Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2013, 22:41   #1401
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
io non capisco, ho sentito molti parlare di bassa luminosità...ma il mio al sole si vede benissimo! davvero! il bello è che il modello di lcd che ho io è uno dei più diffusi...boh, non capisco come possa essere nata questa differenza
il problema è nelle stock e quelle basate su di essa perchè il sensore di luminosità ci mette un bel po' a fare il suo lavoro se sta su automatico, io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.
Sulle cyano invece il sensore può essere anche impostato più minuziosamente e anche la sua sensibilità e il tempo che il sensore deve metterci, insomma sulla cyano il problema mi sembra minore ma è anche vero che di sole adesso ce ne è poco quindi sembra più leggibile. In spiaggia la fusion al 100% di luminosità è appena appena visibile quando provai a settembre e di sicuro non sufficiente a leggere una pagina web se non forse il titolo di una news. Non è che anche altri ben più costosi siano messi meglio ehh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 22:45   #1402
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.
ti riferisci alla fusion?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 23:32   #1403
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il problema è nelle stock e quelle basate su di essa perchè il sensore di luminosità ci mette un bel po' a fare il suo lavoro se sta su automatico, io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.
Sulle cyano invece il sensore può essere anche impostato più minuziosamente e anche la sua sensibilità e il tempo che il sensore deve metterci, insomma sulla cyano il problema mi sembra minore ma è anche vero che di sole adesso ce ne è poco quindi sembra più leggibile. In spiaggia la fusion al 100% di luminosità è appena appena visibile quando provai a settembre e di sicuro non sufficiente a leggere una pagina web se non forse il titolo di una news. Non è che anche altri ben più costosi siano messi meglio ehh
boh...io non ho avuto modo di provarlo col sole estivo, ma qualche giornata bella soleggiata l'ho vista,il tempo di sbloccare lo schermo la luminosità si alzava tantissimo e tutto era eccellente... Poi non so se ricordate, ma io avevo segnalato delle strane righe oblique sullo schermo in certe inclinazioni. Pensavo fosse un difetto perché su quello di un m.io amico era tutto perfetto, ma poi tornato al negozio ho visto che tutti quelli esposti avevano questa caratteristica.... Magari c'entra qualcosa....non ho sentito altri lamentarsi di questa cosa delle righe...
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:08   #1404
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Ragazzi un favore: ho notato che questo telefono ha un problema imbarazzante, non chiama
Cioè ogni 3x2 mi da l'errore chiamata terminata, oppure l'interlocutore non sente la mia voce.. un riavvio e si risolve.
Leggendo su internet ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato una soluzione.
Non ho intenzione di fare smanettamenti vari, root firmware e quant'altro perchè il telefono è in mano a mia madre e ho bisogno che funzioni sempre alla perfezione, almeno la parte telefonica.

La domanda è: c'è una soluzione? Se no domani lo restituisco subito.
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:03   #1405
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
La domanda è: c'è una soluzione? Se no domani lo restituisco subito.
che fw hai? magari ti basta aggiornarlo all'ultimo b199
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:14   #1406
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
Mi dite la procedura corretta per flashare la fusion?
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:20   #1407
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che fw hai? magari ti basta aggiornarlo all'ultimo b199
B197, via OTA non mi trova aggiornamenti.. come funziona per aggiornarlo manualmente?
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:40   #1408
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
B197, via OTA non mi trova aggiornamenti.. come funziona per aggiornarlo manualmente?
a questo punto non penso sia un problema di fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:12   #1409
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ragazzi un favore: ho notato che questo telefono ha un problema imbarazzante, non chiama
Cioè ogni 3x2 mi da l'errore chiamata terminata, oppure l'interlocutore non sente la mia voce.. un riavvio e si risolve.
Leggendo su internet ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato una soluzione.
Non ho intenzione di fare smanettamenti vari, root firmware e quant'altro perchè il telefono è in mano a mia madre e ho bisogno che funzioni sempre alla perfezione, almeno la parte telefonica.

La domanda è: c'è una soluzione? Se no domani lo restituisco subito.
fattelo cambiare perchè se con il b197 ha problemi di linea allora è il cell di suo che non va
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:14   #1410
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Mi dite la procedura corretta per flashare la fusion?
la pagina 1 è fatta per essere letta, soprattutto il post 6 nel tuo caso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:20   #1411
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fattelo cambiare perchè se con il b197 ha problemi di linea allora è il cell di suo che non va
Temevo questa risposta, leggendo le pagine del forum infatti sembrava che con le ultime distribuzioni il problema dovrebbe essere molto ridotto, ma per ora si è presentato in entrambi i giorni che ce l'ho!
Valuto tra oggi e domani, altrimenti contatto amazon! Grazie
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:43   #1412
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
....non ho sentito altri lamentarsi di questa cosa delle righe...
Anch'io vedo 3-4 righe storte sullo schermo, sembrano strisci, si vedono solo con certe inclinazioni e con colori chiari sullo schermo.
Crepe non sono, sembrano comunque solchi perché sono iridescenti come per dei difetti di rifrazione, ma lo schermo è liscio, forse sono strisci sul lato interno dello schermo...
Nel mio caso più di tanto non disturbano...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:15   #1413
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Anch'io vedo 3-4 righe storte sullo schermo, sembrano strisci, si vedono solo con certe inclinazioni e con colori chiari sullo schermo.
Crepe non sono, sembrano comunque solchi perché sono iridescenti come per dei difetti di rifrazione, ma lo schermo è liscio, forse sono strisci sul lato interno dello schermo...
Nel mio caso più di tanto non disturbano...
I miei non sono solchi, si presentano come righe grige e sono centinaia. Magari caricherò una foto
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 20:34   #1414
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Temevo questa risposta, leggendo le pagine del forum infatti sembrava che con le ultime distribuzioni il problema dovrebbe essere molto ridotto, ma per ora si è presentato in entrambi i giorni che ce l'ho!
Valuto tra oggi e domani, altrimenti contatto amazon! Grazie
infatti il problema è davvero ridottissimo adesso, prova a mettere i corretti dati apn dell'operatore e vedi, amazon te ne invia una nuovo e poi hai un mese per ridargli il primo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 22:04   #1415
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai la Twrp non cambia nulla se è stock o no, segui le indicazioni della pagina 1 dove c'è proprio spiegato cosa fare
Ho visto ed è il post 6, per la rom originale meglio backuppare tutto perchè Cust serve per avere i toggles originali e l'ho aggiunto come precisazione in quel post. Se sono custom invece sono solo 3 le cartelle da considerare e lì indicate.
grazie, mi era proprio sfuggito il post 6
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:40   #1416
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Update consumo batteria così avete il trend effettivo nel tempo: 40% rimanente e sono a 10 giorni e 21 ore
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:46   #1417
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Update consumo batteria così avete il trend effettivo nel tempo: 40% rimanente e sono a 10 giorni e 21 ore
e' in linea con la fusion?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:31   #1418
galaxys-i9000
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 152
ragazzi secondo voi qual'è il miglior browaer per questo cell?
galaxys-i9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:07   #1419
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' in linea con la fusion?
no, l'ho già scritto una pagina fa mi sa.
Questo arriverà a 15 continuando così mentre la fusion 20


Per il browser che chiedeva galaxy:
usa lo stock che è presente in tutte le rom, è quello che consuma meno di tutti in termini di ram e su un cellulare da 512mb si fa sentire.
Se invece usi massivamente il cell per navigare (pazzo ) allora dolphin browser direi che è quello migliore in qualsiasi cell lo si provi per funzioni, velocità e tutto sommato leggerezza. Chrome è un mattone e non va molto bene qui e neppure sui nuovi top di gamma con kitkat, rallenta troppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:50   #1420
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
usa lo stock che è presente in tutte le rom, è quello che consuma meno di tutti in termini di ram e su un cellulare da 512mb si fa sentire. Se invece usi massivamente il cell per navigare (pazzo ) allora dolphin browser direi che è quello migliore in qualsiasi cell lo si provi per funzioni, velocità e tutto sommato leggerezza. Chrome è un mattone e non va molto bene qui e neppure sui nuovi top di gamma con kitkat, rallenta troppo
Addirittura, quindi io ho sbagliato tutto . Ho disattivato il browser che avevo di default e messo chrome... pero' a mia discolpa posso dire che ho intenzione di mettere dolphin.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v