Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 08:55   #161
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Giveaway of the Day - GRT Data Recovery

Quote:
settembre 7, 2009
GRT Data Recovery – la soluzione perfetta per recuperare integralmente i propri dati. Questo strumento ha una capacità unica di recuperare dati completi ed incompleti dalle partizioni formattate in FAT16, FAT32 ed NTFS.
Caratteristiche:
* Supporta i file system FAT12, FAT16, FAT32 ed NTFS.
* Recupera file e cartelle cancellati anche quando il cestino viene svuotato o quando viene utilizzata la combinazione di tasti Shift+Canc.
* Interfaccia grafica facile da usare.
* Non servono conoscenze specifiche per utilizzarlo.
* Recupera dati da dischi danneggiati, cancellati, formattati e corrotti.
* Recupera file da cartelle perse o non più rintracciabili.
* Supporta gli hard disk IDE, USB, ATA ed SCSI.

User Rating: 43 (60%) , 29 (40%) , Vedi i commenti

Requisiti di Sistema: Windows 2000, XP, 2003, Vista and Windows 7

Produttore: GRTSoft

Homepage: http://www.grtsoft.com/data-recovery/

Dimensione File: 2.07 MB

Prezzo: $69.95
Potete scaricarlo gratis ancora per 23 ore
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:55   #162
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Nella discussione Alternative free al software del giorno ho trovato questo

Quote:
Originariamente inviato da Vany@
grtsoft data recovery

il soft di oggi e un sw che si propone di recuperare i dati cancellati o persi.

lati positivi
il sw ha un interfaccia e dir poco scarna
il sw occupa poco.
sw in italiano
supporta file system fat16 fat 32 e ntfs (inlcuse penne usb)

lati negativi
scansiona l'hd in modo abb lento (e il mio pc e' piuttosto performante).

se è vero che supporta file system fat e ntfs (ma oggiorno quale sw di recovery non lo fa) e che supporta le penne usb non sembra supportare schede di memoria di macchine digitali/cellulari (micro sd o sd)

in effetti trova file anche molto vecchi ma da qui a recuperarli ce ne passa (il file spesso nei miei test e' inutilizzabile, a mio avviso viene segnalato solo per aumentare le % di ritrovamento)

il sw non permette di visualizzare l'anteprima del file da recuperare (e contando che in questo tipo di sw i nomi sono del tipo "0000nf01" direi che e importante

GIUDIZIO: assolutamente scarso.

alternative free

un ottimo sw chiamato restoration.
un altrettanto buon sw chiamato recuva

alternative per chi vuole spendere

recover my files
easeus data recovery

alternativa per chi non bada a spese

stellar phoenix (il migliore in assoluto, supporta qualsiasi file system e qualsiasi periferica. recupera anche da cartelle/partizioni irrecuperabili)
Old 08-09-2009, 11:27   #163
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Giveaway of the Day - Plato Video Joiner

Quote:
settembre 8, 2009
Con Plato Video Joiner, potrete gustare i vostri film preferiti in maniera estremamente comoda e libera. Basta aggiungere i file desiderati alla lista ed ordinarli come più si desidera.

Plato Video Joiner è infatti capace di unire più file video in un unico filmato di grandi dimensioni in AVI/DIVX , MPEG , WMV/ASF ,RM/RMVB e MOV.Sono supportati tutti i maggiori formati di file video, come AVI, DivX, XviD, MPEG, WMV, MOV to AVI MPEG4 DivX, XviD, MPEG1, MPEG2, WMV, RealMedia e molti altri.
Caratteristiche Principali di Plato Video Joiner:
* Unisce file AVI, DivX, ASF, WMV, MPEG, MOV, QT, RM ed RMVB senza perdite qualitative.
* Supporta la creazione di file AVI codificati in DIVX, XVID, Mircosoft MPEG-4 ecc.
* Supporta la creazione di file MPEG codificati nei formati VCD PAL/NTSC, SVCD PAL/NTSC, DVD PAL/NTSC, MPEG-1 standard, MPEG-2 standard ecc.
* Supporta la creazione di file WMV codificati in Windows media video per modem Dial-up / LAN / Cable modem / Banda larga ecc.
* Supporta la creazione di file MOV codificati in H261 / H262 / H263 / MPEG-4 ecc.

