|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il modello giusto sarebbe l'XP HD. Costa 400 euro spedito. Altrimenti a 280 spedito c'è l'EEEBOX B202 (o 270 e basta... se hai il negozio sotto casa). Un setup casalingo costerebbe più del EEEBOX e consumerebbe di più (se basato su D945GCLF2D), quindi non ci perderei tempo vista anche la tua necessità di form factor. Altro contendente, il Mac Mini. 600 euro. Direi si scarta. Il risparmio annuo del Fit-PC2 rispetto al EEEBOX B202 è di c.a. 12 euro (contando 10W di scarto e un utilizzo di 16 ore al giorno). Data la differenza fra i due prodotti pari a 120 euro, sono necessari 10 anni (120/12) prima che l'acquisto del Fit-PC2 abbia un minimo di senso. Dopodichè si avrà un "guadagno" di 12 euro all'annuo. Visto che l'età di un PC difficilmente supera i 5 anni penso proprio che sotto una questione di EFFICIENZA (e quindi RISPARMIO ENERGETICO) il migliore rimanga l'EEEBOX. Dopo 5 anni, rispetto all'acquisto del FitPC2, hai comunque risparmiato 60 euro. Come tu stesso hai detto, poi chissà che fra 5 anni i PC non consumino 1W, e quindi anche il FitPC2 sarebbe comunque da cambiare. Anche l'EEEBOX comunque è minuscolo e puoi attaccarlo dietro al monitor. Diverso discorso se la tua necessità è di bullarsi nei forum. Meno dei 6W del FitPC2 non esistono (almeno su architettura x86, se togliamo qualche cessoso VIA downcloccato come la fame). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
uno che accende una lampada da 25w alogena x far andare un pannello fotovoltaico x poi tornare ad alimentare un fit-quaccheccosa chiarisce che ha le ideee chiare (si vede che usa la lampada in maniera costante e allora così recupera parte dell'energia persa...) ma dimostra che non ha problemi di spesa visto che vuole prendere un pc da 200+ss +hd esterno + pannello fotovolt da xcento €...quindi non rispondete nemmeno tanto noi non abbiamo fitpc a parte Mirco e pochi altri eletti lui è presidente del cartello "venditori FITPC Italia" quindi segnalatelo come spammer ![]() ![]() io ho messo ignore list e segnalato ai mod visto che il buon senso stà esulando da queste ultime 10 pagine...chiederei ai mod di cancellare le ultime pagine x fare una cosa gradite a tutti e non far perdere tempo alle persone che leggono il 3d x avere preziose info e non diatribe inutili spero migliori la situazione o mi disiscrivo come hanno già fatto alcuni purtroppo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15523 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq un p3 se gli metti appunto una debian minimale con pochissimi servizi viaggia una meraviglia: avevo un p2 350mhz passivo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() Come vga ne ha sia una integrata sia una su slot agp, vedro come si comporta, magari è la volta buona che compro il misuratore di consumi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15525 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
nel forum ufficiale nessuno parla di MKV o di x264... perchè non lo testi tu? --> http://tomtom2k5.free.fr/mkv/1080p/ Ultima modifica di GT82 : 19-06-2009 alle 09:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ho messo un solo disco da 2,5" e una ventola 8x8 (la cpu ha il dissy passivo) e staccato il lettore cd. Il tutto consuma circa 33-35W usando solo il mulo e funziona egregiamente stando acceso praticamente 7/7 24/24 da un paio di anni (non continuativamente, qualche pausa se l'è fatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
esempio ho un Hp vectra con su un hd da 40giga e un p3 1000 e arriva a 20-22W, se sostituissi i 1000 con uno da 667mhz che ho da parte e l'hd con uno da 2.5', dovrei scendere sotto i 18W e anche meno. Però oltre ad avere tutto integrato un lettore cd slim da portatili ha pure l'ali come i portatili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15529 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il coppermine e' stato una delle cpu meglio riuscite superata solo dai dotan ulv come consumo. Atom consuma meno ma ha prestazioni ridicole in confronto. Infatti e' buono per i consumi ma assurdo che sia un procio nuovo con architettura arcaica fatto solo per costare poco.
![]() |
![]() |
#15530 | |
Senior Member
Città: nordest
|
Quote:
![]() Mikelezz ha riassunto benissimo la filosofia di questo thread: non importa se il pc consumi 6W o meno, il vero risparmio è l'efficienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15531 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'efficienza anch'io ho scritto un concetto simile la pagina dietro per spiegarlo a tiranno... Almeno è uscita una pagina senza commenti assurdi... Ringrazio tutti per le vostre risposte, quando avrò un po di tempo mi sa che provo il p3 e faccio il confronto col la little fallas 2 che ho, poi deciderò quale dei due tenere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15532 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() secondo me è solo un utente poco esperto ma che ha letto molto in giro sul farsi un pc a basso consumo e adesso ha le idee molto confuse... i calcoli di efficienza, costo del pc vs. consumo dello stesso, "costo" della non espandibilità deve farseli lui.. io posso aggiungere il mio contributo che un singolo video su youtube un nettop lo visualizza senza problemi (se si hanno 15 schede aperte su FF il discorso cambia) sia su un HP mini1000 che s un Acer Aspire (anche se il mio, con SSD, lo sconsiglio vivamente prestazioni davveroridicole...) per cui per le cose che devi fare tu, il 99% dei computer che puoi comprare oggi (nuovo si intende) va bene detto questo, a me resta anche la curiosità di sapere la fascia d'età (giusto per non entrare troppo nel personale chiedendo l'età diretta) del nostro tirannosauro.. 15-19? (non credo) 19-24? 24-30? 30-39? oltre? si sa esprimere bene alla fine, ha solo un mucchio di idee confuse in testa! Quote:
![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 19-06-2009 alle 11:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15534 | ||
Senior Member
|
Quote:
non ho un urgenza estrema di comprarmi un nuovo computer considerati anche i risparmi/guadagni che si generano in un anno...... ho un pentium III che fortunatamente ancora funziona quindi un pò posso aspettare per il pc magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo che consuma di meno oppure scende il prezzo di qualcos' altro, che adesso è eccessivo. Quote:
Domande aperte a tutti: - Qualcuno mi ha accennato della Fonera che dovrebbe consumare 5watt, l' ho anche cercata ma non capisco se è un computer come il Fit pc2 o qualcosa di differente, per cui chiedo delucidazioni. - Stò cercando un monitor lcd a led da 20" max 22" che consumi poco e abbia un costo terreste, ieri sera cercando ho trovato solo l' LG W2242TE che costa 175 euro e consuma massimo 22watt, se qualcuno è ha conoscenza di altri monitor lcd a led da 20" o 22" che consumano pochissima corrente e abbiano un costo umano gli sarei grato se me lo comunicasse, anche in mp per non suscitare le ire di qualcuno come nel caso del Fit pc2. Grazie a tutti per le risposte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15535 |
Senior Member
|
la fonera 2.0 è un router e accesspoint con + integrato una distro unix creata ad hoc per far girare ad esempio programmi per scaricare i torrent ecc, non è un pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15536 | |
Senior Member
|
Quote:
le idee ce le avevo confusissime, adesso un pò di meno con tutte le letture che ho fatto..... ho dovuto fare un giro lungo con tanti ostacoli da superare e molto tortuoso per arrivare fino ai nettop che consumano 6watt in IDLE ma penso di essere arrivato al traguardo devo solo individuare il nettop giusto da comprare..... la fretta è cattiva consigliera. Oggi mi guardo anche l' HP mini 1000 che hai citato. Ho 21 anni in corso d' opera e tu? EDIT: noooooooooooooo l' HP mini 1000 è un portatile! Scartato! Ultima modifica di tirannosaurorex : 19-06-2009 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15537 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Rientra comunque a diritto in quel "non x86" che ho citato poc'anzi (la CPU dovrebbe essere o un MIPS, o un ARM). Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15538 | |
Senior Member
|
Quote:
sono quasi convinto di prendermi il Fit pc2 quello senza Hard disk e senza sistema operativo con procio Z530 a 1.6 Ghz, ho visto dal sito ufficiale che costa 250 euro spedito a casa 348.74 dollari. Dopo dovrò comprare un lettore/registratore DVD esterno e un SSD che gli faccio il filo da parecchio...... le ultime domande che mi vengono in mente sono queste: - Ma una ditta come Intel o altre ditte, non sono capaci di fare un Fit pc2 ? - Una soluzione con procio Z530 + processore grafico Nvidia ION 9400 è ipotizzabile per il futuro? Quanto potrebbe consumare? Uguale o di più del Fit pc2? Io comunque prima di ordinarlo aspetto ancora un pò, visto mai che fra un paio di settimane scappa fuori qualcosa di meglio, mi accontenterei anche solo dell' annuncio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ma lo sai che a quel prezzo ci devi aggiungere circa più del 20% sì? Che sarebbe l'IVA e le tasse doganali.
![]() |
![]() |
#15540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Potete consigliarmi una buona ventola che non faccia troppo rumore (visto che di passivo credo non ci sia niente) per un Athlon Xp 2600+ ? La ventola di base, che ormai ha 6 anni, non è proprio il massimo anche col q-fan attivo. Vorrei ridurre al minimo i rumori e non so cosa prendere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.