Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2010, 22:33   #981
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vecchilions79 Guarda i messaggi
bracetto, intendi per fare la migrazione basto che on line al momento dell'attivazione do' il codice in bolletta giusto o devo chimare teletu

poi dal momento che ho fatto il contratto, quanto tempo aspetto per mandare la raccomandata di recesso per non pagare il 60 euro

grazie
io ho usato il codice che è scritto in bolletta,solitamente dopo tre giorni dalla richiesta di migrazione il servizio clienti di teletu ti contatta per convincerti a restare con loro,questo vuol dire che la migrazione è iniziata e a questo punto manda la raccomandata.Quando ti contatteranno digli che hai chiesto la migrazione i base all'art.70.4....cosi come hai scritto nella raccomandata.
adeeso la linea con telecom è così:


prima con teletu:

Ultima modifica di braccetto : 29-12-2010 alle 22:44.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 06:25   #982
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
adeeso la linea con telecom è così:


prima con teletu:
OTTIMO BRACCETTO!!! Finalmente torni a navigare, con un guadagno 10:1. Son contento per te

Ieri ho nuovamente inviato una mail al servizio clienti per la linea TELETU dei miei, dopo le lamentele per la lentezza hanno aperto un guasto, un tecnico di II livello ha chiamato chiedendo di lasciare il router acceso per controllare l'allineamento e... da allora non solo non si allinea più ma manco funziona più il telefono
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 30-12-2010 alle 06:30.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:17   #983
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ieri ho nuovamente inviato una mail al servizio clienti per la linea TELETU dei miei, dopo le lamentele per la lentezza hanno aperto un guasto, un tecnico di II livello ha chiamato chiedendo di lasciare il router acceso per controllare l'allineamento e... da allora non solo non si allinea più ma manco funziona più il telefono
che culo!!!
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:22   #984
vecchilions79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11
bracetto quindi non e' vero dell adebito delle spese, se faccio prima la migrazione con infostrada e dopo 4 giorni mando la raccomandata in base art 70.4, non posso fare nulla giusto.
a te come e' finita hai ricevuta l'ultima bolletta di teletu
vecchilions79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:11   #985
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da vecchilions79 Guarda i messaggi
bracetto quindi non e' vero dell adebito delle spese, se faccio prima la migrazione con infostrada e dopo 4 giorni mando la raccomandata in base art 70.4, non posso fare nulla giusto.
a te come e' finita hai ricevuta l'ultima bolletta di teletu
no,ancora non ho rievuto l'ultima bolletta ma,se mi addebitano i 60 euro li metto in mora...
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:40   #986
tullalà
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da tullalà Guarda i messaggi
TeleTu ha ultimamente sostituito i DNS utilizzati per la navigazione internet consigliando di selezionare l’opzione "ottieni indirizzo DNS automaticamente".
Chi sà dirmi i nuovi dns, considerando che da quando mi sono "reimpostato" viaggio lentamente.....
Ecco i precedenti

193.12.150.2 server dns preferito
212.247.152.2 server dns alternativo
Grazie!

Ho levato l'impostazione automatica e sono andato sul manuale.... ora pare vada un pò meglio, potrà anche dipendere dall'ora leggermente più tarda... chissà...
Ricordo che tempo fà stavo sui 4 -- 4.5 mb/s sarà la solita politica dell'acchiappo....
che nè pensate...?
__________________
MARIO
tullalà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:34   #987
giacomopiz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
finalmente navigo.

Salve ragazzi, oggi finalmente , da quando ho attivato teletu' (30 nov. 2010) riesco a navigare un po' decentemente, 2 2,2 mb di velocita' prima stavo con telecom ed era tutta un'altra cosa poi mi e' venuta questa idea di cambiare, anche allettato dall'offerta teletu' e dal miraggio di non pagare piu' il canone telecom e mi sono ritrovato impantanato nello stagno oggi pare funzionare abbastanza bene, ma volevo chiedere, non e' per caso che il motivo e' perche' davanti al computer ci sto' solo io.Perche' sono trenta giorni che telefono a teletu' mi hanno fatto fare 3000 prove stacca attacca ora quello ora quell'altro leva antivirus metti il filo togli il filo sono stato anche tre giorni senza internet e la velocita' era sempre quella di un 56 kb poi stamattina senza fare nulla boom riesco a navigare anche 2,2 mb strabiliante, mi chiedo come mai? e se qualcuno di piu' esperto di me ha una spiegazione logica , ben venga. Comunque buon anno a tutti.
giacomopiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:57   #988
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da giacomopiz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi finalmente , da quando ho attivato teletu' (30 nov. 2010) riesco a navigare un po' decentemente, 2 2,2 mb di velocita' prima stavo con telecom ed era tutta un'altra cosa poi mi e' venuta questa idea di cambiare, anche allettato dall'offerta teletu' e dal miraggio di non pagare piu' il canone telecom e mi sono ritrovato impantanato nello stagno oggi pare funzionare abbastanza bene, ma volevo chiedere, non e' per caso che il motivo e' perche' davanti al computer ci sto' solo io.Perche' sono trenta giorni che telefono a teletu' mi hanno fatto fare 3000 prove stacca attacca ora quello ora quell'altro leva antivirus metti il filo togli il filo sono stato anche tre giorni senza internet e la velocita' era sempre quella di un 56 kb poi stamattina senza fare nulla boom riesco a navigare anche 2,2 mb strabiliante, mi chiedo come mai? e se qualcuno di piu' esperto di me ha una spiegazione logica , ben venga. Comunque buon anno a tutti.
caro giacomosenzaneancheunpuntoperriprenderefiato

Benvenuto innanzi tutto!

Purtroppo la rete TELETU è satura a livello nazionale e quindi, a parte casi sporadici e del tutto isolati, difficilmente riuscirai a raggiungere i 7 Mega contrattuali.

Piuttosto potresti fare delle verifiche a livello di router.
Se posti qua i valori di portante / attenuazione / SNR magari riusciamo a darti una mano.

Ti aspettiamo,
Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:03   #989
giacomopiz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
Salve Delta, scusami per i punti, lo so' e' un mio difetto, non e' la prima volta che mi riprendono per la punteggiatura, ma non posso farci niente, e un mio modo di scrivere, se no' perdo il filo. Comunque oggi sono sono quasi felice di questo lumicino dopo tanto buio, che scrivo con meno punti piu' del solito, scusa il qui quo pro. Tornando a noi se potresti indicarmi dove prenderli quei valori e come si fa' per postarli lo farei volentieri, io ho un netgear dg834, la velocita' l'ho misurata con speedtest.
giacomopiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:13   #990
giacomopiz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
Un'altra cosa quando faccio le misurazioni con speedtest la rete viene riconosciuta come vodafone e' normale? , perche' non la chiama con teletu', cioe' prima quando stavo con telecom e mi misuravo la velocita' sempre con speedtest la rete veniva riconosciuta con il nome telecom ora sto' con teletu' e me la chiama vodafone, come mai? va' be' comunque questa e' solo una curiosita' non certo un problema, andasse veloce la potrebbero chiama' pure cirincilla'.un saluto e grazie.
giacomopiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 19:37   #991
tullalà
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 156
Ho notato che con il browser Google Chrome 8.0.552.224 là velocità indicata da speedtest è maggiore... rispetto a IE 8
non ditemi che ho scoperto l'acqua calda... ma il mondo dei browser diversi da IE per me sono cosa nuovaaaa
volevo fare il test con Mozilla Firefox 3.6.13 ma ho difficoltà nell'installazione di Java richiesto, qualcuno sà aiutarmi in questa operazione, non mi pare molto intuitivo l'installazione di nuovi componenti in firefox, sbaglio in qualcosa?
A proposito perdonate un off topic B U O N 2011
__________________
MARIO

Ultima modifica di tullalà : 31-12-2010 alle 19:40. Motivo: integrazione necessaria
tullalà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:27   #992
angeloxxx
Senior Member
 
L'Avatar di angeloxxx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
Messaggi: 408
Salve, io sono 6 mesi che sto con tele2, ho purtroppo come molte persone il problema della linea degradata, ma siccome a telecom non interessa mettere un cavo nuovo, qiundi se devo avere un servizio peggiore vado dove risparmio....

ora il mio problema è il seguente, quando ho attive molte connessioni tipo ke so megamanager che scarica tanti files... mi cade la connessione... ovviamente il router va bene perche con telecom non accadeva... a qualchuno di voi capita questa cosa?


my speed test:
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:40   #993
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx Guarda i messaggi
Salve, io sono 6 mesi che sto con tele2, ho purtroppo come molte persone il problema della linea degradata, ma siccome a telecom non interessa mettere un cavo nuovo, qiundi se devo avere un servizio peggiore vado dove risparmio....

ora il mio problema è il seguente, quando ho attive molte connessioni tipo ke so megamanager che scarica tanti files... mi cade la connessione... ovviamente il router va bene perche con telecom non accadeva... a qualchuno di voi capita questa cosa?


my speed test:
cade o perchè ci sono troppe connessioni o cade perchè hanno impostato così in centrale
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:48   #994
angeloxxx
Senior Member
 
L'Avatar di angeloxxx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
Messaggi: 408
quindi a nessuno è capitato ancora?
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:56   #995
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx Guarda i messaggi
quindi a nessuno è capitato ancora?
a me tempo addietro... ma fortunamente ho detto addio al maialino giallo!!!
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:00   #996
angeloxxx
Senior Member
 
L'Avatar di angeloxxx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
Messaggi: 408
io ci sto per una questione di principio, ma sopratutto per non perdere il mio numero.
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:52   #997
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da vecchilions79 Guarda i messaggi
ragazzi vi do' un altro aggiormanento, ho contattato tele tu in questo momento per alcuni chiarimenti di come fare per cambiare senza penali, mi hanno detto che la migrazione non la devo chiedere altrimenti mi addebitano le spese dei 60 euro, devo mandare solo racc con il recesso ed indicare nella raccomandata di conservare lo stesso numero e passare ad altro gestore.
mi hanno detto che faranno tutto loro, e poi verro' contattato dalla nuova compagnia telefonica.
che devo fare
aiuto
Gli operatori non sanno veramente un ciufolo.. a teletu ancora di più.
Io ho richiesto la migrazione del numero 2 settimane dopo aver mandato la raccomandata di disdetta e in ogni caso mamma telecom l'ha accettata quindi stiamo tornando in telecom!
Due pagine fà vi parlai del mio problema di doppia fattura. Telecom dopo la mia richiesta di rientro ha allineato i sistemi ed ha emesso 180€ di nota di credito quindi ci siamo!
Ho rischiato seriamente di perdere il numero perchè quando due giorni dopo la raccomandata feci richiesta a libero infostrada di rientro sulla loro rete la richiesta per misteriosi motivi fù sospesa dalla direzione tecnica quindi non essendomene accorto non era stata avanzata come volevo.

Adesso vorrei sapere: secondo l'operatore teletu l'adsl sarebbe stata disattivata entro il 30/12, ed effettivamente non ho più connessione pppoe verso i magnifici server teletu. Adesso quanto manca per rientrare in telecom? Giorni o settimane?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:40   #998
vecchilions79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11
ciao thecas in questo momento ho parlato con l'uffico disdetta di teletu, e mi ha detto che se mando la rac di recesso e poi faccio la migrazione ad infostrada mi addebitano le spese di 60, come faccio a sapere quando e' il momento giusto di fare la migrazione prima che mi staccano la linea?
a me non importa del numero telefonico e solo che non vorrei passare del tempo senza internet

chisa qualcosa aiutatemi
vecchilions79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 17:19   #999
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Io ho aspettato che la raccomandata fosse stata "accettata"... quindi 15 giorni effettivi l'invio (come ho detto infostrada non mi aveva accettato la portabilità!)
Non ho la certezza che non addebiteranno i 60€ .. certo non li pago....
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 23:14   #1000
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da vecchilions79 Guarda i messaggi
ciao thecas in questo momento ho parlato con l'uffico disdetta di teletu, e mi ha detto che se mando la rac di recesso e poi faccio la migrazione ad infostrada mi addebitano le spese di 60, come faccio a sapere quando e' il momento giusto di fare la migrazione prima che mi staccano la linea?
a me non importa del numero telefonico e solo che non vorrei passare del tempo senza internet

chisa qualcosa aiutatemi
Richiedi una nuova linea ad un operatore alternativo che offra copertura ULL (Infostrada o Tiscali) e invia contestualmente disdetta completa della vecchia linea. E' vero, perdi un numero (TeleTU) ma ne acquisti uno senz'altro migliore
E normalmente la posa di una nuova linea richiede pochi giorni: al sottoscritto in meno di una settimana in un caso, 15-20 gg in un altro per essere online.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v