puoi avere con entrambi è quello di lettura il resto è solo "non ha dato errore l'smtp server" e lo fa qualsiasi programma di client-email
ad ogni arrivo di email thunderbird apre una finestrella per avvertirti.

thunderbird può avere più liste di smtp ma questo potevi già chiederlo nel suo thread ufficiale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:48   #154
unpipo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 35
Up (sommessamente)

Quote:
Originariamente inviato da unpipo Guarda i messaggi
Ho notato da un pò di tempo che, dopo che apro Outlook 2003, in continuazione, ogni 6 secondi, ho picchi di potenza nell'utilizzo della CPU (fino al 100%) e non riesco a risolvere se non interrompendo il processo dal Task manager (XP sp3).
A proposito, come si fa a chiudere in maniera meno brutale Outlook?
Grazie
Nessuno può aiutarmi? Nemmeno per spiegarmi come si fa a chiuderlo per davvero?
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:35   #155
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'unico avviso che puoi avere con entrambi è quello di lettura il resto è solo "non ha dato errore l'smtp server" e lo fa qualsiasi programma di client-email
ad ogni arrivo di email thunderbird apre una finestrella per avvertirti.

thunderbird può avere più liste di smtp ma questo potevi già chiederlo nel suo thread ufficiale
L'avviso di recapito è una cosa ben precisa, vale a dire che ti dice se la mail è stata recapitata presso il provider del destinatario e anche l'ora del recapito. Se si invia una mail tramite internet tale funzione è ormai spuntabile con quasi tutte le caselle mail (alice libero etc...) ma l'unico programma di gestione posta che invece permette l'utilizzo di tale funzione è microsoft outlook. Né outlook express né thunderbird (utilizzato per 4 anni) lo fanno.

Ovviamente per chi non lavora con le mail tale funzione nn è essenziale.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:09   #156
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
L'avviso di recapito è una cosa ben precisa, vale a dire che ti dice se la mail è stata recapitata presso il provider del destinatario e anche l'ora del recapito. Se si invia una mail tramite internet tale funzione è ormai spuntabile con quasi tutte le caselle mail (alice libero etc...) ma l'unico programma di gestione posta che invece permette l'utilizzo di tale funzione è microsoft outlook. Né outlook express né thunderbird (utilizzato per 4 anni) lo fanno.

Ovviamente per chi non lavora con le mail tale funzione nn è essenziale.
se il serve r smtp non ti da' errore l'email viene ricevuta, non vedo nemmeno cosa possa interessanrti quando è stata ricevuta dal server di posta in entrata del provider x perchè questo non significa che conincida con quando la riceve in casella la persona tal dei tali.

se la legge e hai spuntato la relativa notifica ti arriva un'email dicendoti che è stata aperta l'email tal dei tali.
ai fini lavorativi mi interessa solo quando è aperta un'email non quando viene recapitata realmente al destinatario perchè non è comunque un mio problema se la riceve dopo 2 ore, e ha sempre valore l'orario di invio non di recapito effettivo
in ambito lavorativo uso outlook, a casa thunderbird

comunque chiedi nel thread di thunderbird se esiste un estensione che faccia quel tipo di azione.

Ultima modifica di xcdegasp : 28-11-2009 alle 17:17.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:12   #157
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da unpipo Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi? Nemmeno per spiegarmi come si fa a chiuderlo per davvero?
prova ad analizzare più a fondo outlook quando si comporta in questa maniera.. tipo se è causato da un errore di collegamento al server o altro..
per chiuderlo basta premere sulla X della sua finestra

Ultima modifica di xcdegasp : 28-11-2009 alle 17:18.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:47   #158
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma provo a postare qui. Ho un problemino con Outlook 2007. Quando chiudo Outlook per un bel po' di tempo mi resta in memoria (barra in basso a dx) l'iconcina del programma colorata di grigio con una "x" che penso s'ignifichi che il programma si stia chiudendo. Il problema è che quest'icona mi resta in memoria anche per parecchi minuti e se spengo il pc prima che questa notifica se ne vada, mi compare un fastidioso messaggio con scritto che l'OS sta cercando di chiudere un programma (Outlook, appunto). Ho provato a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi, ma nulla...
Non esiste un metodo per far chiudere Outlook in maniera veloce??? Tra l'altro ho notato che questa maledetta icona grigia compare solamente da quando ho installato il SP2.
Idee?? Grazie in anticipo!
Redorta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:26   #159
Wild Bull
Senior Member
 
L'Avatar di Wild Bull
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 493
Anche io chiedo aiuto.
Da ieri mattina in outlook 2003 non mi da più la possibilità di creare una nuova mail e non mi da la possibilità di rispondere con il tasto "rispondi" ad una mail.
Apre la clessidrina e rimane lì, impallato!
Cosa può essere successo?
che si fa?
GRAZIE
__________________
trattative conclusesi positivamente con Loma, rob-roy, carneo, do27, El Roy

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:37   #160
maximus81
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2
Backup automatico di Outlook 2007

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio in questa comunity anche se molto spesso mi avete aiutato e suggerito soluzioni e programmi che cercavo.
Ora però non sono riuscito nel web e in questa comunity a trovare un programma, possibilmente free, che possa fare il backup di outlook 2007.
Dovrei fare un backup, meglio se giornaliero, di tutto il mio lavoro su outlook, quindi messaggi di posta-calendario-contatti-attività-note-etc.
La perfezione sarebbe se il programma mi facesse il backup automatico (impostato a una certa data e ora) di tutto quello che sopra ho detto e mi eliminasse il vecchio backup.

Spero di essermi fatto capire

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete
maximus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v