Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2013, 15:51   #1761
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
eccovi al punto con il focus peaking avrei anche maggior libertà di autosfocare senza sbagliare e tutto in manuale...quindi anche il classico bokeh verrebbe meglio senza lì a lavorarci molto...metti il soggetto o ti sposti tu...fai partire il peaking e il gioco è fatto...ma dai per i programmi son una cavolata, certo bisogna metterci un pò di impegno, la realtà è che tutti son convinti sempre di scattare, far video e son già belli che pronti da sboracchiare agli amici di fb o varie.

Perchè per fare una foto in piena regola secondo voi uno ci mette 2sec? si fanno al volo come spesso vedo con il selettore sul "verde" ?????

Per fare le cose per bene ci vuole il suo tempo altrimenti uno si prende una compatta o bridge che sia e ha finito di rompersi tanto.
Non è questione di post produzione, è proprio questione di attrezzatura. Video che io definisco BELLI necessitano di più persone a lavorarci, cavalletti, teste di un certo tipo, microfoni esterni, spallacci e si può andare avanti all'infinito. Ma evidentemente abbiamo standard qualitativi diversi

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
per questa foto mi ci son voluti circa oltre 60 scatti in tempi diversi era quasi notte fonda a destra e alba a sinistra poi va beh l'ho hdrizzata solo per postarla su px ma ci sto lavorando ancora per farmi il poster in casa...l'originale per adesso fà quasi 6 metri di larghezza

http://500px.com/photo/23976953
Cos'è quell'effetto sfuocato che fa da cornice al panorama?
Secondo me rovina una foto che potrebbe essere interessante anche se non amo i formati così tanto panoramici
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:11   #1762
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è questione di post produzione, è proprio questione di attrezzatura. Video che io definisco BELLI necessitano di più persone a lavorarci, cavalletti, teste di un certo tipo, microfoni esterni, spallacci e si può andare avanti all'infinito. Ma evidentemente abbiamo standard qualitativi diversi



Cos'è quell'effetto sfuocato che fa da cornice al panorama?
Secondo me rovina una foto che potrebbe essere interessante anche se non amo i formati così tanto panoramici
oddio dai allora qui andiamo davvero fuori budget stai parlando di una cosa a livello professionale, dove il fine ultimo non è il filmato ricordi se pur trattato con tutte le attenzioni del caso tu parli di vero e proprio "short movie"...

quell'effetto è voluto solo per PX nell'originale non c'è e non ci sarà, l'ho inserito solo per nascondere/celare in quanto per fare quella foto mi ero messo in un posto non propriamente idoneo... beh io invece adoro i panorami ma non quelli fatti in automatico da alcune fotocamere...uso un bel programma che mi aiuta e ne ho alcuni in fisheye davvero spettacolari.. sulle pareti di casa fanno colpo
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:13   #1763
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
marko ti posso chiedere una cosa? sei tu quello da imola che vendeva la k-5 qualche gg fà sulla baia?
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:57   #1764
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
oddio dai allora qui andiamo davvero fuori budget stai parlando di una cosa a livello professionale, dove il fine ultimo non è il filmato ricordi se pur trattato con tutte le attenzioni del caso tu parli di vero e proprio "short movie"...

quell'effetto è voluto solo per PX nell'originale non c'è e non ci sarà, l'ho inserito solo per nascondere/celare in quanto per fare quella foto mi ero messo in un posto non propriamente idoneo... beh io invece adoro i panorami ma non quelli fatti in automatico da alcune fotocamere...uso un bel programma che mi aiuta e ne ho alcuni in fisheye davvero spettacolari.. sulle pareti di casa fanno colpo
Esatto, io parlo di video di quel tipo.

Ottimo per l'effetto, la foto senza ne guadagnerà moltissimo imho.
I panorami mi piacciono ma meno panoramici, diciamo 4 foto verticali, 5 al massimo...
Ma non mi ci sono mai cimentato per bene anche se volevo approfondire la cosa. Ma non tanto per il panorama, vorrei provare il metodo Brenizer o come diavolo si chiama

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
marko ti posso chiedere una cosa? sei tu quello da imola che vendeva la k-5 qualche gg fà sulla baia?
No no, la mia k-5 la tengo ben stretta finchè non si rompe (dicevo così anche della kr, maledetti acquisti compulsivi )

Diciamo che non ho voglia di cambiarla per la versione senza aa, la nitidezza in più credo si possa recuperare in pp (o quasi) e l'af migliore non mi fa particolarmente gola. Al prossimo giro vedremo cosa proporrano
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:53   #1765
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
brenizer si lo puoi fare in diversi modi, sfuocato, movimento, le foto migliori son tipo queste:

http://pcdn.500px.net/2285428/19e25b...816a9721/4.jpg

http://pcdn.500px.net/9665615/73939e...d2fdfb20/4.jpg

http://www.ryanbrenizer.com/wp-conte..._Panorama3.jpg

Non è così difficile da eseguire.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 06:26   #1766
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Infatti è semplice ma non mi ci sono mai messo. La prima la trovo orribile, la seconda e la terza mi piacciono molto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 06:36   #1767
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
invece io preferisco proprio la prima...torniamo indietro di qualche post....prendo la pentax per far le foto gocciolanti ecco un esempio di scatto "bagnato" senza dovermi preoccupare più di tanto dell'umidità.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:31   #1768
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Disponibile nuovo FW (1.14)
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:35   #1769
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Hanno migliorato l'af a contrasto utilizzando il 560/5.6, ora si che lo posso ordinare
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:04   #1770
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Disponibile nuovo FW (1.14)

Ma porcazza la miseria, ma che gli costa fare na mink di firmware per avere stupidissimi controlli manuali nel video e focus peaking!!!
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 21:44   #1771
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
Ma porcazza la miseria, ma che gli costa fare na mink di firmware per avere stupidissimi controlli manuali nel video e focus peaking!!!
da quella specie di cultura che mi son fatto in sti giorni appunto per capire quale tipo di spesa fare...sembra che il chip prime ii non supporti tale funzione come il prime m di k-30 e k-01...
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:01   #1772
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
Secondo voi questo a qualità fatto da fotocamera come và? Ci sta pure bene l'effetto integrato

https://www.youtube.com/watch?v=fY2U45qlm9Q
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco

Ultima modifica di Wolfhask : 03-02-2013 alle 23:13.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 08:36   #1773
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4786
la k30 fa i video bene come li fanno altre reflex quando si parla di qualità, anche se per avere maggior libertà nei controlli video ci sono alternative migliori.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 08:48   #1774
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
del tipo? portarmi appresso una infinità di materiale quando vado fuori casa non è il massimo... tra escursioni e bici in primis, cmq dimmi dai
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:53   #1775
hannibal2000
Member
 
L'Avatar di hannibal2000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la k30 fa i video bene come li fanno altre reflex quando si parla di qualità, anche se per avere maggior libertà nei controlli video ci sono alternative migliori.
Magari una bella videocamera o una action Cam....
__________________
---------------------------------------------------
Pentax K5IIs + Pentax 35mm macro Ltd + Pentax 50-135 f2.8 *
hannibal2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:08   #1776
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
naaaaaaaaaa la qualità non è paragonabile a meno di non spendere un botto
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:22   #1777
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Secondo voi questo a qualità fatto da fotocamera come và? Ci sta pure bene l'effetto integrato

https://www.youtube.com/watch?v=fY2U45qlm9Q

Un cellulare di ultima generazione può fare la stessa cosa e in maniera molto più comoda.

Sono proprio questi i video che mi fanno dire all'utente medio di comprare una videocamera per farli e non una reflex che in questo caso non è servita a NULLA.

Per i giri in bici e le escursioni un'action cam è quello che ci vuole, la qualità non è la stessa? Ma hai mai visto qualche video serio in FullHD fatto con le action cam decenti? Sono spettacolari...e hanno il valore aggiunto di non occupare posto, di resistere a urti, andare sott'acqua, nella sabbia e in qualunque condizioni una reflex sarebbe d'impiccio...

Mi dispiace ma se il tuo standard di "alta qualità" è il video di quel treno non serve a nulla la reflex...esattamente come dicevo svariati post fa, meglio una videocamera
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:36   #1778
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
la hero3 è ottima!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:43   #1779
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4786
in effetti in quel video del treno anche una videocamera avrebbe dato lo stesso effetto finale; la reflex ti da di più in situazioni critiche o quando si vuole giocare con la pdc (cosa che una videocamera o una action cam non permettono di fare). se vuoi fare solo video come quello del treno allora prendi una reflex per le foto ed una action cam per i video.
se invece vuoi fare video più complessi allora una reflex da una qualità maggiore (ma bisogna perderci tempo )

io intendevo che per fare video ci sono reflex più adatte (sony slt o canon) che permettono un maggior controllo sui vari parametri durante l'acquisizione video
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:47   #1780
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4786
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
la hero3 è ottima!
chiedo scusa per l'OT:
volevo quasi prenderla per riprendere le mie discese in mtb e per le immersioni/snorkeling, ma quando ho visto che non è stabilizzata...

non so, mi da l'idea che senza stabilizzatore non sia il massimo. tu ce l'hai? come ti trovi?

magari in PM, così non "sporchiamo" la discussione

grazie e fine OT
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v