Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2012, 16:53   #1001
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
Non ho dubbi che la parte video sia al top per una compatta ( è l'unica cosa sulla quale tutte le recensioni concordano), è la parte fotografica che mi lascia perplesso in alcuni scatti visti in questa discussione...
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:57   #1002
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Se vuoi la perfezione nelle foto usa la reflex.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:04   #1003
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
Non travisare quello che sto dicendo !
La tz7 che utilizzo ora non introduce artefatti di questo tipo pur essendo una fotocamera di quasi tre anni fa. Se decido di cambiare compatta vorrei rimanere con una resa della parte fotografica uguale se non migliore di quella che ho ora e non ritrovarmi con un peggioramento.
Questo vale tanto per la Hx20 con i suoi "acquerelli" quanto per la tz30 che sembrerebbe introdurre maggior rumore nelle foto rispetto alla tz7.

Ultima modifica di mang : 23-05-2012 alle 20:21.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:36   #1004
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
Non travisare quello che sto dicendo !
La tz7 che utilizzo ora non introduce artefatti di questo tipo pur essendo una fotocamera di quasi tre anni fa. Se decido di cambiare compatta vorrei rimanere con una resa della parte fotografica uguale se non migliore di quella che ho ora e non ritrovarmi con un peggioramento.
Che t' incazzz...?!! Mah!
Non stò travisando un bel niente!
da possessore di questa HX20V ho espresso la mia opinione e ne ho elencato i pregi, ma come tutte le compatte non è perfetta, a me personalmente basta e avanza.
Dico solo che se vuoi fare il salto di qualità nelle foto devi usare una reflex di buon livello, compatte da 300 Euro credo che +/- si equivalgano, questa SONY ha in + una qualità video superiore agli altri secondo me
ed ha una resa fotografica che può andar bene nel 95% delle situazioni.
Se poi riscontri artefatti nelle foto e non sei convinto puoi valutare altri prodotti,
ad esempio la Olympus xz-1 ha una qualità fotografica superiore, ma i video non sono allo stesso livello di questa SONY ed è più ingombrante.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:49   #1005
snaut
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
Non travisare quello che sto dicendo !
La tz7 che utilizzo ora non introduce artefatti di questo tipo pur essendo una fotocamera di quasi tre anni fa. Se decido di cambiare compatta vorrei rimanere con una resa della parte fotografica uguale se non migliore di quella che ho ora e non ritrovarmi con un peggioramento.
Guarda, io ho preso la Hx20v e ho ceduto la Tz7 a mio figlio, ora così mi capita di confrontare anche senza volerlo le foto fatte da entrambe le macchine. A livelli di compatte "lussuose" come queste la battaglia è su dettagli, che possono contare di più o di meno a seconda dell'utente. Senz'altro la Tz7 introduce generalmente meno artefatti (anche se guardando le foto al 100% non è che siano perfette, ovviamente), ma io al momento sto molto apprezzando della Hx20v i video, la rapidità di messa a fuoco, la modalità macro, lo zoom, la buona resa generale delle foto (che non necessitano di ritocchi - anche se a volte le trovo un po' troppo contrastate).
Bisognerebbe poter prendere il meglio da ogni macchina: sul sito di Amazon.com c'è uno che lamenta il fatto che l'audio dei video è troppo compresso (solo 256kbps) dicendo che invece una Casio registra i video con audio in WAV... Si potrebbe obiettare che in fondo non è una videocamera... Insomma ognuna di queste macchine è un compromesso tra mille esigenze. (Tra parentesi, l'audio nei video della Tz7 a me pare un po' migliore rispetto a quelli della Hx20v!
snaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:08   #1006
candaules
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 142
Nell'attesa di postare foto notturne per vedere come si comporta devo segnalare, dopo aver fatto un confronto con la hx9v, che la hx20v è molto migliorata rispetto il predecessore quanto ad acquerelli ed impasti, molto migliorata. Forse nelle foto panoramiche soffre con i soggetti che debordano dal centro della scena, nel mio caso se voglio fotografare la città non posso evitare la vegetazione in primo piano. Il massimo sarebbe fare foto in montagna: cielo azzurro, marrone dei licheni, verde chiaro del prato e verde scuro (speriamo non nero né bluastro) degli abeti.
Farò dei brevissimi video tipo 30 secondi nella speranza di non avere problemi con upload...
Non posso fare confronti lato audio: ma sono contento che non distorca né renda metallizzate le voci, stile telefonino
candaules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:23   #1007
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Io dico solo che la fotocamera è ricca di features e bisogna adattarla alla propria sensibilità fotografica.
Questa è stata segnalata?
http://www.pocket-lint.com/review/58...-camera-review
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:36   #1008
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Che t' incazzz...?!! Mah!
Non stò travisando un bel niente!
da possessore di questa HX20V ho espresso la mia opinione e ne ho elencato i pregi, ma come tutte le compatte non è perfetta, a me personalmente basta e avanza.
Dico solo che se vuoi fare il salto di qualità nelle foto devi usare una reflex di buon livello, compatte da 300 Euro credo che +/- si equivalgano, questa SONY ha in + una qualità video superiore agli altri secondo me
ed ha una resa fotografica che può andar bene nel 95% delle situazioni.
Se poi riscontri artefatti nelle foto e non sei convinto puoi valutare altri prodotti,
ad esempio la Olympus xz-1 ha una qualità fotografica superiore, ma i video non sono allo stesso livello di questa SONY ed è più ingombrante.
Non mi sono arrabbiato figurati
....forse sono solo un po frustrato dal fatto che, in 10 giorni di ricerche e letture su web, sembra non esista una fotocamera compatta che unisca buone doti sia fotografiche che di ripresa video.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:07   #1009
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
Non mi sono arrabbiato figurati
....forse sono solo un po frustrato dal fatto che, in 10 giorni di ricerche e letture su web, sembra non esista una fotocamera compatta che unisca buone doti sia fotografiche che di ripresa video.
Esiste si chiama hx20v!!!
Comunque dipende da cosa cerchi parlando solo limitatamente di compatte:
- Se vuoi il top dei video, una buona resa delle foto e un sacco di features vai di hx20v,
- Se vuoi controlli manuali, una resa delle foto più uniforme e un discreto comparto video vai di canon sx 220 - 230 -260, salvando magari anche il portafoglio

