Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2013, 20:31   #141
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sembrerebbe essere No-brand con firmware b174 a detta di un neo possessore con acquisto presso mediamondo( punto vendita)
secondo me dipende dalle scorte in magazzino dei vari punti vendita.. quando andrò (se andrò ) chiederò il no brand gentilmente
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:14   #142
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Il tizio di Mediamondo stamattina mi ha detto che saranno no-brand e tutti di colore nero.Comunque a 100 euro mi andrebbe bene anche Tim...
Le ultime parole famose!
Comunque da quello che ho capito c'è il rischio di beccarsene uno Tim anche a 129 euro,quindi non cambia molto.
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:20   #143
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e' possibile ovviare al problema della scarsa visibilità del display sotto il sole mettendo una una classica pellicola protettiva o magari se c'e' ne sono di specifiche?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:21   #144
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Il tizio di Mediamondo stamattina mi ha detto che saranno no-brand e tutti di colore nero.Comunque a 100 euro mi andrebbe bene anche Tim...
Le ultime parole famose!
Comunque da quello che ho capito c'è il rischio di beccarsene uno Tim anche a 129 euro,quindi non cambia molto.
ottima info

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' possibile ovviare al problema della scarsa visibilità del display sotto il sole mettendo una una classica pellicola protettiva o magari se c'e' ne sono di specifiche?
da quanto avevo letto il problema è insito nella bassa luminosità del display .. pero' con una pellicola non troppo riflettente magari la situazione migliora..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:25   #145
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
da quanto avevo letto il problema è insito nella bassa luminosità del display .. pero' con una pellicola non troppo riflettente magari la situazione migliora..
almeno che migliori un poco le cose, anche perché nella guida in prima pagina viene indicato come causa della scarsa visibilità anche il troppo riflesso del vetro, oltre che la bassa luminosità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:54   #146
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
le pellicole antiriflesso qualcosa fanno ma il problema è che poi ti "tagliano" i colori quando sei al chiuso.
Quindi passi più tempo sotto al sole diretto o in ambiente chiuso? Escludendo chi lavori per il comune a rattoppare le strade, direi che quasi tutti lo usiamo più al chiuso o comunque in luoghi dove un po' d'ombra la si trova.

Provato oggi il navigatore e fix satelliti ottimo in circa 5 secondi e sono 12 quelli gestibili (il mio vecchio sony ne prendeva 6)
Sulla visibilità in macchina come navigatore non saprei devo ancora capire che cosa comprare come staffa o simile quindi non ho testato e comunque di mio non lo guardo mai ma lo ascolto e basta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:58   #147
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le pellicole antiriflesso qualcosa fanno ma il problema è che poi ti "tagliano" i colori quando sei al chiuso.
Quindi passi più tempo sotto al sole diretto o in ambiente chiuso? Escludendo chi lavori per il comune a rattoppare le strade, direi che quasi tutti lo usiamo più al chiuso o comunque in luoghi dove un po' d'ombra la si trova.
giusta riflessione, effettivamente se ne può fare a meno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:34   #148
goblinsqueen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
Ciao a tutti! Per prima cosa grazie per le preziose informazioni...
Da ieri posseggo anch'io un Y300.
Voi quale laucher usate? Qualche consiglio per una custodia e un supporto auto?
Ciao!
goblinsqueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 09:51   #149
omiccito
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da goblinsqueen Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Per prima cosa grazie per le preziose informazioni...
Da ieri posseggo anch'io un Y300.
Voi quale laucher usate? Qualche consiglio per una custodia e un supporto auto?
Ciao!
Fatti un giro su EBay ne trovi quante ne vuoi!
omiccito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:11   #150
goblinsqueen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
Si, certo, solo che ho letto che alcune custodie in silicone non si adattano perfettamente al telefono o bloccano i tasti volume, quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.
goblinsqueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:46   #151
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da goblinsqueen Guarda i messaggi
Si, certo, solo che ho letto che alcune custodie in silicone non si adattano perfettamente al telefono o bloccano i tasti volume, quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.
ne avevo cercate un paio " flip " in pelle sulle amazzoni .. prova a dare un'occhiata ..ci stanno i commenti ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:26   #152
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da goblinsqueen Guarda i messaggi
Si, certo, solo che ho letto che alcune custodie in silicone non si adattano perfettamente al telefono o bloccano i tasti volume, quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.
Ciao io ne ho comprato un modello in gel(o silicone non so) quelle che fanno una specie di "S" sul retro i primi giorni dovevo fare un po di pressione sui tasti ora e perfetta ci sara voluta una settimana di adattamento, pero mi e caduto due volte a terra e non ha riportato nessun tipo di graffio ti posso anche dire che con 7 euro totali ho comprato custodia due pellicole e una specie di penna
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:00   #153
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sembrerebbe essere No-brand con firmware b174 a detta di un neo possessore con acquisto presso mediamondo( punto vendita)
Confermo tutto, comprato ieri da mediamondo a bologna:

nobrand
Modello Y300-0100
Firmware B174

Complimenti a te Romagnolo, ottima guida! E grazie anche a tutti gli altri
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:18   #154
carlethegame
Senior Member
 
L'Avatar di carlethegame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1070
preso oggi da mediamondo per la ragazza a 99,nero,no brand!mi sa che stanno andando a ruba.
usato un poco oggi, per ora noto 2 'difetti':luminosità schermo e audio.
per il resto, visto il prezzo sto pensando di prenderne uno pure io!
__________________
Ho concluso con:Trucio,spinaspina88,Dj Mita,Ginagy11,stefyzh,mech875,accord62,Marsil_Novitio, testasemidura, mandricus e altri
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:47   #155
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ok, inviato la richiesta di sblocco, appena ricevo rooto subito... un linuxiano senza i privilegi di root di un dispositivo è sacrilego!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 22:54   #156
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
per il video puoi migliorare qualcosina andando a modificare il file build.prop sulla riga
ro.lcd.backlight=67 e porti il valore a 90 non oltre xche il consumo della batteria aumenta vorticosamente ....e usando sfondi con colori chiari possibilmente bianchi....aiuta...soprattutto sotto il sole.
per il reparto audio puoi sempre migliorare ,se hai rootato il cel puoi provare aumentare il valore di soglia max dell'altoparlante e cmq rischioso e secondo me non vale la pena (rottura del altoparlante) ...lo puoi modificare sempre sul build.prop se non ricordo male,
nel uso di solo telefono va bene e le suonerie si sentono in ambienti non molto rumorosi l'altoparlante e il mic fanno il loro dovere anche se devo dire che non e il massimo dei Cell in commercio.
per il bluetooth ( provato con auricolare e autoradio in auto) tramite il dsp manager della rom fusion x hai dei miglioramenti + netti, regolazione del rumore dei bassi equalizzatore ecc,ecc.
auricolari a filo (io uso dei sony quelli che si inseriscono nel orecchio con gommino...non so come si chiamano ma non sono quelli con la spugnetta..) anche qui audio da paura (lavoro in fabbrica ed e un ambiente molto rumoroso e faccio molta fatica a sentire l'ambiente esterno ) sempre regolando il tutto tramite manager dsp di rom fusion x.
o cmq usi il player poweramp che ha un po di impostazioni niente male ... e migliori l'audio

custodie ...io uso una custodia flip apertura laterale in simil pelle nera...da vecio :P.... non la posso sopportare, prenderei volentieri quella in gel, ma d'altro canto protegge bene il cel sia dietro che davanti, ha la possibilita di mettere il cel in diagonale per lungo ( tipo tablet) poter vedere video/film.
ma e scomoda quando devi rispondere in velocità e non puoi usare il cel in macchina come navigatore.

p.s. oltre la fusion x gia segnalata nel primo post che utilizza il manager dsp ....c'e' da segnalare la meija che ha di base la rom stock b194 e utilizza il ViPER4Android FX/XHiFi che e simile al manager dsp,

e ricordo .
no ...root..no party ....

Ultima modifica di giaccaz : 14-09-2013 alle 08:04.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 08:29   #157
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
segnalo lo sviluppo parallelo di questa altra CM10
http://www.modaco.com/topic/365029-c...ild-r2-130913/
che ha meno problemi dell'altra che ho messo in prima pagina
Non è da installare ora
Problemi:
Screen con colori saturati
Batteria che cala del 10% all'ora
Però è un ottimo sviluppo e penso a breve sarà 100% fruibile con buoni risultati
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 12:29   #158
ranxerox666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 114
Ciao ragazzi...ho il mio bell'Y300 no brand con rom b194 e,coi permessi di root sbloccati...vorrei chiedere due cose:

-posso instllare l' Adrenaline engine 4.4 da TWRP ...qualcuno di voi ha provato questo script???

-siccome l'audio è un po' bassino,mi consigliate di installare "ViPER4Android" ???


grazie,attendo vostre risposte
__________________
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:18   #159
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da ranxerox666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ho il mio bell'Y300 no brand con rom b194 e,coi permessi di root sbloccati...vorrei chiedere due cose:

-posso instllare l' Adrenaline engine 4.4 da TWRP ...qualcuno di voi ha provato questo script???

-siccome l'audio è un po' bassino,mi consigliate di installare "ViPER4Android" ???


grazie,attendo vostre risposte
che rom hai? perchè la stock ripacchettata b194 non supporta penso init.d cioè gli script e quindi adrenaline non dovrebbe andare, se è una rom di altri invece con supporto a script va e alcune custom rom già l'hanno incluso
Viper dovrebbe funzionare anche su stock ma prima sempre fare un backup che quelle sono tutte cose che vanno a modificare a fondo la rom e se non vanno tornare indietro non si può senza fare macelli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:40   #160
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
ma se faccio il root al mio y300 ce modo di ritornare indietro???
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v