|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Addio sony vaio per un po'...
Dopo aver riportato il notebook ad un punto di ripristino precedente (per motivi lunghi e inutili da spiegare), il notebook non ne ha voluto più sapere di accendersi. Schermata blu classica.
A riavviare da cd con vista per installarci su il nuovo so (cosa che non mi dispiaceva affatto per un'altra serie di motivi lunghi e inutili), schermata blu. La mia triste storia d'amoooore... ![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
|
![]() |
![]() |
#1803 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi,io ho notato questa cosa della batteria:ad esempio, carico la batteria fino al 100%,poi spengo il notebook..a batteria carica..quando lo riaccendo la batteria e scesa a tipo 92%..come mai?questa cosa è capitata anche ad altri?
|
![]() |
![]() |
#1804 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A proposito di batteria... La mia al quarto ciclo di carica (che non è regime ma quasi) ha un'autonomia di un'ora e mezza scarsa (scarsissima), senza farci praticamente nulla (winamp per una ventina di minuti) e luminosità dello schermo ridotta di un quarto. Normale?
|
![]() |
![]() |
#1805 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Sono pienamente d'accordo. Quei 10 giga in piu' alla fine non mi servono molto, meglio avere una ulteriore ancora di salvezza nel caso le cose non vadano come previsto. |
||
![]() |
![]() |
#1806 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ecco lo screen di Everest riguardo la 8600M GS di un FZ21S
![]() ![]() confermate le memorie DDR3, clock 700 mhz e bus a 128bit ![]()
#1807 |
Member
|
certo che è proprio una bomba questo SONY!!!
![]() ![]() ![]() chi lo avrebbe mai detto!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
#1808 |
Member
|
temperature con i core al 100%, giusto per avere un'idea di quanto si può riscaldare!
![]() ![]()
#1809 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Salve a tutti,
sono anch'io un futuro possessore del tanto osannato 21S. Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno collaborato nel rendere chiaro ed esaustivo questo thread (in particolare un sentito riconoscimento ad alfonso). Dopo aver letto dai primi di ottobre 60 pagine di contributi, ed essermene già dimenticati una buona metà, mi sento quasi degno di porre una richiesta di aiuto, anche se non so se si potrebbe configurare come un "consiglio per l'acquisto". Preferisco definirlo un "Consiglio: come acquisto?". Questo perché nella mia città il 21s è completamente assente dalla grande distribuzione. Nel caso in cui il demiurgo del thread ritenesse che la domanda si confaccia più alla sezione "consigli per gli acquisti" provvederò al subitaneo trasloco del mio scritto. Al dunque: 1)I prezzi che sono in giro non differiscono minimamente da quelli stabiliti da sony sul suo sito (a parte un vampiro che mi ha detto "te lo posso fare 1700, perchè sei un amico" ![]() 2)I rivenditori indicati dalla Sony nella mia città non dispongono del suddetto modello (forse a natale). 3)Uno dei rivenditori "non Sony" mi ha detto "te lo ordino, ma l'assistenza della Sony è proprio scadente. Forse è meglio se ti compri un Acer". Traduzione: sulla Acer ho dei margini da favola, la sony non mi dà una lira. 4)L'altro rivenditore asonyco mi ha dato disponibilità in tempi brevi, salvo poi accampare ritardi ("prova a richiamare verso il 16") al momento di effettuare fisicamente l'ordine (che in mancanza di date certe di consegna non ho ancora eseguito). Conosco già quali sono i vantaggi nell'avere un rivenditore fisico che ti segue e coccola amorevolmente nel lungo travaglio del 21s, ma a quello che ho capito il fu Pietro Pacciani sarebbe stato molto più professionale rispetto ai rivenditori che mi può offrire la mia città. Potrei anche rivolgermi a qualcuno di una città differente, ma a questo punto non è meglio se lo ordino direttamente sul sito della Sony? Qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro recentemente? Come vi siete trovati? Quali sono i tempi di consegna al momento? Il maledetto sito sony si pianta al momento di darmi la lista dei centri assistenza autorizzati: qualcuno di voi ha un link akternativo? Scusate la prolissità, ma avevo bisogno di sfogarmi. Spero di entrare presto a far parte della lista possessori, in attesa di questo, giuro che prima di fare domande inutili mi rileggerò con calma tutta la immensa mole di lavoro che avete portato avanti. Grazie ancora.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 04-11-2007 alle 08:16. Motivo: precisazioni |
![]() |
![]() |
#1810 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi ma io non ho capito una cosa: è obbligatorio farsi i dischi di ripristino?? la partizione nascosta a cosa serve allora? mi serve saperlo xke sono in procinto di sverginare il bimbo
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi voglio entrare a afre parte della famiglia...cosa sapete dirmi di questo?non ho trovato descrizione sul sito sony...SONY Vaio- SZ61MN/B ? che differenza c'è col centrino due?
|
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
|
Vedo che qualcuno mi ha anticipato con EVEREST.
Piuttosto, sono in lutto. Il maledetto pixel magenta è riapparso sul 21s dopo che lo avevo rimosso. Sono straincazzato e proprio nonc e la faccio a rassegnarmi di tenerlo così. Domani tento la sostituzione al negozio (tanto con la sony è una causa persa). Il fatto è strano: riesco a farlo scomparire flashandolo con jscreenfix oppure massaggiandolo ma, quando lo riaccendo, ricompare. Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
#1813 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
@palmy
ho letto la tua guida per installare debian sul vaio fz21m ... complimenti ottimo lavoro davvero !!! Una cosa ti volevo chiedere : per quanto riguarda il supporto del tasto "Fn" , pensi che con il nuovo kernel (2.6.24 che ora è arrivato alla rc1) il driver sony-laptop venga aggiornato per renderlo funzionante ? Come hai saputo che entro dicembre dovrebbe esserci il pieno supporto per webcam e tasto fn ? (io ho googlato in giro ma non ho trovato niente a riguardo) ciao && grazie .... ah complimenti ancora per la guida ed il tuo sito ![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
allora sto 21S, a chi è arrivato? l'avete testato?
ho visto in giro (internet, negozi online) che viene pubblicizzato con 2,5 h di autonomia. il vostro quanto si discosta? |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
|
ciao a tutti
ho da poco preso un vaio fz 18e avevo intenzione di aggiornare i driver della sheda video 8400m gt ma non riesco a capire quale devo installare ho scaricato i i63.75 ma non me li fa installare |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Il mio fa circa 2 ore, minuto più minuto meno. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più
|
![]() |
![]() |
#1817 |
Member
|
io sono alla secondo ciclo di scarica ancora e si mantiene sulle 2 ore, penso quindi che a regime al massimo potrà durare 2 ore e mezza, che comunque non è male per questo note. Considerando sempre che ha la doppia lampada.
#1818 |
Senior Member
|
Hai per caso notato se il bianco del tuo monitor è perfettamente uniforme o è rigato trasversalmente da microrighe di circa mezzo millimetro alternate chiare scure. Il mio è così, su tutta la superficie del monitor
|
![]() |
![]() |
#1819 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1820 |
Senior Member
|
Sul mio gli sfondi chiari, come lo sfondo delle finestre di windows, piuttosto che le pagine internet, appaiono rigati in senso trasversale da microrighe di circa mezzo millimetro, come le costine del velluto x intenderci.
Ho postato anche una foto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1807 Ultima modifica di matt8804 : 04-11-2007 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.