|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ti da fastidio che parli del conflitto di interessi ?
Berlusconiano cattivo. ![]()
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
per i link ti aiuto io (avvertenza: si tratta di noiosi tecnicismi) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=68 Con mia risposta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=69 con tua chiusa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=70 Dopo di che io non ho potuto piu' rispondere in quanto bannato in attesa che dimostrassi la mia identita'. Comunque hai uno strano concetto di "sbugiardamento" e "menzogne", non basta dire di aver ragione per averla veramente... specialmente quando si e' pressoche' gli unici a pensarla in un certo modo e chi la pensa differentemente sono anche affermati economisti certamente non di destra... Noto comunque che nella lista (se pur scherzosa) di disastri che ho portato si va a disquisire sulle virgole del 2001... il resto evidentemente e' dato per corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciao Giannola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
è infatti se ne devono andare via tutti.
c è poco da argomentare nel MONDO non esiste una situazione come la nostra. e questo è un dato di fatto che non può essere messo in discussione. il resto è fanboy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Senior Member
|
Edit: aggiunte del pomeriggio, come promesso.
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=64 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=141 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=143 Quote:
inoltre a me sembra che forse non c'era proprio altro da replicare. Quote:
![]() I dati sono riportati. Le date sono indicate. Ho ricostruito correttamente l'andamento del deficit 2001 e la revisione AVVENUTA SUCCESSIVAMENTE dei criteri che hanno riportato ad un ricalcolo che ha sforato il tetto del 3%. Ho smentito senza appello la barzelletta che Tremonti non tentò subito di dare la colpa ai predecessori, semplicemente ricordando lo show al TG1 a poche settimane dall'insediamento (comprensivo di immagine del prof.Tremonti di fronte alla lavagnetta). Ho ricostruito correttamente la genesi della procedura di infrazione per deficit eccessivo promossa da Almunia contro il nostro paese nel 2005. Ho puntualizzate le voci "una tantum" del deficit 2006, smentendo chi fino a poco prima millantava che fossero scelte "discrezionali". Ritenta questi mezzucci con qualcun altro. Su un esame dell'andamento dei conti pubblici nel biennio scorso mi rifaccio all'articolo: http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000282.html in cui si mettono in evidenze luci e ombre. Un paio di interventi di er-next, utili come sintesi (e per i link contenuti): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=629 Ciao Ciao Federico P.S. sul resto non perdo tempo MA ci sarebbe parecchio da correggere anche sulle altre ricostruzioni "alla rotolo". Certo che citare anche Alitalia, visti gli sviluppi degli ultimi mesi...... <ok, evito di infierire> Ultima modifica di flisi71 : 05-08-2008 alle 13:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a parer mio i danni provocati sono stati:
- mastella - indulto - colaizione troppo variegata, si è semper cercato di accontentare tutti - una linea troppo tenera con le liberalizzazioni e le scelte di governo - non aver fatto NULLA per il conflitto di interessi - non aver fatto NULLA per la legge elettorale ora mi informo sulla cose delle pensioni, mi era sfuggita. in generale aimhè il problema più grosso è stata la coalizione troppo eterogenea, troppi estremisti "all'antica" e troppe poche persone in grado di prendere decisioni serie e immediate. In generale a me come governo non dispiaceva, ma la propaganda fa miracoli
![]() |
#110 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
dal '96 al 2007 Italy -7.0 -2.7 -2.8 -1.7 -0.8 -3.1 -2.9 -3.5 -3.5 -4.2 -3.4 -1.9
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Io ho poco da aggiungere a quanto gia' detto altre volte. La revisione eurostat del dato 2001 e' avvenuta si' successivamente, ma fotografava se pure ex post un dato reale o no? Se no hai ragione tu e ad eurostat sono dei cretini (difficile) Se si i conti lasciati da amato erano gia' fuori parametro e tremonti non c'entra nulla. Se mai gli si puo' rimproverare di non essere riuscito subito a rimettere in careggiata i conti, ma visto il contesto economico non credo sarebbe stato possibile, infatti sforarono quasi tutti, e peggio di noi. Per quanto riguarda il 2006 invece vale il discorso opposto. Il dato vero era 2.4% (e lo dicono tutti, anche padoa schioppa) le altre voci che hanno portato il consuntivo al 4.4% sono state TOTALMENTE DISCREZIONALI. avrebbe potuto tranquillamente metterle a bilancio l'anno dopo o mai (come nel caso dell'Iva auto). Vuoi la prova inconfutabile? Come mai l'Eurostat, dopo aver inforcato gli occhiali ha gia' provveduto a far saltare per aria un bel UNO PER CENTO TONDO dal dato 2006 come da dati riportati da Jacoposki? Non sono mica bruscolini... E pure l'1% che rimane... beh, vedremo. Eccoti qui il link del documento eurostat con la revisione (fatta nel SILENZIO GENERALE DEI MEDIA) http://epp.eurostat.ec.europa.eu/pls...008-EN-AP1.PDF Io ti dicevo che quella dell'IVA auto caricata tutta su un anno era una balla grossa come una casa, tu dicevi che mentivo... beh, ecco una prima risposta UFFICIALE. Quindi, ripeto, cosa vuoi che ti dica, affermare di aver ragione non comporta necessariamente averla. Un saluto da Almunia, che prima che si manifestasse Berlusconi faceva qualche considerazione su quanto Prodi ci aveva risanato http://www.corriere.it/economia/08_a...4f02aabc.shtml e un altro saluto dal prof. Ricolfi che ad Aprile di quest'anno la vedeva esattamente come me. "Da anni ci ripetono che, durante il governo Berlusconi (2005), l'Unione Europea ha dovuto avviare una procedura per deficit eccessivo, mentre ora, grazie all'azione risanatrice di Visco e Tommaso Padoa Schioppa, il nuovo governo di destra eredita conti pubblici in ordine e la pcocedura contro l'Italia sta per essere ritirata. Ma e' davvero cosi'? Dipende da come raccontiamo la storia, o meglio da quante informazioni nascondiamo. Contrariamente a quel che si crede, l'Italia non e' uscita dai parametri di Maastricht (3% di rapporto deficit/pil) nel 2005, bensi' nel 2001, ossia nell'ultimo anno in carico al vecchio governo di centro-sinistra. L'Europa se ne e' accorta solo alcuni anni dopo perche' le revisioni contabili sono lente e ci sono voluti diversi anni per scoprire che il deficit del 2001 non era dell'1% (come sostenuto dal centrosinistra) bensi' del 3.1. Nel frattempo il Governo Berlusconi aveva riportato il deficit al di sotto del 3% nel 2002, ma era tornato a oltrepassare pericolosamente la soglia nel triennnio 2003-2005, rendendo inevitabile la procedura per deficit eccessivo. Ma possiamo, almeno, riconoscere al centrosinistra il merito di aver riportato il deficit sotto il 3% (nel 2007) e avviato il risanamento del conti pubblici. Forse si', forse no. Il centrosinistra ha accusato il centrodestra di aver lasciato il deficit del 2006 al 4.4%, ma POCO PER VOLTA UN'ALTRA VERITA' STA EMERGENDO. Dentro quel 4.4 ci sono due decisioni contabili arbitrarie (sentenza IVA e accollo del debito delle Ferrovie), senza le quali il deficit del 2006 sarebbe risultato pari al 2.5%, al netto del decreto Visco-Bersani. L'ISTAT HA GIA' AMMESSO L'ERRONEITA' DELLA PRIMA DECISIONE E RIDOTTO IL DEFICIT DEL 2006 DAL 4.4 AL 3.4%. E' possibile che anche il carattere politico della seconda venga prima o poi riconosciuto. In tal caso dovremmo concludere che e' l'ultima finanziaria di Giulio Tremonti ad averci fatto rientrare nei parametri di Maastricht, e che in questi due ultimi anni non c'e' stato alcun risanamento del conti pubblici: il deficit era del 2.5% nel 2006, e' sceso all'1.9 nel 2007, ma, secondo le ultime stime, tornera' in prossimita' del 2.5% nel 2008" Ma la cosa divertente e' che a parte voi due (intendo te ed er-next) non c'e' un commentatore che su questi argomenti la pensi differentemente... Quando ricolfi ha fatto una severa disamina sulla "stampa" c'e' stato un silenzio totale e tombale... e' dovuto arrivare il povero Prodi stesso ad arrampicarsi sui vetri rispondendo. Ma per te sono "menzogne"... bah... L'importante e' crederci. Ultima modifica di claudioborghi : 06-08-2008 alle 01:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non sarà bello ma forse sono più svegli di chi difende l'indifendibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
forse quì, io conosco molti che votano a destra e berlusconi non gli piace, mentre ascolto chi di sinistra parla di un governo che si stava muovendo bene
io come cittadino ho notato solo peggioramenti negli anni degli ultimi governi, con poche cose buone spesso anche poi perse o mai sistemate come dovevano poi ok, se "La Repubblica" scrive che l'Italia è migliore e "Fede" dice che si sta meglio credo a loro giustamente, ci mancherebbe altro, sono stati tutti grandi politici |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di flisi71 : 06-08-2008 alle 08:53. Motivo: rispondo sotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi si dirà che è per poter trasformare le loro proposte in leggi, ma rispondo che per ogni proposta dei partiti di dx si approvano 10 leggi-berlusconi. ![]() A sinistra cmq in questo forum, i critici del governo prodi non sono mancati (io in testa).
![]() |
![]() |
#118 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I dati ufficiali Istat relativi al 2001 e pubblicati fino a luglio del 2004 (vedi c. stampa 5/7/04) indicavano un "rapporto indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche (deficit) / Pil" pari al 2,6%, quindi ben al disotto del 3%. Nel marzo del 2005 (c. stampa del 1/3/05), a seguito di decisioni Eurostat sul trattamento delle operazioni delle Ferrovie dello Stato, il deficit per il 2001 fu rivisto al 3,0%. Infine, secondo i dati rilasciati dall'Istat a febbraio 2006, i quali incorporano anche una rivalutazione del Pil di circa il 2,5% per il 2001, il rapporto riferito al 2001 è ora pari a 3,1% (3,2% se non ci fosse stata la rivalutazione). Di conseguenza, l'affermazione di Berlusconi che nel 2001 il deficit aveva già "sfondato" il limite del 3% è corretta sulla base dei recenti dati Istat, ma tale risultato è dovuto alla decisione Eurostat presa nel 2004/2005: sul piano sostanziale, quindi, non si può affermare che fu la politica del governo di centrosinistra a portare il deficit nel 2001 oltre la soglia del 3%. Precisazione pubblicata almeno 2 volte dall'utente er-next. Quante altre volte servirà ripubblicarla? ![]() Quote:
Noi, per essere primi della classe, sforammo il parametro deficit/PIL e nel 2005, dopo un decennio di ininterrotta diminuzione, riprese a crescere anche il parametro debito/PIL. Questo tanto per inquadrare un pò meglio la situazione. Quote:
![]() Si, si.... Il 23 maggio 2005, Eurostat rivide al rialzo i dati presentati dall'allora governo sia sul rapporto deficit-Pil che sul rapporto debito-Pil del nostro paese, sia per il 2003 che per il 2004. A metà marzo l'allora governo aveva notificato dati che l'Ufficio statistico europeo non aveva convalidato, e rispetto al quale aveva chiesto ulteriori informazioni. Eurostat dichiarò che la revisione era "provvisoria", in quanto si attendeva ulteriori informazioni dall'Italia, relative ad altre voci dei conti pubblici, che "potrebbero portare a un ulteriore revisione al rialzo del deficit del governo per il periodo 2001-2004", a causa dell' "incoerenza tra i dati di cassa e di competenza" e delle "discrepanze statistiche nei conti pubblici". Eurostat sconfessò il metodo di contabilizzazione di una parte della cartolarizzazione Scip 2 e degli introiti incassati dallo Stato dai concessionari d'imposta, mentre decise di fare rientrare nel debito pubblico il debito emesso da Infrastrutture spa a favore del progetto TAV. A seguito di questi dati, la Commissione Europea nella persona dell'Eurocommissario agli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, decise di proporre all'Ecofin l'apertura di una procedura per deficit eccessivo nei confronti dell'Italia. Anche questo paragrafo è stato già riportato diverse volte...forse è ogni volta passato inosservato. A me comunque costa ben poco fare copia-incolla... Quote:
2006 deficit -3,4 Puntualizzo che la notizia è nota da tempo, a dispetto di chi millanta che sia stata ignorata dai media. Quote:
Il quinquennio '01 '06 e' stato mediamente cattivo per l'economia mondiale e il deficit pil finale (nettato da straordinari farlocchi tipo iva auto) e' stato del 2.5% e solo successivamente, dopo che le è stato ricordato, ha considerato gli altri fattori una-tantum. Questi tentativi di rigirare la frittata mettono tanta tristezza. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Per leggere un giudizio diretto di Almunia sui risultati conseguiti nella gestione dei conti pubblici negli ultimi anni: http://www.corriere.it/economia/08_m...4f486ba6.shtml «il deficit è stato portato sotto il tetto del 3% del Pil in maniera credibile e sostenibile» L'Ue cancella la procedura di deficit eccessivo nei confronti dell'Italia La Commissione approva la proposta di Almunia: i conti del nostro Paese sono in ordine <qui servirebbe una faccina appropriata> Quote:
E' veramente seccante leggere continuamente le solite banali menzogne. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per una analisi sulla gestione dei conti pubblici negli ultimi anni, rimando ancora all'articolo http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000282.html Quote:
I dati impietosamente parlano da soli. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=1 risulta molto buffo. A parti invertite, valuterei se tacendo si fa più bella figura... Ciao Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 06-08-2008 alle 09:01. |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Madò. M'ero dimenticato la chiamata di cb da parte di ea sul forum!
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.