Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2024, 22:32   #10981
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
una domanda: partendo dal presupposto che Airlink funziona e ho una rete wifi6, se prendo un cavo per collegare il quest3 al PC (tipico cavo amazon/cinese da 25/30 €) le prestazioni migliorano oppure non cambia nulla?
ha senso usare il cavo (magari anche solo con i sim di guida) oppure se si ha una rete wifi stabile e che quest3 dice che rispetta i requisiti non otterrei nessun vantaggio?

e aggiungo: Virtual Desktop sostituisce l'app di oculus o anche SteamVR? voglio dire, se lancio un gioco da steam in VR mi parte sempre SteamVR (come mi fa adesso) oppure usa solo virtual desktop ?
Alla prima domanda, no.
Se non hai problemi con il wifi il cavo non migliora nulla.

Alla seconda domanda non so risponderti perchè ho sempre usato airlink e non ho mai provato virtual desktop.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 06:07   #10982
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
una domanda: partendo dal presupposto che Airlink funziona e ho una rete wifi6, se prendo un cavo per collegare il quest3 al PC (tipico cavo amazon/cinese da 25/30 €) le prestazioni migliorano oppure non cambia nulla?
ha senso usare il cavo (magari anche solo con i sim di guida) oppure se si ha una rete wifi stabile e che quest3 dice che rispetta i requisiti non otterrei nessun vantaggio?

e aggiungo: Virtual Desktop sostituisce l'app di oculus o anche SteamVR? voglio dire, se lancio un gioco da steam in VR mi parte sempre SteamVR (come mi fa adesso) oppure usa solo virtual desktop ?
Lascia perdere il cavo che funziona peggio del collegamento wifi
Da Virtual Desktop hai il pulsante per far partire Steam VR e da lì fai partire i giochi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:42   #10983
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Su SteamVR puoi disabilitare l'avvio della home se pensi che appesantisca.

L' unica utilità del cavo con i simulatori potrebbe essere quella di tenerlo in carica mentre lo usi. Da vedere se però la porta riesce a dare abbastanza corrente. Particolari miglioramenti nell' immagine non dovresti invece averne perché per USB passa comunque un segnale compresso. Questo è il motivo per cui in quell' ambito molti preferiscono un visore con collegamento tipo displayport
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 09:23   #10984
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
grazie a tutti per i chiarimenti.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:59   #10985
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2688
Ordinato il Quest 3.
Arrivo da un Rift CV1, quindi credo che le differenze saranno ben evidenti.
Come primo gioco, avevo puntato Propagation: Paradise Hotel.
Se ne parla un gran bene.
Qualcuno lo ha giocato?
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 15:39   #10986
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Ciao!
Il Quest 3 è godibile con piattaforme tipo Disney+?
Secondo voi è utilizzabile con software di montaggio video (Davinci Resolve) o diventa d'impiccio? Non capisco se, come per l'Apple, si riesca a vedere direttamente l'ambiente circostante o è una ricostruzione .
🤔

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 18:00   #10987
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13391
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ciao!
Il Quest 3 è godibile con piattaforme tipo Disney+?
Secondo voi è utilizzabile con software di montaggio video (Davinci Resolve) o diventa d'impiccio? Non capisco se, come per l'Apple, si riesca a vedere direttamente l'ambiente circostante o è una ricostruzione .
🤔

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
intanto ti avverto di non possedere i quest
ci sono le varie app di streaming ma spesso sono del 2019 e non aggiornate quindi spesso e volentieri verrà preferito mandare lo streaming via web.
lato "montaggio video" non credo ci sia nulla, potresti o provare qualche apk di app android o collegati al pc tramite "virtual desktop" o usare servizi cloud per usare un pc virtuale.
sull'ambiente lo puoi vedere similmente a vision pro, ma la qualità sarà nettamente peggiore.
riassumendo se ti interessa il gaming prendilo, altrimenti forse è meglio virare su altro. l'ideale sarebbe provarlo direttamente e farti un'idea
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 19:18   #10988
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ciao!
Il Quest 3 è godibile con piattaforme tipo Disney+?
Secondo voi è utilizzabile con software di montaggio video (Davinci Resolve) o diventa d'impiccio? Non capisco se, come per l'Apple, si riesca a vedere direttamente l'ambiente circostante o è una ricostruzione .
🤔

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Disney+ puoi vederla tranquillamente tramite Bigscreen.

Editing video non credo si possa fare stand-alone, devi avere un pc a cui connetterti.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 20:06   #10989
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Grazie ragà! .
Non ricordavo nemmeno si potesse usare standalone; lo collegherei al PC. Volevo provarlo su DavinciResolve; lo schermo gigante potrebbe tornarmi utile se ha una buona definizione e se mi permette di vedere tastiera e mouse.
Cinque, sei ore di fila a fare montaggio col visore in testa e mi ritrovo al Cim, ve'?
:/


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 20:29   #10990
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1593
In virtual desktop puoi abilitare il passthrogh e vedere solo i monitor virtuali, quindi puoi vedere mouse, tastiera, bicchiere con la tua bevanda preferita e panino con la mortadella per fare uno spuntino.

Qui un video d'uso con Blender: https://youtu.be/yKNHugSjuVY?si=4UEZhCtcy3OhVfuc
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 07:52   #10991
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Grazie!
Sono un po' indeciso; 550€ compreso un gioco su Amazon. Ce li vale? il prezzo normalmente si abbassa i fanno qualche offerta?
Giochi che meritano ce ne sono?
Posso usare, chessò, anche una PS5 sullo schermo virtuale?
Quante ore di fila reggere voi? Male agli occhi?
Ho provato solo il PS VR 1 che, devo dire, già non mi sembrava malaccio.


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:28   #10992
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
non sono un esperto, ti rispondo per quel che so...

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie!
Sono un po' indeciso; 550€ compreso un gioco su Amazon. Ce li vale? il prezzo normalmente si abbassa i fanno qualche offerta? per me li vale.... sicuramente ci saranno delle offerte, ma personalmente avendo seguito per un po' il Quest2, non ricordo scontoni.... magari un 50€ (o 100€ che è già tanto) potrebbero toglierli (ma finchè non c'è concorrenza...). Ma credo bisognerà aspettare un po' visto che è uscito in Q3-23 se non ricordo male
Giochi che meritano ce ne sono? beh, Half Life Alyx è forse il più bel gioco degli ultimi anni, in assoluto. Dà un senso alla VR (ma serve PC). Come stand alone, io ho provato RedMatter 2 (non male, ma non fa strappare i capelli) e un gioco del tennis e del ping pong che invece sono veramente belli.
Posso usare, chessò, anche una PS5 sullo schermo virtuale? boh, ma credo proprio di no....
Quante ore di fila reggere voi? Male agli occhi? male agli occhi no, sicuramente molto motion sickness, soprattutto all'inizio, ora, dopo un paio di mesi di utilizzo molto meno. Dipende dai giochi cmq, però il cervello si abitua e la sensazione di malessere si riduce molto. Adesso ci gioco un'ora, anche un'ora e mezza senza problemi. Sicuramente dopo un po' dà fastidio non tanto per il peso ma per il caldo: hai una maschera sugli occhi e si fa sentire.
Penso che d'estate sarà ancora più dura...

Ho provato solo il PS VR 1 che, devo dire, già non mi sembrava malaccio.


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:37   #10993
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1593
Aggiungo come bel gioco stand-alone "star wars tales from the galaxy edge"

PS5 su schermo virtuale no, ma considera che ti basta avere una connessione a internet decente per poter giocare tutti i giochi xbox game pass su schermo virtuale in cloud.

Se non ti sembrava malaccio psvr1 questo ti sembrerà incredibile.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:49   #10994
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13391
per chi vuole risparmiare ricordo si può tramite referral, mi pare ci siano quelli per avere 30 euro di credito all'acquisti di un oculus e quelli per avere sconti su giochi vari. per maggiori info ci sono i gruppi fb italiani di quest
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:01   #10995
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Grazie a tutti. Certo, un'offertuccia di 100€ mi toglierebbe il dubbio.
Standalone si può attaccare a un Powerbank o alla corrente? Il cavo quanto è lungo?
Ci sono accessori " quasi obbligatori" da dover comprare?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 13:29   #10996
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie a tutti. Certo, un'offertuccia di 100€ mi toglierebbe il dubbio.
Standalone si può attaccare a un Powerbank o alla corrente? Il cavo quanto è lungo?
Ci sono accessori " quasi obbligatori" da dover comprare?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Si puoi attaccarlo ad un Powerbank.
Si puoi attaccarlo con un cavo ad un trasformatore, bada bene all'amperaggio però.
Il cavo in dotazione è corto, può andare bene per il powerbank ma non per collegarlo a un trasformatore.

Accessorio quasi obbligatorio è un cinturino (strap) più comodo dell'elastico da mutande di serie.
Volendo ci sono cinturini con già una batteria supplementare incorporata.
Non guardare quelli originali che costano un botto, ottimi sono BoboVR, Kiwi Design, Aubika.

Io sto facendo un pensierino a questo bundle Aubika cinturino con batteria + custodia: https://www.amazon.it/dp/B0CLV9QZTF
P.S: non far caso all'unica recensione negativa, il cinturino da solo ha 4.3 stelle con più si 500 voti https://www.amazon.it/dp/B0CKYX43LB

Ultima modifica di Mars95 : 13-02-2024 alle 13:32.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 16:59   #10997
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Il Bundle Aubika è calato una ventina di euro. Dal tuo link viene 2,50€ di più.
Sto vedendo qualche usato; sapete mica come è il gioco in bundle che offre Amazon? Asgard's Wrath 2?
Una volta riscattato è inutilizzabile da altri account?
Amazon nega ancora il secondo anno di garanzia se non si è il diretto acquirente sulla sua piattaforma?
:/


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 20:53   #10998
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6049
Come si fa ad impostare i confini room scale di SteamVR con Quest 3? Non mi corrispondono con quelli del Guardian
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 09:19   #10999
Aendisth
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Roma
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Il Bundle Aubika è calato una ventina di euro. Dal tuo link viene 2,50€ di più.
Sto vedendo qualche usato; sapete mica come è il gioco in bundle che offre Amazon? Asgard's Wrath 2?
Una volta riscattato è inutilizzabile da altri account?
Amazon nega ancora il secondo anno di garanzia se non si è il diretto acquirente sulla sua piattaforma?
:/


Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Già ci sono persone che lo hanno venduto? Se parliamo ancora di quest 3 io lo sto cercando ma nuovo arriva tra Maggio e Agosto...
__________________
Concluso con successo con gli utenti: guant4namo alexburt1
Aendisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 09:43   #11000
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Strano. A me Amazon, senza Prime, lo da per il 9 marzo.
Ora lo da anche a me alla tua stessa data. Forse aggiornano ogni volta che qualcuno disdice.
Ora me lo da al 7 marzo.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 22-02-2024 alle 18:42.
abellodenonna è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v