|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
"rest" è la pausa tra le varie fasi del processo, 1,67 indica pile in forma, se supera 2V le scarta per la resistenza interna. per le AAA ricorda di abbassare la corrente di carica a circa metà della capacità, avrebero dovuto aggiungere un riconoscimento del formato, sfruttando diversi contatti per i diversi formati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
mi scrivi:
“avrebero dovuto aggiungere un riconoscimento del formato, sfruttando diversi contatti per i diversi formati...” non capisco cosa significa ? ma quindi quando devo settare li devo mettere la capacita’ intera o meta’ come dici tu (come mi pare in CHARGE o forse anche in BREAK-IN )? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
intendo che avrebbero potuto mettere 2 lamelle, una per le AA e una per le AAA, in modo di far partire la carica adatta per ogni formato. il fatto è che la carica di default è 1000ma, prendendo come standard una capacità media delle AA di 2000mah è circa 0,5C quindi metà della capacita. troppo per una AAA che ha una capacità media di 8-900mah.
la carica consigliata è metà della capacità, con buone pile puoi anche caricare a 1C quindi 2000mah per le stilo, 800 o anche 1000 per le mini, con l'accortezza di tenere soto controllo la temperatura, se scaldano visibilmente si diminuisce la carica. nel refresh puoi anche settare carica e scarica individualmente mentre in break-in devi solo mettere la capacità presunta della pila, il programma imposterà adeguate correnti di carica e scarica, tempi di carica e pause. lo scopo di questa modalità è scoprire la reale capacità e in parte rigenerarla per il suo massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Qui siete tutti molto "tecnici" ma chi, come me, ha parecchie ricaricabili che il C9000 prima ha caricato ed adesso da HIGH cosa deve fare?
Si tratta di "robaccia" da usare in telecomandi e joypad di marca Energizer, Tronic e Duracell. Il problema è che me le ha caricate molte volte ed ultimamente non riesco in nessun modo a fargliele caricare. Ho provato a passarle in carica in un caricatore plug in che usavo prima del C9000 e poi rimetterle nel Maha: niente da fare in nessun programma...... E, se le scarico, mi dà DONE subito..... Ci sono dritte per sbloccare il C9000 dal suo rifiuto di caricarle? Grazie a tutti. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
le devi semplicemente buttare, tutto qui
se devi usarle in telecomandi od orologi , devono essere LSD , le normali NiMH si scaricano da sole dopo un paio di mesi quindi non ha senso al di fuori di questo devi caricarle con un caricabatterie economico che non fa i controlli di resistenza interna |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Da chiarire 2 punti 1] le batterie che ricarichi con l'altro caricatore fanno il loro dovere o ti piantano di colpo? 2] la corrente di ricarica che usi è proporzionata alla capacità delle tue batterie? (es. batterie da 1000mAh ricaricate a 1000mA, magari leggermente sollevate dal sensore di temperatura=morte precoce assicurata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Qualunque cosa tu faccia, oramai quelle batterie sono partite (vuoi perchè di bassa qualità, vuoi perchè vecchie, vuoi perchè distrutte da caricabatterie-truffa che starebbero bene solo in discarica): otterresti solo prestazioni mediocri, dovresti caricarle ogni 2x3 a causa dell'elevatissima autoscarica anche se le usi in un telecomando o non le usi affatto (sai che bello: ti servono batterie nuove, prendi quelle cariate un mese prima e le torvi scariche ![]() Risolvi una volta per tutte: per quelle applicazioni molto energivore (compatta digitale, flash esterno, macchinina telecomandata, cuffie wireless, mouse wireless, ecc ecc), prendi delle ottime eneloop di qualunque serie, anche da 2000 mah e solo allora capirai quanto erano ciofeche e inaffidabili le vecchie batterie. Invece per applicazioni quali telecomandi, orologi da parete... secondo me lì le batterie alkaline non ricaricabili possono ancora avere senso, visto il consumo ridicolo. Ultima modifica di roccia1234 : 27-11-2013 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Anche perché non c'è solo la "frustrazione" che le batterie caricate un mese prima quando vai ad usarle le trovi scariche, ma butti soldi nel tentare caricarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
- mi servono altre batterie, le ho caricate un mese fa, speriamo siano ancora un po' cariche perchè mi servono subito per il mouse o la fotocamera o *inserire aggeggio elettronico a caso*. Oh, sono cariche a metà: faccio 4 foto o uso il mouse 5 minuti e mi lasciano a terra. Devo aspettare 2 ore perchè si carichino: olè! Ora con le eneloop non mi pongo nemmeno la domanda "saranno cariche?", perchè già so che, anche a distanza di un anno, hanno mantenuto la stragrande maggioranza di carica... ed è una carica REALE, non come le nimh fuffa che sembrano cariche o mezze cariche, ma in realtà ti abbandonano praticamente subito. Semplicemente le tiro fuori dall'armadio e le uso: zero pensieri, zero scazzi, affidabilità totale, pari ad una buona/ottima batteria li-ion ricaricabile. Poi ovvio anche lo spreco energetico di caricarle per poi capire che la stragrande maggioranza dell'energia è andata perduta causa autoscarica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
|
Non riconosco batterie LSD o Ni-Mh però tra le tante che ho quelle che hanno un alto mantenimento di carica sono le IKEA.
Le metto nella macchina fotografica e dopo mesi sono ancora cariche e funzionano bene anche con il flash: magari sono LSD? Come si riconoscono? E posso chiedere dove trovare, in questo momento, le Eneloop a buon prezzo? Grazie ancora a tutti. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
|
Queste sono le stesse?
http://www.amazon.it/Sanyo-eneloop-b...ref=pd_cp_ce_2 Costano di meno in proporzione...... Grazie ancora. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Bannato
|
32 euro x 4 ma non sono care ?
raga un grosso aiuto...da una vita che non carico pile e NON mi ricordo piu una mazza ? chi mi ricorda uso ? per stabilizzare dentro si usa breakin vero ? cosa imposto mA totali o la meta? e per recuperale , analyze e anche qui capacita ma totali o meta ? grazie a chi mi fa un breve riassuntino ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
|
16 non 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | ||
Member
|
32 € sono per le Sanyo eneloop AA pacco da 16 batterie Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Member
|
Firmware mh-c9000
Ragazzi qualcuno sa dirmi come faccio a sapere che versione firmware utilizza il mio caricabatteria?
insomma se esiste un modo per visualizzarlo o leggerlo. Ultima modifica di pluto63 : 30-11-2013 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1640 |
Bannato
|
Raga dunque,ricapitolando:
BREAK-IN (batterie NUOVE) si imposta la capacita’ totale scritta sulle pile CHARGE (ricarica veloce) si imposta la meta’ del valore nominale pila REF&ANAL (ciclo e analisi) si imposta la meta’ del valore nominale pila SCARICA impostare a ¼ capacita (2100mA a 500 mA e 700mA a 170 mA) Corretto vero? PS ma voi come le conservate scariche o come credo cariche ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.