User Rating: 83 (44%) , 107 (56%) , Vedi i commenti

Requisiti di Sistema: Windows 2000 / XP / Vista

Produttore: Plato Software Inc

Homepage: http://www.dvdtompegx.com/html/videocreator.html

Dimensione File: 8.55 MB

Prezzo: $30
Potete scaricarlo gratis ancora per 20 ore
Old 08-09-2009, 11:54   #164
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao amichetta, il Plato Video Joiner me lo son aggiudicato
Old 08-09-2009, 22:19   #165
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao amichetta

Poi fammi sapere ch ene pensi

Ciao ciao
Old 09-09-2009, 09:09   #166
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Giveaway of the Day - Paragon Rescue Kit 8.5 Professional (English, Single License)

Quote:
settembre 9, 2009
Rescue Kit Professional Edition viene in vostro soccorso quando il computer non e vuole più sapere di avviarsi, consentendovi di recuperare i dati in maniera estremamente rapida. E’ in grado di recuperare partizioni cancellate, visualizzare e modificare le impostazioni del registro in modalità off-line, stabilire una connessione per lavorare con file in rete, cancellare i dati in maniera permanente e bypassare le password dei sistemi Windows.
Limitazioni: WinPE non incluso nel download.

User Rating: 85 (81%) , 20 (19%) , Vedi i commenti

Requisiti di Sistema: CPU: 300 MHz or higher; RAM 128 MB; SVGA video adapter and monitor; Limitations: No WinPE included in this download

Produttore: Paragon Software

Homepage: http://www.paragon-software.com/busi...-professional/

Dimensione File: 54.0 MB

Prezzo: $99.95
Potete scaricarlo gratis ancora per 22 ore
Old 09-09-2009, 10:46   #167
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao amichetta

Poi fammi sapere ch ene pensi

Ciao ciao

Roby, installai il programma ieri, e invece di ritrovarmi il video joiner , mi son ritrovata "soft informer" .... ho finito per disinstallare tutto
Old 10-09-2009, 08:15   #168
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Giveaway, il fondo della fogna

frequento quotidianamente il sito perché una volta ogni morte di papa danno programmi effettivamente utili (shelless mi ha accompagnato nella transizione da xp a vista).
Se non avete bisogno immediato del sw consiglio di non scaricare:
1- non sempre i programmi forniti sono completi, spesso si trovano shareware o versioni che hanno capacità operative ridotte rispetto al programma vero e proprio.
2- capita che l'eseguibile per l'attivazione (e a volte il programma stesso) sia infetto da malware concepito per monitorare l'attività degli utenti
3- nella maggior parte dei casi i programmi proposti sono di scarsa qualità
4- le utility che forniscono sembrano più idonee a creare scompiglio nei sistemi che a risolverne.

Con questo non voglio dire che non lo si debba sfruttare, esorto solo a fare attenzione.
Old 10-09-2009, 10:43   #169
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
frequento quotidianamente il sito perché una volta ogni morte di papa danno programmi effettivamente utili (shelless mi ha accompagnato nella transizione da xp a vista).
Se non avete bisogno immediato del sw consiglio di non scaricare:
1- non sempre i programmi forniti sono completi, spesso si trovano shareware o versioni che hanno capacità operative ridotte rispetto al programma vero e proprio.
2- capita che l'eseguibile per l'attivazione (e a volte il programma stesso) sia infetto da malware concepito per monitorare l'attività degli utenti
3- nella maggior parte dei casi i programmi proposti sono di scarsa qualità
4- le utility che forniscono sembrano più idonee a creare scompiglio nei sistemi che a risolverne.

Con questo non voglio dire che non lo si debba sfruttare, esorto solo a fare attenzione.
Oh mio Dio, grazie
Old 10-09-2009, 11:04   #170
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Oh mio Dio, grazie
e di che? siamo qui per collaborare no?
Old 10-09-2009, 11:14   #171
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
e di che? siamo qui per collaborare no?
Zì zì

(prima mettevo la faccina che piange perché io sono tristemente nota per i miei download selvaggi )
Old 10-09-2009, 13:47   #172
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
concordo quasi in toto con girodiwino.

spesso i software proposti sono piuttosto dozzinali e le alternative free sono senz'altro superiori: i vari convertitori video, cd/dvd ripper, tools per registro e sistema ecc...

bisogna controllare quotidianamente pero', ogni tanto la cosa utile ci scappa. un paio di volte ho preso paragon drive backup (che ho installato e messo li' se mi venisse voglia di usarlo). poi sono spesso carini i software per fare collage di foto, biglietti augurali, ticker e cose simili: le scritte escono in inglese e non in italiano ma il piu' delle volte hanno delle librerie di sfondi, cornici e decorazioni ricche e carine.

edit: da tenere d'occhio anche la sezione "giochi", se ci si accontenta di giochi "facili e colorati"

Ultima modifica di frantheman : 10-09-2009 alle 13:55.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:07   #173
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi

Roby, installai il programma ieri, e invece di ritrovarmi il video joiner , mi son ritrovata "soft informer" .... ho finito per disinstallare tutto
Ciao amichetta

Scusa il ritardo

Quando scarichi i programmi da Giveaway of the day devi stare attenta a non installare i vari tool per firefox (basta che togli la spunta quando te li propongono ) a non cambiare la pagina iniziale del browser (stessa cosa, basta che togli la spunta) e a non installare soft informer
Per il resto puoi stare tranquilla
Una volta c'è stato un problema con un file infetto, ma è stato subito ritirato e cmq tu con la configurazione di sicurezza che hai puoi stare tranquilla che almeno uno dei tuoi programmi ti segnalerebbe qualcosa

Ciao ciao
Old 10-09-2009, 15:14   #174
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Giveaway of the Day - QuizCreator 3.0

Quote:
settembre 10, 2009
Wondershare QuizCreator è uno strumento attraverso il quale creare dei quiz in flash, da utilizzare on-line per monitorare e gestire le attività di insegnamento, tutto ciò in modo estremamente facile grazie a guide molto dettagliate.
QuizCreator 3.0 ha tante nuove funzionalità, come l’interfaccia utente in stile Office 2007 (ribbon), template di player con temi personalizzabili e la possibilità di inserire foto accanto ad ogni domanda ed opzione.

User Rating: 223 (66%) 113 (34%) , Vedi i commenti

Requisiti di Sistema: Windows 2000/XP/2003/Vista with Microsoft DirectX 9 or later version

Produttore: Wondershare Software

Homepage: http://www.quiz-creator.com/

Dimensione File: 8.38 MB

Prezzo: $149.95
Potete scaricarlo gratis ancora per 16 ore
Old 10-09-2009, 15:29   #175
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
concordo quasi in toto con girodiwino.
+1

Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
spesso i software proposti sono piuttosto dozzinali e le alternative free sono senz'altro superiori: i vari convertitori video, cd/dvd ripper, tools per registro e sistema ecc...

bisogna controllare quotidianamente pero', ogni tanto la cosa utile ci scappa. un paio di volte ho preso paragon drive backup (che ho installato e messo li' se mi venisse voglia di usarlo). poi sono spesso carini i software per fare collage di foto, biglietti augurali, ticker e cose simili: le scritte escono in inglese e non in italiano ma il piu' delle volte hanno delle librerie di sfondi, cornici e decorazioni ricche e carine.

edit: da tenere d'occhio anche la sezione "giochi", se ci si accontenta di giochi "facili e colorati"
Ottima idea quella delle alternative free. Io non ci capisco un granchè di queste cose, così mi limito a quotare i commenti che ne parlano. Ma se voi ne capite di più e vi va di lascirci qualche commento sulle alternative free al sw del giorno, ci fate cosa gradita

Ciao ciao
Old 10-09-2009, 20:11   #176
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ben detto amichetta Roby
Old 11-09-2009, 08:48   #177
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Guarda, io di alternative gratis non ne so molto perchè al computer me la cavo ma non sono un mago (o geek (citazione necessaria per i frequentatori del sito)), in ogni caso il programma di oggi non mi pare malvagio*.
il problema è mandarlo a regime.

Speriamo che più utenti del forum si interessino al sito perchè può comunque offrire spunti interessanti, a mio parere

*Diciamo che permette di incrociare il concetto di tag con quello di cartella, nulla di eccezionale ma è un po' più specifico delle funzioni tipiche di windows per il livello a cui le conosco. A mio parere può essere molto utile per musica ed immagini, ma per il resto non è che serva a molto.
E' un buon surplus se si ha la passione per la configurazione dei programmi.

Sursum corda!

p.s. consiglio di farsi un giro nella sezione di commenti ai files perchè ogni tanto escono delle chicche stupende, credo che solo yahoo answers possa vantare tanti troll messi insieme
Old 11-09-2009, 10:48   #178
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Giveaway of the Day - Tabbles

Quote:
settembre 11, 2009
Chissà quante volte vi sarete ritrovati a combattere con l’organizzazione dei file presenti sul vostro computer: “questo documento lo conservo in questa cartella o nell’altra?”…”e poi chi si ricorda dove ho salvato il file?”…”e se tagliassi la testa al toro facendone una copia?”. Con Tabbles tutto questo non esisterà più!
Tabbles permette di organizzare file e cartelle spostandoli in tanti tabbles (tag-bubbles) quanti se ne desiderano, consentendo all’utente di rintracciare i dati in maniera naturale, basandosi sul loro contenuto “combinato” ai vari tabble (tabble = concetto).I vostri file e le vostre cartelle NON verranno spostati, duplicati o modificati in alcun modo.
Ad esempio, usando Tabbles potrete rintracciare velocemente tutte le “Foto” ritraenti “Bambini” in “Montagna” con soli 4 CLICK!

