Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2024, 18:37   #141
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10460
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito. Da LTEitaly non mi risultano modifiche, però non so se lo posso dare per certo.
L' 888 dovrebbe aggregare uguale o meglio, però si vede che prendeva meno.

È sempre difficile fare confronti ben fatti, troppe cose che variano di frequente purtroppo
Si in effetti non ci sono gli aggiornamenti al 5g, solo del 4g, ho guardato un pò a caso e non ne ho trovati.
Però ho trovato una N258 tim.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 19:00   #142
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10460
Il link come esempio di cosa viene mostrato, mi sembra di capire che non ci siamo capiti.

https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22210.48632

Nella foto i 2 click necessari.

.
Immagini allegate
File Type: jpg 5G_3.jpg (19.0 KB, 19 visite)
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 07:30   #143
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito. Da LTEitaly non mi risultano modifiche, però non so se lo posso dare per certo.
L' 888 dovrebbe aggregare uguale o meglio, però si vede che prendeva meno.

È sempre difficile fare confronti ben fatti, troppe cose che variano di frequente purtroppo
Lte italy è gestito da privati/volontari, non è uno strumento ufficiale, quindi può non essere aggiornato, da me vodafone ha tolto la b1 da una cella e ancora non è aggiornato.

Poi come già detto, nel mondo mobile, in cui le cose cambiano repentinamente, è difficile fare confronti.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 07:38   #144
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4334
Ma infatti non era una critica a LTEitaly, era per rispondere ad un post
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 09:50   #145
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sono in contatto con la Zyxel per chiedere come mai la versione NR7101 non avesse la possibilità di usare la banda B32... subito mi hanno detto che non viene usata perché è solo per il download (ok però la si usa in aggregazione). Morale... da oggi mi hanno mandato il firmware v9 (non disponibile sul sito) dove hanno inserito la B32 e B34... io non ho modo di provarlo...non ho B32 a disposizione... infatti la mia era solo una richiesta informativa...bhe meglio così...così chi aggiorna avrà la possibilità di usarla...non so quando verrà pubblicato sul sito ufficiale per il download...a me l'hanno mandato su dropbox
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 02:25   #146
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sono in contatto con la Zyxel per chiedere come mai la versione NR7101 non avesse la possibilità di usare la banda B32... subito mi hanno detto che non viene usata perché è solo per il download (ok però la si usa in aggregazione)
Scusa io pure dovrei contattarli per chiedere se hanno un aggiornamento non pubblico per l'NR5103 visto che l'ultimo fw ufficiale risale a più di un anno fa (ho fatto il reso del Tenda 5G03 ed ho preso il router suddetto, no brand, usato su ebay dalla Spagna, risparmiando 150 euro rispetto al Tenda e va uguale se non meglio per alcuni versi).

Volevo chiederti: quale canale hai utilizzato per contattarli?
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:38   #147
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Scusa io pure dovrei contattarli per chiedere se hanno un aggiornamento non pubblico per l'NR5103 visto che l'ultimo fw ufficiale risale a più di un anno fa (ho fatto il reso del Tenda 5G03 ed ho preso il router suddetto, no brand, usato su ebay dalla Spagna, risparmiando 150 euro rispetto al Tenda e va uguale se non meglio per alcuni versi).



Volevo chiederti: quale canale hai utilizzato per contattarli?
Devi semplicemente contattare la sezione supporto tecnico dal loro sito aprendo un ticket. Dovrai inserire il seriale del tuo modem così da poter aprire il ticket (devi registrarti al sito)
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 22:22   #148
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Devi semplicemente contattare la sezione supporto tecnico dal loro sito aprendo un ticket. Dovrai inserire il seriale del tuo modem così da poter aprire il ticket (devi registrarti al sito)
Ok grazie. Infatti volevo capire se avevi inviato una mail o aperto una segnalazione sul sito.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 08:06   #149
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 640
@turbo

che tu sappia, i router come il tuo nr5103e della three UK vengono già forniti sim unlocked ai clienti o son bloccati?
Supr3mo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 12:38   #150
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@turbo

