|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
..dimenticavo
Aggiungo anche questo (a me era sfuggito/non mi veniva al momento...sapete l'ansia da aggiornamento!)
Per sapere (prima di smontare tutto) come è messo il vostro Notebook con i canali IDE (1 o 2 / master o slave) fate partire: NERO Infotool ...è una banalità ma al momento (panico!) me l'ha dovuto dire Cisto...io non ci stavo più con la testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
XCisto,
ciao io ho acquistato un masterizzatore slim pioneer dvr-k16 e lo volevo montare su un toshiba a30 ma ho il problema r-csel mi puoi aiutare? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cambio DVD su Toshiba Satellite 1800
Grazie innanzitutto per la spendida guida, senza la quale non avrei trovato il coraggio per riparare da solo il mio portatile Toshiba Satellite 1800 con l'unita' ottica (guasta).
![]() Segnalo che cercando sulle reti p2p e' reperibile tutta la manualistica tecnica per l'apertura dei notebook toshiba (essenziale!). Il file da cercare si chiama: toshiba_laptop_field_manuals_satellite+satellite-pro.zip Il segreto piu' importante e' che NON si apre da sotto, ma si parte sollevando una mascherina lucida incastrata con agganci a pressione posta fra la tasitiera e le cerniere del monitor. Tolta quella appiono le viti che fissano la tastiera e poi il resto e' ovvio. Ho fatto grande fatica per trovare in commercio a prezzi umani unita' ottiche slim per notebook. Finalmente da un grosso distributore ho trovato un masterizzatore combo LG slim a circa 50 EUR. Ero molto preoccupato per il firmware r-csel: per le unita' LG e' introvabile. Pensavo di dovermi cimentare con ardite saldature. ![]() Fortunatamente il cambio e' andato al primo tentativo SENZA bisogno di upgrade firmware e SENZA bisogno di saldature. ![]() Infatti su questa generazione di Toshiba il DVD e' collocato isolato sul canale 2 dell controller IDE, ben separato dall'HD e quindi senza conflitti di sorta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.de.nec.de/faq_detail.php/...e/592/lang/ENG è scritto: The ND-6650A will be distributed as "primary Master" only. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si. ho pure io quel masterizzatore. ti scrivono così semplicemente perchè la posizione tipica del drive è master; in realtà il drive è csel (ad esempio, sul mio asus ora è impostato su primary slave)
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un portatile Asus L3D (L3196M) ed il lettore è un combo Toshiba SD-R2312 montato come secondary master (secondo Nero InfoTool). Posso quindi procedere all'aggiornamento senza problemi ? Sul Toshiba sono presenti due viti nella parte inferiore che lo fissano al telaio del notebook. Nel Nec ci sono due fori nella stessa posizione ? Ciao Ultima modifica di supertoro : 23-02-2006 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Junior Member
|
Grazie tante
Cisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Perfetto: i drive di toshiba e quelli della nec seguono sempre lo stesso layout per quel che riguarda i frontalini ed i loro attacchi; anche la disposizione del tasto di espulsione, della lucetta e del forellino è la medesima.
Il tuo frontalino ha 2 attacchi: uno laterale, ed uno sotto il tray. ti consiglio di estrarre prima il gancello laterale e successivamente l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla tua domanda peraltro avresti dovuto essere in grado di rispondere da solo, avendo letto quanto scritto nella guida. In ogni caso: http://pioneerusa.com/pna/product/de...etailComponent vai su support, registri il drive, e scarichi il firmware a csel invertito. saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Cisto: tu sei fin troppo disponibile....
...qua molti lucrano e pretendono! RAGAZZI: informatevi, documentatevi, leggete, RISCHIATE (e in caso di necessità chiedete in PM a Cisto...non si è mai rifiutato di dare supporto e morale e tecnico..) Io ho chiesto al buon Cisto di ampliare la parte tecnica inerente la procedura "nastro isolante".... Poi dopo alla lunga, anche i più disponibili potrebbero anche scoglionarsi, e per il comportamento di pochi, buona notte anche a tutti gli altri.... Ultima modifica di Frame : 24-02-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
|
XCisto,
scusami ma avevo letto la tua risposta al thread successivo e pensavo che non mi volessi rispondere; con questo masterizzatore mi sono stressato, prima per l'attesa dell'adattatore che in Italia non trovavo se non a cifre assurde, poi perchè non reperivo la patch per aggiornarlo. Comunque mi sono registrato ma non mi indirizza in altri link dove reperire il firmware che mi serve, devo attendere la risposta via mail? grazie ancora ciao Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Junior Member
|
Evviva!!!!
risolto con la saldatura; grazie ancora a Cisto ed al collega che è un maniaco della saldatura ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo!!! Sono contento che tu abbia risolto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
|
penso anche io di prendere un pioneer dvr-k16, mi sembra meglio del nec 6500
sapete se esiste una versione simile slot-in? non l'ho trovata |
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
su Ebay
Quote:
Fai una ricerca anche con il mio nick name jeep-chevy327 come venditore Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
Frontalino NEC 6650
Salve a tutti
Ma è necessario per forza sostituire il frontalino del nuovo NEC 6650 con l'originale del vostro notebook? A mio parere è un operazione inutile in quanto c'e' il rischio di rompere qualche fissaggio.... e poi c'e' il discorso della garanzia non pretendete che la garanzia risponda he.... Sicuramente come estetica il vostro notebook non sarà al massimo, vedendo la cava rientrata... ma almeno non si ricorre a rischi... Ciao Jeep |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
jeep tu hai pienamente ragione ma per molti l'estetica è essenziale. Inoltre a volte è proprio un problema funzionale.Un mio amico ha preso un NEC 6650 come me ma al mio asus entra a meraviglia mentre al suo che è un'assemblato il masscherino batte leggermente sulla cornice della sede e quindi ha dovuto necessariamente cambiarlo.
L'azione di standardizzare le unità da parte delle case costruttici è relativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
Ah!Quasi dimenticavo jeep.Sò che forse non è la sezione adatta per chiederlo ma.....tu sai dare una spiegazione al fatto che, dopo aver messo il mio 6650, con nero 6.6 masterizzo a 8x indicato da nero ma in realtà sono 4x vedendo che ci mette 30minuti circa mentre lo stesso dvd masterizzato con clonedvd mi và a 8x e ci mette 10min.Tu sai aiutarmi.Grazie jeep....mike
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
|
hai forzato la scrittura a 8X? hai provato con la versione 7? Lo fa con tutti i supporti? Hai provato a determinare la velocità massima?
Ciao Jeep-chevy327 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.