Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 11:11   #1
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Consigli per gli acquisti!

Ciao a tutti,

si e` appena fulminato il mio vecchio notebook (PC) e sto pensando di acquistarne uno nuovo.

Avendo un desktop piu` che decente mi piacerebbe comprare qualcosa di economico (relativamente) e di facile portabilita` da portarmi in giro quando sono in viaggio etc.

Sto considerando l'acquisto di un Macbook; non deve essere per forza uno degli ultimi modelli a meno che non ci siano validi motivi per doverne acquistare uno di ultima generazione.

Utilizzi principali: surfare il web e small office.

Voi cosa consigliate?

Inoltre non sono sicuro dove cercare i prezzi migliori. Una mia conoscente l'anno scorso mi aveva detto di aver comprato un Macbook refurbished negli USA ad un prezzo veramente stracciato (con sconto studenti penso), quali sono i posti piu` convenienti per fare acquisti economici in ambito Mac?

Grazie in anticipo!
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:27   #2
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
C'è un thread apposito per gli acquisti...

comunque non ti consiglio di acquistare un MB usato, sono frequentissime le crepe e quant'altro... piuttosto vai sullo store online e seleziona i refurbished, di cui anche tu conosci la buona qualità.

Personalmente ti indirizzerei verso un MacBook Unibody, per l'altissima qualità dei componenti e dello chassis pressochè indistruttibile, però vai a spendere un migliaio di euro..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:30   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
quoto anch'io il macbook unibody refurbished...
le plastiche dei macbook vecchi a quanto ho visto andavano piuttosto a culo, con una buona probabilità di incorrere nel problema delle crepe.
Ma piuttosto..
per l'uso che devi farne non ti converrebbe un netbook con atom se ti interessa molto la portabilità?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:31   #4
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Hmm migliaia di £ non mi sembra esattamente economico.

Pure i refurbished in UK partono dalle 600 sterline, che mi sembra una cifra esagerata.

E` assolutamente impossibile spendere meno di 400 GBP per un macbook?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:32   #5
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quoto anch'io il macbook unibody refurbished...
le plastiche dei macbook vecchi a quanto ho visto andavano piuttosto a culo, con una buona probabilità di incorrere nel problema delle crepe.
Ma piuttosto..
per l'uso che devi farne non ti converrebbe un netbook con atom se ti interessa molto la portabilità?
Hmm non sono molto aggiornato, i netbook sono quelli con lo schermettino da 8 pollici scarsi?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:34   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Hmm migliaia di £ non mi sembra esattamente economico.

Pure i refurbished in UK partono dalle 600 sterline, che mi sembra una cifra esagerata.

E` assolutamente impossibile spendere meno di 400 GBP per un macbook?
x l'unibody ad occhio direi di si....
Se te ne sbatti dell'eventuale problema delle plastiche qualche macbook bianco potresti riuscire a trovarlo....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:38   #7
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
x l'unibody ad occhio direi di si....
Se te ne sbatti dell'eventuale problema delle plastiche qualche macbook bianco potresti riuscire a trovarlo....
Sul sito ufficiale tra i refurbished non vedo nulla sotto le 600£, ho dato un'occhiata al topic che john ha suggerito en on ho visto shop online alternativi dove trovare offerte o altro. Esistono o si compra tutto da mamma Apple?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:57   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Hmm non sono molto aggiornato, i netbook sono quelli con lo schermettino da 8 pollici scarsi?
10 pollici, e forse ce n'è qualcuno anche 11, ora non ricordo...
ad esempio questi sono da 10:
http://www.msi-computer.it/index.php...35&cat2_no=582
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale tra i refurbished non vedo nulla sotto le 600£, ho dato un'occhiata al topic che john ha suggerito en on ho visto shop online alternativi dove trovare offerte o altro. Esistono o si compra tutto da mamma Apple?
su ebay forse puoi riuscire a trovarne qualcuno a un pò meno...
per il prezzo mi sa che mi ero dimenticato che 400 sterline non sono + 600 euro..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:56   #9
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Il u100 sembra figo ma e` incredibile che non si riesca a trovare un portatile mac a meno di 400£.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:28   #10
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Mi sono informato meglio. All'Apple store, tramite la mia ragazza studente il Macbook nuovo bianco lo pagherei 630£ circa, in alluminio 830£ circa.

Ho dato un'occhiata migliore ai vari netbook e sono abbastanza perplesso per vari motivi:
- Lo schermo a 12" gia` per me e` piccolino, a 10" temo che farei fatica.
- La scheda video non ha manco il T&L e mi servirebbe almeno una DX9 "per lavoro".
- Il migliore mi sembra essere il Samsung NC10 che comunque pagherei 307£ e dovrei comprarci la RAM (immagino un 30£).

I PC con caratteristiche simili al Macbook alla fine costano sui 500£. Spendere 130£ in piu` non mi pesa neanche tanto pero` tutti mi dicono che e` MOLTO meglio prendere il Unibody e questo trasforma la differenza in 330£.

Io sono sempre stato un power user PC, ho usato estensivamente DOS, Windows, Linux, Unix (FreeBSD), BeOS (stupendo!). L'idea di provare OSX senza dover ricorrere allo sbattimento di installare e configurare OSX86 mi piace ma mi chiedo se valga la pena spendere tutti quei soldi. Cosa ne pensano i "power user" quando passano alla casa della mela? Forse dovrei installare osx86 e provarlo per un po' prima di decidere..

Una cosa (molto) positiva che ho letto su questi forum e` che i Mac anche dopo qualche anno si rivendono piuttosto facilmente e a buon prezzo, cosa che per i PC non e` vera. Inoltre vivendo in UK lo pagherei meno che in Italia quindi, volendo, potrei poi rivenderlo li` riducendo la "perdita".
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:38   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Mi sono informato meglio. All'Apple store, tramite la mia ragazza studente il Macbook nuovo bianco lo pagherei 630£ circa, in alluminio 830£ circa.

Ho dato un'occhiata migliore ai vari netbook e sono abbastanza perplesso per vari motivi:
- Lo schermo a 12" gia` per me e` piccolino, a 10" temo che farei fatica.
- La scheda video non ha manco il T&L e mi servirebbe almeno una DX9 "per lavoro".
- Il migliore mi sembra essere il Samsung NC10 che comunque pagherei 307£ e dovrei comprarci la RAM (immagino un 30£).

I PC con caratteristiche simili al Macbook alla fine costano sui 500£. Spendere 130£ in piu` non mi pesa neanche tanto pero` tutti mi dicono che e` MOLTO meglio prendere il Unibody e questo trasforma la differenza in 330£.

Io sono sempre stato un power user PC, ho usato estensivamente DOS, Windows, Linux, Unix (FreeBSD), BeOS (stupendo!). L'idea di provare OSX senza dover ricorrere allo sbattimento di installare e configurare OSX86 mi piace ma mi chiedo se valga la pena spendere tutti quei soldi. Cosa ne pensano i "power user" quando passano alla casa della mela? Forse dovrei installare osx86 e provarlo per un po' prima di decidere..

Una cosa (molto) positiva che ho letto su questi forum e` che i Mac anche dopo qualche anno si rivendono piuttosto facilmente e a buon prezzo, cosa che per i PC non e` vera. Inoltre vivendo in UK lo pagherei meno che in Italia quindi, volendo, potrei poi rivenderlo li` riducendo la "perdita".
beh...
io con leopard mi sto trovando davvero bene...
alla fine windows 7 (installato sempre qui) lo sto usando solo per lavoro...
Ovviamente anche leopard ha qualche problemino, come ogni cosa esistente al mondo, però in media si risolvono con meno bestemmie rispetto a windows

P.S. ti sei fatto contagiare da fek per caso?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:07   #12
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Eheh no l'Air non mi piace particolarmente e poi il motivo per cui mi trovo in questa situazione e` che mi si e` fulminato il notebook e mi trovero` per almeno un mese senza PC (il Desktop e` in viaggio perche` sto traslocando) e quindi pensavo di acquistarne uno nuovo.

Volevo inizialmente spendere 400£ max. Sono anni che valuto l'acquisto di un mac e rinuncio sempre in quanto programmatore ma stavolta ho gia` un fisso molto buono quindi potrei anche permettermi una follia ma in quanto Genovese e PC user incallito sento una voce che mi dice "nooooooooo"

Alla fine l'unica mia preoccupazione e` che una volta comprato (e provato) il Mac mi troverei a dire "embe`?".

