Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 23:26   #16341
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
l'm1 non lo hanno distribuito in italia causa prezzo del dispositivo .
il sony serie x hanno smesso di produrlo ma si trova lo stesso in giro.
il sony ce l'avevo,il samsung non l'ho mai provato,ma avendo provato tutti gli altri-o quasi-tenendo conto delle specifiche,di youtube e delle recensioni da me lette-quindi anche della qualità audio-reputo superiore l'yp-m1.
più che all'i7 sarebbe bello confrontarlo ad un s9 o ad un j3.(appena mi arriva l's9 lo confronto con il samsung r1 come audio).
Non si trova? Non lo sapevo
Che sia superiore per audio al sony serie X però mi pare proprio strano
Quanto meno per quel che si legge in giro di quella serie di Sony e dei suoi amp integrati, per quello lo voglio andare a provare. Ne parlano fin troppo bene reputandolo superiore all'S9, cosa davvero molto molto buona. Farò sapere come reagiscono il p3 e il sony alle re252/re0

PS: serie X della sony fuori produzione? Fonte?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 18-04-2010 alle 23:29.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:38   #16342
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non si trova? Non lo sapevo
Che sia superiore per audio al sony serie X però mi pare proprio strano
Quanto meno per quel che si legge in giro di quella serie di Sony e dei suoi amp integrati, per quello lo voglio andare a provare. Ne parlano fin troppo bene reputandolo superiore all'S9, cosa davvero molto molto buona. Farò sapere come reagiscono il p3 e il sony alle re252/re0

PS: serie X della sony fuori produzione? Fonte?
no per l'audio assolutamente no,è superiore il sony.intendevo nel complesso,tra cui l'audio.
una delle cose che mi fece tornare a samsung,oltre alle altre funzioni ed al volume fu l'equalizzatore a 7 bande e il dnse(la funzione di "bass" del sony attiva per aumentare le frequenze basse ad ogni battito abbassava il volume facendo balzare il suono in modo non poco fastidioso)e le altre due opzioni di eq erano inutili e non funzionanti.
ergo,evitavo qualsiasi equalizzazione sul sony(cadeva sotto a samsung altrimenti).
con eq piatto invece possiede un suono più naturale e più caldo,ma meno dettagliato e potente.è in realtà soggettivo,come ho letto su gmp3,è come definire i colori di un televisore in uno showroom migliori di un altro.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:48   #16343
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
no per l'audio assolutamente no,è superiore il sony.intendevo nel complesso,tra cui l'audio.
una delle cose che mi fece tornare a samsung,oltre alle altre funzioni ed al volume fu l'equalizzatore a 7 bande e il dnse(la funzione di "bass" del sony attiva per aumentare le frequenze basse ad ogni battito abbassava il volume facendo balzare il suono in modo non poco fastidioso)e le altre due opzioni di eq erano inutili e non funzionanti.
ergo,evitavo qualsiasi equalizzazione sul sony(cadeva sotto a samsung altrimenti).
con eq piatto invece possiede un suono più naturale e più caldo,ma meno dettagliato e potente.è in realtà soggettivo,come ho letto su gmp3,è come definire i colori di un televisore in uno showroom migliori di un altro.
Io sono legata sentimentalmente alla sony, amo proprio il suo suono naturale e non lo carico di effetti sai.
Ma ora che è resuscitato il mio cowonino aspetto con tranquillità, anzi oggi sono molto contenta di non dover pensare al mio prossimo lettore
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:52   #16344
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Vero, per fortuna al momento ho abbastanza fondi per potermi permettere quella spesa..
il fatto è che lo schermo del mio attuale zen x-fi2 sta lentamente diventando del tutto bianco e illeggibile, quindi non so se ho un mese e mezzo di tempo (fino alla consegna al negozio online e poi alla spedizione a casa) per prendere il j3, che al momento mi interessa tantissimo per l'espandibilità, e sto cercando qualcosa di equivalente ma già disponibile.. (come il d2+, che però ha uno schermo un po'troppo piccolo per i miei gusti.. devo dire che il j3 è esattamente quello che voglio.. difficile trovare di meglio)
Già adesso ho riempito i 16gb di memoria dello zen, e ho dovuto abbassare il bitrate di tutti i brani a 128kbps per farli stare tutti, se prendo qualcosa come l's9, cioè senza espandibilità, sono limitato per sempre a non avere "tutta la musica che voglio", cosa a cui tengo molto..
considerando che cerchi le stesse caratteristiche che sto cercando io, il samsung yp-m1 è identico al j3 in quanto a specifiche.
la cosa che per ora mi frena è che costa un botto.
Old 19-04-2010, 11:01   #16345
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Quote:
Originariamente inviato da bluemat Guarda i messaggi
considerando che cerchi le stesse caratteristiche che sto cercando io, il samsung yp-m1 è identico al j3 in quanto a specifiche.
Anche io sono nella vostra stessa posizione......avevo visto anche lo Zune HD ma non credo regga la qualità audio di questi due
Che ne pensi?
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:14   #16346
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
decisamente no, l'm1 ha il chip nvidia per la gestione dei flussi video anche hd, il j3 è un restyle dell's9..cm video l'm1 è sicuramente superiore come audio nn so
Old 19-04-2010, 11:16   #16347
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da salemme80 Guarda i messaggi
Anche io sono nella vostra stessa posizione......avevo visto anche lo Zune HD ma non credo regga la qualità audio di questi due
Che ne pensi?
pare un bell'oggettino, e non sai quanto mi costi dirlo, visto che è microsoft
però personalmente preferirei evitare di comprare prodotti non commercializzati in europa, per una questione soprattutto di assistenza.
e in più con lo zune c'è il rischio dogana, che è sempre una noia in più.

indipendentemente da quello però, per quel che mi riguarda lo preferirei sicuramente a apple, anche come design lo trovo migliore.
la qualità di cowon da quel che leggo sembra molto alta, quasi inarrivabile, ma dipende anche dall'uso che ne farai..
come dicevo un po' di post fa, io non comprerò mai cuffie superfiche e lo userò prevalmentemente in auto, per cui è inutile che cerchi la perfezione.
quella preferirei averla nello stereo di casa
Old 19-04-2010, 11:18   #16348
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
decisamente no, l'm1 ha il chip nvidia per la gestione dei flussi video anche hd, il j3 è un restyle dell's9..cm video l'm1 è sicuramente superiore come audio nn so
sì, ovvio, con "specifiche" mi riferivo a riproduzione video, grandezza amoled, espandibilità..
poi ovvio, il chip è diverso e il samsung sembra migliore.
Old 19-04-2010, 14:02   #16349
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
sì, ovvio, con "specifiche" mi riferivo a riproduzione video, grandezza amoled, espandibilità..
poi ovvio, il chip è diverso e il samsung sembra migliore.
(parlo del Samsung R1, e non M1, che da quel che ho trovato è un cellulare, il P3 invece ha uno schermo da 3 pollici)
Sì, in effetti la differenza sta principalmente nello schermo, 2.6 400x240 Samsung vs 3.3 480x272 Cowon.
Poi entrambi hanno i codec divx, però il Cowon ha un limite di risoluzione e bitrate, il Samsung non ne ha (o almeno non ne ho trovati..)
Il Cowon mi pare abbia qualche app in più, dura circa il doppio (ma già 26 ore sono più che sufficienti, direi) e ha una quantità di equalizzatori e personalizzazione invidiabile
Mi chiedo anche se la qualità audio sia la stessa e quale sia il migliore quanto a usabilità..

In sintesi il Samsung costa 80 euro di meno, (forse) ha una maggior compatibilità video e ha un'assistenza più "facile da usare" essendo disponibile negli store italiani, per contro però ha uno schermo notevolmente più piccolo, forse ha una qualità audio inferiore, dura meno e ha meno equalizzatori e applicazioni.. E ora non so cosa scegliere

Mi correggo: Nessuno dei due Samsung è espandibile! o almeno così pare dal loro sito.. Quindi o prendo la versione da 32 gb o non vale la pena..

