Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2011, 16:59   #1
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
"TIM Young", l'offerta per navigare dal cellulare dedicata agli under 30

TIM ha da pochi giorni lanciato una nuova tariffa attivabile solo da chi ha meno di 30 anni.
La tariffa comprende 1GB di traffico e 1000 SMS verso tutti gli operatori al costo di lancio di 6 Euro al mese (9 per chi aspetta oltre settembre per attivarla).


Ecco i dettagli da http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do
Quote:
DETTAGLI TIM YOUNG

TIM YOUNG prevede al costo di 6 euro ogni 30 giorni 1000 SMS nazionali (di cui al massimo 300 verso l’Operatore 3) ed 1GB di navigazione internet da telefonino.

TIM YOUNG è attivabile dai Clienti Ricaricabili che hanno fino a 30 anni di età, se hai un'età minore o uguale a 30 anni ma non sei l’intestatario della tua TIMCard, ricordati di variare i dati anagrafici della tua TIMCard
Il GB è valido su apn wap.tim.it e su territorio nazionale.
Per i soli telefonini iPhone l’apn da utilizzare è ibox.tim.it.
L'Opzione non è valida per i telefonini BlackBerry, per l'utilizzo del telefonino come modem, per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Al raggiungimento della soglia mensile di 1000 SMS il costo è quello del tuo profilo base, al superamento del 1GB, sino al successivo rinnovo mensile di TIM YOUNG, il costo per la navigazione e l’invio e la ricezione delle mail da telefonino è di 0,05 cent/ KB pari a 0,50€ per MB da tutti gli apn.
TIM YOUNG è incompatibile con le offerte Tutto Compreso 500, 1000 e 1500, con tutte le offerte dati a tempo, con le altre opzioni che hanno SMS inclusi e con TIMx2, (a 2€ settimana non più in commercializzazione) e TIMx4.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 19:38   #2
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Ciao, non c'e' l'ho con te e ci mancherebbe

Detto questo via allo sfogo

Ma che cosa e' un piano di accumulo, un libretto di risparmio, un buono fruttifero???

Ma porca di quella putt*****a ma io che ho 38 anni non posso avere gli stessi diritti di uno che ha 10 ann idi meno, ma sti farab...
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:14   #3
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
TIM non è nuova a queste iniziative con limite di età. Un esempio su tutti è stata una variante molto vantaggiosa della TIM tribù che la potevano attivare solo i clienti con meno di 26 anni.

Non so che strategia commerciale ci sia dietro..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:19   #4
Romanticone982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 37
Io non ho capito un paio di cose:
- Ho 29 anni, quindi posso attivarla, ma quando ne compierò 31 che fanno? Me la disattivano?
- Sino a pochi giorni fa ero deciso nel prendere una scheda H3g con promo da 5 euro al mese per internet, oggi ho scoperto del limite da 100 mb al giorno, cosa che devo dire mi secca tanto, perché potrebbe capitarmi di andare al mare e consumarli tutti, e magari un giorno che lavoro sfrutto solo qualche mega. Invece questa promo della Tim non mi sembra che impone limiti di utilizzi dei MB al giorno o sbaglio?
- La navigazione sotto apn wap rispetto all'ibox che differenza ha? E' più lenta?

Grazie a chi mi risponderà
__________________
Ho concluso vendite con:
Golds (= Molto affidabile, serio e pure simpatico)
Romanticone982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 08:19   #5
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Da quello che si legge sia su www.tim.it che nei vari forum questa offerta
- continuerà a costare solo 6 Euro al mese anche dopo Settembre
- se dopo Settembre al rinnovo dell'offerta non si ha un credito sufficiente NON si perde il previlegio di pagarla solo 6 Euro, NON si passa a 9 Euro, ma semplicemente il rinnovo resta in sospeso finché non si ricarica e si ha un credito di almeno 9 Euro (ricordo che TIM prevede che dopo l'attivazione di un'offerta restino almeno 2 o 3 Euro di credito, dipende dal costo, quindi 6 + 3 = 9 Euro necessari di credito per poter procedere al rinnovo di TIM Young)
- l'offerta non ha scadenza: rimane attiva PER SEMPRE o almeno fino alla disdetta da parte dell'utente. Solo l'attivazione è vincolata a limiti di età, non il rinnovo


La TIM Young non ha limiti di utilizzo giornalieri, ha solo un tetto massimo mensile quindi volendo puoi anche consumare tutto il GB di traffico in un solo giorno.


A differenza di altri operatori l'APN wap.tim.it non ha sostanziali differenze qualitative rispetto all'altro ibox.tim.it dedicato ai terminali iPhone.
Attualmente navigo con APN wap.tim.it in quanto l'unico utilizzabile con la mia attuale offerta e non mi pare di avere nessun problema o restrizione.


Una domanda: sei sicuro del tetto giornaliero della 3 a 100MB al giorno?? L'ho letta in giro anche io questa notizia però, pensandoci bene, i conti non tornano perché 100MB massimi al giorno sono 100MB x 30 giorni = 3.000 MB al mese = 3GB massimi al mese.
Ma allora non potrai mai utilizzare del tutto i 5GB al mese forniti.. c'è qualcosa che non torna!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:25   #6
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Attivata direttamente dal cellulare collegandomi a wap.i.tim.it

Quote:
TIM YOUNG

Data di attivazione: 29/06/2011
Rinnovata fino al: 29/07/2011

TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai
1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB
internet da telefonino (apn ibox/wap)


Nel periodo dal 29/06/2011 - al 29/07/2011
- Hai ancora a disposizione 700 sms
verso tutti i numeri nazionali escluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 300 sms
verso tutti i numeri nazionali incluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 1024 MB per
navigare in internet da telefonino su
territorio nazionale
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:03   #7
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Da quello che si legge sia su www.tim.it che nei vari forum questa offerta
- continuerà a costare solo 6 Euro al mese anche dopo Settembre
- se dopo Settembre al rinnovo dell'offerta non si ha un credito sufficiente NON si perde il previlegio di pagarla solo 6 Euro, NON si passa a 9 Euro, ma semplicemente il rinnovo resta in sospeso finché non si ricarica e si ha un credito di almeno 9 Euro (ricordo che TIM prevede che dopo l'attivazione di un'offerta restino almeno 2 o 3 Euro di credito, dipende dal costo, quindi 6 + 3 = 9 Euro necessari di credito per poter procedere al rinnovo di TIM Young)
- l'offerta non ha scadenza: rimane attiva PER SEMPRE o almeno fino alla disdetta da parte dell'utente. Solo l'attivazione è vincolata a limiti di età, non il rinnovo


La TIM Young non ha limiti di utilizzo giornalieri, ha solo un tetto massimo mensile quindi volendo puoi anche consumare tutto il GB di traffico in un solo giorno.


A differenza di altri operatori l'APN wap.tim.it non ha sostanziali differenze qualitative rispetto all'altro ibox.tim.it dedicato ai terminali iPhone.
Attualmente navigo con APN wap.tim.it in quanto l'unico utilizzabile con la mia attuale offerta e non mi pare di avere nessun problema o restrizione.


Una domanda: sei sicuro del tetto giornaliero della 3 a 100MB al giorno?? L'ho letta in giro anche io questa notizia però, pensandoci bene, i conti non tornano perché 100MB massimi al giorno sono 100MB x 30 giorni = 3.000 MB al mese = 3GB massimi al mese.
Ma allora non potrai mai utilizzare del tutto i 5GB al mese forniti.. c'è qualcosa che non torna!!
LA 3 da' 3gb al mese e non 5gb.
I conti tornano
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:55   #8
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ah!! Questo spiega tutto..

Intanto io ho inviato il primo SMS di prova ed adesso da www.tim.it risulta che per questo mese:
Quote:
- Hai ancora a disposizione 699 sms
verso tutti i numeri nazionali escluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 300 sms
verso tutti i numeri nazionali incluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 1024 MB per
navigare in internet da telefonino su territorio nazionale
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:59   #9
Moloch666
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Messaggi: 2954
Ciao ragazzi,volevo attivare qeusta offerta ed ho notato la limitazione legata ai black berry...quindi se l'attivo non sarà disponibile, giusto?non vorrei richiedere l'attivazione e poi buttare 6€ nel cesso...
__________________
Moltissime trattative concluse su questo forum, e su altri lidi..usare il tasto cerca per visualizzarle
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 17:38   #10
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Blackberry?? Non ne ho idea.. chiama il 119.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 16:13   #11
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
molto interessante io sono passato a tim per attivarla, solo che ora che ho la scheda tim attiva, dal web non riesco ad attivarla qualcuno sa dirmi perchè? Non è attivabile dal web?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 17:21   #12
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ho letto in giro che:
- si può attivare solo dal web e se chiami il 119 non te la attivano
- se non riesci ad attivarla dal portale TIM prova a farlo dalla pagina ufficiale di TIM su Facebook o Twitter

Io l'ho attivata direttamente da cellulare connettendomi a http://wap.i.tim.it
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 08:08   #13
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Oggi ho provato un pò a navigare con l'APN ibox.tim.it, non avevo mai provato perché la mia precedente promozione mi permetteva di connettermi solo all'APN wap.tim.it.

Come velocità e stabilità i due APN mi sembrano identici, non ho notato miglioramenti. Tuttavia l'APN ibox.tim.it è meno "filtrato" (o forse non lo è affatto!!) e quindi permette una migliore esecuzione dei contenuti delle pagine web.

In particolare il browser Opera Mobile ha un'opzione per poter attivare la modalità "Turbo" ovvero operare una compressione dei dati in transito (come fa di default Opera Mini) e quindi risparmiare notevolmente!!
Utilizzando l'APN wap.tim.it ed attivando il "Turbo" non veniva caricata nessuna pagina mentre adesso con APN ibox.tim.it tutto funziona correttamente.

Solo una cosa ha smesso di funzionare: l'apertura col browser del telefono della pagina http://wap.i.tim.it per verificare il proprio credito residuo ed offerte attive perché per quella è obbligatorio utilizzare l'APN wap.tim.it.
Ma, almeno su Symbian, si rimedia subito: basta specificare dalle proprietà di quel preferito di utilizzare l'altro APN.


PS A proposito di Opera!! Vi consiglio di utilizzarlo anche come browser sul PC!!
Infatti anche sulla versione desktop è possibile attivare la modalità "Turbo" aumentando così la velocità di apertura delle pagine e risparmiando fino al 75% di traffico!!
Per aprire una pagina da 1MB sarà così sufficiente scaricare solo circa 250KB!! :-O


EDIT Sempre a proposito delle differenze tra wap e web segnalo che un programma per scaricare i video da Youtube direttamente sul cellulare non funzionava con APN wap ("impossibile recuperare l'URL del video" o qualcosa del genere) mentre funziona correttamente in web.
E come questo programma è probabile che ce ne siano molti altri.

Ultima modifica di Alexgn : 10-07-2011 alle 06:56.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 08:54   #14
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Grazie!

Sempre consigli utili!
Credo anche io che Opera sia molto valido e soprattutto molto sottovalutato...
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 11:25   #15
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho letto in giro che:
- si può attivare solo dal web e se chiami il 119 non te la attivano
- se non riesci ad attivarla dal portale TIM prova a farlo dalla pagina ufficiale di TIM su Facebook o Twitter

Io l'ho attivata direttamente da cellulare connettendomi a http://wap.i.tim.it
grazie, io avevo provato dal sito e non me l'avevano attivata, proverò come hai fatto tu

ps posso chiedera l'attivazione con timxsmartphone attiva o è meglio che aspetti la fine della settimana e disattivarla?
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 11:34   #16
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
grazie, io avevo provato dal sito e non me l'avevano attivata, proverò come hai fatto tu

ps posso chiedera l'attivazione con timxsmartphone attiva o è meglio che aspetti la fine della settimana e disattivarla?
a me dal sito l'han attivata dopo aver disattivato timxsmartphone e timxtutti messaggi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 13:55   #17
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Confermo: anche un mio amico ha dovuto attendere fino a ieri prima di poter attivare "TIM Young" perché doveva prima terminare la settimana di "TIM x Smartphone". Puoi provare ad attivarla ma credo proprio che ti ritorni un errore di incompatibilità tra le due promozioni.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 14:20   #18
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Finalmente attivata!
Ho scoperto solo ora che bisognava aspettare 2 settimane dal cambio di intestazione della sim
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 15:23   #19
spa856
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Messaggi: 606
Quindi se passo a Tim, oltre alla tempistica del cambio devo pure attendere altri gg per avere questo piano?
__________________
My Speedtest
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:25   #20
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Tenendo conto che il costo della tariffa e' 6 Euro al mese, secondo voi quanto credito residuo e' necessario avere affinche' il rinnovo avvenga regolarmente?
6 + 2 = 8 Euro?
Oppure almeno 6 + 3 = 9 Euro?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v