Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2009, 08:22   #21
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quoto la mia domanda sulle batterie che avevo fatto nel thread pre-ufficiale per chiedervi maggiori delucidazioni sul funzionamento delle batterie Li-Ion dei notebook.
In particolare mi interessa capire una cosa : se io la batteria la tengo collegata,e la carico al 100%,una volta raggiunta la carica massima (100% appunto),la batteria continua ad essere usata dal notebook,oppure esso switcha alla modalità "solo rete elettrica",e la batteria è come se non fosse usata ? Ve lo chiedo perché in questo caso,anche tenendo la batteria sempre inserita e il nb sempre collegato alla rete elettrica,la batteria forse non dovrebbe rovinarsi,visto che non sarebbe sottoposta a continui cicli di carica/scarica...
Spero di chiarirmi le idee sull'argomento...io per ora la batteria l'ho usata solo 1 volta e poi l'ho tolta,tanto il note lo sto usando per ora solo come desktop replacement,sempre collegato alla rete elettrica...
mi dispiace ma la batteria non si switcha in modo che quando è carica si stacchi e usi solo l'alimentazione, quindi il mio consiglio è di non lasciarla sempre inserita! solo gli ultimi apple con le nuove batterie permettono questo!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:17   #22
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quoto la mia domanda sulle batterie che avevo fatto nel thread pre-ufficiale per chiedervi maggiori delucidazioni sul funzionamento delle batterie Li-Ion dei notebook.
In particolare mi interessa capire una cosa : se io la batteria la tengo collegata,e la carico al 100%,una volta raggiunta la carica massima (100% appunto),la batteria continua ad essere usata dal notebook,oppure esso switcha alla modalità "solo rete elettrica",e la batteria è come se non fosse usata ? Ve lo chiedo perché in questo caso,anche tenendo la batteria sempre inserita e il nb sempre collegato alla rete elettrica,la batteria forse non dovrebbe rovinarsi,visto che non sarebbe sottoposta a continui cicli di carica/scarica...
Spero di chiarirmi le idee sull'argomento...io per ora la batteria l'ho usata solo 1 volta e poi l'ho tolta,tanto il note lo sto usando per ora solo come desktop replacement,sempre collegato alla rete elettrica...

Se hai frequenti black out TIENILA nel notebook. Per l'usura delle batterie direi che ormai le batterie di oggi reggono molto bene le frequenti cariche quindi levarle non è una necessità come qualche hanno fa.

Ormai la selta è filosofica, nel senso che alcuni dicono levala e altri (me per primo) ritengono che il vantaggio non è più a favore della durata che forse verrà anche prolungata nel tempo ma se hai spesso blackout o una linea non perfetta (e direi che in italia accadde sempre più spesso) è meglio salvare un notebook ed evitare di perdere dati importanti.

Poi fai tu.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:39   #23
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
o,se c'èl'hai, attaccalo ad un ups...
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:20   #24
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Iscritto ! Possessore del modello "base" con il T5800 : 1110el /9600GT
Rapporto qualita'/prezzo buono.
Difetti secondo me:
1)tastiera "fondo specchio".A volte e' veramente duro vedere i tasti.
2)bios enormemente limitato secondo criteri ormai sorpassati.
3)slot wifi card bloccato da bios per cui accetta solo schede wifi (e non) marcate HP.Altro "vezzo" storico degli HP. In questo modello per fortuna,il problema e' semplice da aggirare.
4)assemblaggio a volte non accuratissimo ma non si puo eccepire molto al riguardo,dato il prezzo.

I pregi sono numerosi per fortuna,ad esempio la versione Premium di Vista (a quei prezzi si riesce ad avere di solito la Basic) e la qualita' delle memorie Quimonda che sono facilissime da riflashare per portarle da 6-6-6-18 a 5-5-5-16.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:58   #25
meme80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Iscritto ! Possessore del modello "base" con il T5800 : 1110el /9600GT
Rapporto qualita'/prezzo buono.
Difetti secondo me:
1)tastiera "fondo specchio".A volte e' veramente duro vedere i tasti.
2)bios enormemente limitato secondo criteri ormai sorpassati.
3)slot wifi card bloccato da bios per cui accetta solo schede wifi (e non) marcate HP.Altro "vezzo" storico degli HP. In questo modello per fortuna,il problema e' semplice da aggirare.
4)assemblaggio a volte non accuratissimo ma non si puo eccepire molto al riguardo,dato il prezzo.

I pregi sono numerosi per fortuna,ad esempio la versione Premium di Vista (a quei prezzi si riesce ad avere di solito la Basic) e la qualita' delle memorie Quimonda che sono facilissime da riflashare per portarle da 6-6-6-18 a 5-5-5-16.

Come ? io ho un dv5-1020el e la cosa mi interessa
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:15   #26
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Per chi ha il modello 1120el : come punteggio hardware,Vista Home Premium quanto vi dà ?

A me 4.9
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:29   #27
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Per chi ha il modello 1120el : come punteggio hardware,Vista Home Premium quanto vi dà ?

A me 4.9
credo che a tutti dia lo stesso (a meno di non aver agito a livello hw ovviamente)... cmq anche a me 4,9
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:15   #28
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
ragazzi scusate... ma voi la ventola la tenete sempre su on (mediante bios)???? io ho lasciato le impostazioni normali ma nn vorrei che alla lunga diventasse una palla di polvere rotante anzichè una ventolina...
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:43   #29
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Come ? io ho un dv5-1020el e la cosa mi interessa
Le ram si flashano con SPDTool 0.62.Leggiti BENE pero' tutte le informazioni pubblicate in rete perche' va usato con cognizione di causa dato il rischio non peregrino di ritrovarsi poi con una coppia di ram da usare come fermaporta.
Per la cronaca,Vista da 4.8 per il 1110/t5800.

Per Droams .Le ventole (io riparo portatili)sono destinate a diventare presto o tardi delle palle di polvere e sono tra le principali cause di guasto tant'e' che io propongo sempre ai clienti di tornare una volta l' anno a far fare una pulizia fatta bene dell'interno dello chassis e alla fine della garanzia (2 anni) una pulizia grossa con rimozione e rimontaggio del sistema di dissipazione.
Il sistema di raffreddamento della serie 1100 non e' male ed e' abbastanza silenzioso ma l'unico modo di controllo efficace della rotazione ventola e' quello di usare qualche utility software.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:03   #30
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Le ram si flashano con SPDTool 0.62.Leggiti BENE pero' tutte le informazioni pubblicate in rete perche' va usato con cognizione di causa dato il rischio non peregrino di ritrovarsi poi con una coppia di ram da usare come fermaporta.
Per la cronaca,Vista da 4.8 per il 1110/t5800.

Per Droams .Le ventole (io riparo portatili)sono destinate a diventare presto o tardi delle palle di polvere e sono tra le principali cause di guasto tant'e' che io propongo sempre ai clienti di tornare una volta l' anno a far fare una pulizia fatta bene dell'interno dello chassis e alla fine della garanzia (2 anni) una pulizia grossa con rimozione e rimontaggio del sistema di dissipazione.
Il sistema di raffreddamento della serie 1100 non e' male ed e' abbastanza silenzioso ma l'unico modo di controllo efficace della rotazione ventola e' quello di usare qualche utility software.
grazie mille per la risposta chiedevo questo perchè con il mio vecchio acer bastava smontare uno sportellino sul retro del pc, estrarre la ventola e pulirla (infatti dopo 3 anni era linda ).... ora con questo portatile spero di non trovarmi presto o tardi con una scheda video o un processore fuso dal calore...
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:16   #31
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Per Droams .Le ventole (io riparo portatili)sono destinate a diventare presto o tardi delle palle di polvere e sono tra le principali cause di guasto tant'e' che io propongo sempre ai clienti di tornare una volta l' anno a far fare una pulizia fatta bene dell'interno dello chassis e alla fine della garanzia (2 anni) una pulizia grossa con rimozione e rimontaggio del sistema di dissipazione.
Il sistema di raffreddamento della serie 1100 non e' male ed e' abbastanza silenzioso ma l'unico modo di controllo efficace della rotazione ventola e' quello di usare qualche utility software.
Quale sarebbe il sistema per smontare e portare allo scoperto il sistema di dissipazione del processore ?
Nel primo post del topic ci sono le foto della scocca retrostante al notebook,con i coperchi svitabili per portare a nudo l'hd,il modulo wifi,le ram... ma tra i vari "scompartimenti" non mi sembra ci sia anche quello del processore...quindi per la pulizia come dovremo fare ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:24   #32
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quale sarebbe il sistema per smontare e portare allo scoperto il sistema di dissipazione del processore ?
Nel primo post del topic ci sono le foto della scocca retrostante al notebook,con i coperchi svitabili per portare a nudo l'hd,il modulo wifi,le ram... ma tra i vari "scompartimenti" non mi sembra ci sia anche quello del processore...quindi per la pulizia come dovremo fare ?
proprio quello che mi sto chiedendo anche io
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:30   #33
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
si smonta più in profondità per smontare il mio vecchio notebook hp avrò dovuto togliere una ventina di viti almeno e rimuovere tutta la scocca posteriore!
comunque sia io consiglio l'opzione fan always on nel bios.. a scapito di un rumore percettibile solo in ambienti silenziosi, devo dire che mantiene ben raffreddato ad una velocità costante.
se disabilitate fan always on avrete si la ventola disattivata in certi momenti, ma a palla e dunque fastidiosa in altri!

per quanto riguarda le utility non ho ancora trovato nulla di interessante per gestire le ventole e che ti indichi la durata della batteria in minuti, avete qualche suggerimento?

cmq ora posto i miei risultati di 3dmark e vista index..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:38   #34
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
e ma andandolo a smontare decade la garanzia.... io ho esteso la garanzia a 4 anni da mediaworld quindi a questo punto lo pulirò con aria compressa ogni tanto e se si frigge me lo faccio cambiare
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:47   #35
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
si anche io l'ho fatta estendere, vedremo un pò che fare! cmq ecco i miei risultati:

Hp dv5-1128el

Indice prestazioni Windows:
Processore: 5.3
Ram: 5.9
Scheda video: 5.0
Memoria video: 5.3
Hard disk: 5.4

3dmark 2006:
Totale: 4571
Shader model 2.0: 1862
Hdr, Shader model 3.0: 1693
Cpu: 2185
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:13   #36
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
ragazzi scusate sono 2 giorni che cerco un programma per visionare le temperature in game e non ne ho trovati... però mentre facevo delle prove guardate cosa ho notato:



a quale credere???

p.s.: nn conoscete cmq un prorgamma che mi fa visionare le temp in game?
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:42   #37
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
ragazzi scusate sono 2 giorni che cerco un programma per visionare le temperature in game e non ne ho trovati... però mentre facevo delle prove guardate cosa ho notato:



a quale credere???

p.s.: nn conoscete cmq un prorgamma che mi fa visionare le temp in game?
non male direi, io tirerei una monetina!

cmq se volete creo un post in cui inserire tutti i valori di vista index e 3dmark 2006 di ogni configurazione, se mi date una mano sarò lieto di raggrupparli, il mio l'ho già inserito!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:52   #38
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quale sarebbe il sistema per smontare e portare allo scoperto il sistema di dissipazione del processore ?
Nel primo post del topic ci sono le foto della scocca retrostante al notebook,con i coperchi svitabili per portare a nudo l'hd,il modulo wifi,le ram... ma tra i vari "scompartimenti" non mi sembra ci sia anche quello del processore...quindi per la pulizia come dovremo fare ?
Come detto (vedi),lo smontaggio completo e la pulizia del dissipatore avvengono alla fine della garanzia,pena l'ovvio decadimento della medesima.
Prima di quel termine,se necessario si lavora con un compressore d'aria apposito che ha becchi e ugelli finissimi e la capacita' di aspirare.
Lo smontaggio completo del sistema di dissipazione puo richiedere in casi complessi anche la demolizione completa dello chassis,altre volte solo l'apertura del classico coperchietto. Dipende. I Sony ad esempio sono delle vere ostriche, gli Acer sono invece una collezione di sportelli e sportellini.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:54   #39
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Come detto (vedi),lo smontaggio completo e la pulizia del dissipatore avvengono alla fine della garanzia,pena l'ovvio decadimento della medesima.
Prima di quel termine,se necessario si lavora con un compressore d'aria apposito che ha becchi e ugelli finissimi e la capacita' di aspirare.
Lo smontaggio completo del sistema di dissipazione puo richiedere in casi complessi anche la demolizione completa dello chassis,altre volte solo l'apertura del classico coperchietto. Dipende. I Sony ad esempio sono delle vere ostriche, gli Acer sono invece una collezione di sportelli e sportellini.
bhe ma mi sembra più logica la politica di acer!
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:39   #40
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
bhe ma mi sembra più logica la politica di acer!
In realta' Acer lo fa per se,non certo per l'utente. Vale a dire che ,costruendo telai al risparmio non in grado di resistere a disassemblaggi completi senza perdere pezzi, mette in grado i suoi tecnici di intervenire nella maggior parte dei casi di assistenza semplicemente rimuovendo il coperchio adatto e ottenendo anche il doppio scopo di ridurre il numero dei ricambi in stoccaggio.
Per contro non c'e' paragone tra la solidita'di una struttura-ad esempio-HP e quella di un'Acer. Che la politica corretta non fosse quella di Acer lo prova la linea di produzione piu' recente del colosso di Taiwan.Per rimanere competitivi hanno dovuto migliorare di molto la solidita' dei loro pc e ,guarda un po', gli sportellini sono quasi scomparsi !!

Per un tecnico abituato infatti (come me),scomporre in ogni parte un portatile e'un lavoro da dieci-quindici minuti che abbia o no cento sportelli.Un utente normale invece e' bene che ignori ogni sportello fino a fine garanzia.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v