Ultima modifica di Fulvio93 : 19-04-2010 alle 14:16.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:28   #16350
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
(parlo del Samsung R1, e non M1, che da quel che ho trovato è un cellulare, il P3 invece ha uno schermo da 3 pollici)
Sì, in effetti la differenza sta principalmente nello schermo, 2.6 400x240 Samsung vs 3.3 480x272 Cowon.
Poi entrambi hanno i codec divx, però il Cowon ha un limite di risoluzione e bitrate, il Samsung non ne ha (o almeno non ne ho trovati..)
Il Cowon mi pare abbia qualche app in più, dura circa il doppio (ma già 26 ore sono più che sufficienti, direi) e ha una quantità di equalizzatori e personalizzazione invidiabile
Mi chiedo anche se la qualità audio sia la stessa e quale sia il migliore quanto a usabilità..

In sintesi il Samsung costa 80 euro di meno, (forse) ha una maggior compatibilità video e ha un'assistenza più "facile da usare" essendo disponibile negli store italiani, per contro però ha uno schermo notevolmente più piccolo, forse ha una qualità audio inferiore, dura meno e ha meno equalizzatori e applicazioni.. E ora non so cosa scegliere

Mi correggo: Nessuno dei due Samsung è espandibile! o almeno così pare dal loro sito.. Quindi o prendo la versione da 32 gb o non vale la pena..
il samsung a cui mi riferivo è l'yp-m1, ed è commercializzato solo il germania, francia e inghilterra, per quanto riguarda l'europa.
cercalo con quella sigla su google, visto che c'è l'omonimo m1 qui in italia che è un cellulare (anche io quando me lo hanno consigliato pensavo si fossero sbagliati).

nè il p3, nè l'r1 sono espandibili purtroppo, idem il cowon s9, e questo è ciò che mi frena..
abbiamo lo stesso problema, io andrei già strettino in 32gb, figuriamoci in 16.
Old 19-04-2010, 15:44   #16351
Fulvio93
Member

Quote:
il samsung a cui mi riferivo è l'yp-m1, ed è commercializzato solo il germania, francia e inghilterra, per quanto riguarda l'europa.
cercalo con quella sigla su google, visto che c'è l'omonimo m1 qui in italia che è un cellulare (anche io quando me lo hanno consigliato pensavo si fossero sbagliati).

nè il p3, nè l'r1 sono espandibili purtroppo, idem il cowon s9, e questo è ciò che mi frena..
abbiamo lo stesso problema, io andrei già strettino in 32gb, figuriamoci in 16.
Wow.. è praticamente lo stesso del j3, con in più la decodifica di video hd..
Dove si può trovare?

Porca miseria.. L'8gb costa come il j3 16gb, che già ha un prezzo a dir poco eccessivo..

Ultima modifica di Fulvio93 : 19-04-2010 alle 15:47.
Old 19-04-2010, 16:46   #16352
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
http://owendia.com/forum/autres-cowo...ant-1-journee/

qui ci sono prime impressioni sul J3 in lingua comprensibile (francese) se interessano.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:53   #16353
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Dove si può trovare?

Porca miseria.. L'8gb costa come il j3 16gb, che già ha un prezzo a dir poco eccessivo..
l'avevo detto io che costava uno sproposito
Old 19-04-2010, 18:05   #16354
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Dove si può trovare?

comunque il samsung se vuoi lo trovi a 199€ (8gb) e 249€ (16gb) su un noto shop tedesco e nonostante il J3 sul mercato koreano costi ancora meno di questi prezzi dubito che in europa si vedrà il 16gb a 199€
Old 19-04-2010, 18:07   #16355
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
http://owendia.com/forum/autres-cowo...ant-1-journee/

qui ci sono prime impressioni sul J3 in lingua comprensibile (francese) se interessano.
Il francese per me è ben poco comprensibile.. ma darò un'occhiata, grazie
Ora vorrei sapere se qualcuno ha trovato il samsung m1 da 16gb a meno del j3 da 16gb (ovvero 226 euro e spicci su advanced emmepitre plaiers) se no penso che aspetterò il j3..

Edit: come non detto, grazie -BaTaB-, credo che a questo punto aspetterò, potresti mandarmi il link del negozio in pm?
Old 19-04-2010, 18:28   #16356
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Il francese per me è ben poco comprensibile..
ma darò un'occhiata, grazie
fai come me, usa google translate

Quote:
Ora vorrei sapere se qualcuno ha trovato il samsung m1 da 16gb a meno del j3 da 16gb (ovvero 226 euro e spicci su advanced emmepitre plaiers) se no penso che aspetterò il j3..

Edit: come non detto, grazie -BaTaB-, credo che a questo punto aspetterò, potresti mandarmi il link del negozio in pm?
su exp...ve l'm1 è calato a 227 euro.
c'è da fidarsi di quel sito? qualcuno lo conosce?

comunque devo ammettere che sto odiando il fatto che la montagna di pmp a basso costo commercializzati in asia, da noi non ci siano.
ovviamente sono prodotti più scadenti, però avrebbero sicuramente fatto concorrenza, e per i prezzi che hanno, un pensierino ce lo avrei fatto in ogni caso.
è che con la dogana di mezzo diventa più uno sbattimento che altro..
Old 19-04-2010, 18:35   #16357
Fulvio93
Member

Quote:
fai come me, usa google translate

su exp...ve l'm1 è calato a 227 euro.
c'è da fidarsi di quel sito? qualcuno lo conosce?

comunque devo ammettere che sto odiando il fatto che la montagna di pmp a basso costo commercializzati in asia, da noi non ci siano.
ovviamente sono prodotti più scadenti, però avrebbero sicuramente fatto concorrenza, e per i prezzi che hanno, un pensierino ce lo avrei fatto in ogni caso.
è che con la dogana di mezzo diventa più uno sbattimento che altro..
Ci ho pensato subito dopo aver inviato il messaggio, in effetti non mi ha detto niente di nuovo, a parte rincuorarmi sulla qualità dell'audio e sulla velocità del sistema..
Ora sono davvero indeciso, se quel sito è affidabile credo che prenderò l'm1, altrimenti non so..è davvero una scelta difficile..

Edit: su exp...ve l'm1 è a 227, ma il j3 è a 215 e ha cover e proteggischermo disponibili..la scelta è sempre più difficile...

Ultima modifica di Fulvio93 : 19-04-2010 alle 19:13.
Old 19-04-2010, 23:44   #16358
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Ci ho pensato subito dopo aver inviato il messaggio, in effetti non mi ha detto niente di nuovo, a parte rincuorarmi sulla qualità dell'audio e sulla velocità del sistema..
Ora sono davvero indeciso, se quel sito è affidabile credo che prenderò l'm1, altrimenti non so..è davvero una scelta difficile..

Edit: su exp...ve l'm1 è a 227, ma il j3 è a 215 e ha cover e proteggischermo disponibili..la scelta è sempre più difficile...
non so se hai visto ma ti ho inviato PM per il negozio che ti dicevo, comunque potresti comprarli tutti e due e poi farci una bella recensione comparativa, dopodichè gli rispedisci indietro quello che ti piace di meno facendoti ridare i soldini (anche se ci perdi le spede di spedizione)
Old 20-04-2010, 09:33   #16359
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
non so se hai visto ma ti ho inviato PM per il negozio che ti dicevo, comunque potresti comprarli tutti e due e poi farci una bella recensione comparativa, dopodichè gli rispedisci indietro quello che ti piace di meno facendoti ridare i soldini (anche se ci perdi le spede di spedizione)
sono d'accordo con BaTaB
Old 20-04-2010, 12:57   #16360
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti. ho intenzione di cambiare il mio ipod nano 3gen 8gb e sarei orientato verso il cowon d2+ 16gb. me lo consigliate? è meglio prendere quello con radio DAB o senza? considerate che il mio budget compreso cuffie è di 180€... qual è il negozio che vende questo prodotto al minor prezzo e che sia affidabile? grazie
Er tacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL