Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 22:01   #21
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Questo è veramente strano... se Radio bluetooth non compare in Gestione dispositivi è come se il dispositivo bluetooth non fosse collegato...
- Nello chassis c'è forse un pulsante o un interruttore che permette l'attivazione/disattivazione del dispositivo bluetooth?
- Hai provato a riavviare?
- Hai fatto l'aggiornamento dell'hardware (in Gestione dispositivi, tasto dx sulla prima icona > Rileva modifiche hardware)?

Ultima modifica di LinFX : 07-12-2007 alle 22:06.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:25   #22
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
il pulsante è in opzioni in gestione bluetooth, farei volentieri screenshot di tutto ma nonostante le riduzioni e i cambi di estensione è impossibile arrivare a -24.4.kb, ma come li hai convertiti gli screenshot ????.....,ovvio fatto aggiornamento hardware e riavvio.bohhhh misteri
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:32   #23
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Per gli screenshot ti ho mandato un messaggio personale.
Per il problema bluetooth ora come ora mi viene in mente solo un'altra cosa: prova ad installare i driver bluetooth di un Toshiba... a qualcuno (pochi, da quanto ho potuto vedere) ha funzionato. Però il fatto che non compaia nulla in Gestione dispositivi è alquanto strano..

Ultima modifica di LinFX : 07-12-2007 alle 22:35.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:35   #24
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
http://img208.imageshack.us/img208/1079/85286480wq0.gif
http://img134.imageshack.us/img134/2514/15798665bb9.gif
http://img206.imageshack.us/img206/203/84905754vo2.gif (quando seleziono la spunta consenti ai dispositivi bluetooth di individuare il pc mi dà questa schermata)
http://img85.imageshack.us/img85/4301/75923128hd8.gif (l'unico modo per selez/deselez radio bluetooth)



finalmente.....ho messo gli screenshot!!!!
per i driver toshiba, asus usa driver Toshiba.....
cmq grazie mille per la disponibilità

Ultima modifica di barrieratecnologica : 07-12-2007 alle 23:14.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:04   #25
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Tutto è bene quel che finisce bene... ma da quanto vedo nella prima immagine, i driver bluetooth di terze parti non sono stati disintallati..
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:13   #26
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Tutto è bene quel che finisce bene... ma da quanto vedo nella prima immagine, i driver bluetooth di terze parti non sono stati disintallati..
al momento ho rimesso i vecchi, ma da come puoi vedere cmq non riconosce nulla neanche ora, e poi la radio bluetooth in gestione periferiche non c'è neanche ora con i driver....
Insomma mica è finita bene...non ho risolto
Dipenderà da questa radio bluetooth che mi dà attivata ma non compare in gestione periferiche come è possibile questo?

Ultima modifica di barrieratecnologica : 07-12-2007 alle 23:15.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:31   #27
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Ah, pensavo ti riferissi al bluetooth, non alle immagini..
La voce Radio bluetooth compare quando si utilizzano i driver di Windows (compariva già nel SP2 di Win XP, se avevi un dispositivo bluetooth 1.0 e non installavi driver di terze parti).
Da quel che vedo dallo screenshot invece tu hai installato driver bluetooth di terze parti (asus, toshiba..). Prova a disinstallare tutto ciò che riguarda il bluetooth da Disinstalla un programma nel menu Programmi in Pannello di controllo, oppure da Gestione dispositivi (tasto dx sul dispositivo > Proprietà > Driver > Disintalla), quindi riavvia il pc: Windows provvederà ad installare i suoi driver, quindi in Gestione dispositivi comparirà la voce Radio Bluetooth. Poi riprendi la procedura dal punto 3.

Ultima modifica di LinFX : 07-12-2007 alle 23:33.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:58   #28
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
http://img523.imageshack.us/img523/6515/95552402sl0.gif
http://img525.imageshack.us/img525/1186/25128411wg8.gif
http://img149.imageshack.us/img149/9933/21277221br4.gif


le nuove schermate senza BT........ho vista farlocco cmq........

Ultima modifica di barrieratecnologica : 08-12-2007 alle 00:15.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:17   #29
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Vista farlocco? Hai avuto altri problemi oltre il bluetooth? Radi al suolo tutto ed effettua un'installazione pulita. E' un buon toccasana
Appena avevo portato a casa il portatile, Vista ci metteva quasi 5' ad avviarsi. Ora, l'installazione pulita ci mette quanto XP (2' scarsi). 'Ste copie preinstallate sono piene di schifezze. Ovviamente dovrai reperire una copia OEM e i driver necessari (tranne bluetooth), inserire il seriale del tuo Asus ed effettuare nuovamente l'attivazione.
E speriamo che poi riconosca da sé 'sto benedetto dispositivo...
Una nota: dalla terza immagine vedo ancora alcune parti del dispositivo installate (RFBUS, RFHID, BT-183 Bluetooth 2.0) ..

Ultima modifica di LinFX : 08-12-2007 alle 09:23.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:38   #30
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
si infatti LinFX, non avevo tolto tutto il bluetooth...... Ieri sera ho fatto davvero tardiiiiiiii
ho provato a disinstallare Power Translator e sembra che vada meglio (AHHHHH sembra sia ufficiale Power Translator dà conflitti!!!!)
ma nonostante sia arrivato al punto finale ed ora mi riconosce l'auricolare jabra che và e non và in Porte COM ho solo una porta (COM4) in uscita(senza diciture come nel tuo esempio)........e nulla in entrata...cmq meglio di ieri....qualche piccolo passo avanti fatto ma non troppo definitivo.
http://img86.imageshack.us/img86/4250/49900559av8.gif (doppia voce in gestione dispositivi)
http://img267.imageshack.us/img267/5733/47247257us2.gif (qua todo ok)
http://img207.imageshack.us/img207/6347/34614122mw2.gif (solo porta in ingresso, e se la seleziono manualmente in uscita non trova + l'auricolare nonostante lo rimetta in predisposizione connessione)



Con la chiamata di prova skype ora sento in auricolare ma la mia voce esce disturbatissimaaaaaaaaaaaaaaa.......CMQ devo risolvere.....


P.S. Ho avuto problemi con i driver della scheda audio infatti sono ancora con i vecchi perchè con i nuovi ho conflitti .
Dovetti formattare per il problema che l'audio con i nuovi driver non si sentiva + avendo il vizio di cancellare i punti di ripristino.....
Attualmente ho installato questa versione di driver 6.0.1.5334, ma sul sito della Asus ci sarebbero questi(V6.0.1.5391) che però mi fanno crashare.....

Ultima modifica di barrieratecnologica : 08-12-2007 alle 12:17.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:29   #31
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
aggiornamenti
effettute 2 chiamate da skype via Jabra, il suono appare disturbato,troppo disturbato, a questo punto debbo sospettare che è un problema di driver...
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:45   #32
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Sì, penso anch'io che vi sia un conflitto..
Prova a modificare con metodo empirico le Proprietà Audio del dispositivo Bluetooth (Start > Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Bluetooth Hands-free Audio).
..magari deselezionando la voce Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo..
A proposito, ho editato nuovamente la guida: questa parte non l'avevo introdotta.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:11   #33
rasputin84
Junior Member
 
L'Avatar di rasputin84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Motorola H500

Salve a tutti, io ho provato ad effettuare l'installazione del mio auricolare con Windows Vista Ultimate 32bit. Il mio adattatore esterno USB è stato installato utilizzando i driver di default di Windows Vista perchè quelli cinesi che mi avevano dato non volevano partire nemmeno con XP . Appena ho cercato di effettuare il pair con l'auricolare, Windows ha cercato i driver in Windows Update e li ha trovati tant'è che segnalava il dispositivo come Motorola H500 (mono) sia nei dipositivi di registrazione che quelli di riproduzione. Il problema è che non si sente niente. Quanto provo a fare il test audio del dispositivo sento che l'auricolare entra in funzione perchè si sente il lieve fruscio di quando è acceso che sparisce non appena il test finisce. La cosa veramente strana è che una sola volta magicamente ha funzionato e ad una successiva riaccensione dell'auricolare non ne voleva sentire di rifunzionare Secondo voi da che dipende?
rasputin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:23   #34
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da rasputin84 Guarda i messaggi
Secondo voi da che dipende?
Prova a rimuovere i driver scaricati col Windows Update e a seguire la procedura descritta nel topic. Attualmente sto utilizzando anch'io l'H500 e ti posso garantire che funziona perfettamente , però -come ho scritto nel topic- dipende anche dall'antenna bluetooth in uso.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:32   #35
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1377
hm beh rispondo al thread anche se ormai vecchio...tutto ok, anche io l'auricolare motorola h500, solo che su skype, l'altra persona dice che non capisce che dico io :/ pazienza boh..
__________________
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660;
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:16   #36
Jeez77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
Problemi Bluetooth Trust mini usb 2400BT

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Credo di avere una buona notizia per tutti coloro che avrebbero voluto utilizzare Skype su Windows Vista congiuntamente ad un auricolare Bluetooth.
Una delle novità del nuovo sistema di Redmond doveva proprio essere il supporto nativo dei dispositivi audio bluetooth –in effetti nella RC2 era presente- ma nella RTM non vi è alcuna traccia di tale supporto.
Tutti coloro che hanno tentato di utilizzare il proprio auricolare bluetooth con i driver widcomm, dopo pochi minuti di conversazione ottenevano una bella BSOD (blue screen of death, la classica schermata blu) e il riavviamento del pc, causato dalla cattiva gestione del file btwavdt.sys.
Basta digitare btwavdt.sys + vista, bluetooth vista crash o BSOD bluetooth vista in google per vedere quante persone hanno incontrato questo problema.
Esiste questa soluzione, che però non è proprio alla portata di tutti e comunque non sempre funziona.
Ora ho trovato una soluzione più rapida, semplice e indolore.

