Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2016, 13:30   #12241
Dreamcast85
Member
 
L'Avatar di Dreamcast85
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Trieste
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Non credo,che bisogna rifare la registrazione ADSL. Ti consiglio,di postare i valori di linea,per vedere quale portante ADSL hai attualmente.
Eccoli,rilevati da test dell'area clienti Infostrada:

Downstream bit rate: 8000 Kbps

Upstream bit rate: 509 Kbps

Attenuazione downstream (x10): 265 dB

SNR downstream (x10): 186 dB
Dreamcast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:33   #12242
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi richiedere il trasloco della linea http://www.infostrada.it/it/gen/trasloco.phtml

Io farei un'attivazione ex novo, se non altro non altro perchè le tariffe attuali saranno sicuramente più vantaggiose rispetto a quelle previste dal tuo vecchio abbonamento.
ok, grazie
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:41   #12243
Dreamcast85
Member
 
L'Avatar di Dreamcast85
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Trieste
Messaggi: 187
Da pannello di controllo del router i valori sono i medesimi:

Line Rate - Upstream (Kbps): 509
Line Rate - Downstream (Kbps): 8000

Il router è impostato con modulazione su adsl2+,quindi non è quello il problema,da wifi o da lan la velocità è quasi uguale.

Questo il test,a quasi un mese dall'attivazione,sono salito tipo di mezzo mega in download..http://www.speedtest.net/my-result/5133338066 .
Dreamcast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:10   #12244
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Dreamcast85 Guarda i messaggi
Da pannello di controllo del router i valori sono i medesimi:

Line Rate - Upstream (Kbps): 509
Line Rate - Downstream (Kbps): 8000

Il router è impostato con modulazione su adsl2+,quindi non è quello il problema,da wifi o da lan la velocità è quasi uguale.

Questo il test,a quasi un mese dall'attivazione,sono salito tipo di mezzo mega in download..http://www.speedtest.net/my-result/5133338066 .
Direi che ti conviene contattarli,tramite le loro pagine ufficiali Facebook o Twitter,oppure tramite il servizio clienti,esponendo il problema. Con i valori di linea attuali,credo che 12 Mega (con portante 11999/999 kbps)/14 Mega (con portante 13999/999 kbps),potrebbero assegnarteli.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:26   #12245
Dreamcast85
Member
 
L'Avatar di Dreamcast85
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Trieste
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Direi che ti conviene contattarli,tramite le loro pagine ufficiali Facebook o Twitter,oppure tramite il servizio clienti,esponendo il problema. Con i valori di linea attuali,credo che 12 Mega (con portante 11999/999 kbps)/14 Mega (con portante 13999/999 kbps),potrebbero assegnarteli.
Grazie,dopo l'attivazione ho chiamato l'assistenza già 2 volte,fatta la richiesta di alzamento di banda 2 volte,mi dicono di aspettare 10 giorni tenendo il router aperto,non cambia nulla. Ho richiamato ieri,un tecnico infostrada mi ha detto ch secondo lui la banda non si alza perchè può essere che questo sia il massimo ottenibile nella mia abitazione.
Poi mi ha passato un'altro dell'assistenza che invece mi ha detto che prova a fare una nuova richiesta e che secondo lui invece è un problema loro,mi ha detto di aspettare ancora 3/4 giorni e vedere.
Faccio presente che abito in una zona centro-periferica di Trieste,per questo non mi spiego una velocità da terzo mondo come questa,faccio notare che io pensavo (come mi aveva alzato il dubbio la stessa assistenza infostrada) che fosse un problema strutturale dalla mia abitazione,è venuto un elettricista e mi ha sostituito per sicurezza la scatola di derivazione che arriva dal pianerottolo,le prese del telefono a muro e ha controllato in cavi,ho messo filtri nuovi su entrambe le prese.Sono disperato.
Dreamcast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:36   #12246
Crismao
Senior Member
 
L'Avatar di Crismao
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
hai due valori distinti ? dove li leggi?
Si, come puoi notare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12108 sono diversi
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:42   #12247
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Dopo i 10/11 giorni di test,portante 9999/999 kbps sicura (forse 11999/999 kbps,ma la vedo molto difficile).
11999/999 kbps sarebbe un lusso, vediamo che succede.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 14:48   #12248
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Domande stupide
Ho fatto da poco il cambio di contratto e sono passato a 20 Mega. C'è stato un problema con la consegna del router e in questi 10 giorni non c'è stato un apparecchio collegato. Ho controllato sul sito per l'attivazione ed ho visto che mi hanno impostato il profilo minimo cioè 8 Mega, è il massimo che la sua linea supporta . Una volta che mi arriva questo maledetto router perso da poste italiane dovrò chiamare Infostrada e dirgli cosa? Fare lo gnorri? Chiedere una nuova verifica? Se si rifiutano? Oppure devo prima controllare i valori del router e postarli da qualche parte? Ditemelo voi
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 17:37   #12249
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non te lo posso dire con certezza comunque è probabile, dato che la rete a monte è la stessa.

