Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 22:25   #15521
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Avevo già risposto a questa domanda, non a te ma a un' altro e dalla mia risposta è nata tutta la diatriba sul "si vede non si vede youtube" comunque mi serve per navigazione, ogni tanto ci vedo qualche filmatino su youtube, ogni tanto ci vedo qualche foto e qualche filmatino che faccio con la fotocamera della sony, qualche volta uso word. Mi occorre il monitor grande minimo 20" max 22".

Sto quasi tutto il giorno sul computer e quando leggo una pagina di testo il pc va in IDLE quindi siccome stò sempre a leggere mi serve che in IDLE consumi il meno possibile.
OK. Il Fit-PC2 andrebbe bene.

Il modello giusto sarebbe l'XP HD. Costa 400 euro spedito.

Altrimenti a 280 spedito c'è l'EEEBOX B202 (o 270 e basta... se hai il negozio sotto casa).

Un setup casalingo costerebbe più del EEEBOX e consumerebbe di più (se basato su D945GCLF2D), quindi non ci perderei tempo vista anche la tua necessità di form factor.

Altro contendente, il Mac Mini. 600 euro. Direi si scarta.

Il risparmio annuo del Fit-PC2 rispetto al EEEBOX B202 è di c.a. 12 euro (contando 10W di scarto e un utilizzo di 16 ore al giorno).

Data la differenza fra i due prodotti pari a 120 euro, sono necessari 10 anni (120/12) prima che l'acquisto del Fit-PC2 abbia un minimo di senso. Dopodichè si avrà un "guadagno" di 12 euro all'annuo.

Visto che l'età di un PC difficilmente supera i 5 anni penso proprio che sotto una questione di EFFICIENZA (e quindi RISPARMIO ENERGETICO) il migliore rimanga l'EEEBOX.
Dopo 5 anni, rispetto all'acquisto del FitPC2, hai comunque risparmiato 60 euro.

Come tu stesso hai detto, poi chissà che fra 5 anni i PC non consumino 1W, e quindi anche il FitPC2 sarebbe comunque da cambiare.
Anche l'EEEBOX comunque è minuscolo e puoi attaccarlo dietro al monitor.

Diverso discorso se la tua necessità è di bullarsi nei forum. Meno dei 6W del FitPC2 non esistono (almeno su architettura x86, se togliamo qualche cessoso VIA downcloccato come la fame).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:32   #15522
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mikele non incaz non ne vale la pena entra da un'orecchio ed esce dall'altro senza passare dal via. Tutte cose che abbiamo già provato a discutere, siamo al livello della luce che entra in un buco nero.
ragazzi e perdete pure tempo a rispondergli?

uno che accende una lampada da 25w alogena x far andare un pannello fotovoltaico x poi tornare ad alimentare un fit-quaccheccosa chiarisce che ha le ideee chiare (si vede che usa la lampada in maniera costante e allora così recupera parte dell'energia persa...) ma dimostra che non ha problemi di spesa visto che vuole prendere un pc da 200+ss +hd esterno + pannello fotovolt da xcento €...quindi non rispondete nemmeno tanto noi non abbiamo fitpc a parte Mirco e pochi altri eletti

lui è presidente del cartello "venditori FITPC Italia" quindi segnalatelo come spammer

io ho messo ignore list e segnalato ai mod visto che il buon senso stà esulando da queste ultime 10 pagine...chiederei ai mod di cancellare le ultime pagine x fare una cosa gradite a tutti e non far perdere tempo alle persone che leggono il 3d x avere preziose info e non diatribe inutili

spero migliori la situazione o mi disiscrivo come hanno già fatto alcuni purtroppo
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:04   #15523
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
per linux una bella debian con installato il minimo indispensabile o puppy linux

ho recuperato un vecchio p3 500Mhz, secondo voi quanto può consumare approssimativamente?
Come mulo e condivisione file reggerebbe o è troppo lento?
uhmm mi pare che ci fosse un utente che avesse un p3 che consumava poco però dipende anche se hai una motherboard con video integrato che ti fa guadagnare parecchio, hd "risparmioso" e alimentatore buono

