Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 11:33   #6341
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
A me non sembri mai contento di nulla. Non hai nessun problema hai tre ottimi pc.

Abbiamo visto in questi thread gente con problemi seri e tu ti preoccupi perché non ti ustioni? Avevi un 8320 spettacolare. L'8320 era il best buy di questi procesori come lo è il 1700 oggi.

Se prendi un RyZen cosa farai se sei così esigente?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-11-2017 alle 13:17.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:54   #6342
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
A me non sembri mai contento di nulla. Non hai nessun problema hai tre ottimi pc.

Abbiamo visto in questi thread gente con problemi seri. È tu ti preoccupi perché non ti ustioni? Avevi un 8320 spettacolare. L'8320 era il best buy. Di questi procesori come lo è il 1700 oggi.

Se prendi un RyZen cosa farai se sei così esigente?
Non sei il primo a dirlo ed è sicuramente vero ma sai, alla soglia dei 50 anni in una società di p.a.r.a.s.s.i.t.i ai quali nella maggioranza delle volte non riesci a far tira fuori un soldo nemmeno a fargli rovesciare le tasche, ho iniziato a spendere con molta oculatezza e se non pienamente soddisfatto, mi faccio passare le fisime o scimmia come direbbe qualcuno; il best sarebbe il 1700 anche se prenderei nel caso la versione x risparmiando qualcosa anche rispetto all'amazzone su tao ma, il fatto che potrei incappare nei segfault, basso ipc, ram non pienamente compatibili, bios "acerbi" varie ed eventuali tipo tra qualche mese uscirà quella che reputo la versione due dei Ryzen, mi ha fatto desistere; una mia regola ferrea o regola di Andrea recita:<<se devi fare da beta tester, fallo esclusivamente gratis...>>
Tornando all'FX 8320, ho sempre voluto provare il 9590 e con aggiuntivi 69,00€ ne ho preso uno in garanzia, nuovo!
Grazie della pazienza.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:21   #6343
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si ma non prendertela eh? Io ti capisco però 52 gradi sotto prime con un 9590 che vendevano già assemblato col dissipatore a liquido, mi sembra ottimo.
Adesso metto il mio a 4.7 e vedi che frittata che combino.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:19   #6344
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si ma non prendertela eh? Io ti capisco però 52 gradi sotto prime con un 9590 che vendevano già assemblato col dissipatore a liquido, mi sembra ottimo.
Adesso metto il mio a 4.7 e vedi che frittata che combino.
Ma figurati, anche se al telefono papugo1980 mi conosce e sa che sono solo un vecchio pazzo!
Comunque tornando a questo fantastico FX 9590 che vorrebbero in regalo

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WgchTORe6Uk

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1...9#.Wgch0-Re6Uk

Ottimo tutto ma rimane un esercizio di stile, potrei provare anche ad abbassare il vcore ma, in estate, considerando la differenza di temperatura, ora nella stanza ci sono 18,9° a Luglio 25,6°, queste temperature non sarebbero gestibili; con un custom loop (nessuno che mi possa dire orientativamente di quanto diminuirebbero a parità di condizioni con un impianto da circa 550,00€ rispetto al mio Noctua NH D15) forse!
Ancora una domanda, ma lo stress che garantisce Prime 95 e relative temperature alte, è raggiungibile da qualche altro programma o serve solo per testare la stabilità ergo potrei usarlo daily senza il timore che arrivino i pompieri?
Ciao a tutti e buon fine settimana.

P.S. Fa un po' impressione vedere le temperature con Prime 95 ed ora scrivendo su di un forum!

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WgcjcORe6Uk
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 11-11-2017 alle 16:21.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:26   #6345
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
In estate farai magari sotto stress 7/8 gradi in più per cui ci rientri. E l'estate è ancora lontana e magari allora lo avrai già regalato sempre se qualcuno lo voglia.
"Manco regalata quella roba!" (cit.)
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:32   #6346
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
In estate farai magari sotto stress 7/8 gradi in più per cui ci rientri. E l'estate è ancora lontana e magari allora lo avrai già regalato sempre se qualcuno lo voglia.
"Manco regalata quella roba!" (cit.)
Ma si fo..... vadano a lavorare, basta a parassitare e/o elemosinare regali, io la roba la pago anche oltre il giusto valore gli altri si adeguino!
Ho dimenticato di dire che l'ultima immagine a "riposo" si riferisce al bios ancora con i risparmi energetici esclusi come da guida, ora ripristinati!

Advanced Tab •Cool'n'Quiet - Always Enabled will lower frequency of Cores under load.
Recommend - Always Disabled - or Always Enabled once your Overclock is fine tuned.
•C1E - Enhanced Halt State. Lowers Power Consumption - Recommend - Disabled while testing Overclock (Enabled - Once fine tuned)
•SVM - Virtual Machine - Recommend - Disabled unless running Virtual Machines
•Core C6 State - Effects Overclock. Recommend - Disabled
•HPC Mode - Recommended - Enabled - Prevents Throttling when Socket Temp gets high. (In some cases it may cause freezing - if this occurs its recommended to disable)
•Amp Master Mode - Disabled - (Set to Auto once Overclock is fine tuned)

http://www.overclock.net/t/1348623/a...us-motherboard

Roland74Fun con un custom loop come sopra, radiatore 360x60 mm abbastanza professionale, il tutto da circa 550,00€ orientativamente, di quanto potrebbero scendere le temperature attuali, 7°/8° o più?
Come mi è stato fatto notare, per la privacy non faccio nomi, io non mi accontento mai ma, avendo due 4790k @ Turbo mode quindi 4400MHz uno con Hero VI e l'altro con MSI Pc Mate z97 posso dire che non vedo differenze nell'uso pratico anzi, il mio trattore FX 9590 sotto carico da il meglio di se e distanzia di molto le cpu Intel in questione!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 11-11-2017 alle 16:38.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:08   #6347
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
I miei AMD il barton e l'athlon x2 in firma vanno ancora senza problemi li metti in un ufficio e non arrancano per nulla. Quelli in firma lo usa mia figlia per giocare a the Sims4 e fa il suo sporco lavoro. I due portatili che ho con core 2 e lo yoga 510 con i3 vanno benissimo .

Ora sto giocando con doom e se metto la grafica al minimo ho comunque la vga a pieno carico con 150 fps di media.

Ok doom è un techdemo AMD come dicono, però alla fine questo dimostra che quando progettarono questi processori perché fossero colle spalle larghe per affrontare il tempo pagarono allora il fatto che non fossero macchine da benchmark. Aggiungi tutte le paranoie IPC ed il dado e tratto.

Nella sezione configurazioni si riaffaccia gente che ha comprato il pc a gennaio ed ha preso il nuovo appena uscito perché era il futuro ed a oggi si trova con una piattaforma morta.
Tutta colpa di RyZen.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-11-2017 alle 20:27.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:46   #6348
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
I miei AMD il barton e l'athlon x2 in firma vanno ancora senza problemi li metti in un ufficio e non arrancano per nulla. Quelli in firma lo usa mia figlia per giocare a the Sims4 e fa il suo sporco lavoro. I due portatili che ho con core 2 e lo yoga 510 con i3 vanno benissimo .

Ora sto giocando con doom e se metto la grafica al minimo ho comunque la vga a pieno carico con 150 fps di media.

Ok Fiom è un techdemo AMD come dicono, però alla fine questo dimostra che quando progettarono questi processori perché fossero colle spalle larghe per affrontare il tempo pagarono allora il fatto che non fosserobmacchine da benchmark. Aggiungi tutte le paranoie IPC ed il dado e tratto.

Nella sezione configurazioni si riaffaccia gente che comprò il pc a gennaio e prese il nuovo appena uscito perché era il futuro ed a oggi si trova con una piattaforma morta.
Tutta colpa di RyZen.
Colpa di AMD sempre e da cliente di Intel, a parte rarissime eccezioni dico:<<ancora qualche anno e vedremo cpu AMD con chip grafico integrato Intel...>>
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:52   #6349
macchiaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1883
Avete detto bene, infatti il nome originario era buldozer ,a parte deficit di ipc mi pare dovuto soprattutto al dimezzamento del calcolo in virgola mobile, sono dei veri e propri trattori... mai e dico mai un impuntamento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:16   #6350
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Colpa di AMD sempre e da cliente di Intel, a parte rarissime eccezioni dico:<<ancora qualche anno e vedremo cpu AMD con chip grafico integrato Intel...>>
Veramente, la prospettiva é... CPU intel con grafica AMD (vega), ma non credo le vedremo mai su desktop

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:22   #6351
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
I miei AMD il barton e l'athlon x2 in firma vanno ancora senza problemi li metti in un ufficio e non arrancano per nulla. Quelli in firma lo usa mia figlia per giocare a the Sims4 e fa il suo sporco lavoro. I due portatili che ho con core 2 e lo yoga 510 con i3 vanno benissimo .