Occhio che al momento con Infostrada non è possibile migrare da adsl a fibra, per cui ti tocca dismettere la linea attuale e attivarne una nuova.
Infatti mi hanno detto che dovremmo prima chiudere la linea attuale (€ 65) e fare una nuova linea (€ 90 con l'offerta attuale). Oltretutto la fibra infostrada non arriva a casa mia, quindi poco male...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:30   #12250
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Domande stupide
Ho fatto da poco il cambio di contratto e sono passato a 20 Mega. C'è stato un problema con la consegna del router e in questi 10 giorni non c'è stato un apparecchio collegato. Ho controllato sul sito per l'attivazione ed ho visto che mi hanno impostato il profilo minimo cioè 8 Mega, è il massimo che la sua linea supporta . Una volta che mi arriva questo maledetto router perso da poste italiane dovrò chiamare Infostrada e dirgli cosa? Fare lo gnorri? Chiedere una nuova verifica? Se si rifiutano? Oppure devo prima controllare i valori del router e postarli da qualche parte? Ditemelo voi
Chiedi la verifoca, non te la rifiuteranno.
E una volta il sistema automatico mi aveva abbassato la portante xe aveva rilevato un rimore basso x qualche giorno. Richeosta la verifica ed è ritornato tutto a posto.


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:58   #12251
NOiZE74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 44
Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio. Ho da poco sottoscritto un contratto absolute ADSL 20 MB con infostrada.
Sull'area clienti ho questa voce:
"Promo Sconto 5 euro per sempre"---->ATTIVO.
Allora mi è venuto il dubbio che potrei essere in wholesale proprio perchè viene a costare 5 euro in piu rispetto al normale contratto 22.95 euro.
Ho chiamato il call center e uno di loro mi ha detto che non sono in ULL ma in wholesale fino a 8 MB. La cosa strana è che sottoscrivendo il contratto mi hanno detto che sono in ULL piu di una persona. Ora mi hanno detto balle o no?
Disdico subito visto che posso farlo senza penali fino a 14 giorni dall'attivazione passando a telecom?
Grazie in anticipo!

PS: Ora noto anche la voce:
Selezione:COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Non ci capisco più nulla!

Ultima modifica di NOiZE74 : 04-03-2016 alle 23:06.
NOiZE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 07:22   #12252
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da NOiZE74 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio. Ho da poco sottoscritto un contratto absolute ADSL 20 MB con infostrada.
Sull'area clienti ho questa voce:
"Promo Sconto 5 euro per sempre"---->ATTIVO.
Allora mi è venuto il dubbio che potrei essere in wholesale proprio perchè viene a costare 5 euro in piu rispetto al normale contratto 22.95 euro.
Ho chiamato il call center e uno di loro mi ha detto che non sono in ULL ma in wholesale fino a 8 MB. La cosa strana è che sottoscrivendo il contratto mi hanno detto che sono in ULL piu di una persona. Ora mi hanno detto balle o no?
Disdico subito visto che posso farlo senza penali fino a 14 giorni dall'attivazione passando a telecom?
Grazie in anticipo!

PS: Ora noto anche la voce:
Selezione:COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Non ci capisco più nulla!
Se si parla di sconto,paghi 5 euro in meno,non in più,altrimenti non si chiamerebbe sconto.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 08:06   #12253
NOiZE74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 44
Ciao,
ok certo. Ma il dubbio è proprio questo. Ti dicono paghi 22.90 per una 20 MB in ULL, ma poi alla fine paghi sempre 22.90 ma per una 8 MB in wholesale. Quindi ti raggirano vendondoti un prodotto per un'altro. Ora aspetto in fatidici 10 giorni e vediamo se mi aumentano la banda oltre i 8 MB. Se non è cosi allora disdico.
NOiZE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:04   #12254
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Guarda che anche la 8 Mb è in ULL, è il profilo base (8000/512 kb di aggancio massimo) che di norma Infostrada configura nel periodo di qualifica della linea.

La 7 Mega NON viene upgradata e ha come valori di allineamento massimo 8128/640 kb (ossia il profilo 7000/512 kb wholesale Telecom).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:10   #12255
NOiZE74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 44
Si Lo so, ma ho appena chiamato e mi hanno confermato che non sono sulla rete infostrada (come mi avevano detto in fase di compilazione contratto). Quindi non avrò nessun upgrade...rimango fisso alla 7-8 MB. Lettera disdetta gia partita, a sto punto mi faccio telecom o altro operatore.
NOiZE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:11   #12256
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Ma tu che valori di portante hai adesso?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:25   #12257
NOiZE74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 44
Io adesso vado a 6 MB con questi Valori:

Link Rate 7313 Kbps 637 Kbps
Line Attenuation 32.5 dB 23.3 dB
Noise Margin 13.4 dB 21.6 dB

Sono circa a 2.3 Km dalla centrale
NOiZE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:27   #12258
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Si è il profilo wholesale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 09:33   #12259
NOiZE74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 44
Grazie Psyred per la conferma, ora sono più tranquillo. A sto punto mi faccio telecom allo stesso prezzo mensile, poi se aggiungo 5 euro in più posso andare fino a 20 MB visto che la mia zona me lo permette. Ma almeno non sono in wholesale, che sono rogne!
NOiZE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:25   #12260
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
sono andato indietro un pò di pagine ma non ho trovato questa informazione, quindi vi chiedo:

se attivo absolute adsl a 19.95 ,il prezzo è quello sempre o dopo un anno aumenta? sul sito non dice nulla ma spesso c'è la fregatura

e non si paga più il canone telecom giusto?

inoltre ci pensano loro al distacco da telecom e io non devo fare niente?
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v