Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 22:51   #261
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da Cioga Guarda i messaggi
Sembra molto valida la seconda, ma a me serve col fax...
Volendo si può usare la funzione pc fax e mandarli tramite lo scanner via pc con modem, se ti occorre in ricezione 24/7 ci sono servizi fax virtuali a pagamento su internet con un apposito numero di fax per ricevere, vedi se fanno al caso tuo prima di scegliere la multifunzione:

http://vas.tiscali.it/fax/
http://www.myfax.com/?region=en-it
http://it.popfax.com/

ce ne sono altri, anche gratuiti, ma è meglio un gestore affidabile che non termini da un giorno all'altro rendendo il numero fax virtuale inutilizzabile da chi vuole mandarti un fax, per es. quello di tiscali so che c'è da molto tempo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-07-2009 alle 22:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:34   #262
Cioga
Senior Member
 
L'Avatar di Cioga
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Volendo si può usare la funzione pc fax e mandarli tramite lo scanner via pc con modem, se ti occorre in ricezione 24/7 ci sono servizi fax virtuali a pagamento su internet con un apposito numero di fax per ricevere, vedi se fanno al caso tuo prima di scegliere la multifunzione:

http://vas.tiscali.it/fax/
http://www.myfax.com/?region=en-it
http://it.popfax.com/

ce ne sono altri, anche gratuiti, ma è meglio un gestore affidabile che non termini da un giorno all'altro rendendo il numero fax virtuale inutilizzabile da chi vuole mandarti un fax, per es. quello di tiscali so che c'è da molto tempo.

Non mi convince molto...più che altro non mi da fiducia...anche su windows xp c'è la possibilità di "creare" un fax virtuale ma chiedono un modem 56k..io ho fastweb ma cercando nel sito non ho trovato niente a riguardo di fax..comunque oggi ho girato un paio di negozi di informatica...mi hanno consigliato la Canon Pixma Mx320...che ne dite? Prezzo 99€..

Io altrimenti stavo guardando qualche hp:
Officejet 6300

Officejet 6500

Officejet J4680

Che ne dite?

ciao Gianluca
Cioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:39   #263
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Le nuove pixma mx erano la migliore alternativa che avevo visto, comunque per risparmiare sui costi vedi che ci sia la possibilità di cartucce ad alta capacità in pack multipli come brother e hp per gli altri modelli che ti interessano. Per il fax eventualmente vedi prima di saperne di più come vanno quei servizi, non so in che sezione del forum se ne parla, ma poter fare a meno del fax metterebbe a disposizione molti più modelli tra cui scegliere. Se dalle alternative che hai indicato sei disposto a spendere 50 euro in più vedi anche la multifunzione brother mfc5890cn che ho descritto qualche post sopra, con cartucce a doppia capacità, non spreca inchiostro facendo cicli di pulizia cortissimi e non si intasa, consuma pochissimo 2 watt in standby e stampa anche in A3 con una buona qualità fotografica e un ingombro di poco superiore a una A4.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-08-2009 alle 14:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:47   #264
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
mi serve un'ottima multifunzione ( STAMPO POCO ) che sia ottima con le compatibile, ottimi colori/scansioni o che le originali non costassero tanto, e che non avesse problemi che riguardano otturazioni e testine vorrei prendere una CANON MP620/630/540 oppure HP C6380 ... voi che dite ???

Ma le HP continuano ad avere le testine di stampa nella cartuccia ??? In questo modello le hanno separate giusto ??? Come si fa a non avere problemi visto che la utilizzero' poco per stampare ???

Ultima modifica di Leon87 : 23-07-2009 alle 09:56.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:18   #265
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
io stavo cercando una multifunzione sui 100 euro.
Ho adocchiato, per i bassi costi delle cartucce e non avendo eccessive pretese di qualità in quanto l'uso che ne farò sarà esclusivamente o quasi caxxeggio, la epson sx400 e la brother dcp 585.
Si trovano a circa 100 euro tutte e due (qualche euro in + la borther) e hanno il wifi che è comodissimo.
Qualcuno ha queste stampanti, ha qualche recensione sotto mano oppure ha qualche altra alternativa su questo prezzo?
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:19   #266
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Ciao... Essenzialmente sono prodotti su un universo diverso... Epson molto più performante dal punto di vista stampa fotografica... qualità ecc. Brother ottimo rapporto qualità prezzo.

Dipende che utilizzo ne devi fare... se devi stampare immagini Epson se devi stampare prevalentemente testo va bene pure la brother...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:42   #267
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
grazie mille del consiglio!
Ma ora ho valutato un'altra cosa che pensandoci bene è importante: la presenza dell ADF.
Facendo un buon numero di scansioni avere l'alimenatore automatico per i folgi è tutta un'altra comidità.
La scelta perciò si è indirizzata verso la epson bx300f ma che non è wifi o la epson 9400f wifi e di categoria superiore ma anche di prezzo doppio...
In alternativa la brother mfc260c non wifi e la 490cw wifi.
Ricomincio a cercare informazioni in merito...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:47   #268
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Essenzialmente so che la Bx300F è davvero un moldello ben riuscito... che ha l'alimentatore... cosa da nn sottovalutare e t ido pure una dritta sarà verso settembre in sottocosto su un volantino (non ricordo se expert mediaworld o euronics)... se decidi di prendere quella ti conviene attendere...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 15:58   #269
Mope80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 53
Qualcuno ha la HP Photosmart Premium CC335B? Sono intenzionato a comprarla ma non trovo molte recensioni/pareri online, essendo uscita da pochi mesi.

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3737192.html
Mope80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 16:07   #270
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Essenzialmente so che la Bx300F è davvero un moldello ben riuscito... che ha l'alimentatore... cosa da nn sottovalutare e t ido pure una dritta sarà verso settembre in sottocosto su un volantino (non ricordo se expert mediaworld o euronics)... se decidi di prendere quella ti conviene attendere...
ottimo, grazie della dritta!!!
Se sarà sottocosto vero, considerando che nuova sta sui 70 euro o poco più, sarà veramente un bell'affare!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:44   #271
nomorewars
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Salve a tutti,

vorrei acquistare una multifunzione inkjet. Mi serve che abbia l' Adf per poter stampare e,se possibile,scansionare in automatico fronte/retro diversi fogli consecutivamente. Inoltre mi piacerebbe poter utilizzarla senza essere attaccato ad un filo e poter quindi lanciare ordini di stampa anche se mi trovo con il mio notebook in un' altra stanza. Vorrei restare in ambito Hp e Canon.
Il mio budget non deve superare € 280 ( gradirei ovviamente anche soluzioni valide ma meno costose ... )

Grazie mille a chi mi vorra consigliarmi
nomorewars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:14   #272
irish72
Member
 
L'Avatar di irish72
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da nomorewars Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei acquistare una multifunzione inkjet. Mi serve che abbia l' Adf per poter stampare e,se possibile,scansionare in automatico fronte/retro diversi fogli consecutivamente. Inoltre mi piacerebbe poter utilizzarla senza essere attaccato ad un filo e poter quindi lanciare ordini di stampa anche se mi trovo con il mio notebook in un' altra stanza. Vorrei restare in ambito Hp e Canon.
Il mio budget non deve superare € 280 ( gradirei ovviamente anche soluzioni valide ma meno costose ... )

Grazie mille a chi mi vorra consigliarmi
ciao
io ho acquistato da poco la hp photosmart 7280...è fuori produzione ma la trovi a ottimi prezzi considerando che era il top di gamma...ho speso 159 €


http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2213443,00.asp

ha anche fax, wifi e ethernet

ciao
__________________
iMac 2009
Hp nc8430
irish72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:24   #273
nomorewars
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da irish72 Guarda i messaggi
ciao
io ho acquistato da poco la hp photosmart 7280...è fuori produzione ma la trovi a ottimi prezzi considerando che era il top di gamma...ho speso 159 €


http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2213443,00.asp

ha anche fax, wifi e ethernet

ciao


Ti ringrazio tanto per l' indicazione.
Questa macchina di cui parli permette di fotocopiare, stampare e scansionare fronte e retro?
Smanettando sulla rete ho letto della Canon Mx860.
Qualcosa sa dirmi qualcosa ?

Grazie ancora
nomorewars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:56   #274
irish72
Member
 
L'Avatar di irish72
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da nomorewars Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto per l' indicazione.
Questa macchina di cui parli permette di fotocopiare, stampare e scansionare fronte e retro?
Smanettando sulla rete ho letto della Canon Mx860.
Qualcosa sa dirmi qualcosa ?

Grazie ancora
hmmm...ha bisogno di un accessorio aggiuntivo ma non so dirti se poi funzioni solo per la copia o anche per lo scanner, mi spiace. Ti allego il link al prodotto sul sito hp magari lì trovi le informazioni che cerchi:

scheda prodotto

Ho trovato questa recensione in rete della canon...magari ti può servire

ciao
__________________
iMac 2009
Hp nc8430

Ultima modifica di irish72 : 21-08-2009 alle 14:00.
irish72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:50   #275
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Mope80 Guarda i messaggi
Qualcuno ha la HP Photosmart Premium CC335B? Sono intenzionato a comprarla ma non trovo molte recensioni/pareri online, essendo uscita da pochi mesi.

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3737192.html
Bhe per il prezzo che ha prendi la PX800 Epson nettamente più bella esteticamente... migliore tecnologicamente... (touch screan, wifi, fax eternet, non spreca inchiostro per la pulizia) e stampa sicuramente meglio.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:54   #276
nomorewars
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da irish72 Guarda i messaggi
hmmm...ha bisogno di un accessorio aggiuntivo ma non so dirti se poi funzioni solo per la copia o anche per lo scanner, mi spiace. Ti allego il link al prodotto sul sito hp magari lì trovi le informazioni che cerchi:

scheda prodotto

Ho trovato questa recensione in rete della canon...magari ti può servire

ciao

Grazie per la risposta.
C'e qualcuno che possa confermarmi che mediante l' Adf si possa scansionare fonte e retro ( oltre, spero, a stampare e fotocopiare ...) ?

Nessuno ha mai sentito parlare della Canon Pixma MX860 ?

Aspetto quantità inverosimili di risposte in trepida attesa ...

Grazie sempre e comunque
nomorewars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:00   #277
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Sono alla ricerca di una multifunzione con le seguenti caratteristiche:

- colori
- interfaccia di rete (wi-fi non necessario)
- basso costo per copia

Più o meno il carico di stampa annuale si aggirerebbe sulle 600 pagine (dalle foto ai testi in bianco e nero) e il budget a disposizione è di circa 350€.

Qualche consiglio?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:24   #278
Jinkx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 35
Consiglio

Salve a tutti,

approfitto degli esperti per un consiglio

sono in cerca di una multifunzione, con le seguenti caratteristiche:

- formato A4
- stampa in bozza accettabile per lettura usa e getta di pdf
- stampa fronte/retro automatica
- scansione
- ADF
- ethernet o wifi

fax non indispensabile. Volume di lavoro non eccessivo.

Il principale problema che ho trovato facendo ricerche nei vari siti è la stampa fronte retro automatica, le altre caratteristiche sono presenti in quesi tutti i prodotti. Io per adesso ho selezionato i modelli:

- HP Officejet 6410 (Fuori produzione)
- HP Officejet 6500

- Epson Stylus SX600FW
- Epson Stylus BX600FW , di cui non vedo la differenza rispetto alla precedente se non per le cartucce più capienti di serie, se non sbaglio

- Canon Pixma MX860 (per adesso troppo elevato come prezzo , 240 euro )
- Canon Pixma MX7600

- Lexmark X7675

vorrei consiglio su quale sia la miglior scelta considerando il budget intorno ai 100 euro e il fatto che molto probabilmente farò uso di refill o cartucce compatibili
Jinkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:57   #279
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
NOn comprate le espon Sono una truffa! HO finito l'inchiostro a colori e non mi fa stampare nenahce in bianco e nero! Ho una sx200
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:10   #280
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Se non segnala e impedisce troppo precocemente quando c'è ancora inchiostro non è sbagliato di per sè impedire la stampa se anche solo una cartuccia è esaurita, questo per obbligare a mettere nuovo inchiostro altrimenti se si permette di aspettare l'nchiostro negli ugelli si secca e addio gruppo testine.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v