cmq un p3 se gli metti appunto una debian minimale con pochissimi servizi viaggia una meraviglia: avevo un p2 350mhz passivo che svolgeva egregiamente il suo lavoro ma consumava abbastanza (55w, ma da questo punto di vista però i p3 sono più veloci e sicuramente consumano meno) e aveva prestazioni veramente ridicole visto che montava un hd da 20gb della maxtor ide di 6 anni fa (se non di più) e aveva un alimentatore da 300w scrausissimo
Old 19-06-2009, 08:31   #15524
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
uhmm mi pare che ci fosse un utente che avesse un p3 che consumava poco però dipende anche se hai una motherboard con video integrato che ti fa guadagnare parecchio, hd "risparmioso" e alimentatore buono

cmq un p3 se gli metti appunto una debian minimale con pochissimi servizi viaggia una meraviglia: avevo un p2 350mhz passivo che svolgeva egregiamente il suo lavoro ma consumava abbastanza (55w, ma da questo punto di vista però i p3 sono più veloci e sicuramente consumano meno) e aveva prestazioni veramente ridicole visto che montava un hd da 20gb della maxtor ide di 6 anni fa (se non di più) e aveva un alimentatore da 300w scrausissimo
Grazie, appena avrò un po di tempo libero mi metterò a smanettare e provare qualche distro, magari ci gira anche una con server grafico xfce, ora come ora c'è su win 2000 ed è abbastanza reattivo se hai pazienza e voglia di aspettare
Come vga ne ha sia una integrata sia una su slot agp, vedro come si comporta, magari è la volta buona che compro il misuratore di consumi..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:04   #15525
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Io considero tutti i pc che consumano da 17 watt in IDLE in su pc a medio alto consumo da mettere nell' inceneritore, roba obsoleta, antichità.
Io considero tutti i monitor LCD da 20" o 22" pollici che consumano al massimo più di 18 watt roba da macero, roba da inceneritore.
BUM!!

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
il motivo per cui vanno è che sfrutta l'accellerazione grafica della scheda video oltre che il procio, se non credi a me fatti un giro sul forum ufficiale e vedi quanta gente conferma che fungono i video full hd , se ti trovi domanda pure della marmotta
Le specifiche Intel per quell'IGP parlano chiaramente di 720p/1080i...

nel forum ufficiale nessuno parla di MKV o di x264...

perchè non lo testi tu? --> http://tomtom2k5.free.fr/mkv/1080p/

Ultima modifica di GT82 : 19-06-2009 alle 09:20.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:27   #15526
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
per linux una bella debian con installato il minimo indispensabile o puppy linux

ho recuperato un vecchio p3 500Mhz, secondo voi quanto può consumare approssimativamente?
Io ho come mulo un vecchio server Hp con PIII 500 Slot1 e vga e scheda di rete integrate.
Ho messo un solo disco da 2,5" e una ventola 8x8 (la cpu ha il dissy passivo) e staccato il lettore cd.
Il tutto consuma circa 33-35W usando solo il mulo e funziona egregiamente stando acceso praticamente 7/7 24/24 da un paio di anni (non continuativamente, qualche pausa se l'è fatta )
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:50   #15527
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
come consumi dipende da vari fattori, hd, vga integrata o meno ecc, comunque non più di 50-55W. Tra i 30 e i 50W. E tieni conto che i p3 500 erano Katmai derivati dai P2 quindi dei discreti fornetti, mentre i coppermine successivi si comportano molto meglio sia per consumi che per prestazioni

