Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2007, 23:41   #101
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao ragazzi
il mio e' un 6292 7500 con hd 250 gb.
con vista.

Dovrebbe essere identico al mio

Giusto per sapere, l'HD installato è un Hitachi? Fa rumore in fase di seeking (un tlack tlack) mentre in fase di lettura è normalmente rumoroso?
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:54   #102
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quale installare secondo voi i suyin i bison o entrambi?
A quanto ho trovato sul web dvrebbero essere i suyin... me lo confermate? Perchè in caso affermativo do già per certo il supporto con Linux (appena arriva scrivero guida per interessati)

Grazie!
Ciaoo

PS dimenticavo il device ID dovrebbe essere 064e:a101
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS

Ultima modifica di dennyv : 18-11-2007 alle 23:57.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:44   #103
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per adesso funziona tutto con xp tranne la web camera,che mi da problemi nello spegnimento del pc....non tanto i driver ma l'utility che la gestisce lascia qualche processo aperto.
Ok, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Comunque anche se sono un estimatore di vista con xp e tutto un altro mondo..la velocita' e' raddoppiata e la batteria dura 30 minuti in piu'....
E certo che no hai propriamente una macchina scarsa come si diceva con V4n{}u|sH prima.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:27   #104
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E certo che no hai propriamente una macchina scarsa come si diceva con V4n{}u|sH prima.
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:06   #105
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Scusa mi sono spiegato con i piedi.
Intendevo dire: lui dice che con XP ha guadagnato moltissimo in velocità rispetto a Vista. Questo nonostante, come tu hai detto in precedenza, abbia un notebook molto potente e che quindi sicuramente va bene anche con Vista.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:35   #106
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scusa mi sono spiegato con i piedi.
Intendevo dire: lui dice che con XP ha guadagnato moltissimo in velocità rispetto a Vista. Questo nonostante, come tu hai detto in precedenza, abbia un notebook molto potente e che quindi sicuramente va bene anche con Vista.
Sì, ma secondo me con Vista non è vero che si lavora più lentamente... ad esempio per fare la ricerca dei file è molto più ottimizzato, e anche al boot non è più lento di XP IMHO...
Voi cosa dite che và più veloce rispetto a Vista con XP?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:16   #107
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
forse mi sono spiegato male ,
con vista non si lavora piu' lentamente di xp,
ma xp rispetto a vista a un tempo di risposta molto inferiore,
quindi anche con una macchina potente, se metti il turbo, lo noti.
per quanto riguarda il disco un po' di rumorino lo fa',
quello che fa piu' rumore pero' e' l'unita' ottica
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:45   #108
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male ,
con vista non si lavora piu' lentamente di xp,
ma xp rispetto a vista a un tempo di risposta molto inferiore,
quindi anche con una macchina potente, se metti il turbo, lo noti.
per quanto riguarda il disco un po' di rumorino lo fa',
quello che fa piu' rumore pero' e' l'unita' ottica
Sì, quello sì... comunque è vero, l'unità ottica quando fa girare il disco al massimo è il componente che fa più rumore di tutti... anche della ventola al massimo
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:44   #109
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Con le ventole non ho grossi problemi di rumore, anzi! quasi sempre silenziosissime, l'unità ottica sembr un frullatore tipo xbox360. Il seek dell'HD però è la cosa che mi innervosisce di più...a volte è fin fastidioso


Per il paragone di velocità con Vista, XP credo sia giusto far presente che Vista è appena uscito, e seppur questi Acer abbiano una configurazione di tutto rispetto, già a livello di ram hanno i 2gb che sono quelli consigliati per Vista. Far andare XP con 2Gb dopo anni dalla sua uscita sarebbe come far andar Vista con almeno 4, se non addirittura 8Gb in proporzione tra altrettanti anni. Vista poi introduce il discorso della GPU, su XP praticamente irrilevante.

Che poi alla fine su XP nn si senta la mancanza di nessuna opzione di Vista è un altro (triste) discorso. Però quello che dico è che sarebbe come giocare ad un gioco vecchio di anni e vedere che gira benissimo, mentre l'ultimo uscito ha più difficoltà.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:24   #110
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Io ho il disco Seagate che non è molto rumoroso, non siamo ai livelli dei dischi Samsung, ma è abbastanza silenzioso... e invece come unità ottica il Pioneer Slim-Type... voi?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:47   #111
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Io ho il disco Seagate che non è molto rumoroso, non siamo ai livelli dei dischi Samsung, ma è abbastanza silenzioso...
Quoto, ho il tuo stesso disco sull'Aspire di mia mamma e spero anche il Travelmate arrivi con il Seagate. Molto silenzioso, per lo meno per me che son abituato con il Toshiba dell'iBook che è alquanto più rumoroso. Gli Hitachi, non so per i portatili, ma quelli da 3.5" non sono rumorosi quanto a rotazione quanto al tipico "clack clack" in fase di seeking (ce l'hanno dai tempi IBM). In compenso l'Hitachi che ho sul server si sta dimostrando un disco eccezionale, clack a parte ha i log SMART imacolati dopo 1 anno e 10000 ore di funzionamento.

Scusate semi-ot.

Ciao!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:12   #112
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Quoto, ho il tuo stesso disco sull'Aspire di mia mamma e spero anche il Travelmate arrivi con il Seagate. Molto silenzioso, per lo meno per me che son abituato con il Toshiba dell'iBook che è alquanto più rumoroso. Gli Hitachi, non so per i portatili, ma quelli da 3.5" non sono rumorosi quanto a rotazione quanto al tipico "clack clack" in fase di seeking (ce l'hanno dai tempi IBM). In compenso l'Hitachi che ho sul server si sta dimostrando un disco eccezionale, clack a parte ha i log SMART imacolati dopo 1 anno e 10000 ore di funzionamento.

Scusate semi-ot.

Ciao!
Nono..che OT, anzi grazie...

Non ho mai avuto HD Hitachi e quello che dici conferma la mia situazione.. il tlack tlack in seekeing mi faceva pensare ad un disco difettoso, ma evidentemente non è così
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:34   #113
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
anche il mio fa' cosi'...
ma mi da piu' fastidio l'unita' ottica....
qualcuno di voi ha istallato magix foto 6 su questo note?
a me fa una cosa strana, in xp va tutto ok.
in vista mi si blocca su alcuni effetti 3d.
eppure e' compatibile con vista, perche su un altro pc l'ho istallato
e non da problemi, anche li con chip grafico integrato.
ho provato a cambiare driver del chip grafico, non si blocca piu'
ma mi salta l'effetto.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:23   #114
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Il fatto è che il Cd lo uso talmente poco che non mi da fastidio..e cmq guardando film o ascoltando musica, la velocità di rotazione scende e il rumore sparisce di conseguenza..

Mi sa che domani elimino Vista e metto XP...


Stavo pensando una cosa. Se un domani volessi rimettere Vista, ma evitare il ripristino guidato che mi installa un sacco di roba inutile e mi trovo il PC già mezzo infettato di schifezze, secondo voi, scaricando una copia di Vista, e usando il seriale di cui in teoria abbiamo regolarmente comprato la licenza, si riesce o no?

Secondo me trattandosi di licenze OEM una normale copia di Vista bloccherebbe l'installazione o cmq risulterebbe una copia piratata. Fin qui vabbè...non vorrei che con tale procedura si rischiasse di bloccare il seriale OEM salutando anche l'originale che si installa con la procedura di ripristino tramite partizione nascosta.

Voi che dite?
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:02   #115
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11902
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Nono..che OT, anzi grazie...

Non ho mai avuto HD Hitachi e quello che dici conferma la mia situazione.. il tlack tlack in seekeing mi faceva pensare ad un disco difettoso, ma evidentemente non è così
Se non è tipo un "cigolio" puoi stare tranquillo IMHO... io ne avevo sentito uno su un Seagate da 3.5" che ho comprato di recente e dopo qualche giorno, dopo vari errori S.M.A.R.T., è partito
Partita difettosa, su 4, 1 rotto quasi subito e altri 2 con errori di S.M.A.R.T. dopo pochi giorni... quello rimasto sembra reggere bene
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:02   #116
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Il fatto è che il Cd lo uso talmente poco che non mi da fastidio..e cmq guardando film o ascoltando musica, la velocità di rotazione scende e il rumore sparisce di conseguenza..

Mi sa che domani elimino Vista e metto XP...


Stavo pensando una cosa. Se un domani volessi rimettere Vista, ma evitare il ripristino guidato che mi installa un sacco di roba inutile e mi trovo il PC già mezzo infettato di schifezze, secondo voi, scaricando una copia di Vista, e usando il seriale di cui in teoria abbiamo regolarmente comprato la licenza, si riesce o no?

Secondo me trattandosi di licenze OEM una normale copia di Vista bloccherebbe l'installazione o cmq risulterebbe una copia piratata. Fin qui vabbè...non vorrei che con tale procedura si rischiasse di bloccare il seriale OEM salutando anche l'originale che si installa con la procedura di ripristino tramite partizione nascosta.

Voi che dite?
non ti preoccupare ho fatto la stessa cosa
solo che devi fare l'attivazione telefonica
e' l'unica rottura ... per avere un window pulito
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:37   #117
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
E' arrivato il pargolo!!

Che dire... per ora impressioni ottime!! Soprattutto lo chassis e la rapidità del sistema.
L'hardisk è un Toshiba... è un po' più rumoroso del Seagate, ma meno del fratello dell'iBook; spero sia altrettanto "bravo"
Batteria non l'ho ancora testata a fondo, ma nuova, non completamente carica mi ha fatto le 3 ore.
Con Windows XP nessun problema di blocchi o cose simili, ho BIOS 3303...
Unica nota dolente l'alimentatore che emette un fischio fastidiossissimo tanto da non poter stare nella stessa stanza; per ora sto usando ali dell'Aspire di mia mamma, domani chiamo l'Acer...

Vi saprò dire impressioni più dettagliate, per ora se avete qualche domanda...
La webcam è Suyin.

Ciao!
Daniele
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:17   #118
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Che paccus, mi sono appena messo ad installare XP e levare Vista, solo che l'installazione dice che non vede HD su cui installarlo e mi fa uscire.

Sicuramente bisogna installare il driver sata all'inizio, solo che non so dove beccarlo 1, e generalmente si installano da floppy 2...

mo vedo
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:24   #119
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
1 Si trovano tranquillamente sul sito Acer, si chiamano pure F6 Sata driver, più chiari non potevano essere visto che si deve premere F6 per installarli.

2 Il readme nel TXT come sospettavo dice:
AHCI Driver

In order to install Windows XP manually on a notebook with the new Intel ICH8 SATA HDD controller, it is necessary to install a certain HDD disk driver. Intel provides driver for Windows XP 32Bit and Windows XP64Bit. Both are packaged into .exe files and after execution they write their content to a floppy disk which must be attached to the USB port.

When Windows XP boots from the CD the user will be prompted to press F6 to install a SCSI driver from a diskette drive that must be attached to the notebook before startup. After pressing F6, there will be no confirmation and the normal Windows Installation boot process will go on until the user will be requested to specify the type of HDD controller chip. For the ICH8-M used in the TM6231, 6291 and TM6292 the second menu item must be choosen: Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller (Mobile ICH8M-E/M). Any other controller chip and especially all the RAID variants will not fit and the result will be that the HDD will not be found by Windows XP installation.

The Windows XP installation process will go on and from time to time the the driver files on the floppy disk will accessed. After the Windows XP installation the driver will be integrated into the new Windows XP on the HDD.


Ok, quindi dovrei comprarmi un lettore floppy esterno solo per installare sti cippa di drive? Noooo...ora faccio qualche prova...


Edit
Che fregatura..il drive stesso chiede direttamente un floppy per decomprimersi..quindi la mia idea di provare col lettore memory o con un CD va a farsi benedire...come sono felice...

Di tutti i problemi a passare a XP a questo proprio non ci avevo pensato

Ultima modifica di Freed : 22-11-2007 alle 08:30.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:09   #120
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Basta che dal BIOS disattivi l'AHCI...così non hai problemi. Ovviamente perdi i vantaggi del NCQ e del SATA.

Ciao!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v