Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2007, 22:37   #21
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Però secondo me sarebbe meglio raccontare perchè sono stati significativi,ad esempio un ricordo o un aneddoto.Altrimenti diventa il solito topic ciclico sui giochi migliori.

NES
:Mario Bros 3.Ero piccolo e con mio fratello ci spartivamo un world a testa .Ricordo bene quando arrivavo mondo dei giganti,grasse risate!E poi cercavo in ogni partita di superare le 100 vite.Ci ho speso dietro veramente un sacco di tempo.

Mega Drive:Fifa 96.A pensarci adesso rabbrividisco,ma era veramente un giocone.Con gli amici era il top,vedere tutte quelle squadre presenti sembrava incredibile!

PSX:Final Fantasy VII.Era inverno,nei negozi era già esaurito.Ho trovato solo un negozietto che ne aveva ancora 2 copie(salate:120.000L!).Giocato,anzi,vissuto tutto d'un fiato!Ore e ore,sempre curioso di trovare qualche summon nuova per restare sbalordito dalla grafica!

Per quello di PS2:work in progress
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 22:37   #22
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
atari vcs 2600: pitfall e enduro
psx:castlevania simphony of the night
psx2:gt3

Ultima modifica di maggiore scia : 05-08-2007 alle 11:24.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 23:19   #23
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
il primo videogioco che ho visto era quello dell intellivision, con e due stanghette che simulavano un tennis.

poi venne international soccer (il primo giocato da me in persona per c64)
castle master (la mia prima avventura grafica)
international karate + (primo picchiaduro)
pitstop 2 (prima guida)

f19 stealth fighter e gunship (simulatori di volo della microprose)
poi venne il periodo di kick off e del cartellino gaillo e del calcio d angalo
seguito a ruota da sensible.
su amiga però il regno incontrastato dei ricordi del cuore lo hanno sicuramente i 2 primi monkey island tutt ora insuperati come sensazioni e soddisfazioni.

per pc tanti titoli ma la menzione d onore va ad:
doom,fifa 96,unreal (io ed un mio amico provammo a giocare online quando la cosa non era ancora molto in voga aiutati da un redattore di "the games machine"), unreal tournament per avermi fatto scoprire il vero gioco online e avermi fatto creare un piccolo clan insieme ad alcuni amici.

ps2 direi silent hill 2 su tutti e poi pes,nba street 2. tekken tag tournament

per x360 (ma anche in generale) direi gears of war perchè erano molti mesi che non provavo certe emozioni con un videogioco.

ci tengo a precisare che molti di questi titoli non sono i migliori da me giocati ma magari li ho menzionati per le particolari emozioni suscitate in certi momenti della mia vita.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 07:34   #24
Vas.ko!
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
adesso vado completamente controcorrente......

MAC: Darkwood, Shufflepuck Café, à la poursuite de Carmen Monde

Ore a giocare, anche di nascosto, sul primo mac di mio padre....aveva solo il floppy.....

Poi se no: Mario Kart per SNES, Super Mario vs Donkey Kong e Tetris per GB, Oddworld per psx. Infine Monkey Island e Half Life 2 per PC.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 07:41   #25
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Mi viene da lasciare un commento: com'è che alcuni titoli di giochi compaiono solo quando se ne parla?
Nessuno si cagava Prince of Persia, era completamente finito nel dimenticatoio e dopo che è arrivata la rivisitazione su Xbox 360, tutti a dire "forse il mio gioco preferito". Ora vedo che succede la stessa cosa con Sensible Soccer.

Mi sembra davvero strano che un gioco diventi "significativo" solo nel periodo in cui se ne parla... per la serie: "se ho dovuto ricordarti che esisteva, come puoi dire che avesse significato tanto per te?"

Io dico: incoerenza e voglia di "sboroneggiare" con i titoli più in voga.
il titolo del topic e' "i giochi piu' significativi della vostra vita" , quindi non necessariamenti i piu' belli o piu' brutti, ma quelli che ricordi con piu' piacere o che ti han lasciato altro oltre al mero giocare.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 08:27   #26
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
A me pare na cavolata.

appunto.... A TE sembra una cavolata...... in effetti mancava un personaggio che sindacava sui gusti altrui



come dice torgian (e il titolo del thread) non parliamo del più bello

Ultima modifica di kenjcj2000 : 05-08-2007 alle 08:30.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 08:35   #27
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
fatta poco tempo fa su un altro forum... replico con le stesse risposte

i primi giochi del vic20, per ovvi motivi.
Dalle cassette pagate 3.000 lire con 30 giochi è iniziata tutta la mia storia del video-gaming.

Fifa96 (pc)
Ebbene sì, Fifa e non PES.
L'unico gioco di calcio che abbia avuto longevità superiore a un anno (l'ho giocato quasi 2 anni ininterrottamente sul 486, pad a 2 tasti ed eurogoal con tiri ad effetto che si insaccavano dove il portiere non poteva arrivare).
Credo di averlo anche consumato...

Sensible Soccer, SWOS 94/95 e 95/96 (pc)
E che altro devo aggiungere?

Super Street Fighter 2 Turbo (pc)
Anche qua nulla da dire...

Day of the tentacle (pc)
penso uno dei primissimi giochi che comprai per pc, pagato ben 49.900 lire (in edizione economica CTO).
Ovvio capolavoro, che diamine!

Indiana Jones and the Fate of Atlantis (pc)
Ci giocai tutta l'estate 1997 (senza però finirlo).
Capolavoro anche questo... ma serviva aggiungerlo?

Resident Evil 1 & 2 (pc)
Parto dal presupposto che come conversioni facevano cagare.
Finito il presupposto io ho sempre gradito eoni di più il primo rispetto al secondo (non a caso il primo lo considero tra i miei 10 giochi più belli di sempre)...
Incasinaterrimo il primo, un pò più facile il secondo.
Comunque alla fin fine: da lode il primo, buono il secondo.

Soul Blade (psx), Soul Calibur (dreamcast), SC2 (xbox), SC3 (ps2)
beh, il progenitore lo giocai pochino ma mi parve davvero un gran gioco.
Indi per cui comprai quello per dreamcast.
Che mi piacque così poco che lo finii solo oltre 100/110 volte...
E ci giocò pure la mia ragazza che avevo all'epoca .
Il 2 non mi piacque particolarmente (sembrava una versione in alta definizione del primo... comunque nel dubbio tolte un paio di quest finii pure questo ).
Il 3 non c'ho giocato poi moltissimo ma sacconai mio cugino un paio di mesi fa (a Pasqua) dopo mesi che non ci giocavo.
Son soddisfazioni .
The legend will never die.

Club Footbal: The manager (pc)
Perchè ricordare solo i giochi meravigliosi?
E' giusto ricordare anche fetecchie per cui si è buttato via i soldi.
Leggendario manageriale che permetteva di non potersi scegliere la squadra dall'inizio (a parte un paio di serie c/c2/altri campionati ovviamente divisioni inferiori), che ti vendeva lui a caso dei giocatori se eri in rosso (e a volte andavi in rosso senza manco accorgertene) e soprattutto per i mitici effetti grafici, ivi compresi la MITICA NEVE ROSA.
Stesso discorso si può fare per European Super League (dreamcast) e Driv3r (pc).
Ah e anche Broken Helix (psx).

ISS98 (pc, giocato su emulatore)
Ok, ai tempi ero convinto che Fifa98: world cup era il miglior gioco di calcio.
Inserii questo dischetto e non giocai più a Fifa98 .
Immenso (e forse pure il miglior pes di sempre, voglio sbilanciarmi).

Shenmue 1 & 2 (dreamcast)
Ecco qua rischierei di diventare prolisso...
Secondo me di gran lunga i migliori giochi di sempre.
L'introduzione è MERAVIGLIOSA (ed è stata la prima volta che non ho cercato il tasto start/a per saltarla nonostante sia lunghissima).
Un gioco dalla grafica MOSTRUOSA, con una colonna sonora MEMORABILE e uno stile di gioco che va a imbracciare più generi assieme.
Raramente una mente umana è riuscita a realizzare una cosa del genere.
Sono propenso a credere che Yu Suzuki sia un'extra-terrestre.

F355 (Dreamcast)
Ecco un altro motivo per cui reputo Yu Suzuki un extra-terrestre.

Outrun 2 (xbox)
beh... riesce a tenere ampiamente testa al primo episodio.
Ed ho detto tutto.

Grim fandango & Psychonauts (pc)

Silent Hill 2 (xbox)
Quando l'ho finito non ci credevo... un susseguirsi di emozioni indescrivibili compreso l'ultimo epico duello!

Under Defeat (dreamcast)
L'ultimo gioco provato per la dreamcast.
Tra l'altro capolavorone.

Condemned (xbox360)
raramente un gioco mi ha spaventato così tanto.
Tra l'altro ambientazione e finale veramente giganteschi!

Little Big Adventure 1 & 2 (pc)
Ecco di questi chissà perchè me ne sono ricordato solo verso la fine del thread vorrei saperlo?
Beh che dire tra le migliori avventure grafiche di sempre (e tra l'altro dovevi pure ragionarci e non poco).
Peccato mi piacerebbe tornare a dare una mano al mitico Twinsen, ma ormai è già passato troppo tempo.

Quake 3 (pc)
Nessun motivo particolare, solo mi ricordo le mitiche fraggate all'ultimo respiro online.

Half-life (pc)
E come dimenticare il miglior sparatutto di tutti i tempi?
Difatti eccolo qua.

Gears of War (xbox360)
beh era dai tempi di Quake3 che non giocavo un titolo online.
Oltretutto anche in singolo è devastante.
Massiccia campagnia pubblicitaria per un titolo che tuttora snocciolo pian piano e girare l'angolo e beccarti un bestione alto 3 volte te non ha prezzo dopo che l'hai eliminato .

Bioshock (xbox360)
Ancora deve uscire ma so già che nel bene o nel male non lo dimenticherò.
Tra 19 giorni avrò una risposta alle aspettative.

World Heroes 2 (coin-op) che c'avrò fatto 2064 sfide

Rez, Ikaruga, Every Extend Extra, Wipeout, San Andreas, Virtua Tennis, Virtua Striker e Postal 2...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 08:48   #28
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Vediamo un po':

C64 :The last Ninja (1,2,3) e Turrican 2 (Forse il massimo che il c64 ha tirato fuori)
Pc Engine: F1 Circus
Megadrive: Sonic (uno qualsiasi), Sensible Soccer, Thunderforce IV e Super Street Fighter 2
Saturn: Nights e Sega Rally
N64: Mario64,Mario Kart (stragiocato in 4), Pilotwings, ZeldaOOT
Dreamcast: Shenmue, JetSet Radio, Ikaruga.
Game Cube: Resident Evil 0 & 4
Ps1: FFVIII & IX
PS2: GoW 1 & 2, PES, Shadow of the colossus, Iko.
Next Gen: ZeldaTP, Gow, Motorstorm.
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:15   #29
clagom
Senior Member
 
L'Avatar di clagom
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 611
mmm... direi questi:

- Alex kid (SMS) perché è stato il primo.
- Civilization I (DOS)
- Sim City I (DOS)
- Monkey Island I e II (DOS)
- Championship Manager Italia (DOS)
- Sonic I (MD - mi impressionò per i colori vivi e la velocità)
- Street fighter II (sala giochi prima, SNES poi)
- Toki (Atari Lynx prima - MD poi)
- California Games (Atari Lynx)
- Quack Shot (MD)
- Super Mario kart (SNES)
- Super Soccer (SNES)
- SWOS 96 (PC - ma anche predecessori, questo però raggiunse una perfezione manageriale assurda per i tempi e per molti aspetti anche per i giorni nostri)
- Quake (PC)
- Sega Rally (Saturn)
- Resident Evil (PS1)
- ISSPRO (PS1)
- Resident Evil 4 (CUBO)
__________________
clagom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:29   #30
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il titolo del topic e' "i giochi piu' significativi della vostra vita" , quindi non necessariamenti i piu' belli o piu' brutti, ma quelli che ricordi con piu' piacere o che ti han lasciato altro oltre al mero giocare.
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
appunto.... A TE sembra una cavolata...... in effetti mancava un personaggio che sindacava sui gusti altrui



come dice torgian (e il titolo del thread) non parliamo del più bello
Evidentemente non avete letto, o perlomeno compreso il mio commento non sto giudicando i gusti altrui, sto solo facendo notare come quel gioco "Sensible Soccer" fino a qualche mese fa era nel dimenticatoio per TUTTI, non se ne sentiva MAI parlare...e ora che qualcuno ne parla SOLO perchè deve arrivare su Xbox 360, stan tutti qui a dire che nella loro vita è stato un gioco significativo. Ma come fa un gioco ad essere importante nella carriera di un videogiocatore se nemmeno se ne ricordava l'esistenza fino a poco tempo fa? E' evidente che qualcosa non quadra, anche perchè di thread come questo ce ne sono stati parecchi in passato e con quelli si può fare il confronto: Sensible Soccer non è MAI apparso. Ora invece appare spesso...come mai?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:36   #31
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Sega Master system: Alex Kid 2
PSX: Resident Evil 2, Dino Crisis 2, FinalFantasy 8
Gamecube: Resident Evil 4
Xbox: Jet set radio future, Futurama
Xbox360 : GOW
DS lite: New super mario
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:37   #32
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Evidentemente non avete letto, o perlomeno compreso il mio commento non sto giudicando i gusti altrui, sto solo facendo notare come quel gioco "Sensible Soccer" fino a qualche mese fa era nel dimenticatoio per TUTTI, non se ne sentiva MAI parlare...e ora che qualcuno ne parla SOLO perchè deve arrivare su Xbox 360, stan tutti qui a dire che nella loro vita è stato un gioco significativo. Ma come fa un gioco ad essere importante nella carriera di un videogiocatore se nemmeno se ne ricordava l'esistenza fino a poco tempo fa? E' evidente che qualcosa non quadra, anche perchè di thread come questo ce ne sono stati parecchi in passato e con quelli si può fare il confronto: Sensible Soccer non è MAI apparso. Ora invece appare spesso...come mai?
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa dei miei cugini, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:43   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
PS1: Medievil, MGS,
XBOX: Halo, Halo 2
PS2: Onimusha, DMC, MGS2, GOW, GOW2, GTA3
360: GOW, FNR3
Cubo: Luigi's Mansion, RE4
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:47   #34
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
fatta poco tempo fa su un altro forum... replico con le stesse risposte

i primi giochi del vic20, per ovvi motivi.
Dalle cassette pagate 3.000 lire con 30 giochi è iniziata tutta la mia storia del video-gaming.

Fifa96 (pc)
Ebbene sì, Fifa e non PES.
L'unico gioco di calcio che abbia avuto longevità superiore a un anno (l'ho giocato quasi 2 anni ininterrottamente sul 486, pad a 2 tasti ed eurogoal con tiri ad effetto che si insaccavano dove il portiere non poteva arrivare).
Credo di averlo anche consumato...

Sensible Soccer, SWOS 94/95 e 95/96 (pc)
E che altro devo aggiungere?

Super Street Fighter 2 Turbo (pc)
Anche qua nulla da dire...

Day of the tentacle (pc)
penso uno dei primissimi giochi che comprai per pc, pagato ben 49.900 lire (in edizione economica CTO).
Ovvio capolavoro, che diamine!


Indiana Jones and the Fate of Atlantis (pc)
Ci giocai tutta l'estate 1997 (senza però finirlo).
Capolavoro anche questo... ma serviva aggiungerlo?

Resident Evil 1 & 2 (pc)
Parto dal presupposto che come conversioni facevano cagare.
Finito il presupposto io ho sempre gradito eoni di più il primo rispetto al secondo (non a caso il primo lo considero tra i miei 10 giochi più belli di sempre)...
Incasinaterrimo il primo, un pò più facile il secondo.
Comunque alla fin fine: da lode il primo, buono il secondo.

Soul Blade (psx), Soul Calibur (dreamcast), SC2 (xbox), SC3 (ps2)
beh, il progenitore lo giocai pochino ma mi parve davvero un gran gioco.
Indi per cui comprai quello per dreamcast.
Che mi piacque così poco che lo finii solo oltre 100/110 volte...
E ci giocò pure la mia ragazza che avevo all'epoca .
Il 2 non mi piacque particolarmente (sembrava una versione in alta definizione del primo... comunque nel dubbio tolte un paio di quest finii pure questo ).
Il 3 non c'ho giocato poi moltissimo ma sacconai mio cugino un paio di mesi fa (a Pasqua) dopo mesi che non ci giocavo.
Son soddisfazioni .
The legend will never die.

Club Footbal: The manager (pc)
Perchè ricordare solo i giochi meravigliosi?
E' giusto ricordare anche fetecchie per cui si è buttato via i soldi.
Leggendario manageriale che permetteva di non potersi scegliere la squadra dall'inizio (a parte un paio di serie c/c2/altri campionati ovviamente divisioni inferiori), che ti vendeva lui a caso dei giocatori se eri in rosso (e a volte andavi in rosso senza manco accorgertene) e soprattutto per i mitici effetti grafici, ivi compresi la MITICA NEVE ROSA.
Stesso discorso si può fare per European Super League (dreamcast) e Driv3r (pc).
Ah e anche Broken Helix (psx).

ISS98 (pc, giocato su emulatore)
Ok, ai tempi ero convinto che Fifa98: world cup era il miglior gioco di calcio.
Inserii questo dischetto e non giocai più a Fifa98 .
Immenso (e forse pure il miglior pes di sempre, voglio sbilanciarmi).

Shenmue 1 & 2 (dreamcast)
Ecco qua rischierei di diventare prolisso...
Secondo me di gran lunga i migliori giochi di sempre.
L'introduzione è MERAVIGLIOSA (ed è stata la prima volta che non ho cercato il tasto start/a per saltarla nonostante sia lunghissima).
Un gioco dalla grafica MOSTRUOSA, con una colonna sonora MEMORABILE e uno stile di gioco che va a imbracciare più generi assieme.
Raramente una mente umana è riuscita a realizzare una cosa del genere.
Sono propenso a credere che Yu Suzuki sia un'extra-terrestre.

F355 (Dreamcast)
Ecco un altro motivo per cui reputo Yu Suzuki un extra-terrestre.

Outrun 2 (xbox)
beh... riesce a tenere ampiamente testa al primo episodio.
Ed ho detto tutto.

Grim fandango & Psychonauts (pc)

Silent Hill 2 (xbox)
Quando l'ho finito non ci credevo... un susseguirsi di emozioni indescrivibili compreso l'ultimo epico duello!

Under Defeat (dreamcast)
L'ultimo gioco provato per la dreamcast.
Tra l'altro capolavorone.

Condemned (xbox360)
raramente un gioco mi ha spaventato così tanto.
Tra l'altro ambientazione e finale veramente giganteschi!

Little Big Adventure 1 & 2 (pc)
Ecco di questi chissà perchè me ne sono ricordato solo verso la fine del thread vorrei saperlo?
Beh che dire tra le migliori avventure grafiche di sempre (e tra l'altro dovevi pure ragionarci e non poco).
Peccato mi piacerebbe tornare a dare una mano al mitico Twinsen, ma ormai è già passato troppo tempo.

Quake 3 (pc)
Nessun motivo particolare, solo mi ricordo le mitiche fraggate all'ultimo respiro online.

Half-life (pc)
E come dimenticare il miglior sparatutto di tutti i tempi?
Difatti eccolo qua.

Gears of War (xbox360)
beh era dai tempi di Quake3 che non giocavo un titolo online.
Oltretutto anche in singolo è devastante.
Massiccia campagnia pubblicitaria per un titolo che tuttora snocciolo pian piano e girare l'angolo e beccarti un bestione alto 3 volte te non ha prezzo dopo che l'hai eliminato .

Bioshock (xbox360)
Ancora deve uscire ma so già che nel bene o nel male non lo dimenticherò.
Tra 19 giorni avrò una risposta alle aspettative.

World Heroes 2 (coin-op) che c'avrò fatto 2064 sfide

Rez, Ikaruga, Every Extend Extra, Wipeout, San Andreas, Virtua Tennis, Virtua Striker e Postal 2...
Come direbbe Homer, MITICO!!!!!
Il secchione, i viaggi nel tempo a conoscere washington e la famiglia Edison...
No, no, un gioco assurdo e chi non l'ha fatto è un matto!!!!
Mi ricordo la scatola rigida verde, con dentro una manciata di floppy disk !!!
Mi ricordero' sempre quando volendolo rigiocare non si installava piu'; sono morto dalla rabbia!!! e non era ancora il tempo di scaricamenti.

Concordo anche con Shenmue, anche se ho fatto la pazzia di giocarlo in jappo fai te il primo.
C'e' una possibilità di rigiocarli, su pc o 360???
Il dreamcast chissà dove è finito....
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:48   #35
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Forse l'unico che mi ha lasciato davvero il segno è stato super mario world il primo gioco a cui io abbia giocato seriamente da cinno

Ma di ricordi ne ho tanti legati tutti a giochi diversi è difficile elecarne solo alcuni
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:52   #36
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa DELLE MIE CUGINE, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
quello che dicevo io..... comunque bello fare polemica pure in un topic di questo tipo si vede che alcuni sono già in ferie

salutami le cugine che ricordi...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 09:54   #37
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
quello che dicevo io..... comunque bello fare polemica pure in un topic di questo tipo si vede che alcuni sono già in ferie

salutami le cugine che ricordi...
le mie cugine erano gia grandicelle allora, ma ho dei ricordi anche di loro, peccato che ero sempre da solo e chiuso in bagno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:20   #38
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Chi all'epoca già videogiocava sa bene che Sensible Soccer era una specie di catalizzatore irresistibile al quale giocavano tutti Era come e forse più di Winning Eleven/PES dei giorni nostri Impossibile non avere bei ricordi legati a Sensible Soccer, coi mega tornei in 8-10 amici, talvolta pure a soldi (montepremi 20 mila lire )
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:23   #39
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Un sole nome: DIABLO
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:48   #40
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa dei miei cugini, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
Si si, non dico questo...ma un gioco che ha significato tanto secondo me non viene dimenticato. Ergo, se te ne dimentichi forse non è stato poi così incisivo, no?

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
quello che dicevo io..... comunque bello fare polemica pure in un topic di questo tipo si vede che alcuni sono già in ferie
Ma quale polemica, stavo solo facendo notare una cosa...possibile che secondo voi qualsiasi discussione sia una polemica?

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Chi all'epoca già videogiocava sa bene che Sensible Soccer era una specie di catalizzatore irresistibile al quale giocavano tutti Era come e forse più di Winning Eleven/PES dei giorni nostri Impossibile non avere bei ricordi legati a Sensible Soccer, coi mega tornei in 8-10 amici, talvolta pure a soldi (montepremi 20 mila lire )
Senza dubbio, ma allora perchè in passato non lo nominava nessuno? Sembra quasi che sia più importante adesso che c'è il remake, che quando c'era il gioco originale...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v