Per esempio mi sembrano tutti eccitati con iLife '09 di cui a me non frega molto (al momento), se voglio fare musica uso Fruityloops, se voglio sviluppare/organizzare foto uso Lightroom e Flickr, per sviluppare web uso... Anzi non sviluppo web in realta` ma se lo facessi userei qualche tool free (per HTML) e per programmare eclipse.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:14   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Eheh no l'Air non mi piace particolarmente e poi il motivo per cui mi trovo in questa situazione e` che mi si e` fulminato il notebook e mi trovero` per almeno un mese senza PC (il Desktop e` in viaggio perche` sto traslocando) e quindi pensavo di acquistarne uno nuovo.

Volevo inizialmente spendere 400£ max. Sono anni che valuto l'acquisto di un mac e rinuncio sempre in quanto programmatore ma stavolta ho gia` un fisso molto buono quindi potrei anche permettermi una follia ma in quanto Genovese e PC user incallito sento una voce che mi dice "nooooooooo"

Alla fine l'unica mia preoccupazione e` che una volta comprato (e provato) il Mac mi troverei a dire "embe`?".

Per esempio mi sembrano tutti eccitati con iLife '09 di cui a me non frega molto (al momento), se voglio fare musica uso Fruityloops, se voglio sviluppare/organizzare foto uso Lightroom e Flickr, per sviluppare web uso... Anzi non sviluppo web in realta` ma se lo facessi userei qualche tool free (per HTML) e per programmare eclipse.
iphoto lo trovo davvero ottimo per la gestione delle foto (una figata la chicca della catalogazione con il riconoscimento facciale ), anche se non ho mai usato lightroom.
Comunque per sviluppare puoi sempre utilizzare VMware o Parallels per virtualizzare windows o insallare boot camp.
All'inizio secondo me resti un pò spaesato, ma poi dopo un pò se ci prendi la mano ti trovi bene
Io ormai non potrei vivere senza multi-touch..
Se ti dovesse girare di sviluppare in objective C c'è interface builder, l'editor di interfacce integrato in xcode che è davvero simpatico
cmq all'inizio anch'io ero un pò diffidente, mi sa che è normale...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:26   #14
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Il multitouch mi sembra figo ma non credo sia una prerogativa del Mac no?

Eclipse gira bene?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:41   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Il multitouch mi sembra figo ma non credo sia una prerogativa del Mac no?

Eclipse gira bene?
Eclipse gira bene, anche se non ho capito perchè ogni tanto capita che "s'inceppa" cosa che su windows non ho mai visto....
Quanto al multi-touch su windows ancora non ho visto nulla di paragonabile...
Ad esempio nella navigazione con safari con due dita scrollo la pagina (e vabbè.. fin qua lo fanno tutti), con tre dita verso su e giù vado all'inizio e alla fine della pagina, con tre dita a destra e a sinistra vado avanti e indietro nella cronologia, con la rotazione mi sposto tra i tab, con 4 dita verso sopra mi fa vedere il desktop, verso sotto tutte le finestre (exposè). Se poi ti piace guardare le foto sul pc ti rendi conto quanto è bello il sistema di zoom e di rotazione implementato col multi-touch
Ovviamente tutto questo sul macbook bianco non c'è, su quello unibody si.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:46   #16
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
La tastiera illuminata non serve a una mazza suppongo?

Qui in UK l'unibody 2.4ghz refurbished costa come quello a 2.0ghz nuovo. Sai mica se in negozio hanno anche i refurbished da mostrare/vendere ?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:02   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
La tastiera illuminata non serve a una mazza suppongo?

Qui in UK l'unibody 2.4ghz refurbished costa come quello a 2.0ghz nuovo. Sai mica se in negozio hanno anche i refurbished da mostrare/vendere ?
La tastiera retroilluminata è uno spettacolo, almeno per me, ma non te l'avevo nominata perchè nel macbook base non c'è.
Quanto ai refurbished in negozio non ho idea...
Sono stato solo un paio di volte all'apple store a roma est quando lavoravo a fiano (e ancora non avevo il mac) e nella mia città ovviamente non ci sono apple store quindi non lo so...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:28   #18
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1536
Grazie mille delle info
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:34   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Grazie mille delle info
prego
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:38   #20
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
La tastiera illuminata non serve a una mazza suppongo??
Se lo usi spesso in ambienti bui è carina assai, non è nulla di vitale cmq.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v