User Rating: 82 (50%) , 81 (50%) , Vedi i commenti

Requisiti di Sistema: Windows XP and Vista

Produttore: Yellow blue soft

Homepage: http://www.tabbles.net/index.php

Dimensione File: 8.76 MB

Prezzo: 39.99$
Potete scaricarlo gratis ancora per 21 ore
Old 11-09-2009, 11:08   #179
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Visto che il programma di oggi ha attirato l'attenzione di girodiwino, aggiungo qualche altra info presa sempre dal sito

Quote:
ATTENZIONE: Tabbles include caratteristiche non rintracciabili in altre applicazioni: quindi, PER FAVORE-PER FAVORE- PER FAVORE leggete questi 4 semplici punti della guida di utilizzo prima di iniziare ad usarlo:

1. Un tabble (i fumetti colorati) è un TAG (un’etichetta) ed una CARTELLA VIRTUALE allo stesso tempo.
2. Un tabble funziona come una cartella: permette di copiare&incollare o fare il drag&drop dei file in esso. E per aprire i file, come sempre, basta un doppio click.
3. Un singolo file può essere presente in più tabble SENZA ESSERE DUPLICATO.
4. La funzione COMBINA è la chiave: ad esempio, si può cliccare prima su “Bollette” e “2007″ e poi su ‘Combina’ per visualizzare tutti i file catalogati usando i TAG “bollette” e “2007″.

Il nostro primo video dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=LEPOyEzFOuE

Screenshots:
Lo stesso file può essere presente in più tabble

La funzione “Combina” è la chiave

E qualche commento
Quote:
Originariamente inviato da Roberto P
Peccato che richieda la presenza di Net Framework 3.5 (altri 250 MB di installazione)…
Quote:
Originariamente inviato da Wot@n
Il software di oggi, Tabbles, mi ha sorpreso, in positivo.
Per ciò che conosco io, non esistono alternative free con le caratteristiche di questo programma.
Molto orientato sulla visualità, accattivante nella grafica e, cosa che non guasta, in italiano.

La sua funzione è creare un database dove sia possibile inserire file che (per il loro grande numero) sono sparsi su più dischi del PC ma sono collegbili fra loro per tema, utilizzo, anno di creazione e quant'altro possa venire in mente.

Esistono dei Tabbles già creati, ma la personalizzazione è grande.

Prima dell'installazione controlla se esiste il netframework client profile installato (non è il netframework diciamo classico, ed infatti "pesa solo 27 mb").

Molto semplice l'utilizzo perchè è possibile il drag&drop dei file nei tabbles che, per ogni categoria che creiamo, possono essere più di uno (ad esempio in Immagini ci sono le voci sfondi, sfondi tabbles e fotografia).
Possibile collegare più tabbles insieme per cercare e trovare in modo più mirato file.

L'unico accorgimento è che se vogliamo eliminare un file da un tabbles, NON dobbiamo selezionare dal menù contestuale Elimina, perchè questa voce sposta il file dalla sua posizione reale nel cestino, bisogna invece scegliere "scollega questo file da qualche tabbles" ed avremo la lista di tutti i tabbles nel quale compare il file che vogliamo togliere (e che comunque resterà presente nella sua posizione originale nel PC).

L'originalità di tutto è che intorno ad ogni tabble, quando lo evidenziamo col cursore, appare un menu a tre voci posto ad anello, da lì iniziamo la gestione di file e tabbles specifici.
Sicuramente più semplice usarlo che parlarne....

Un modo sicuramente accattivante di presentare un database e la gestione dei files

EDIT:

un ulteriore utilizzo interessante è quello di creare un tabbles con tutti gli indirizzi preferiti e più usati, in modo da collegarsi velocemente cliccando direttamente sull'indirizzo.

Il rovescio della medaglia, di questo programma, è che se vogliamo che lavori in maniera ottimale, deve essere caricato dall'accensione e restare in background.
In caso contrario ogni spostamento di file (collegato con un tabble), perderà il suo collegamento ed alla successiva ricarica di questo programma non sarà rintracciabile.
Poichè apparentemente, non sembra utilizzare grosse risorse, non mi sembra però un grosso sacrificio mantenerlo attivo.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea D’Intino
ommento dagli sviluppatori di Tabbles:

siamo italiani (quasi tutti)! :-)

Contattateci sul sito o sul forum!
Salutoni a tutti,

Andrea D’Intino
Old 11-09-2009, 11:12   #180
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
.....
p.s. consiglio di farsi un giro nella sezione di commenti ai files perchè ogni tanto escono delle chicche stupende, credo che solo yahoo answers possa vantare tanti troll messi insieme
Quella è la parte che mi piace di meno.
Io di solito li salto quei commenti. Uno può anche far ridere, ma lì ormai si è superato goni limite e su 10 commenti 9 sono di insulti
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL