Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 16:13   #12341
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
e ti possono tracciare anche senza farti vedere la pubblicità su Youtube che per loro va bene ugualmente.
Ma io la pubblicità apparsa all'improvviso appena fatto uno specifico upgrade di chromium (poi sparita passando alla v3) non la beccavo su youtube (per il quale faccio affidamento su altro) ma su certi siti.
Inoltre, stranamente, con questa v3 le pagine vengono caricate leggermente più velocimente (stessi siti e stessi orari, anche se per ora è solo un'impressione, mi servono vari giorni per testare con confidenza).

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Perché una cosa è sicura, uBlock Origin Lite blocca diversi ordini di grandezza meno rispetto all'originale in quanto le liste sono compresse e anche per altri motivi.
Quello che vuoi, fattostá che per ora vado decisamente meglio di quando avevo l'altra estensione.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 14:49   #12342
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma io la pubblicità apparsa all'improvviso appena fatto uno specifico upgrade di chromium (poi sparita passando alla v3) non la beccavo su youtube (per il quale faccio affidamento su altro) ma su certi siti.
Inoltre, stranamente, con questa v3 le pagine vengono caricate leggermente più velocimente (stessi siti e stessi orari, anche se per ora è solo un'impressione, mi servono vari giorni per testare con confidenza).
.
Non è strano, ma è proprio così che deve essere, perché il lavoro lo fa direttamente Chromium via API.

Per il resto, non so. Se per te va bene com'è ora, vuol dire che per te l'estensione funziona a sufficienza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 14:15   #12343
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22361
Un tempo Chrome permetteva di cancellare tutti i cookie e i dati dei siti alla chiusura del browser, tranne per i siti che erano nei preferiti.
Adesso quell'opzione è sparita.

Ho provato a cercare un'estensione che facesse qualcosa di simile e ho provato per un pò Click&Clean che sulla carta, grazie al suo sistema di blacklist e whitelist, ha fatto quello che mi serviva.

Tuttavia da quando la uso, ogni due o tre giorni mi ritrovo sloggato da chrome, gmail, drive ecc... anche se ho detto di mantenere i cookie di Google.

E'evidente che c'è qualcosa che non va... voi conoscete un'estensione che faccia al caso mio e che funzioni realmente senza intoppi?

Grazie!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 12:05   #12344
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22139
Google Chrome dichiara guerra agli Ad Blocker dal 3 Giugno

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Un tempo Chrome permetteva di cancellare tutti i cookie e i dati dei siti alla chiusura del browser, tranne per i siti che erano nei preferiti.
Adesso quell'opzione è sparita.
Ed è anche peggio.... con Manifest V3:

https://www.matricedigitale.it/tech/...-dal-3-giugno/
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 12:54   #12345
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37018
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed è anche peggio.... con Manifest V3:

https://www.matricedigitale.it/tech/...-dal-3-giugno/
Mai usato chrome (volutamente minuscolo), ma come si dice in queste occasioni; Fuck chrome!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:56   #12346
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Un tempo Chrome permetteva di cancellare tutti i cookie e i dati dei siti alla chiusura del browser, tranne per i siti che erano nei preferiti.
Adesso quell'opzione è sparita.

Ho provato a cercare un'estensione che facesse qualcosa di simile e ho provato per un pò Click&Clean che sulla carta, grazie al suo sistema di blacklist e whitelist, ha fatto quello che mi serviva.

Tuttavia da quando la uso, ogni due o tre giorni mi ritrovo sloggato da chrome, gmail, drive ecc... anche se ho detto di mantenere i cookie di Google.

E'evidente che c'è qualcosa che non va... voi conoscete un'estensione che faccia al caso mio e che funzioni realmente senza intoppi?

Grazie!
Ci sono altri browser basati su Chromium che ancora lo fanno tipo Brave, Ungoogled Chromium e con un po' di ricerca nelle opzioni anche Vivaldi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 21:43   #12347
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22361
Google Chrome [thread ufficiale]

Brave in teoria dovrebbe essere quello più rivolto alla privacy in assoluto vero? Voi cosa ne pensate?

Abbandonare Google come browser si può, io per un po di tempo ho usato Firefox e mi sono trovato abbastanza bene, ma il problema è il motore di ricerca, ne ho provati alcuni ma Google è nettamente migliore, che alternative alla pari ci sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 05:53   #12348
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Brave in teoria dovrebbe essere quello più rivolto alla privacy in assoluto vero? Voi cosa ne pensate?

Abbandonare Google come browser si può, io per un po di tempo ho usato Firefox e mi sono trovato abbastanza bene, ma il problema è il motore di ricerca, ne ho provati alcuni ma Google è nettamente migliore, che alternative alla pari ci sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
alternative simili non credo ma Brave è un bel browser e velocissimo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:36   #12349
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18245
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Abbandonare Google come browser si può, io per un po di tempo ho usato Firefox e mi sono trovato abbastanza bene, ma il problema è il motore di ricerca, ne ho provati alcuni ma Google è nettamente migliore, che alternative alla pari ci sono?


Nessuno ti impedisce di usare il motore di ricerca di Google con Firefox, anzi c'è sempre stata simbiosi tra i due.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:28   #12350
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22361
Si lo so che posso usare google con FireFox, ci mancherebbe....
Il punto è che nemmeno il motore di ricerca di Google è il masssimo della privacy, nemmeno quando usato al di fuori di Chrome.

E il fatto è che non ho mai trovato valide alternative...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:48   #12351
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Brave in teoria dovrebbe essere quello più rivolto alla privacy in assoluto vero? Voi cosa ne pensate?

Abbandonare Google come browser si può, io per un po di tempo ho usato Firefox e mi sono trovato abbastanza bene, ma il problema è il motore di ricerca, ne ho provati alcuni ma Google è nettamente migliore, che alternative alla pari ci sono?
Prova questa IA:

https://www.perplexity.ai

Ha molte meno allucinazioni rispetto alla concorrenza e permette la verifica delle fonti e l'utilizzo di diversi modelli d'intelligenza.

Per Brave, bisogna disattivare alcune cose se non interessano le e-currency, ma ci sono tutte le opzioni necessarie. Ha un adblocker integrato in pratica equivalente a uBlock origin base. Per le funzioni avanzate ci sono alcune cose non tutte, ma bisogna cercare.

Ha un'IA integrate (Leo) che mi lascia un po' perplesso perché spara a volte cavolate cosmiche sintomo di un training limitato.

Edit: dimenticavo di dire che se a Preplexity fai domande in lingue diverse, ti risponde usando una base di siti web diversa corrispondente alla lingua. E' molto utile per cercare cose solo in inglese o solo in italiano o in una qualunque delle lingue supportate.

Ultima modifica di L_Rogue : Ieri alle 14:03.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:08   #12352
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E il fatto è che non ho mai trovato valide alternative...
Se vuoi sfogliare un menu di possibili alternative ne trovi alcune recensite qui e qui.
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:16   #12353
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37018
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si lo so che posso usare google con FireFox, ci mancherebbe....
Il punto è che nemmeno il motore di ricerca di Google è il masssimo della privacy, nemmeno quando usato al di fuori di Chrome.

E il fatto è che non ho mai trovato valide alternative...
Hai mai provato Disconnect search? Da quel che ne so per averlo usato in passato, non dovrebbe lasciare tracce a livello privacy. Non so come sia ora, ma magari facci una prova.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v