esempio ho un Hp vectra con su un hd da 40giga e un p3 1000 e arriva a 20-22W, se sostituissi i 1000 con uno da 667mhz che ho da parte e l'hd con uno da 2.5', dovrei scendere sotto i 18W e anche meno. Però oltre ad avere tutto integrato un lettore cd slim da portatili ha pure l'ali come i portatili
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:53   #15528
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Ma come no? Guarda il mio muletto in firma, è un P3/800(Coppermine) e viaggia sui 25.5-26W
Old 19-06-2009, 10:17   #15529
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ma come no? Guarda il mio muletto in firma, è un P3/800(Coppermine) e viaggia sui 25.5-26W
il coppermine e' stato una delle cpu meglio riuscite superata solo dai dotan ulv come consumo. Atom consuma meno ma ha prestazioni ridicole in confronto. Infatti e' buono per i consumi ma assurdo che sia un procio nuovo con architettura arcaica fatto solo per costare poco.
Old 19-06-2009, 10:31   #15530
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il coppermine e' stato una delle cpu meglio riuscite superata solo dai dotan ulv come consumo. Atom consuma meno ma ha prestazioni ridicole in confronto. Infatti e' buono per i consumi ma assurdo che sia un procio nuovo con architettura arcaica fatto solo per costare poco.
Concordo assolutamente. Ratman, tu e tanti altri siete la conferma che anche in questo forum ci sono persone serie e molto competenti

Mikelezz ha riassunto benissimo la filosofia di questo thread: non importa se il pc consumi 6W o meno, il vero risparmio è l'efficienza.
Old 19-06-2009, 10:35   #15531
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Concordo assolutamente. Ratman, tu e tanti altri siete la conferma che anche in questo forum ci sono persone serie e molto competenti

Mikelezz ha riassunto benissimo la filosofia di questo thread: non importa se il pc consumi 6W o meno, il vero risparmio è l'efficienza.
Concordo con tutto..

Per l'efficienza anch'io ho scritto un concetto simile la pagina dietro per spiegarlo a tiranno...

Almeno è uscita una pagina senza commenti assurdi...

Ringrazio tutti per le vostre risposte, quando avrò un po di tempo mi sa che provo il p3 e faccio il confronto col la little fallas 2 che ho, poi deciderò quale dei due tenere...
Old 19-06-2009, 11:15   #15532
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Come vuoi: http://snipurl.com/kagyt
E ora basta.

PS: don't feed the trolls!
tralasciando risposte stupide e da presa in giro come qua sopra!

secondo me è solo un utente poco esperto ma che ha letto molto in giro sul farsi un pc a basso consumo e adesso ha le idee molto confuse...

i calcoli di efficienza, costo del pc vs. consumo dello stesso, "costo" della non espandibilità deve farseli lui..

io posso aggiungere il mio contributo che un singolo video su youtube un nettop lo visualizza senza problemi (se si hanno 15 schede aperte su FF il discorso cambia) sia su un HP mini1000 che s un Acer Aspire (anche se il mio, con SSD, lo sconsiglio vivamente prestazioni davveroridicole...)
per cui per le cose che devi fare tu, il 99% dei computer che puoi comprare oggi (nuovo si intende) va bene

detto questo, a me resta anche la curiosità di sapere la fascia d'età (giusto per non entrare troppo nel personale chiedendo l'età diretta) del nostro tirannosauro..
15-19? (non credo)
19-24?
24-30?
30-39?
oltre?

si sa esprimere bene alla fine, ha solo un mucchio di idee confuse in testa!

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Al limite ritiro fuori l'antec earthwatt 380!

Ora do un occhiatina, grazie.
me lo vendi?

Ultima modifica di jv_guano : 19-06-2009 alle 11:17.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:21   #15533
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi

me lo vendi?
Ehm, no può sempre venir buono!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:38   #15534
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
OK. Il Fit-PC2 andrebbe bene.

Il modello giusto sarebbe l'XP HD. Costa 400 euro spedito.

Altrimenti a 280 spedito c'è l'EEEBOX B202 (o 270 e basta... se hai il negozio sotto casa).

Un setup casalingo costerebbe più del EEEBOX e consumerebbe di più (se basato su D945GCLF2D), quindi non ci perderei tempo vista anche la tua necessità di form factor.

