Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2005, 10:16   #121
Pai Mei
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 694
Capito!
Ti ringrazio tanto per le informazioni e visto che ne sei soddisfatto quasi quasi lo compro pure io...
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 19:57   #122
danimatrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 28
aggiornamento firmware

Salve a tutti.
Io ho un problema con l'aggiornamento del firmware del mio zen touch da 40gb, nel senso che ho scaricato l'ultima versione pero' non la istalla correttamente (seguo alla lettera quello che mi dice).In pratica nel lettore mi resta quello originale.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?.
Grazie a tutti
danimatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:16   #123
DeltaMirror
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 11
Ciao a tutti,su un volantino ho trovato lo zen touch 20 gb a 179E.
Visto che il prezzo mi attira moltissimo, vorrei sapere se secondo voi è una bufala ciò che c'è scritto sul volantino, ossia che lo zen touch ha la radio FM.
Grazie
DeltaMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:35   #124
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ciao e benvenuto

Lo zen touch non ha la radio. Sicuro che il volantino non si riferisse ad uno zen micro?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 13:48   #125
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da Kewell

Lo zen touch non ha la radio. Sicuro che il volantino non si riferisse ad uno zen micro?
No, penso sia proprio il touch...

Purtroppo i negozi della grande distribuzione omettono di dire che la radio è opzionale... io stesso quando l'ho acquistato da Me***Wo*** avevo letto sul volantino "radio FM e registratore vocale".....

...stesso discorso vale per un'altra grande catena che, a Firenze, lo sta vendendo in questi giorni a 189 / 179 (non ricordo)... anche loro - sul volantino - hanno scritto in bella evidenza "radio FM".....

Ci sarebbe da riportarglielo e chiedergli..... E LA RADIO DOVE STA????
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:02   #126
DeltaMirror
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ciao e benvenuto

Lo zen touch non ha la radio. Sicuro che il volantino non si riferisse ad uno zen micro?

Purtroppo non è il micro e la cosa mi fa inca**are. Il differenziale nell'acquisto è proprio la radio , e 20gb con radio a quel prezzo farebbero gola a chiunque. Credo che a questo punto prenderò il micro, la qualità audio è la stessa a quanto pare.
Grazie per il benvenuto
DeltaMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 18:31   #127
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
No, penso sia proprio il touch...

Purtroppo i negozi della grande distribuzione omettono di dire che la radio è opzionale... io stesso quando l'ho acquistato da Me***Wo*** avevo letto sul volantino "radio FM e registratore vocale".....

...stesso discorso vale per un'altra grande catena che, a Firenze, lo sta vendendo in questi giorni a 189 / 179 (non ricordo)... anche loro - sul volantino - hanno scritto in bella evidenza "radio FM".....

Ci sarebbe da riportarglielo e chiedergli..... E LA RADIO DOVE STA????
Mah, infatti. Purtroppo nella grande distribuzione giocano un po' su questo cose (come quando mettono in vendita un prodotto a prezzo stracciato facendo ampia pubblicità, quando ci sono 3 pezzi in tutta Italia)

Tra le altre cose la radio è un accessorio che fanno pagare 50 euro (se non ricordo male) sul sito Creative...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:23   #128
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Ciao a tutti,
premetto ke nn vivo in Italia, ma in Finlandia, vorrei comprare un lettore mp3 e causa prezzi il Creative Zen 20GB sembra essere il candiato migliore.
Avrei però un paio di domandine:
1) Posso utilizzare Windows Media Player 10 per importare i files sul lettore o devo necessariamente installare il software in dotazione col lettore (nn vorrei, ho letto ke è makkinoso e nn vorrei ke mi okkupasse troppo spazio in memoria sul portatile)?
2)Magari questa è stupida: posso importare files a 400 kps o c'è un limite?

Al momento queste sono le 2 domande ke mi premono di+...
Grazie mille anticipate
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:53   #129
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da tecumseh78
Ciao a tutti,
premetto ke nn vivo in Italia, ma in Finlandia, vorrei comprare un lettore mp3 e causa prezzi il Creative Zen 20GB sembra essere il candiato migliore.
Avrei però un paio di domandine:
1) Posso utilizzare Windows Media Player 10 per importare i files sul lettore o devo necessariamente installare il software in dotazione col lettore (nn vorrei, ho letto ke è makkinoso e nn vorrei ke mi okkupasse troppo spazio in memoria sul portatile)?
2)Magari questa è stupida: posso importare files a 400 kps o c'è un limite?

Al momento queste sono le 2 domande ke mi premono di+...
Grazie mille anticipate
1. Direi che c'è da fare una distinzione: il lettore NON viene riconosciuto da Windows XP e quindi hai bisogno dei DRIVER, altrimenti nisba. Per quanto riguarda il MERO TRASFERIMENTO dei file puoi utilizzare ogni cosa (anche esplora risorse), il vero problema è che devi nominare x bene i file (ID TAG) perchè non si possono creare directory, di conseguenza il lettore funziona in base ai dati forniti nella canzone (artista, numero brano, album, genere etc...). Ovvio che anche questo puoi farlo con quello che ti pare (tasto destro, proprietà......)
2. Certo che si
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:06   #130
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
1. Direi che c'è da fare una distinzione: il lettore NON viene riconosciuto da Windows XP e quindi hai bisogno dei DRIVER, altrimenti nisba. Per quanto riguarda il MERO TRASFERIMENTO dei file puoi utilizzare ogni cosa (anche esplora risorse), il vero problema è che devi nominare x bene i file (ID TAG) perchè non si possono creare directory, di conseguenza il lettore funziona in base ai dati forniti nella canzone (artista, numero brano, album, genere etc...). Ovvio che anche questo puoi farlo con quello che ti pare (tasto destro, proprietà......)
2. Certo che si
Quando parli di driver intendi un software (come quello dato in dotazione col lettore)?
Quando nomino i brani devo anke inserire i numeri per ogni brano per poter ascoltarli nell'ordine giusto?
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:26   #131
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da tecumseh78
Quando parli di driver intendi un software (come quello dato in dotazione col lettore)?
Quando nomino i brani devo anke inserire i numeri per ogni brano per poter ascoltarli nell'ordine giusto?
1. intendo proprio i driver... nel senso che - se colleghi un hard disk esterno ad esempio - Windows XP lo riconosce, mentre NON RICONOSCE lo Zen Touch, che di conseguenza necessita dei driver proprietari.
2. Si, purtroppo
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 23:17   #132
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Grazie per i kiarimenti.
Il software ke è in dotazione, questo Nomad explorer, occupa parekkio spazio nel computer? Nn vorrei installare qualcosa di voluminoso...
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 23:27   #133
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Ah e volevo anke kiedere cosa mostra il display quando parte la canzone? Penso artista, album, titolo canzone e poi? Tempo rimasto/trascorso? Frequenza di campionatura? Valori di equalizzazione?
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 01:30   #134
rumble
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 29
Ciao a tutti. Avrei delle domande da porvi sullo zen touch da 20Gb. Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi affinchè possa passare all'acquisto del suddetto lettore.
Le domande sono le seguenti:

1) Ho letto che la batteria non è rimovibile. Ma se un giorno, dopo un tot di cariche, dovesse abbandonarmi come faccio a sostituirla? E, se è possibile farlo, è facilmente reperibile nei negozi?

2) Il lettore lo userei principalmente tenendolo in tasca. Vorrei sapere se così facendo le canzoni "saltano".

