Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2013, 09:06   #4221
kascio
Member
 
L'Avatar di kascio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Dai tuoi dati sembra che la tua distanza dalla centrale sia più 2.3Km che 1.8Km come dici.
Come hai ricavato quella distanza ?
Comunque siamo sugli oltre 2Km e teoricamente puoi arrivare ad 8-10Mb.
In ogni caso per la tua linea il modem ti da un'indicazione di max portante agganciabile 6Mb.

Io direi:
1) controlla il tuo impianto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
2) una volta che sei certo che è fatto a regola d'arte puoi contattare il gestore e controllare quei valori.
Al limite controlla la banda min garantita e con Ne.Me.Sys. puoi recedere senza penali

PS fai bene ad attendere qualche giorno visto che potresti essere nella fase iniziale di attivazione, nel contempo verifica l'impianto.
La distanza dalla centrale l'avevo trovata su un sito (ora non ricordo) in cui vi era indicato per ogni numero civico della mia via la distanza dalla centrale e metteva 1.8. Il problema cmq secondo me è nell'impianto di casa.
Ad esempio io ho due prese telefoniche ma non so da dove entra il segnale in casa o dove sia il doppino...
__________________
Case : Corsair Air Carbide 540 Mobo : AsRock Z68 Pro3 Gen3 Cpu : Intel Core i5-2400 Dissy : Corsair H 60 Liquid CPU Cooler Ram : DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill RipjawsX S.Video :Ati Radeon R7 370
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 09:11   #4222
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Se sei davvero ad 1.8Km molto probabilmente si perde qualcosa in casa.
Devi indagare sul tuo impianto con il link che ti ho fornito.
Qui siamo OT
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:43   #4223
stres
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 246
salve ragazzi, ho tiscali 20 mega, la navigazione mi sembra molto buona, però ho problemi di disconnessione, in un giorno ho 5/6 disconnessioni. Disto dalla centrale circa 800 metri. Sapete se le disconnessioni sono da imputare a tiscali o al router? Il modem/router che ho è un TP-LINK 8901G. Vi posto i parametri.





Ultima modifica di stres : 31-01-2013 alle 13:46.
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 14:59   #4224
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Il famoso margine di 6db non è detto che regga sempre...
Certo, si potrebbe sempre provare a cambiare modem.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:48   #4225
stres
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Il famoso margine di 6db non è detto che regga sempre...
Certo, si potrebbe sempre provare a cambiare modem.
c'è la possibilità che con un modem migliore di quello che ho, regga la portante e mi faccia navigare senza disconnessioni anche se il margine di snr è di 6db? oppure, si potrebbe optare anche con l'abbassamento del profilo da 20 a 16 mega senza cambiare modem?
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:50   #4226
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
La soluzione meno indolore è passare a 16Mbps, altrimenti fatti consigliare nel thread sui consigli per gli acquisti, per cambiare modem.
Personalmente, abbasserei, eviterei di perdere tempo, e soldi, ma è un parere personale.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:48   #4227
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
c'è la possibilità che con un modem migliore di quello che ho, regga la portante e mi faccia navigare senza disconnessioni anche se il margine di snr è di 6db? oppure, si potrebbe optare anche con l'abbassamento del profilo da 20 a 16 mega senza cambiare modem?
La possibilita' c'e', ma entriamo davvero nel campo delle ipotesi, comunque come detto nel post precedente poi chiedere info nel thread dedicato all'acquisto dei router.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:25   #4228
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao ragazzi voelevo dirvi che io devo passare a tiscali aderendo a questa offerta di 22.95 euro al mese , che nel mio caso costa invece 24.95 al mese perche sarei in wholesale o bitstream :-) ?

ps.. perche nell'ooferta mi dice che dovrei per forza noleggiare il modem tiscali wifi? io il router ce l'ho gia Nel caso di passagio ad altro gestore quanto costa disdire il noleggio del modem? come funziona poi ? ciaoo e grazie a tutti voi

Ultima modifica di maupetrucci : 31-01-2013 alle 19:19.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:34   #4229
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Sei in voip quindi hai bisogno del loro modem
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:57   #4230
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
cia osno costi ? io come codice sono 005 e 006 presi dal contratto di infostrada che ho attualmente Per il modem posso conenttere piu pc al wifi ? mica ci sono limiti sulla linea o sulle connessioni? ciaooo
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:02   #4231
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Per infostrada dovrebbero esserci dei costi.
Controlla il loro sito.
Il modem ha porte lan (è anche router) .
In più ha una porta voip a cui dovrai collegare necessariamente il tuo tel.
Tiscali non ha limitazioni per il p2p

Ps il modem potrebbe essere questo
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...cali_netbox_n/
che è un wifi N
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 31-01-2013 alle 19:13.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:18   #4232
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Per infostrada se hai dati+voce paghi 35E per la migrazione
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:22   #4233
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
cioa one petr icosti io mi riferiovo a tiscali , inerente al loro modem come dovrei comportarmi in caso di passagio ad altro operatore ..il modem ha un costo?

Tra l 'altro il contratto e valido per 5 anni , ma penso che rimarro un po di mesi e poi passerò ad altro gestore .. quindi mi chiedo quanto pagherei oltre ai 35 euro ? prima che scade il contratto ?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:29   #4234
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Allora è scritto tutto qui
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
ma se non resti almeno 2 anni non ne vale la pena
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:43   #4235
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao cosa vuoi dire che se non resti almeno 24 mesi non conviene? Ho letto un po ma non ho trovato altre info :-(
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 21:05   #4236
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Se recedi prima dei 24 mesi oltre ai costi di disattivazione ti sarà addebitato anche un importo equivalente allo sconto usufruito.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 00:35   #4237
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
capito quindi andrei a pagare come prezzo pieno ,senza rpomozione giusto ? che se non sbaglio e di 32 euro al mese ...
Bhe fai conto che ora fuori promozione con infostrada pago 45 euro al mese , alla fine e semrpe piu conveniente ? giusto?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:21   #4238
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Se recedo dopo i 24 mesi non.pago nulla o sbaglio ?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:24   #4239
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Paghi solo i costi di disattivazione:

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:41   #4240
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
A distanza di non molto tempo posso dire che Tiscali ha un servizio scadente quanto quello di una TeleTù o roba simile.

Tempi di attivazione interminabili, ADSL che salta una volta al mese, loro che hanno 10 modi diversi per contattarli e non ti si filano con nessuno...

Io mi tengo stretto fastweb che non sarà perfetta ma offrono sempre e comunque assistenza immediata quando vuoi, capitano gli incapaci però almeno ti si filano e si muovo quando hai un problema.

Tiscali pare invece la tipica aziendina coi prezzi bassi che attirano ma che poi a conti fatti non conviene.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v