Altro contendente, il Mac Mini. 600 euro. Direi si scarta.

Il risparmio annuo del Fit-PC2 rispetto al EEEBOX B202 è di c.a. 12 euro (contando 10W di scarto e un utilizzo di 16 ore al giorno).

Data la differenza fra i due prodotti pari a 120 euro, sono necessari 10 anni (120/12) prima che l'acquisto del Fit-PC2 abbia un minimo di senso. Dopodichè si avrà un "guadagno" di 12 euro all'annuo.

Visto che l'età di un PC difficilmente supera i 5 anni penso proprio che sotto una questione di EFFICIENZA (e quindi RISPARMIO ENERGETICO) il migliore rimanga l'EEEBOX.
Dopo 5 anni, rispetto all'acquisto del FitPC2, hai comunque risparmiato 60 euro.

Come tu stesso hai detto, poi chissà che fra 5 anni i PC non consumino 1W, e quindi anche il FitPC2 sarebbe comunque da cambiare.
Anche l'EEEBOX comunque è minuscolo e puoi attaccarlo dietro al monitor.
Grazie per la risposta Mikelezz,
non ho un urgenza estrema di comprarmi un nuovo computer considerati anche i risparmi/guadagni che si generano in un anno...... ho un pentium III che fortunatamente ancora funziona quindi un pò posso aspettare per il pc magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo che consuma di meno oppure scende il prezzo di qualcos' altro, che adesso è eccessivo.

Quote:
Meno dei 6W del FitPC2 non esistono (almeno su architettura x86, se togliamo qualche cessoso VIA downcloccato come la fame).
I cessosi Via downcloccati come la fame li scarterei anche perchè non sò come si fa a downcloccare e non mi va di impararlo. Su altre architetture diverse da x86 esistono pc che consumano meno del Fit pc2 ?

Domande aperte a tutti:

- Qualcuno mi ha accennato della Fonera che dovrebbe consumare 5watt, l' ho anche cercata ma non capisco se è un computer come il Fit pc2 o qualcosa di differente, per cui chiedo delucidazioni.
- Stò cercando un monitor lcd a led da 20" max 22" che consumi poco e abbia un costo terreste, ieri sera cercando ho trovato solo l' LG W2242TE che costa 175 euro e consuma massimo 22watt, se qualcuno è ha conoscenza di altri monitor lcd a led da 20" o 22" che consumano pochissima corrente e abbiano un costo umano gli sarei grato se me lo comunicasse, anche in mp per non suscitare le ire di qualcuno come nel caso del Fit pc2.

Grazie a tutti per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:45   #15535
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

la fonera 2.0 è un router e accesspoint con + integrato una distro unix creata ad hoc per far girare ad esempio programmi per scaricare i torrent ecc, non è un pc
Old 19-06-2009, 12:30   #15536
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
tralasciando risposte stupide e da presa in giro come qua sopra!

secondo me è solo un utente poco esperto ma che ha letto molto in giro sul farsi un pc a basso consumo e adesso ha le idee molto confuse...

i calcoli di efficienza, costo del pc vs. consumo dello stesso, "costo" della non espandibilità deve farseli lui..

io posso aggiungere il mio contributo che un singolo video su youtube un nettop lo visualizza senza problemi (se si hanno 15 schede aperte su FF il discorso cambia) sia su un HP mini1000 che s un Acer Aspire (anche se il mio, con SSD, lo sconsiglio vivamente prestazioni davveroridicole...)
per cui per le cose che devi fare tu, il 99% dei computer che puoi comprare oggi (nuovo si intende) va bene

detto questo, a me resta anche la curiosità di sapere la fascia d'età (giusto per non entrare troppo nel personale chiedendo l'età diretta) del nostro tirannosauro..
15-19? (non credo)
19-24?
24-30?
30-39?
oltre?

si sa esprimere bene alla fine, ha solo un mucchio di idee confuse in testa!
Ti ringrazio per il contributo jv_guano,

le idee ce le avevo confusissime, adesso un pò di meno con tutte le letture che ho fatto..... ho dovuto fare un giro lungo con tanti ostacoli da superare e molto tortuoso per arrivare fino ai nettop che consumano 6watt in IDLE ma penso di essere arrivato al traguardo devo solo individuare il nettop giusto da comprare..... la fretta è cattiva consigliera. Oggi mi guardo anche l' HP mini 1000 che hai citato.

Ho 21 anni in corso d' opera e tu?

EDIT: noooooooooooooo l' HP mini 1000 è un portatile! Scartato!

Ultima modifica di tirannosaurorex : 19-06-2009 alle 12:52.
Old 19-06-2009, 13:24   #15537
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
la fonera 2.0 è un router e accesspoint con + integrato una distro unix creata ad hoc per far girare ad esempio programmi per scaricare i torrent ecc, non è un pc
In realtà è più una distribuzione unix con funzionalità di routing e firewall, che non il contrario (come d'altronde un po' tutti i router, spesso basati su busybox).
Rientra comunque a diritto in quel "non x86" che ho citato poc'anzi (la CPU dovrebbe essere o un MIPS, o un ARM).
Quote:
Ti ringrazio per il contributo jv_guano,

le idee ce le avevo confusissime, adesso un pò di meno con tutte le letture che ho fatto..... ho dovuto fare un giro lungo con tanti ostacoli da superare e molto tortuoso per arrivare fino ai nettop che consumano 6watt in IDLE ma penso di essere arrivato al traguardo devo solo individuare il nettop giusto da comprare.....
Si arriva a un certo punto che è inutile discutere oltre... Devi iniziare da qualche parte. Ti devi buttare. Poi al limite si aggiusta il tiro.
Quote:
la fretta è cattiva consigliera.
Non necessariamente. Il tempo è denaro. 3 giorni a postare sono almeno 150 euro. E poi a quest'ora avevi già un EEEBOX in mano con cui giocare. Tanto di meglio per ora non c'è (se non le versioni successive). E non ti puoi aspettare di trovare cose belle, che consumano poco, e pure poco costose. Le cose belle e fighe costano.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:13   #15538
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Non necessariamente. Il tempo è denaro. 3 giorni a postare sono almeno 150 euro. E poi a quest'ora avevi già un EEEBOX in mano con cui giocare. Tanto di meglio per ora non c'è (se non le versioni successive). E non ti puoi aspettare di trovare cose belle, che consumano poco, e pure poco costose. Le cose belle e fighe costano.
Grazie mikelezz,
sono quasi convinto di prendermi il Fit pc2 quello senza Hard disk e senza sistema operativo con procio Z530 a 1.6 Ghz, ho visto dal sito ufficiale che costa 250 euro spedito a casa 348.74 dollari. Dopo dovrò comprare un lettore/registratore DVD esterno e un SSD che gli faccio il filo da parecchio...... le ultime domande che mi vengono in mente sono queste:

- Ma una ditta come Intel o altre ditte, non sono capaci di fare un Fit pc2 ?
- Una soluzione con procio Z530 + processore grafico Nvidia ION 9400 è ipotizzabile per il futuro? Quanto potrebbe consumare? Uguale o di più del Fit pc2?

Io comunque prima di ordinarlo aspetto ancora un pò, visto mai che fra un paio di settimane scappa fuori qualcosa di meglio, mi accontenterei anche solo dell' annuncio.
Old 19-06-2009, 17:24   #15539
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ma lo sai che a quel prezzo ci devi aggiungere circa più del 20% sì? Che sarebbe l'IVA e le tasse doganali.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:35   #15540
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Potete consigliarmi una buona ventola che non faccia troppo rumore (visto che di passivo credo non ci sia niente) per un Athlon Xp 2600+ ? La ventola di base, che ormai ha 6 anni, non è proprio il massimo anche col q-fan attivo. Vorrei ridurre al minimo i rumori e non so cosa prendere

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian