Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 18:03   #14341
rainbow2112
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi risulta che la dimensione max (come disco ) con firmware originale sia di 2TB.

Ci sono firmware mod per il 3TB ma il supporto non è garantito.

Non serve a nulla dividere il disco in due partizioni.
Il limite è sul disco fiscio.
Grazie assai, era come temevo.
rainbow2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:28   #14342
Mariozi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Supporto HD>2TB

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi risulta che la dimensione max (come disco ) con firmware originale sia di 2TB
A leggere le release notes di WD, dalla 1.05.04 in poi il supporto oltre i 2TB sarebbe garantito:
http://support.wdc.com/download/note..._1.06.15_V.pdf

Personalmente non ho peró mai provato...
Mariozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:03   #14343
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
Sì, hanno aggiornato il kernel Linux da un certo firmware in poi, proprio per gestire i dischi > 2 TB.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:20   #14344
Mariozi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da rainbow2112 Guarda i messaggi
Grazie assai, era come temevo.
...e montare questi benedetti dischi via lan? Se ne hai la possibilitá a questo punto te ne puoi allegramente fregare di quello che puó o non puó fare il kernel del wdtv... io, che avevo il problema (inaccettabile) della mancanza del supporto hub usb, ho risolto con un RaspberryPI (25EUR) che fa da NAS e per te la soluzione potrebbe essere la stessa (anche se hai un altro dilemma, ovvio)

Da considerare anche il simpatico warning di questa paginetta: http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5875

Per quanto riguarda i FW custom ho la sensazione che quelli basati sulla 1.02.21 non ti leggano i 3TB, mentre quelli basati sulla 1.05.04 si, ma sarebbe bene che qualcuno qui potesse confermare o meno

[hey Parnas, oltre a condividere il WD TV Live, hai il mio stesso TV... splendida macchina, un rapporto qualitá prezzo micidiale; io a breve passeró al VT20 anche se l'X10 resterá comunque bello attivo]

Ultima modifica di Mariozi : 11-03-2013 alle 11:26.
Mariozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:05   #14345
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Scusate,
io per prima volta ho collegato in rete il dispositivo e dal pc provo a raggiungere la pagina web ma vedo solo una pagina con impostazione del Friendly Name: WDTVLIVE e il pulsante Apply, ma non fa nulla...

browser IE9, già provato con le varie modalità compatibilità senza successo
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:05   #14346
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
L'interfaccia web c'è soltanto con i firmware custom di b-rad, è normale che tu non ce l'abbia.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:14   #14347
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Ho un amico che ha acquistato un WD TV LIVE ha seguito la procedura per collegare il tutto a IE ha l'ultimo firmware ma quando collega un disco fisso colegato con USB o una chiavetta USB gli chiede user e passw. non si riesce a capire che tipo di U e P e cosa sia che impedisce la visione di cartelle o file.Sapete darmi un aiuto???? grazie
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:16   #14348
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
Scusa, ma dal tuo post non si capisce:
- di quale modello di wdtv live stiamo parlando
- che tipo di firmware ha installato (standard o mod)
- in che modo il tuo amico cerca di accedere ai file (cosa c'entra Internet Explorer ?)

Dovresti dettagliare meglio il problema se vuoi delle risposte utili.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 16:35   #14349
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Risolto grazie....tastino RESET e tutto si è sistemato, evidentemente aveva smanettato troppo appena collegato....
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 19:28   #14350
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
Sono andato al MediaWorld e c'erano chiavette WiFi che non erano compatibili per via della Rev. diversa di quelle compatibili.

Come posso trovare una chiavetta compatibile
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 00:20   #14351
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Sono andato al MediaWorld e c'erano chiavette WiFi che non erano compatibili per via della Rev. diversa di quelle compatibili.

Come posso trovare una chiavetta compatibile
Provandole
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 03:57   #14352
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Sono andato al MediaWorld e c'erano ....Come posso trovare una chiavetta compatibile
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Provandole
... e una volta trovata quella giusta se ci descrivi il modello mi farai un grosso piacere!!! ....
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 05:43   #14353
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
Esistono anche altre soluzioni (vedi primo post - Digicom REW300) di costo simile, più pefromantie con più funzionalità,
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:46   #14354
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
rispetto alle altre chiavette viene quasi il doppio e non capisco che funzionalità abbia in più
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:49   #14355
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30784
Diipnde dal tipo di chiavetta (di marca o no) e dal tipo di soluzione.

Il REW300 permette di collegare fino a 5 device etehrnete con prestazioni superiori a quella della chiavetta Wifi.

Se devi prendere es. due chiavette Wifi (TV e WD) conviene già il REW300.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 22:25   #14356
otherminds
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 188
Wdlxtv brickato nel passaggio firmware

Ciao a tutti ho il problema del flash del firmware bloccato a 0%
Ho trovato nel forum alcuni post che mi consigliavano di ripristinare con il firmware 1_02_21 originale ma ogni volta che riavvio (spegnendo e togliendo l'alimentatore) la schermata di aggioramento è sempre ferma a 0%.
Ho provato con 3 diverse usb formattate più volte, anche con una da solo 500mb ma nulla. Quando uso una da 1gb la vede (si accende la spia usb del wd) ma non parte l'aggiornamento.
Negli altri casi non si accende neanche la spia.

Non so cos'altro fare...

Please un aiuto.

Paolo
Quote:
Originariamente inviato da titovalma Guarda i messaggi
E' tornato a vivere!
Ho inserito lo stesso FW che aveva procurato il BRICK ed è ripartito con il download.
Certo potevo provare prima!
Ora ho un problemino.
Vorrei impostare i settaggi per YOU*UBE ma da browser non riesco.
Entro nel webend (si dice così?) ma poi non riesco neanche ad usare il telecomando a video, figurarsi ad inviare i settaggi!
Quale potrebbe essere il motivo?
Con FW meno recenti riuscivo tranquillamente!
Siccome il FW l'ho flashato, come posso fare a modificare i parametri se non da browser? Se modifico il S00custom-options e lo ficco nella chiave non lo carica se non "fingo" un upgrade del FW (modificando il numero nel file wdtvlive.ver), vero?
otherminds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:47   #14357
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
A me quando è capitato che si bloccasse su 0% è bastato togliere brevemente la chiavetta e poi reinserirla, ed è ripartito il flash.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:21   #14358
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Ciao, volevo chiedere che capacità massima di HD esterno supporta WD Tv Live.
Ho visto in prima pagina che installando il firmware PsychoTHC supporta fino a 3 TB, siccome però non sono molto pratico , con il firmware originale 1.06.43 che capacità supporta ??

Un sentito grazie a chi vorrà rispondermi.
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:07   #14359
Mariozi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere che capacità massima di HD esterno supporta WD Tv Live.
Ti bastava andare indietro di qualche post, cmq la risposta é che secondo WD col FW originale a partire dalla 1.05.04 hai il supporto oltre i 2TB. Che io sappia non vi sono peró qui testimonianze dirette da parte di utenti che hanno testato HD da 3TB o oltre.
Mi ripeto: hai anche una porta LAN, in caso válutane l'utilizzo.
Mariozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:22   #14360
Mariozi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da otherminds Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho il problema del flash del firmware bloccato a 0%
Non ho capito se é brickato (nel senso che il WD non é piú funzionale) o se semplicemente l'aggiornamento non parte o non arriva a conclusione.
Comunque, se non hai giá fatto io proverei le seguenti:

1. verifica che il nuovo FW che hai in mano sia stato scaricato correttamente
2. verifica che le chiavette funzionino con altri PC, che siano FAT32, che non siano chiavette su cui precedentemente avevi installato un SO per un qualche avvio da USB, che ci siano solo ed esclusivamente i file necessari all'aggiornamento
3. stacca l'alimentazione al WD per una 30ina di secondi, quindi inserisci la chiavetta ed accendi il WD inserendo lo spinotto
4. se non vede la chiavetta rifarei (con poche speranze) i punti 1-3 col FW di recovery
5. se la vede e resta a 0% attendi, anche una 15ina di minuti
6. se resta ancora a 0% togli brevemente la chiavetta, la reinserisci e attendi un'altra 15ina di minuti
7. se ancora non hai risolto rifai tutto col FW di recovery
8. se ancora niente rifai tutto con l'altra porta usb
9. se ancora niente, ultima spiaggia: cambia alimentatore, sissamai che sia parzialmente andato (o anche infila un hub usb alimentato tra la chiavetta e la porta usb del WD)
10. se ancora niente, mi pare di aver trovato da qualche parte chi lo ha aperto e ha flashato il FW direttamente sul uP via jflash (ti serve peró il programmatore), se non te la senti vai sulla baia e te ne porti a casa uno usato per 40eur

Buona fortuna
Mariozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v