Io ho preso la sony principalmente per i video (volevo i 50p), ma anche le foto non mi dispiacciono: le macro sono molto belle e la resa dei dettagli la trovo soddisfacente. Poi come tutte le cose bisogna conoscerle e settarle correttamente per avere una buona resa.
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE

Ultima modifica di OKReX : 23-05-2012 alle 22:23.
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 23:15   #1010
Pac21
Senior Member
 
L'Avatar di Pac21
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da snaut Guarda i messaggi
(Tra parentesi, l'audio nei video della Tz7 a me pare un po' migliore rispetto a quelli della Hx20v!
quoto! ho trovato sia la hx9v che la hx20v leggermete inferiori (solo tendono ad andare in saturazione in situazioni in cui la tz7 reggeva meglio)
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 23:21   #1011
Pac21
Senior Member
 
L'Avatar di Pac21
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 352
per mang
se usi la hx20v nel modo giusto iauto (e non con iauto+ che fa 3 foto)
non avrai problemi di pastelli!!
sulla hx9v era evidente e fastidioso, qui eventualmente accennato, ma nelle mie foto assolutamente , assolutamente, no.
(non ne ho ancora fatte di notte)

Ultima modifica di Pac21 : 23-05-2012 alle 23:26.
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:33   #1012
Ozio01
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1
Salve a tutti,
Sto seguendo con molto interesse questa discussione perche' sto valutando l'acquisto della hx20v. Provengo da una t200 che sinceramente mi ha dato grandi soddisfazioni e quindi vorrei proporre un paio di quesiti facili facili.
1) comparando le caratteristiche della t200 e della hx20v, sebbene ci siano 6 anni di differenza... sembra quasi che... potrei tranquillamente tenermi la t200 (sono molto piu' interessato alle foto che ai video e non esagero con ingrandimenti ed affini). Che ne pensate?
2) non riesco a trovare un'informazione a mio parere banale. Siccome per abitutine porto la macchina al collo e la accendo/spengo solo all'atto dello scatto (retaggio di un passato in cui il must era "conserva le pile!"), mi viene da pensare che se voglio usufruire del geotag devo per forza cambiare abitudine, o sbaglio? In altri termini, quanto ci mette a prendere il segnale gps? E' presente una modaita' di standby che ritragga l'obiettivo ma mantenga agganciato il segnale? E se c'e', quanto consuma?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ozio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:51   #1013
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Che custodia e pellicola protettiva consigliereste ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 21:50   #1014
candaules
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 142
Puoi prendere la custodia Sony LCS-CSX, la trovi sul sito Sony, ora non ho il link diretto. NON prendere quella elegante in cuoio: la descrivono come compatibile ma ho dovuto restituirla: troppo stretta! (sono davvero pazzi!).

Pellicola: oltre a quella Sony (ma contiene UNA SOLA pellicola e paghi il marchio) consiglio ScreenGuard lcd screen protector www.membranecn.com, 6 pezzi, su ebay o amazon, dove vuoi...
candaules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:10   #1015
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Altra recensione: http://reviews.cnet.com/digital-came...wBody;paginate

La sezione foto (sample photos) è fatta bene con commento!!!

E questo è il motivo per cui l'ho comprata:"If you're looking for a single device for capturing photos and movie clips (it has a 29-minute continuous recording limit), this is one of the best options available."

http://www.flickr.com/photos/loubella/
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE

Ultima modifica di OKReX : 24-05-2012 alle 22:38.
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:43   #1016
snaut
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Che custodia e pellicola protettiva consigliereste ?
Custodia... ho fatto andar bene una vecchia Samsonite "trekking" che ha pure un mini-impermeabile
Come pellicola mi trovo benissimo con questa: 2 x FX-Antireflex Display-Folien für Sony DSC-HX20V Display-Schutz-Folien@FoliX
presa su Ebay, prezzo piuttosto buono e soprattutto non è troppo sottile (niente bollicine) nè troppo spessa (che poi il display non si vede bene e prima o poi si stacca da sola).
snaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:14   #1017
elche99
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 432
Mi sono fuso il cervello o è possibile che abbia visto la 30V a ca 90EURO (!!) in meno della 20V ?
elche99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:17   #1018
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da elche99 Guarda i messaggi
Mi sono fuso il cervello o è possibile che abbia visto la 30V a ca 90EURO (!!) in meno della 20V ?
Mi sà che è buona la prima.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:32   #1019
elche99
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 432
La buona notizia è che non mi son fuso il cervello...
http://snapsort.com/compare/Sony-Cyb...shot-DSC-HX30V
quella cattiva è che il delta evidenziato a fondo pagina probabilmente è frutto di una rilevazione prezzo ... Introvabile!!!!
elche99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 16:36   #1020
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
La guida d'uso, dettagliata online, per DSC-HX20V/HX30/HX30V.

http://esupport.sony.com/docs/dvimag.../en/index.html

Non sono riuscito a trovarla in Italiano, però basta farla tradurre a Chrome.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v