Riporto di seguito la procedura da seguire:
1) scaricare da questo link lo zip ed estrarre la cartella Vista BT handsfree sul desktop
2) da Disinstalla Programma nel Pannello di Controllo disinstallare completamente i driver bluetooth di terze parti (in genere widcomm) e riavviare il pc
3) predisporre l’auricolare bluetooth per la connessione a un dispositivo
4) mediante il servizio Dispositivi Bluetooth di Microsoft Vista, cercare l’auricolare mediante il pulsante Aggiungi ed effettuare il pairing
ATTENZIONE: a questo punto il pc cercherà di installare i driver, ma non riuscirà a trovare quelli corretti
5) effettuare la ricerca manuale dei driver, indirizzandola nella cartella Vista BT handsfree salvata in precedenza sul desktop
6) terminata l’installazione dei driver, impostare correttamente l’audio nei programmi desiderati (Skype, MSN Messenger ecc).
7) enjoy!

Se non dovesse funzionare non allarmatevi: provate a riavviare il pc.

Da notare che il servizio Dispositivi Bluetooth di Vista avrà solo 4 schede: Dispositivi, Opzioni, Porte COM e Hardware. L’auricolare comparirà nella scheda Dispositivi, sotto la dicitura Dispositivi audio.




Nella scheda Porte COM potrebbero comparire alcune porte occupate dall'auricolare, a seconda del modello; nel mio caso compaiono occupate una in uscita (regolazione del volume sull'applicazione, richiamo ultima chiamata) e una in ingresso.




In Gestione Dispositivi sotto Controller audio, video e giochi verrà aggiunta la voce Dispositivo audio vivavoce Bluetooth.




Se dovessero comparire due voci Dispositivo audio vivavoce Bluetooth, verificare che la casella Cuffia auricolare in Servizi (Proprietà dell'auricolare dal menu Dispositivi blueooth) sia deselezionata.




Eventualmente è possibile modificare le Proprietà audio dell'auricolare da Start > Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Bluetooth Hands-free Audio..



.. in particolare tramite la scheda Avanzate.




Le prove sono state effettuate con un notebook HP Pavilion dv6599el (modulo Bluetooth 2.0 + EDR integrato) e auricolari Motorola HS810 e Motorola H500, ma la procedura vale anche per le chiavette esterne compatibili; per esempio, ad enricovt79 ha funzionato (e lo ringrazio per il feedback ), ma so per certo che la Conitech Kiowa CN421BTSMC necessita assolutamente dei driver proprietari addirittura per essere riconosciuta dal sistema.

Fatemi sapere se ha funzionato anche a voi!
Buona fortuna a tutti!!!
Ci proverò stasera, in realtà io ho una cuffia stereo BT che non ne vuole sapere di essere riconosciuta. Inoltra quando installo i driver della chiavetta BT mi dice che due periferiche audio BT non sono state installate correttamente perché il nome è già presente
Sto diventando scemo!!! C'è un modo per assicurarsi che tutti i driver vecchi vengano eliminati?
Jeez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:46   #37
Jeez77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
Problema Trust mini usb adapter BT 2400p

Niente da fare, ho momentaneamente rinunciato... Il problema non si risolve.
Riconosce le cuffie stereo come auricolari, ma appena gli chiedo di riconoscerle come cuffie mi dice che mancano i driver. Installando driver generici mi crea conflitti con il VCM installato sul mio acer e cmq non mi attiva la connessione nonostante le cuffie siano presenti nel pannello di controllo del BT.
Adesso ho provato a scrivere al servizio tecnico di Trust, ma la prima risposta non è stata molto esauriente. A breve spero di darvi novità! Nel frattempo attendo...

Ciao
Jeez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:12   #38
biggy866
Member
 
L'Avatar di biggy866
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Messaggi: 180
xkè nn ci ho pensato primaaaa XD looool
__________________
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:58   #39
enricovt79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
ehm... i link al file zip da cui estrarre i driver non funziona...
enricovt79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:40   #40
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Aggiornati. Scusate, problemi col server ftp.
__________________
- PC: (ex) HP Pavilion dv6599el - Windows 7 64 bit; MacBook Pro 13" 2,53 GHz late 2009 - Mountain Lion
- Mobile: (ex) HTC Touch Cruise (Polaris P3650) - Win Mobile Pro 6.1 ufficiale; iPhone 4S 16GB
- Accessori: tavoletta grafica Wacom; sinto-tv Terratec Cinergy Hybrid T usb XS
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v