Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 15:39   #1241
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
in questo test (che magari non sarà il migliore del mondo) non è proprio così grande la differenza ..anzi
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm
(questo è un test 2010 gli altri di AV per ora sono di sei mesi fa')
e cmq innegabile che Avast 5 è il free più completo
http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download#tab2
Sicuramente AVAST sta lavorando molto quindi merita elogi ma se ClaimAv trova quasi l'80% dei virus allora non sono virus nuovi quelli provati aspetterei AV-Comparatives che è la bibbia del settore anche se è innegabile che Avast si avvicinerà molto ad Avira 9, ma a pasqua ci sarà avira10 con tante belle novità e credo che un tot % tornerà ad esserci di differenza se il BehavourBlocker che integra avira nuovo sarà all'altezza della fama della casa tedesca
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:52   #1242
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sicuramente AVAST sta lavorando molto quindi merita elogi.....
si certo il mio post era per dire oggi (non fra tre mesi) prendete in considerazione anche Avast 5 Free
in particolar modo che ha i 64 bit
su cui Avira ancora non è pienamente supportato
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:26   #1243
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Leggendo qualche post mi sono un pò informato su cosa mettere nel pc nuovo.
La mia idea era :
Malwarebytes +
Avast +
Prevx
Che ne pensate manca qualcosa?
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:32   #1244
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Leggendo qualche post mi sono un pò informato su cosa mettere nel pc nuovo.
La mia idea era :
Malwarebytes +
Avast +
Prevx
Che ne pensate manca qualcosa?
Un firewall.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:54   #1245
record10v
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CATANIA (PROV)
Messaggi: 134
io ho,su win 7, come antivirus nod 32 v4,e come firewall ho avuto online armor,ma ora lo sto sostituendo con outpost 6.5,faccio bene ?

come sostituto di spybot ,consigli ?
record10v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:03   #1246
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da record10v Guarda i messaggi
io ho,su win 7, come antivirus nod 32 v4,e come firewall ho avuto online armor,ma ora lo sto sostituendo con outpost 6.5,faccio bene ?

come sostituto di spybot ,consigli ?
Come firewall bene o male siamo lì (alla fine parliamo di due eccellenti prodotti), forse outpost è un pò meno chiaro negli avvisi ma in compenso è di più facile configurazione. Quanto a spybot, potresti tranquillamente sostituirlo con uno dei più noti (a-squared, malwarebytes o superantispyware).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:15   #1247
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
io ho questa configurazione,+ avira premium
A-Squared Free +
Superantispyware +
Malwarebytes +
Prevx 3.0 Free
se magari è utile pure gmer
stavo valutando se a maggio,quando mi scade avira,se passare a avast5 e spendere x la di prevx3 Versione PRO
so che mi manca un firewall,ma non so settarlo...ho letto le varie configurazioni di un paio,ma sono troppo complicate x me
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS

Ultima modifica di Gandhi82 : 18-02-2010 alle 17:20.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:27   #1248
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
io ho questa configurazione,+ avira premium
A-Squared Free +
Superantispyware +
Malwarebytes +
Prevx 3.0 Free

stavo valutando se a maggio,quando mi scade avira,se passare a avast5 e spendere x la di prevx3 Versione PRO
so che mi manca un firewall,ma non so settarlo...ho letto le varie configurazioni di un paio,ma sono troppo complicate x me
Se usi un account limitato oppure un altro sw per diminuire i privilegi in abbinamento ad un browser con le OO potresti (se sei sotto router) non aver bisogno estremo di un fw sw con il controllo delle connessioni in uscita.
Altra cosa è il modulo HIPS di cui oggi tutti i fw sono dotati per moda.
Anche se mi sembra che la tendenza dei produttori sia quella di semplificare gli interventi per aumentare la diffusione dei loro sw.
Cosa apprezzabilissima da coloro che scrivono malware.

Comunque PCT è direi molto semplice da usare.

Io ad esempio valuterò se la versione di Avira free 10 sarà dotata di un BB "valido" cioè per gli 0-days,se disinstallare o meno l'HIPS.

Che probabilmente per alcuni è cosa da pazzi.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-02-2010 alle 17:38.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:35   #1249
ilprincipino
Member
 
L'Avatar di ilprincipino
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da record10v Guarda i messaggi
io ho,su win 7, come antivirus nod 32 v4,e come firewall ho avuto online armor,ma ora lo sto sostituendo con outpost 6.5,faccio bene ?

come sostituto di spybot ,consigli ?
Guarda, io ho Seven ed è sufficiente "non mettere nulla" tranne un buon antivirus quale Avira (anche in versione free va bene).

Per il resto uso ad-aware o ccleaner per ripulire i dati internet, temporanei ecc. Ma alcuni me lo hanno sconsigliato su Seven ( continuo però ad usarlo senza problemi).
__________________
Giochi MMORPG - Browser Game
ilprincipino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:19   #1250
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipino Guarda i messaggi
Guarda, io ho Seven ed è sufficiente "non mettere nulla" tranne un buon antivirus quale Avira (anche in versione free va bene).

Per il resto uso ad-aware o ccleaner per ripulire i dati internet, temporanei ecc. Ma alcuni me lo hanno sconsigliato su Seven ( continuo però ad usarlo senza problemi).
forse è meglio che cambi idea... seven non ti protegge...non è un'altro sistema operativo...è windows..quindi firewall, antibirus protezioni tipo prevx, e altro leggi tutti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:29   #1251
bender8858
Senior Member
 
L'Avatar di bender8858
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
se magari è utile pure gmer
Sì, ormai un antirootkit puro è quasi "indispensabile"
Quote:
stavo valutando se a maggio,quando mi scade avira,se passare a avast5 e spendere x la di prevx3 Versione PRO
Per me ti conviene
Quote:
so che mi manca un firewall,ma non so settarlo...ho letto le varie configurazioni di un paio,ma sono troppo complicate x me
Se sei su 7, valuta anche il firewall di windows, che è semplicissimo da usare (non chiede quasi nulla) ed è efficace nel controllo in entrata.
Quote:
Io ad esempio valuterò se la versione di Avira free 10 sarà dotata di un BB "valido" cioè per gli 0-days,se disinstallare o meno l'HIPS.
Ciao Sampei
Un HIPS offre una protezione più robusta di qualsiasi BB attuale, certo, bisognerà valutare l'efficacia di quello integrato in avira 10, in ogni caso secondo me non ti conviene (anche un BB "chiede" abbastanza, a quel punto meglio un HIPS puro, no? )
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 06:01   #1252
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Ciao Sampei
Un HIPS offre una protezione più robusta di qualsiasi BB attuale, certo, bisognerà valutare l'efficacia di quello integrato in avira 10, in ogni caso secondo me non ti conviene (anche un BB "chiede" abbastanza, a quel punto meglio un HIPS puro, no? )
Vero offre una protezione maggiore.
Anche se Sampei stesso è la migliore protezione per il proprio pc.
Ed infatti ti immaginerai che il mio HIPS è intervenuto in questi anni SOLAMENTE quando ho testato qualche malware (vorrei vedere che non fosse stato così),quindi in modo pilotato per il rimanente tempo è stato perennemente disoccupato.

In questo 3D nessun utente che domanda valuta mai il browser (settato in modo protettivo) come componente essenziale per una buona configurazione di sicurezza,per me invece ciò + l'account limitato e simili sono già a buon punto per una ottima configurazione di sicurezza.

Quindi se tutto andrà come andrà, oltre alla rinuncia del fw con il controllo delle connessioni in uscita che ormai ho fatto da qualche anno senza alcun problema di infezioni come imaginerai,quella decisione seguirà il fw sw.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 06:31   #1253
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Sono matto io che non ho mai usato firewall :|. Solamente antivirus + antispyware .... Sono molto indeciso sull'antivirus tra avast e avira, avast ce l'ho da un anno e mi sono sempre trovato bene, per avira penso che aspetterò la versione nuova e nel caso comprerò direttamente quella oppure più avanti vedrò di comprare kaspersky che ne pensate come idea?
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:40   #1254
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Sono matto io che non ho mai usato firewall :|. Solamente antivirus + antispyware .... Sono molto indeciso sull'antivirus tra avast e avira, avast ce l'ho da un anno e mi sono sempre trovato bene, per avira penso che aspetterò la versione nuova e nel caso comprerò direttamente quella oppure più avanti vedrò di comprare kaspersky che ne pensate come idea?
bene, però io metterei anche Prevx se non vuoi comprarlo in versione free almeno ti avvisa...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:58   #1255
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Sono matto io che non ho mai usato firewall :|. Solamente antivirus + antispyware .... Sono molto indeciso sull'antivirus tra avast e avira, avast ce l'ho da un anno e mi sono sempre trovato bene, per avira penso che aspetterò la versione nuova e nel caso comprerò direttamente quella oppure più avanti vedrò di comprare kaspersky che ne pensate come idea?
Ciao, personalmente, se dovessi consigliare ad un amico dove investire in sicurezza gli direi di prendere Prevx in versione completa associato pure ad un antivirus gratuito (qui è ovvio punterei su Avira)
Poi il non usare firewall dipende da tati fattori, ma visto che ci son ottimi programmi non condivido molto la tua scelta.
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:58   #1256
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37011
Ma ormai con Vista/Seven il firewall di terze parti è piuttosto inutile, infatti a differenza di quello colabrodo di Xp, quest'ultimo è davvero ottimo e ampiamante configurabile anche con l'utility Windows7FirewallControl che mi pare vada anche per Vista
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:05   #1257
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma ormai con Vista/Seven il firewall di terze parti è piuttosto inutile, infatti a differenza di quello colabrodo di Xp, quest'ultimo è davvero ottimo e ampiamante configurabile anche con l'utility Windows7FirewallControl che mi pare vada anche per Vista
la versione "decente" però costa 25€ mentre i rivali di terze parti sono più completi e più sicuri a prezzo zero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:17   #1258
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37011
certamente, però volendo con un po' di pazienza è possibile configurare in modo avanzato il firewall di Vista/Seven anche manualmente. Comunque sia il firewall di questi due SO va molto bene anch'esso a costo zero
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:47   #1259
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Tra outpost antivirus ed avira free voi quale ritenete migliore?

Avira è una garanzia outpost invece ?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:52   #1260
DUSTIN
Utente sospeso
 
L'Avatar di DUSTIN
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Messaggi: 696
Dopo aver avuto in accoppiata per tantissimo tempo comodo/avira, in settimana ho preso pcworld con gdata internet security completo per 1anno in regalo
Ho installato gdata dolo antivirus e lasciato comodo (solo firewall, senza defence), ma comodo ora sta iniziando a crashare all'avvio, e quindi si chiude da solo. Qualcuno sa di problemi di compatibilità tra i due? e poi, com'è il firewall di gdata? valido?
__________________
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v