Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 14:04   #161
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
..dimenticavo

Aggiungo anche questo (a me era sfuggito/non mi veniva al momento...sapete l'ansia da aggiornamento!)

Per sapere (prima di smontare tutto) come è messo il vostro Notebook con i canali IDE (1 o 2 / master o slave) fate partire:

NERO Infotool ...è una banalità ma al momento (panico!) me l'ha dovuto dire Cisto...io non ci stavo più con la testa!
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:23   #162
gaudio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
XCisto,
ciao io ho acquistato un masterizzatore slim pioneer dvr-k16 e lo volevo montare su un toshiba a30 ma ho il problema r-csel mi puoi aiutare?
grazie
ciao
gaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:02   #163
ulrico
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Cambio DVD su Toshiba Satellite 1800

Grazie innanzitutto per la spendida guida, senza la quale non avrei trovato il coraggio per riparare da solo il mio portatile Toshiba Satellite 1800 con l'unita' ottica (guasta).

Segnalo che cercando sulle reti p2p e' reperibile tutta la manualistica tecnica per l'apertura dei notebook toshiba (essenziale!).

Il file da cercare si chiama: toshiba_laptop_field_manuals_satellite+satellite-pro.zip
Il segreto piu' importante e' che NON si apre da sotto, ma si parte sollevando una mascherina lucida incastrata con agganci a pressione posta fra la tasitiera e le cerniere del monitor. Tolta quella appiono le viti che fissano la tastiera e poi il resto e' ovvio.

Ho fatto grande fatica per trovare in commercio a prezzi umani unita' ottiche slim per notebook. Finalmente da un grosso distributore ho trovato un masterizzatore combo LG slim a circa 50 EUR.

Ero molto preoccupato per il firmware r-csel: per le unita' LG e' introvabile. Pensavo di dovermi cimentare con ardite saldature.

Fortunatamente il cambio e' andato al primo tentativo SENZA bisogno di upgrade firmware e SENZA bisogno di saldature.

Infatti su questa generazione di Toshiba il DVD e' collocato isolato sul canale 2 dell controller IDE, ben separato dall'HD e quindi senza conflitti di sorta.
ulrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:04   #164
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
mi è arrivato un'ora fa... tutto perfetto, drive csel, frontalino intercambiabile, appena scritto un dvd sony ad 8x senza problema... ed è pure silenzioso!!!
Confermi che il drive è csel ? Sul sito
http://www.de.nec.de/faq_detail.php/...e/592/lang/ENG
è scritto: The ND-6650A will be distributed as "primary Master" only.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:33   #165
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
si. ho pure io quel masterizzatore. ti scrivono così semplicemente perchè la posizione tipica del drive è master; in realtà il drive è csel (ad esempio, sul mio asus ora è impostato su primary slave)

ciao.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 08:39   #166
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
si. ho pure io quel masterizzatore. ti scrivono così semplicemente perchè la posizione tipica del drive è master; in realtà il drive è csel (ad esempio, sul mio asus ora è impostato su primary slave)
Grazie per la risposta immediata.
Ho un portatile Asus L3D (L3196M) ed il lettore è un combo Toshiba SD-R2312 montato come secondary master (secondo Nero InfoTool). Posso quindi procedere all'aggiornamento senza problemi ?

Sul Toshiba sono presenti due viti nella parte inferiore che lo fissano al telaio del notebook. Nel Nec ci sono due fori nella stessa posizione ?

Ciao

Ultima modifica di supertoro : 23-02-2006 alle 11:00.
Old 23-02-2006, 14:21   #167
gaudio
Junior Member

Grazie tante
Cisto
Old 24-02-2006, 09:51   #168
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

x Cisto
Queste sono alcune foto del lettore Toshiba del mio portatile Asus:

Ciao
Old 24-02-2006, 10:21   #169
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Perfetto: i drive di toshiba e quelli della nec seguono sempre lo stesso layout per quel che riguarda i frontalini ed i loro attacchi; anche la disposizione del tasto di espulsione, della lucetta e del forellino è la medesima.

Il tuo frontalino ha 2 attacchi: uno laterale, ed uno sotto il tray. ti consiglio di estrarre prima il gancello laterale e successivamente l'altro.
Old 24-02-2006, 10:36   #170
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da gaudio
Grazie tante
Cisto
Grazie tante a te per la gentilezza non puoi pretendere che io legga ogni messaggio, tenendo anche conto che qui nella sezione portatili ci sono talmente tanti thread che questa guida in poche ore finisce in terza o quarta pagina.

Alla tua domanda peraltro avresti dovuto essere in grado di rispondere da solo, avendo letto quanto scritto nella guida.

In ogni caso:

http://pioneerusa.com/pna/product/de...etailComponent

vai su support, registri il drive, e scarichi il firmware a csel invertito. saluti.
Old 24-02-2006, 11:38   #171
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Cisto: tu sei fin troppo disponibile....

...qua molti lucrano e pretendono!

RAGAZZI: informatevi, documentatevi, leggete, RISCHIATE (e in caso di necessità chiedete in PM a Cisto...non si è mai rifiutato di dare supporto e morale e tecnico..)

Io ho chiesto al buon Cisto di ampliare la parte tecnica inerente la procedura "nastro isolante"....

Poi dopo alla lunga, anche i più disponibili potrebbero anche scoglionarsi, e per il comportamento di pochi, buona notte anche a tutti gli altri....

Ultima modifica di Frame : 24-02-2006 alle 11:40.
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:01   #172
gaudio
Junior Member

XCisto,
scusami ma avevo letto la tua risposta al thread successivo e pensavo che non mi volessi rispondere;
con questo masterizzatore mi sono stressato, prima per l'attesa dell'adattatore che in Italia non trovavo se non a cifre assurde, poi
perchè non reperivo la patch per aggiornarlo.
Comunque mi sono registrato ma non mi indirizza in altri link dove reperire
il firmware che mi serve, devo attendere la risposta via mail?
grazie ancora
ciao Carlo
Old 28-02-2006, 11:55   #173
gaudio
Junior Member

Evviva!!!!
risolto con la saldatura;
grazie ancora a Cisto ed al collega che è un maniaco
della saldatura
ciao
Old 28-02-2006, 12:23   #174
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da gaudio
Evviva!!!!
risolto con la saldatura;
grazie ancora a Cisto ed al collega che è un maniaco
della saldatura
ciao

Ottimo!!! Sono contento che tu abbia risolto...
Old 02-03-2006, 19:42   #175
matcy

penso anche io di prendere un pioneer dvr-k16, mi sembra meglio del nec 6500
sapete se esiste una versione simile slot-in? non l'ho trovata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:54   #176
jeep-chev327
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
su Ebay

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone
Dove posso acquistare il NEC 6650A. Grazie a tutti
Lo trovi volendo su Ebay a 80 Euro + s.s.

Fai una ricerca anche con il mio nick name jeep-chevy327 come venditore

Ciao
jeep-chev327 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:02   #177
jeep-chev327
Bannato

Frontalino NEC 6650

Salve a tutti
Ma è necessario per forza sostituire il frontalino del nuovo NEC 6650 con l'originale del vostro notebook? A mio parere è un operazione inutile in quanto c'e' il rischio di rompere qualche fissaggio.... e poi c'e' il discorso della garanzia non pretendete che la garanzia risponda he....
Sicuramente come estetica il vostro notebook non sarà al massimo, vedendo la cava rientrata... ma almeno non si ricorre a rischi...

Ciao
Jeep
Old 07-03-2006, 08:17   #178
slayergarry
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
jeep tu hai pienamente ragione ma per molti l'estetica è essenziale. Inoltre a volte è proprio un problema funzionale.Un mio amico ha preso un NEC 6650 come me ma al mio asus entra a meraviglia mentre al suo che è un'assemblato il masscherino batte leggermente sulla cornice della sede e quindi ha dovuto necessariamente cambiarlo.
L'azione di standardizzare le unità da parte delle case costruttici è relativa.
slayergarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 08:20   #179
slayergarry
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
Ah!Quasi dimenticavo jeep.Sò che forse non è la sezione adatta per chiederlo ma.....tu sai dare una spiegazione al fatto che, dopo aver messo il mio 6650, con nero 6.6 masterizzo a 8x indicato da nero ma in realtà sono 4x vedendo che ci mette 30minuti circa mentre lo stesso dvd masterizzato con clonedvd mi và a 8x e ci mette 10min.Tu sai aiutarmi.Grazie jeep....mike
slayergarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 08:54   #180
jeep-chev327
Bannato

hai forzato la scrittura a 8X? hai provato con la versione 7? Lo fa con tutti i supporti? Hai provato a determinare la velocità massima?

Ciao
Jeep-chevy327
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL