Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2007, 13:50   #1801
clya
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Addio sony vaio per un po'...

Dopo aver riportato il notebook ad un punto di ripristino precedente (per motivi lunghi e inutili da spiegare), il notebook non ne ha voluto più sapere di accendersi. Schermata blu classica.
A riavviare da cd con vista per installarci su il nuovo so (cosa che non mi dispiaceva affatto per un'altra serie di motivi lunghi e inutili), schermata blu.

La mia triste storia d'amoooore...
clya è offline  
Old 03-11-2007, 13:53   #1802
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Forse era già stato esposto come problema ma non ricordo la risposta: xchè, tolto lo spazio di 10 GB della partizione di ripristino, la restante partizione non è di 190 GB ma di circa 176 GB?
perchè un hd da 200GB non è da 200GB
è da 186,3 GB
[-tommi-] è offline  
Old 03-11-2007, 14:12   #1803
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi,io ho notato questa cosa della batteria:ad esempio, carico la batteria fino al 100%,poi spengo il notebook..a batteria carica..quando lo riaccendo la batteria e scesa a tipo 92%..come mai?questa cosa è capitata anche ad altri?
F.Abagnale è offline  
Old 03-11-2007, 14:50   #1804
clya
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Ragazzi,io ho notato questa cosa della batteria:ad esempio, carico la batteria fino al 100%,poi spengo il notebook..a batteria carica..quando lo riaccendo la batteria e scesa a tipo 92%..come mai?questa cosa è capitata anche ad altri?
A proposito di batteria... La mia al quarto ciclo di carica (che non è regime ma quasi) ha un'autonomia di un'ora e mezza scarsa (scarsissima), senza farci praticamente nulla (winamp per una ventina di minuti) e luminosità dello schermo ridotta di un quarto. Normale?
clya è offline  
Old 03-11-2007, 15:04   #1805
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi

Risposte (opinioni):

1) per quanto riguarda l'installazione di un sistema open (ubu,kubu,suse,fedora,ecc.ecc.) in dual boot, è una delle mie idee iniziali e che ritengo anche valido.
Il mio problema, oggi, per tale tipo di installazione in dual boot è che non ho avuto garazia da nessuno che i due sistemi non interferiscano in maniera negativa, in paticolare che il sistema open (checchè se ne dica) non interfersica, NEL MODO PIU' ASSOLUTO, con VISTA.
Il mio intuito, oggi, mi dice che NON è così e, fintanto che non sarà così non installerò nessun sistema open nel mio notebook.
Ciao Alfonso e grazie per il contributo che stai dando al thread. Sul mio FZ21M ho installato la OpenSUSE 10.3 ed utilizzando entrambi i sistemi operativi per un paio di giorni, non ho rilevato nessun conflitto particolare. Capisco comunque la tua prudenza.

Quote:
2) io ho fatto così. Ho preferito, dopo varie prove, installare VISTA PULITO (con procedura da PURISTA, ce ne sono anche altre). Continuo a ritenere che sia la cosa migliore da fare.
Una cosa non ho ben capito, dopo l'installazione di un Vista pulito i driver che andro' ad installare nell'ordine che hai indicato nella prima pagina, li trovo nei dischi di ripristino?

Quote:
3) Io personalmente non ho cancellato e non ho nessuna intenzione di cacellare tale partizione di ripristino.
Questo perchè ritengo che sia una utilità e comodità che per qualsiasi ed ora imponderabile motivo, sia bene avere pittuosto che non avere.
Sono pienamente d'accordo. Quei 10 giga in piu' alla fine non mi servono molto, meglio avere una ulteriore ancora di salvezza nel caso le cose non vadano come previsto.
okk_home è offline  
Old 03-11-2007, 15:43   #1806
cuppilekkia
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ecco lo screen di Everest riguardo la 8600M GS di un FZ21S

confermate le memorie DDR3, clock 700 mhz e bus a 128bit
Old 03-11-2007, 15:56   #1807
cuppilekkia
Member

certo che è proprio una bomba questo SONY!!!
chi lo avrebbe mai detto!!!
Old 03-11-2007, 16:04   #1808
cuppilekkia
Member

temperature con i core al 100%, giusto per avere un'idea di quanto si può riscaldare!

Old 03-11-2007, 16:12   #1809
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Salve a tutti,

sono anch'io un futuro possessore del tanto osannato 21S.

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno collaborato nel rendere chiaro ed esaustivo questo thread (in particolare un sentito riconoscimento ad alfonso).
Dopo aver letto dai primi di ottobre 60 pagine di contributi, ed essermene già dimenticati una buona metà, mi sento quasi degno di porre una richiesta di aiuto, anche se non so se si potrebbe configurare come un "consiglio per l'acquisto".

Preferisco definirlo un "Consiglio: come acquisto?".
Questo perché nella mia città il 21s è completamente assente dalla grande distribuzione.

Nel caso in cui il demiurgo del thread ritenesse che la domanda si confaccia più alla sezione "consigli per gli acquisti" provvederò al subitaneo trasloco del mio scritto.

Al dunque:
1)I prezzi che sono in giro non differiscono minimamente da quelli stabiliti da sony sul suo sito (a parte un vampiro che mi ha detto "te lo posso fare 1700, perchè sei un amico" ).
2)I rivenditori indicati dalla Sony nella mia città non dispongono del suddetto modello (forse a natale).
3)Uno dei rivenditori "non Sony" mi ha detto "te lo ordino, ma l'assistenza della Sony è proprio scadente. Forse è meglio se ti compri un Acer". Traduzione: sulla Acer ho dei margini da favola, la sony non mi dà una lira.
4)L'altro rivenditore asonyco mi ha dato disponibilità in tempi brevi, salvo poi accampare ritardi ("prova a richiamare verso il 16") al momento di effettuare fisicamente l'ordine (che in mancanza di date certe di consegna non ho ancora eseguito).

Conosco già quali sono i vantaggi nell'avere un rivenditore fisico che ti segue e coccola amorevolmente nel lungo travaglio del 21s, ma a quello che ho capito il fu Pietro Pacciani sarebbe stato molto più professionale rispetto ai rivenditori che mi può offrire la mia città.

Potrei anche rivolgermi a qualcuno di una città differente, ma a questo punto non è meglio se lo ordino direttamente sul sito della Sony?

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro recentemente?
Come vi siete trovati?
Quali sono i tempi di consegna al momento?

Il maledetto sito sony si pianta al momento di darmi la lista dei centri assistenza autorizzati: qualcuno di voi ha un link akternativo?

Scusate la prolissità, ma avevo bisogno di sfogarmi.
Spero di entrare presto a far parte della lista possessori, in attesa di questo, giuro che prima di fare domande inutili mi rileggerò con calma tutta la immensa mole di lavoro che avete portato avanti.
Grazie ancora.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 04-11-2007 alle 08:16. Motivo: precisazioni
powhatan è offline  
Old 03-11-2007, 16:27   #1810
c0d3x
Junior Member

L'Avatar di c0d3x

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi ma io non ho capito una cosa: è obbligatorio farsi i dischi di ripristino?? la partizione nascosta a cosa serve allora? mi serve saperlo xke sono in procinto di sverginare il bimbo
c0d3x è offline  
Old 03-11-2007, 18:40   #1811
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi voglio entrare a afre parte della famiglia...cosa sapete dirmi di questo?non ho trovato descrizione sul sito sony...SONY Vaio- SZ61MN/B ? che differenza c'è col centrino due?
15metri è offline  
Old 03-11-2007, 22:43   #1812
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Vedo che qualcuno mi ha anticipato con EVEREST.

Piuttosto, sono in lutto. Il maledetto pixel magenta è riapparso sul 21s dopo che lo avevo rimosso. Sono straincazzato e proprio nonc e la faccio a rassegnarmi di tenerlo così. Domani tento la sostituzione al negozio (tanto con la sony è una causa persa).

Il fatto è strano: riesco a farlo scomparire flashandolo con jscreenfix oppure massaggiandolo ma, quando lo riaccendo, ricompare. Qualcuno ha qualche idea?
wedtaur è offline  
Old 04-11-2007, 08:21   #1813
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
@palmy

ho letto la tua guida per installare debian sul vaio fz21m ... complimenti ottimo lavoro davvero !!!
Una cosa ti volevo chiedere : per quanto riguarda il supporto del tasto "Fn" , pensi che con il nuovo kernel (2.6.24 che ora è arrivato alla rc1) il driver sony-laptop venga aggiornato per renderlo funzionante ?
Come hai saputo che entro dicembre dovrebbe esserci il pieno supporto per webcam e tasto fn ? (io ho googlato in giro ma non ho trovato niente a riguardo)

ciao && grazie .... ah complimenti ancora per la guida ed il tuo sito
The_Coder è offline  
Old 04-11-2007, 11:45   #1814
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
allora sto 21S, a chi è arrivato? l'avete testato?
ho visto in giro (internet, negozi online) che viene pubblicizzato con 2,5 h di autonomia. il vostro quanto si discosta?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline  
Old 04-11-2007, 11:59   #1815
ricaia
Senior Member

L'Avatar di ricaia

Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
ciao a tutti
ho da poco preso un vaio fz 18e
avevo intenzione di aggiornare i driver della sheda video 8400m gt
ma non riesco a capire quale devo installare
ho scaricato i i63.75 ma non me li fa installare
ricaia è offline  
Old 04-11-2007, 12:18   #1816
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
allora sto 21S, a chi è arrivato? l'avete testato?
ho visto in giro (internet, negozi online) che viene pubblicizzato con 2,5 h di autonomia. il vostro quanto si discosta?
Il mio fa circa 2 ore, minuto più minuto meno. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più
matt8804 è offline  
Old 04-11-2007, 14:02   #1817
cuppilekkia
Member

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Il mio fa circa 2 ore, minuto più minuto meno. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più
io sono alla secondo ciclo di scarica ancora e si mantiene sulle 2 ore, penso quindi che a regime al massimo potrà durare 2 ore e mezza, che comunque non è male per questo note. Considerando sempre che ha la doppia lampada.
Old 04-11-2007, 14:09   #1818
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Hai per caso notato se il bianco del tuo monitor è perfettamente uniforme o è rigato trasversalmente da microrighe di circa mezzo millimetro alternate chiare scure. Il mio è così, su tutta la superficie del monitor
matt8804 è offline  
Old 04-11-2007, 14:31   #1819
cuppilekkia
Member

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Hai per caso notato se il bianco del tuo monitor è perfettamente uniforme o è rigato trasversalmente da microrighe di circa mezzo millimetro alternate chiare scure. Il mio è così, su tutta la superficie del monitor
no, io non noto niente di strano
Old 04-11-2007, 14:38   #1820
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Quote:
Originariamente inviato da cuppilekkia Guarda i messaggi
no, io non noto niente di strano
Sul mio gli sfondi chiari, come lo sfondo delle finestre di windows, piuttosto che le pagine internet, appaiono rigati in senso trasversale da microrighe di circa mezzo millimetro, come le costine del velluto x intenderci.

Ho postato anche una foto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1807

Ultima modifica di matt8804 : 04-11-2007 alle 14:41.
matt8804 è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian