Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2009, 14:48   #101
jerry101
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 8
Ciao a tutti!! Mi sono appena registrato su questo forum perchè anch'io, pochi giorni fà, ho comprato questo bel notebook .

Avrei intenzione di formattare il Vista a 32 bit per installare da zero il Seven a 64bit.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e se ha riscontrato particolari problemi con i drivers. Oppure mi consigliate di fare direttamente l'upgrade da Vista a Seven? (non sò se si può fare, visto che voglio passare da 32 a 64bit).

Io per sicurezza ho fatto un Backup completo dei drivers con DriverMax, perchè non sono riuscito a trovare sul sito dell'acer i drivers per l'Aspire 5935G, ma solo per il 5930 (addirittura solo x Vista). Ma sono gli stessi modelli?

Grazie!!

----------------
[EDIT]

Scusate, ho trovato la pagina dei driver per il 5935G!!! era qui

Ultima modifica di jerry101 : 05-12-2009 alle 15:04.
jerry101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:56   #102
jerry101
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Raga qualcuno di voi ha fatto caso alle temperature? le mie in basso consumo con vga nvidia disattivata sono: core1: 42° core2: 42° hard disk:35° (temperature rilevate da everest ultimate e sono in idle).
Si, anch'io da un pò li tengo sott'occhio e devo dire che in generale si mantengono molto basse.

Dopo un paio di ore di massiccio utilizzo della CPU:
Core1: 42°; Core2: 45°; GPU: 46°.
In alcuni momenti arrivavano a 49°, ma mai superiori ai 50°.
jerry101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:50   #103
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jerry101 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Mi sono appena registrato su questo forum perchè anch'io, pochi giorni fà, ho comprato questo bel notebook .

Avrei intenzione di formattare il Vista a 32 bit per installare da zero il Seven a 64bit.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e se ha riscontrato particolari problemi con i drivers. Oppure mi consigliate di fare direttamente l'upgrade da Vista a Seven? (non sò se si può fare, visto che voglio passare da 32 a 64bit).

Io per sicurezza ho fatto un Backup completo dei drivers con DriverMax, perchè non sono riuscito a trovare sul sito dell'acer i drivers per l'Aspire 5935G, ma solo per il 5930 (addirittura solo x Vista). Ma sono gli stessi modelli?

Grazie!!

----------------
[EDIT]

Scusate, ho trovato la pagina dei driver per il 5935G!!! era qui
per quanto riguarda l'upgrade da versione 32bit a 64bit penso non si possa fare nulla e comunque non ti conviene dato che vista è rallentato parecchio dalle numerose applicazioni inutili preinstallate. A conti fatti di conviene quindi formattare e ripartire da zero.

Riguardo ai driver io non ho riscontrato problemi di installazione e compatibilità con windows seven 64bit e penso che sia la stessa cosa con il 32bit

Il 5935g e il 5930g sono modelli diversi, quindi non installare nulla di quel prodotto, ma solo esclusivamente del 5935g
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:42   #104
jerry101
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 8
Gentilissimo, vi farò sapere
jerry101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:33   #105
darking
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 297
ragazzi una domanda: posseggo anche io questo pc, tuttavia ho un dubbio...essendo un pc nuovo, come per tutte le cose nuove, faccio particolare attenzione ad ogni minimo problema: se stacco la batteria e lascio il pc acceso con schermo spento e alimentazione esterna per più di 24 ore (magari a scaricare col mulo ecc ecc) potrebbero esserci problemi? Che so, surriscaldamento ecc...? Ho notato che ultimamente (forse è una mia paranoia) la ventola si fa sentire "un po' di più". Mentre prima era completamente silenzioso adesso sembra come se tendesse a scaldarsi un pochino...ditemi la vostra!!!
__________________
Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag
In trattativa con:
Diffidate di: attila83
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:08   #106
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: posseggo anche io questo pc, tuttavia ho un dubbio...essendo un pc nuovo, come per tutte le cose nuove, faccio particolare attenzione ad ogni minimo problema: se stacco la batteria e lascio il pc acceso con schermo spento e alimentazione esterna per più di 24 ore (magari a scaricare col mulo ecc ecc) potrebbero esserci problemi? Che so, surriscaldamento ecc...? Ho notato che ultimamente (forse è una mia paranoia) la ventola si fa sentire "un po' di più". Mentre prima era completamente silenzioso adesso sembra come se tendesse a scaldarsi un pochino...ditemi la vostra!!!
Io ultimamente lo uso per scaricare la notte, ma ogni 12 ore lo spengo circa 1 ora per farlo riposare. Ovviamente è una situazione provvisoria dato che ho un muletto e appena sistemerò la rete casalinga utilizzerò quello.

Personalmente il portatile non lo utilizzerei esclusivamente per scaricare molte ore di continuo. Comunque se vuoi usarlo per scaricare, ti conviene metterlo a basso consumo con la scheda video nvidia disattivata (attento che se lasci il basso consumo a default il pc ti va in standby dopo 20min mi pare, quindi controlla le impostazioni dal pannello di controllo).

è ovvio che più rimane acceso, più la polvere entrerà dentro al portatile visto il continuo girare delle ventole, quindi magari puoi avvertire, anche se con difficoltà un aumento del rumore, ma forse questo aumento di db che senti è dovuto magari alla vga nvidia che rimane accesa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:09   #107
darking
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Io ultimamente lo uso per scaricare la notte, ma ogni 12 ore lo spengo circa 1 ora per farlo riposare. Ovviamente è una situazione provvisoria dato che ho un muletto e appena sistemerò la rete casalinga utilizzerò quello.

Personalmente il portatile non lo utilizzerei esclusivamente per scaricare molte ore di continuo. Comunque se vuoi usarlo per scaricare, ti conviene metterlo a basso consumo con la scheda video nvidia disattivata (attento che se lasci il basso consumo a default il pc ti va in standby dopo 20min mi pare, quindi controlla le impostazioni dal pannello di controllo).

è ovvio che più rimane acceso, più la polvere entrerà dentro al portatile visto il continuo girare delle ventole, quindi magari puoi avvertire, anche se con difficoltà un aumento del rumore, ma forse questo aumento di db che senti è dovuto magari alla vga nvidia che rimane accesa.
per quanto riguarda il fatto di disattivare l'nvidia e controllare la sospensione l'ho già fatto...se dici che il problema è magari "la polvere" che a lungo andare intasa le ventole non penso sia un problema: è vero che la mia scrivania è moooolto polverosa, ma è altrettanto vero che l'accesso alle ventole non è così difficile, quindi una pulitina alle ventole e, magari, una bella sostituzione di pasta termica con arctic silver 5 (tipo fra 50anni ) è fattibile, no?!
__________________
Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag
In trattativa con:
Diffidate di: attila83
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 02:14   #108
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 892
blue screen

ragazzi ho spesso blue screen con i driver acpi ed altri a caso, ogni gorno me ne fa 2 o 3.- win7 vergine con installato codecguide , daemon tools, driver dal sito, adobe9 e cose solite standard. La memoria l'ho già testata. a voi è mai capitato? BIOS ultima versione
__________________
[size="1"]Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - M.2 970EVO 512 + 4 M.2 2TB+ 100TB Raid10 NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 750 + CPU Fan iCUE H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3 Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:31   #109
darking
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
ragazzi ho spesso blue screen con i driver acpi ed altri a caso, ogni gorno me ne fa 2 o 3.- win7 vergine con installato codecguide , daemon tools, driver dal sito, adobe9 e cose solite standard. La memoria l'ho già testata. a voi è mai capitato? BIOS ultima versione
reinstalla con driver ahci da settare nel bios e metti subito i driver del chipset e driver intel mass storage, così ti controlla sia hard disk sata che chipset...
__________________
Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag
In trattativa con:
Diffidate di: attila83
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:33   #110
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
per quanto riguarda il fatto di disattivare l'nvidia e controllare la sospensione l'ho già fatto...se dici che il problema è magari "la polvere" che a lungo andare intasa le ventole non penso sia un problema: è vero che la mia scrivania è moooolto polverosa, ma è altrettanto vero che l'accesso alle ventole non è così difficile, quindi una pulitina alle ventole e, magari, una bella sostituzione di pasta termica con arctic silver 5 (tipo fra 50anni ) è fattibile, no?!
è doveroso più che altro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:48   #111
jerry101
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 8
Ho deciso di installare Seven a 64bit da zero.
Avvio GParted per formattare il tutto e noto che ci sono tre partizioni:

1) PQService da 12 GB (presumo che sia il disco di rispristino)
2) Acer da 282 GB
3) ?? da 3,5 GB
sono tutte e tre in NTFS.

Cos'è quest'ultima partizione? Mi consigliate di togliere tutte le partizioni o di lasciarle così come sono?
jerry101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:44   #112
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jerry101 Guarda i messaggi
Ho deciso di installare Seven a 64bit da zero.
Avvio GParted per formattare il tutto e noto che ci sono tre partizioni:

1) PQService da 12 GB (presumo che sia il disco di rispristino)
2) Acer da 282 GB
3) ?? da 3,5 GB
sono tutte e tre in NTFS.

Cos'è quest'ultima partizione? Mi consigliate di togliere tutte le partizioni o di lasciarle così come sono?
quella da 12gb e da 3,5gb sono tutte della acer (credo entrambe per il ripristino). Io le ho completamente cancellate, dato che preferisco 15gb in più piuttosto che una partizione di ripristino che non utilizzerò mai, comunque sono scelte. Il vantaggio di avere una partizione di ripristino penso non si debba spiegare. poi se hai un pc fisso dove tieni le cose più importanti e non combini macelli con il notebook puoi farne a meno (sempre se hai il dvd di installazione di seven)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:01   #113
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Scusate, ma che sono i driver ahci e acpi?
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:04   #114
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
Scusate, ma che sono i driver ahci e acpi?
driver per gestire l'hard disk (non lo so spiegare in modo più accurato )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:12   #115
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
Scusate, ma che sono i driver ahci e acpi?
si installano con il pack driver del chipset intel, sono importanti e necessari per il buon funzionamento del sistema.
Leggi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI
http://it.wikipedia.org/wiki/ACPI
__________________
[size="1"]Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - M.2 970EVO 512 + 4 M.2 2TB+ 100TB Raid10 NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 750 + CPU Fan iCUE H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3 Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:35   #116
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
ragazzi, ho visto che il mio acer non supporta l'xpmode, in quanto non l'hardware non supporta la virtualizzazione..... che delusione.....

userò virtualbox

cmq un'altra domanda : i driver per seven della scheda video geforce gt130M, quali sono? perchè sul sito acer, ci sono 3 tipi.....boh.....
grazie
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 02:24   #117
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 892
driver

Volevo sapere se metto i driver non ufficiali dal sito vado a perdere le caratteristiche audio e la doppia scheda video o no?
__________________
[size="1"]Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - M.2 970EVO 512 + 4 M.2 2TB+ 100TB Raid10 NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 750 + CPU Fan iCUE H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3 Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:18   #118
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
ragazzi, ho visto che il mio acer non supporta l'xpmode, in quanto non l'hardware non supporta la virtualizzazione..... che delusione.....

userò virtualbox

cmq un'altra domanda : i driver per seven della scheda video geforce gt130M, quali sono? perchè sul sito acer, ci sono 3 tipi.....boh.....
grazie
guarda che funziona, installa l'ultimo bios. Ma l'hai letto tutto il topic dall'iinizio?

i driver i (GT240)
__________________
[size="1"]Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - M.2 970EVO 512 + 4 M.2 2TB+ 100TB Raid10 NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 750 + CPU Fan iCUE H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3 Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:36   #119
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
:allora ho installato i driver versione 7.15.11......la versione da 106 Mb

per quanto riguarda l'xp mode, ho letto tutto il thread, e il bios è aggiornato alla 2.06....mA NIENTE
credo infatti che il mio processore t6400 non abbia hardware compatibile per la virtualizzazione

Ultima modifica di Ormas : 10-12-2009 alle 14:01.
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:33   #120
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Ragazzi, vi garantisco che il t6400 non è intel VT, quindi non supporta lavirtualizzazione di qualsiasi OS.
CHE CAGATAAA
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v