Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2005, 23:32   #141
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
per la scheda audio:
mettila in una bustina antistatica (se ce l'hai), poi avvolgila in un po di plastica con le bolle (o in mancanza di essa in un paio di fogli di giornale); dopodichè fai qualche pallina con fogli di giornale da sistemare tutt'intorno al pacchettino e infine chiudi il tutto in una scatolina di cartone (occhio che la raccomandata può essere al max 5cm di spessore)

per il pc:
devi per forza utilizzare il pacco (ordinario o celere), in questo caso ti consiglio di utilizzare della plastica con le bolle e fare 2 giri intorno al case (sarebbe meglio usare del polistirolo se possibile), poi metti tutto in uno scatolone di cartone e riempi lo spazio tra case e cartone con dei fogli di giornale appallottolati (se possibile, usa uno scatolone con dimensioni più grosse possibili - stando negli standard delle poste - perchè almeno puoi imballarlo bene e prevenire urti e ammaccature dovute al trasporto)

inoltre ti consiglio di fissare bene qualsiasi componente interno che si possa muovere durante il viaggio (ad esempio usa un po di nastro adesivo per fissare le scheda agp e pci - in pratica metti una striscia di nastro sopra le viti di fissaggio), idem per le viti che tengono hd e cdrom; se possibile, smonta il dissipatore della cpu e fissalo col nastro adesivo al lato inferiore del case - o se possibile mettilo fuori dal case - (questo perchè durante il trasporto il dissi si potrebbe sganciare, e in tal caso muovendosi all'interno del case rischi che rompa tutti i componenti)

se hai altri dubbi chiedi pure, appena ho un attimo di tempo ti rispondo
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:32   #142
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
ciao. Allora, per quanto riguarda la scheda audio è tutto ok, l'ho messa in una bustina antistatica, l'ho avvolta con della plastica con bolle d'aria e l'ho messa in una piccola scatola circondata da palline di fogli di giornale: devo solo spedirla .
Il problema resta per il computer, perche non si tratta di un pc, ma di un vecchio amiga 500 (quello con tastiera integrata) e nello stesso pacco devo mettere anche una vecchia stampante e altri componenti un po piu piccoli (l'alimentatore e un floppy disk esterno). Ora avevo pensato di prendere uno di quei scatoloni che vende la posta, ma come dispongo tutta questa roba per cercare di farla arrivare a destinazione ancora integra? Grazie ancora. Byez

Ultima modifica di KenMasters : 27-01-2005 alle 08:40.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 21:32   #143
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Ragazzi devo spedire qualcosa di valore e mi chiedevo come funzionava la spedizione j+3 assicurata.....
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:47   #144
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
ciao, in pratica sul cedolino che devi compilare al momento della spedizione devi indicare il bene che stai spedendo e il valore (non sparare un prezzo a caso, ma metti quello dello scontrino).

in caso di smarrimento del pacco, ti verrà chiesta la prova d'acquisto, quindi nel pacco ti conviene mettere una fotocopia, e poi a ricevmento avvenuto, inviare l'originale - se necessario - tramite prioritaria
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:30   #145
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
se devo spedire 50 posta prioritaria c'è un carnet per pagare di meno?
o per forza 60cent * 50?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 23:07   #146
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
complimenti...

x la guida king: molto riassuntiva
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 21:22   #147
overthetop
Senior Member
 
L'Avatar di overthetop
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Messaggi: 7589
Tipo di spedizione

Ragazzi che tipo di spedizione e' questa qui
ZC1U79K

Mi hanno mandato questo codice, pensavo fosse un j+3 ma non lo e'

Grazie
__________________
CHRISTIAN NOEMI VINCENZA VI AMO
overthetop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 21:29   #148
ceres66
Senior Member
 
L'Avatar di ceres66
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Messaggi: 6867
Re: Tipo di spedizione

Quote:
Originariamente inviato da overthetop
Ragazzi che tipo di spedizione e' questa qui
ZC1U79K

Mi hanno mandato questo codice, pensavo fosse un j+3 ma non lo e'

Grazie
a me risulta che è un J+3 ORDINARIO e questo è il risultato :


Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
25-03-2005 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
__________________
-------------------------------------------------------------------------------
Per contatti... usate l'email che è nel regolamento del mercatino.... i pvt sono sempre full.
ceres66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 09:45   #149
overthetop
Senior Member
 
L'Avatar di overthetop
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Messaggi: 7589
A me dava codice errato
Bah comunuqe grazie
__________________
CHRISTIAN NOEMI VINCENZA VI AMO
overthetop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 09:50   #150
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da overthetop
A me dava codice errato
Bah comunuqe grazie
Fin quando nn registrano il codice sul sito da errore (solitamente la giornata in cui spediscono, il codice nn puoi usarlo), almeno a me succede così, ciao
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 09:55   #151
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
personalmente, mi è capitato che da internet non risultava ancora la spedizione, e il pacco era già stato consegnato
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:09   #152
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
personalmente, mi è capitato che da internet non risultava ancora la spedizione, e il pacco era già stato consegnato
anke a me 1 volta sola fortunatamente
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:13   #153
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Re: Guida per la spedizione

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
Costo del pacco J+5 -- 7,00€ fisso indipendentemente dal peso

non esiste monitoraggio per questo tipo di spedizione
Fino a 30Kg
Il monitoraggio è disponibile solo dopo il ventesimo giorno lavorativo oltre quello di spedizione. Utile in caso di ritardo mostruoso o, peggio, di smarrimento. Lo possono fare dal call center.
Quote:
esiste per il J+3 un pacchetto particolare offerto dalle poste per chi spedisce frequentemente composto da 11 ricevute prepagate pagando direttamente il pacchetto 70€ (una è in omaggio) .. tale offerta è utilizzabile entro il 31/12 di ogni anno quindi conviene comprarlo nei primi mesi dell'anno.
Li accettano anche "scaduti" e dal 31/01/2005 il pacchetto costa 80 € non 70 € come prima

Quote:
esiste per il J+1 un pacchetto particolare offerto dalle poste per chi spedisce frequentemente composto da 11 ricevute prepagate pagando direttamente il pacchetto 120€ (una è in omaggio) .. tale offerta è utilizzabile entro il 31/12 di ogni anno quindi conviene comprarlo nei primi mesi dell'anno.
stessa cosa dei j+3, non scadono, li accettano cmq. Il pacchetto dal 31/01/2005 costa 130 € e non più 120 €

Quote:
6)Prima di accettare il pacco/busta, assicuratevi che non sia stato manomesso (cioè guardate che non ci siano segni evidenti di apertura dello stesso); una volta che accettate il pacco implicitamente accettate anche le condizioni in cui si trova.
Questo non è più completamente vero. Molte volte i pacchi esternamente si presentano perfetti, ma dentro il materiale è arrivato maciullato. E' possibile fare reclamo per una spedizione danneggiata anche senza aver firmato con riserva di controllo. C'è un'assicurazione per legge di 6 € al Kg (questo per i corrieri, per le poste credo sia unificata a 25,82 € a spedizione).

Ciao!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:47   #154
alecxx-mi
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 5873
felixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
maledetto,eccoti,mi maili che ho un debito con te§????????????????????????????????????????????????????????????????
__________________
Mela-addicted
alecxx-mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 21:51   #155
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi
felixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
maledetto,eccoti,mi maili che ho un debito con te§????????????????????????????????????????????????????????????????
LOL
domani ti scrivo... cmq quello che è sparito sei tu
Se mi prometti di non sparire ancora ti do altro lavoro
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 22:47   #156
alecxx-mi
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 5873
mio benefattore...ma vaffffffffffffffffffffffffffff

scherzi a parte ci si becca live credo,tra un pò...poi ti racconto.

sorry per l' OT
__________________
Mela-addicted
alecxx-mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 22:50   #157
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
Ho fatto ieri una raccomandata per inviare una ram.
Ho kiesto una raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno, ho compilato 2 moduli (1 è stato attakkato sul pacco e li c'era anke lo spazio x indicare la somma da assicurare, l'altro era una ricevuta della spedizione (di cui andava una copia a me ed una alle poste): la cosa strana è ke in questa ricevuta non c'era lo spazio x indicare la somma da assicurare e quindi non ho potuto inserire questa inform. Ho pagato in tutto 4,50€ (con la ricevuta di ritorno).
Non è 1pò poko x 1 raccomandata assicurata (ho paura ke in realtà il pacco non sia assicurato, esiste un modo x controllare?ho provato kol numero verde ma mi hanno consigliato di rivolgermi all'ufficio postale in cui ho eseguito la sped.).
Scusate ma è la prima volta ke spedisco e sono 1pò imbranato .
grazie
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 22:58   #158
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
non esiste la raccomandata con assicurazione, devi fare un'assicurata (si chiama così, è un prodotto diverso).

Sul modulo, che è simile, c'è scritto ASSICURATA al posto di RACCOMANDATA. Il fogliettino da scrivere è verde al posto di blu.

Se la tua ricevuta ha sopra scritto raccomandata non è assicurata.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:07   #159
kinotto82
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto82
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Messaggi: 1901
c'è scritto raccomandata.
Ma allora xkè mi hanno fatto compilare un altro modulo (quello ke poi viene attakkato sul pacco, dove viene scritto anke l'indirizzo) in cui indico la somma da assicurare? si sono rinkogli@niti loro o io?
__________________


DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:12   #160
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
c'è scritto raccomandata.
Ma allora xkè mi hanno fatto compilare un altro modulo (quello ke poi viene attakkato sul pacco, dove viene scritto anke l'indirizzo) in cui indico la somma da assicurare? si sono rinkogli@niti loro o io?
non è che hai compilato il campo del contrassegno?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v