Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2012, 12:09   #3821
Matt88
Member
 
L'Avatar di Matt88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 181
Allegandomi al solito problema degli altri della disconnessione per qualche minuto, ho verificato pure io, avendo un portatile in wireless e un pc desktop con l'ethernet non naviga nessuno dei 2, quindi non è un problema di wireless, è proprio di connessione adsl, dato che la spia del mondo diventa rossa, per poco poi dopo un po da sola ritorna.

Che potrebbe essere??
__________________
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave...
Matt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:11   #3822
DoktorTerror
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 41
finalmente si è chiusa l'epopea dell'alimentatore fischiante. tutto è andato secondo come descritto nel primo post di questo 3d. oggi mi è arrivato l'alimentore nuovo e non vola più una mosca
DoktorTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:26   #3823
MdpMdp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 50
UP
Quote:
Originariamente inviato da MdpMdp Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho installato questo router, ho una adsl con infostrada da 8 mb, e i valori dalla rete sono quelli allegati nell'immagine. Prima avevo un dng834 v4 e mi sembra di ricordare che i valori fossero gli stessi. Ho già controllato ovviamente prese e filtri ma il valore di noise margin in dowstream (12.4) non dovrebbe essere più alto?? Si può alzare con i parametri da telnet.
__________________
NoteBook: XPS1330 CPU:T9300 RAM:4 Gb, HD:320Gb 5400rpm Monitor:led bianchi
MdpMdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:39   #3824
Roby7108
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 52
Anche a me è arrivato oggi il nuovo alimentatore.. beh, direi davvero corretti.
Roby7108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:02   #3825
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
ragazzi il fischio dell'alimentatore quanto è pronunciato? io lo sento se comincio ad avvicinarmi abbastanza, circa una ventina di cm... altrimenti è praticamente inudibile... dite che è "difettoso"?
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:39   #3826
Roby7108
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 52
Si, almeno nel mio caso, è un sibilo abbastanza leggero... però non vorrei che in futuro possa degenerare in qualcosa d'altro, ecco perchè ho chiesto a Netgear di averne un altro.
Roby7108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:46   #3827
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
domanda niubba però:
se aumento la potenza in miniwatt del antenna (si può fare con firmware standard?) aumenta la portata del wifi?
se si la posso mettere a 150 come indicato in prima pagina senza problemi ?
up
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:51   #3828
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Non credo che il sibilo sia indice di qualcosa che non va. Semplicemente i componenti utilizzati hanno questo difetto. Se non lo sentite non credo sia il caso di cambiarlo. A me dava proprio fastidio il rumore, tipo moscone che vola nella stanza
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:04   #3829
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ciao a tutti! ho appena ordinato un DGN2200 e ho specificato al neoziante che sia un v3. Questo mi guarda e mi dice "il fornitore specifica che non garantisce se arriverà la versione v3 o v4"

è uscita la v4???
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 06-11-2012 alle 17:30.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:16   #3830
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
http://vwlowen.co.uk/internet/files.htm


è da tempo che non monitoro la linea in quel modo
e dicci dicci... come la monitori adesso??

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho appena ordinato un DGN2200 e ho specificato al neoziante che sia un v3. Questo mi guarda e mi dice "il fornitore specifica che non garantisce se arriverà la versione v3 o v4"

è uscita la v4???
.v . è la prima volta che lo sento.. sul sito della casa non se ne parla.. o almeno io non ne trovo traccia.... ma per queste cose non faccio testo
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 06-11-2012 alle 17:36.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:29   #3831
LucASSO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modica
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LucASSO Guarda i messaggi
Premetto che seguo il post da tanto tanto tanto tempo!
Ho iniziato a leggerlo fin dalla prima pagina ma arrivato alla 60 circa ho capito che non ce l'avrei fatta a raggiungervi
Ho acquistato il modem circa un mese fa e l'ho usato fino ad oggi: buon prodotto, facile da installare e configurare, anche se ho configurato solo la linea e dato uno sguardo alle configurazioni possibili...
Dopo qualche salto qua e la nel post, oggi mi sono deciso di cambiare il fw con quello postato in prima pagina: quindi anch'io sono un tester???
A parte gli scherzi vi posto le statistiche prima e dopo l'aggiornamento, che ve ne sembrano??? Ho una linea infostrada 8mb, e disto dalla centrale circa 1,5 km.
Il prodotto mi sembra abbastanza affidabile rispetto altri modem/router posseduti quindi vorrei spenderci un pò di tempo per le configurazione così da poter usare tranquillamente tutti i dispositivi che girano per casa, chiedo qui una mano o faccio un altro thread?
A tal proposito con il nuovo fw come apro le porte??? (xbox,emule ecc)

PRIMA


DOPO
Piccolo Up, per il problema delle porte: il menu di port forwarding non c'è più
Devo prima impostare i servizi su "regole firewall"???
Ma servizi in entrata o uscita? Sicuramente in entrata ma mi riporta al menu "inoltro/attivazione delle porte", ma le devo prima attivare e poi inoltrare?
LucASSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:33   #3832
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da LucASSO Guarda i messaggi
Ma servizi in entrata o uscita? Sicuramente in entrata ma mi riporta al menu "inoltro/attivazione delle porte", ma le devo prima attivare e poi inoltrare?
Inoltro porte = port forwarding
Attivazione porte = port triggering

Ma perchè non tenete il menu in inglese, che è molto più chiaro ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:00   #3833
InvincibleBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 422
salve

è possibile gestire il modem da un altra citta?

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:01   #3834
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Credo che LucASSO intenda il menù che si ottiene cliccando su "here" (un po' nascosto...) nel menù "firewall rules"
effettivamente non mi piace la posizione, preferivo come sul DGN2000...
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:05   #3835
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
salve

è possibile gestire il modem da un altra citta?

grz
Certo, basta attivare l'opzione di Remote management. Ma la sconsiglio vivamente. Piuttosto usa un pc collegato nel luogo remoto al router e tu altrove ci accedi con teamviewer o logmein (o analoghi) e poi gestisci il router come se fosse locale.
... oppure in VPN, ma a quanto pare, almeno nella ver beta del fw, non funziona; o meglio, io non riesco a farla funzionare....

ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:54   #3836
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969

vi sembra tutto ok?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:04   #3837
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

vi sembra tutto ok?
tu sei quello a 135 metri dalla centralina giusto? ecco, si vede a me pare tutto ok... sbaverei per avere quei valori, fai tu
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:14   #3838
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
tu sei quello a 135 metri dalla centralina giusto? ecco, si vede a me pare tutto ok... sbaverei per avere quei valori, fai tu
a dire il vero sono 145
comunque non ci sono problemi di pacchetti immagino
è normale che nei log del modem ci siano molto dos attack?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:33   #3839
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
a dire il vero sono 145
comunque non ci sono problemi di pacchetti immagino
è normale che nei log del modem ci siano molto dos attack?
abbè, per 10 metri... non siamo pignoli
per il resto, non me ne intendo troppo, ma gli errori non ci sono in quella finestra... non so dove vadano presi, probabilmente dai valori visualizzati utilizzando alcuni comandi da telnet. comunque credo che, in linea di massima, avendo quei valori, che sono eccellenti in tutti i fronti, dall'SNRM alla line attenuation (2db sono qualcosa di incredibile O.O), non dovresti avere nessun problema di errori... non so se dipendano da altri fattori... ma credo che i più importanti siano proprio SNRM e attenuazione..

EDIT: per i DOS attack pare di si... molti utenti ne hanno anche parlato nelle pag. precedenti... io ancora non ho avuto l'occasione di guardarci.. (anche perchè momentaneamente sto ri-utilizzando il modem alice, storia lunga )
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:33   #3840
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
per potenziare il segnale ho messo:
wl -a wl0 txpwr 320
ha aumentato la potenza del segnale ovviamente
ma potrebbero esserci problemi al modem?
si consuma o rovina per caso?
crea una quantità notevole di radiazioni in + o a 25dm non ci sono ancora problemi?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v