3) Il lettore è delicato? Cioè è di facile rottura o è resistente? So benissimo che non è consigliato portarlo mentre si corre ma se capita che devo correre all'improvviso, ad esempio per non perdere il treno, può rompersi o le canzoni possono "saltare"? (quindi questa è riferita anche alla domanda precedente).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero che possiate aiutarmi.
Grazie ciao
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 11:22   #135
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da tecumseh78
Ciao a tutti,
premetto ke nn vivo in Italia, ma in Finlandia, vorrei comprare un lettore mp3 e causa prezzi il Creative Zen 20GB sembra essere il candiato migliore.
Avrei però un paio di domandine:
1) Posso utilizzare Windows Media Player 10 per importare i files sul lettore o devo necessariamente installare il software in dotazione col lettore (nn vorrei, ho letto ke è makkinoso e nn vorrei ke mi okkupasse troppo spazio in memoria sul portatile)?
2)Magari questa è stupida: posso importare files a 400 kps o c'è un limite?

Al momento queste sono le 2 domande ke mi premono di+...
Grazie mille anticipate

1) Al contrario di quello che dice matteeo non mi sembra che si possa utilizzare esplora risorse per trasferire i file. Posso ricordare male, visto che è un pezzo che non cambio i brani caricati.

2) Supporta sino a 320 Kbps. Tuttavia non ho provato a uppare brani sopra i 320. 320 Kbps rappresenta il massimo "a livello standard" del formato mp3. Si può arrivare anche a 640 Kbps, ma è un inutile spreco di spazio


Quote:
Originariamente inviato da tecumseh78
Ah e volevo anke kiedere cosa mostra il display quando parte la canzone? Penso artista, album, titolo canzone e poi? Tempo rimasto/trascorso? Frequenza di campionatura? Valori di equalizzazione?
Titolo, album, artista, tempo trascorso, tempo totale del pezzo. Per avere altre info (bitrate) devi entrare nel menu.


Quote:
Originariamente inviato da rumble
Ciao a tutti. Avrei delle domande da porvi sullo zen touch da 20Gb. Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi affinchè possa passare all'acquisto del suddetto lettore.
Le domande sono le seguenti:

1) Ho letto che la batteria non è rimovibile. Ma se un giorno, dopo un tot di cariche, dovesse abbandonarmi come faccio a sostituirla? E, se è possibile farlo, è facilmente reperibile nei negozi?

2) Il lettore lo userei principalmente tenendolo in tasca. Vorrei sapere se così facendo le canzoni "saltano".

3) Il lettore è delicato? Cioè è di facile rottura o è resistente? So benissimo che non è consigliato portarlo mentre si corre ma se capita che devo correre all'improvviso, ad esempio per non perdere il treno, può rompersi o le canzoni possono "saltare"? (quindi questa è riferita anche alla domanda precedente).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero che possiate aiutarmi.
Grazie ciao

1) Devi mandarlo alla creative. Sono garantiti circa 500 cicli di carica/scarica;
2) No. C'è una clip da cintura e non c'è alcun tipo di problema;
3) Se ci fai una corsetta nessun problema
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 12:54   #136
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
1) Al contrario di quello che dice matteeo non mi sembra che si possa utilizzare esplora risorse per trasferire i file. Posso ricordare male, visto che è un pezzo che non cambio i brani caricati.
Beh, invece si può fare... io l'ho fatto anche oggi!


Quote:
Originariamente inviato da Kewell
3) Se ci fai una corsetta nessun problema

Ma breve!! Giusto se stai per perdere il treno o l'autobus!!!
A parte gli scherzi, si tratta sempre di un hard disk, sollecitazioni come quelle di una corsa non gli fanno certo bene...
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8

Ultima modifica di matteeo : 18-09-2005 alle 16:34.
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:36   #137
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
e riguardo il software in dotazione? Occupa molto spazio sul computer?
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:38   #138
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
E poi giusto una curiosità:

ma è vero ke è possibile riversare le canzoni dal lettore al pc contrariamente a quanto accade per l'iPod ?
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 17:30   #139
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Beh, invece si può fare... io l'ho fatto anche oggi!
Ottimo. Non ricordavo bene (è da dicembre che non lo "aggiorno" ).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:42   #140
tecumseh78
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 16
Ragazzi nn vorrei essere scocciante, ma c'è qualcuno ke può rispondermi su quanta memoria okkupa il software nomad explorer?
Grazie mille!
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v