Ora sto giocando con doom e se metto la grafica al minimo ho comunque la vga a pieno carico con 150 fps di media.

Ok doom è un techdemo AMD come dicono, però alla fine questo dimostra che quando progettarono questi processori perché fossero colle spalle larghe per affrontare il tempo pagarono allora il fatto che non fossero macchine da benchmark. Aggiungi tutte le paranoie IPC ed il dado e tratto.

Nella sezione configurazioni si riaffaccia gente che ha comprato il pc a gennaio ed ha preso il nuovo appena uscito perché era il futuro ed a oggi si trova con una piattaforma morta.
Tutta colpa di RyZen.
Io ho ancora un vecchio K6 II... che dici, provo a installarci win10? Arrancherà

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:35   #6352
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Io ho ancora un vecchio K6 II... che dici, provo a installarci win10? Arrancherà

ciauz
Il mio k62 non so neppure che fine abbia fatto.
L'ho tenuto fino al barton che presi usato nel 2003 ed è andato avanti fino al 2014.

Comunque provo a mettere sull'atlhon barton win10 pro e vediamo se lo regge.
tanto devo formattarlo. Secondo me la ATI 1600X non la riconosce.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 06:53   #6353
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WglBMuRe6Uk
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:36   #6354
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Hai limato. Graaandeee..

Chissà se se la cava meglio di questo in AC origin colla GTX 980ti....

https://youtu.be/0MS6ydxg7FQ
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:35   #6355
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Hai limato. Graaandeee..

Chissà se se la cava meglio di questo in AC origin colla GTX 980ti....

https://youtu.be/0MS6ydxg7FQ
Vista la frequenza maggiore, nel mio caso, in teoria si ma mi manca la 980ti per le prove!
Che bestia

http://it.tinypic.com/view.php?pic=q...9#.WgmGfeRe6Uk
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 13-11-2017 alle 11:49.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 08:43   #6356
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Il 9590 consumerebbe tantissimo?
Vi sfido intellisti malefici!
Non avevo molto da fare stamattina, prove preliminari ma credo possa abbassare ancora il vcore!
Il powers package indica il consumo della cpu?

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.Wg_yJuRe6Uk
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 09:26   #6357
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io ho 1.26 sotto carico 4.0 GHz.

Il power package non so perché ma meglio pensare quel valore x2 per essere realistico.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:49   #6358
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ho 1.26 sotto carico 4.0 GHz.

Il power package non so perché ma meglio pensare quel valore x2 per essere realistico.
Ti sei permesso di sfidare il malefico FX 9590?

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WhBWBeRe6Uk

Questa tanto vituperata cpu fa sia in overclock che downclock con buona pace degli intellisti!
Per oggi fine test ma sono sicuro che potrebbe fare meglio scendendo ancora!
Ciao a tutti.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 17:11   #6359
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Temperatura 3 ℃... LoL...

Un a volta postò un ragazzo che lo teneva ad 1.20 o poco più.

Comunque mi sto convincendo sempre di più che alla fine le prestazioni sono dovute a come è scritto il software.

Ho comprato a pochi spiccioli crysis 2. Per carità non che vada male, ma il 3 mi va meglio. Così come tomb raider 2013 gira peggio dell'ultimo.

Solo 6 core utizzati, gli altri Proprio a 0% dei drops imbarazzanti.

Ecco che poi quando nei passati anni si faceva partire la shitstorm si aveva gioco facile.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 00:28   #6360
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Ti sei permesso di sfidare il malefico FX 9590?

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WhBWBeRe6Uk

Questa tanto vituperata cpu fa sia in overclock che downclock con buona pace degli intellisti!
Per oggi fine test ma sono sicuro che potrebbe fare meglio scendendo ancora!
Ciao a tutti.
Sono pro amd da sempre, ma stai testando la cpu am3+ più selezionata con 700mhz di downclock... cosa dovrebbe fare sforare il TDP di 220w

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v