che tu sappia, i router come il tuo nr5103e della three UK vengono già forniti sim unlocked ai clienti o son bloccati?
sono sbloccati...
l'unica cosa bloccata è il fìirmware che non è possbile cambiare, per ora...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 14:43   #151
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
secondo voi se metto un router come il tenda o lo zte 801 in un posto che sta a 1,4km dalla bts, la aggancio n78?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:54   #152
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
sono sbloccati...
l'unica cosa bloccata è il fìirmware che non è possbile cambiare, per ora...
Ma a te hanno mandato un alimentatore di colore bianco da 48W? Io pure lo presi su Aliexpress a 130 euro ma dovetti renderlo perché non faceva più il boot... a questo punto penso fosse per via dell'alimentatore di colore nero da 36W, credo non originale e non adatto, che mi mandarono. Perché adesso ho preso un NR5103 (quasi identico al tuo) ed ha un alimentatore bianco da 48W appunto.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:11   #153
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma a te hanno mandato un alimentatore di colore bianco da 48W? Io pure lo presi su Aliexpress a 130 euro ma dovetti renderlo perché non faceva più il boot... a questo punto penso fosse per via dell'alimentatore di colore nero da 36W, credo non originale e non adatto, che mi mandarono. Perché adesso ho preso un NR5103 (quasi identico al tuo) ed ha un alimentatore bianco da 48W appunto.
Boh...
non ho guardato i watt dell'alimentatore, ho guardato quanto assorbe perchè io lo alimento tramite batteria, e assorbe sui 300 milliampere, solo router senza wifi e altro

Ultima modifica di gd350turbo : 04-02-2024 alle 17:14.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:42   #154
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boh...
non ho guardato i watt dell'alimentatore, ho guardato quanto assorbe perchè io lo alimento tramite batteria, e assorbe sui 300 milliampere, solo router senza wifi e altro
Ah ok. Ma hai visto se quello in dotazione è di colore bianco? Perché se così deduco che sono stato sfortunato io a ricevere un modello con alimentatore sottodimensionato.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 20:27   #155
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
secondo voi se metto un router come il tenda o lo zte 801 in un posto che sta a 1,4km dalla bts, la aggancio n78?
eccome!io la aggancio a 2,6km con 801A(in terrazza)
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 07:29   #156
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
eccome!io la aggancio a 2,6km con 801A(in terrazza)
Io la prendo a 4 km con lo zyxel 5103e piazzato fuori.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 07:29   #157
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ah ok. Ma hai visto se quello in dotazione è di colore bianco? Perché se così deduco che sono stato sfortunato io a ricevere un modello con alimentatore sottodimensionato.
Si bianco.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 08:55   #158
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
secondo voi se metto un router come il tenda o lo zte 801 in un posto che sta a 1,4km dalla bts, la aggancio n78?
La N78 più o meno la si prende dove si riesce a prendere anche la B7, se in quella bts nella stessa posizione di casa prendevi prima anche la B7 prenderai al 99% anche la N78, se la prendevi male la prenderai male, se era debole il segnale sarà debole il segnale, se non la prendevi non prenderai nemmeno la N78

un po' rudimentale ma assicuro che il paragone funziona piuttosto bene seppure le frequenze siano diverse

comunque così per dire, c'è gente che riesce a prenderla anche oltre i 6Km e ci sarà anche chi di più immagino

Ultima modifica di hangar : 06-02-2024 alle 08:58.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 09:06   #159
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41859
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
La N78 più o meno la si prende dove si riesce a prendere anche la B7, se in quella bts nella stessa posizione di casa prendevi prima anche la B7 prenderai al 99% anche la N78, se la prendevi male la prenderai male, se era debole il segnale sarà debole il segnale, se non la prendevi non prenderai nemmeno la N78

un po' rudimentale ma assicuro che il paragone funziona piuttosto bene seppure le frequenze siano diverse

comunque così per dire, c'è gente che riesce a prenderla anche oltre i 6Km e ci sarà anche chi di più immagino
si, sono d'accordo...

Non ho fatto prove con antenne esterne, in quanto sarebbe alquanto impegnativo andare a prendere 4 antenne adatte a tali frequenze, ma penso che tranne in caso di lunghezza estremanente ridotta dei cavi o di cavi di super eccellente qualità, non sarà facile ottenere un significativo aumento del segnale.

Da quello che leggo in giro molti hanno optato per smontare il router ed inserirlo dentro un EPNT-2 che a quanto si legge, fornisce un significativo aumento del segnale, ma costa 250€ !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 10:44   #160
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10460
La n78 ha 1ghz in più, quindi viaggia di meno, bisogna vedere con che potenza viene irradiata, a parità di potenza sarà peggiore rispetto alla B7.
Però nello stesso tempo, a parità di potenza ricevuta ha più capacità la n78.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v