Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 11:02   #101
Triky056
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 167
ragazzi aspetto anche io questo gioco con tanta attesa (sarà il mio prossimo gioco). Ho una domanda semplice semplice: ma la crescita (nel senso di skills) del personaggio sarà libera (a scelta del giocatore in base a come vorrà personalizzare il prorpio personaggio) oppure sarà preimpostata (un po come in Diablo 3)?
Triky056 è offline  
Old 27-04-2015, 11:05   #102
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
a proposito dell'open world, da una delle ultime interviste (gamespot):

Quote:
Q: Tell us a little bit about the make up of the world. Is it one large open world you can walk from one point to the end? Or is it instance-based? Where's there's one area to the east, and then there's a larger area to the west. There's parts in the north, and Novigrad is its own big thing. Can you just wander around your own, or do you need to fast travel to different parts?

A: You can wander around on your own, definitely. We have the main land, which is basically Novigrad and No Man's Land where you were playing. You have the big city in the north, the metropolitan are, and then as you move to the south, you come to this war torn, ravaged area.

That's one huge open world. For story purposes, we do have some places like the Prologue Area, as we call it. The introductory area. It's a smaller open world created to make sure that the player understands the rules of the game and get to grips with the controls and so on. It's a mini open world, and once they've mastered how it plays, we just unleash them into the full open world.

Of course, in addition to that, we also have a group of islands off the coast. Way off the coast, actually. You have to fast travel to go between that because the distance is also very large. To travel on a boat, it would take too long, so it wouldn't really make sense for the player.

Q: And the same is the case for The Witcher's forge up north as well?

A: Exactly. Kaer Morhen. That's a separate small level as well there. But on the full open world, there's no loading time. You can travel and roam around as you wish.

Q: There was a quest marker I found inside of a bar, but even when I went inside, it didn't shut me off with a loading screen. It was almost like World Of Warcraft where you just wander in, and then say to yourself, "Oh, I'm in a pub."

So there there's no loading time at all?

A: No, there's no loading times. Only when you actually start the game, when die and load the game, or when you fast travel. That fast travel loading time depends on how far you have to travel of course. If you just fast travel a little bit, it's a really short loading time.

One of the goals we had was to keep the experience as fluid as possible. When you play, you don't want to have the loading screen because it takes you out of the game a bit. We wanted to make sure that it was as smooth as possible, one big experience. For us, that was really important. I think we achieved that because, as you said, just going in and out of a building, there's no loading time. Nothing. It's just creates this really nice experience.
quindi come succede in skyrim con il cambio isola etc. e sempre rispetto a skyrim il mondo di gioco è del 20/30% più grande.
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 12:11   #103
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
a proposito dell'open world, da una delle ultime interviste (gamespot):



quindi come succede in skyrim con il cambio isola etc. e sempre rispetto a skyrim il mondo di gioco è del 20/30% più grande.

scusami ho letto il brano ma non ho capito le tue 2 riflessioni:
cambio isola?
20 o 30% dove c'e' scritto?

Ciao
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 12:22   #104
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
scusami ho letto il brano ma non ho capito le tue 2 riflessioni:
cambio isola?
20 o 30% dove c'e' scritto?

Ciao
qui:

Quote:
Of course, in addition to that, we also have a group of islands off the coast. Way off the coast, actually. You have to fast travel to go between that because the distance is also very large. To travel on a boat, it would take too long, so it wouldn't really make sense for the player.
quindi caricamento/fast travel per cambiare isola, esattamente come accade su skyrim quando si viaggia a solstheim che è un piccolo open world a sua volta.

la dimensione non è specificata ma è dal primo e3 in cui si è visto qualcosa che lo danno come 30 (o 35) volte più grande di witcher 2 e 20/30% più grande di skyrim.
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 12:42   #105
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
qui:



quindi caricamento/fast travel per cambiare isola, esattamente come accade su skyrim quando si viaggia a solstheim che è un piccolo open world a sua volta.

la dimensione non è specificata ma è dal primo e3 in cui si è visto qualcosa che lo danno come 30 (o 35) volte più grande di witcher 2 e 20/30% più grande di skyrim.

Forse ho capito male io ma non sono zone diverse ma e' una sola zona.

Se leggi:
No, there's no loading times. Only when you actually start the game, when die and load the game, or when you fast travel. That fast travel loading time depends on how far you have to travel of course. If you just fast travel a little bit, it's a really short loading time.
Il fast travel ti sposta da un pnto all'altro non istant ma ti fa perdere tempo in base alla lontanaza della destinazione e non al caricamente dell'istanza.

Io leggevo dalle dichiarazioni di 1 anno fa che la mappa era 3x o 3,5x rispetto a skyrim.
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 12:45   #106
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
ma quanti utenti console si approcciano a witcher3 senz aaver mai giocato il primo e il secondo..ma sopratutto il primo che su console non è mai uscito?

ecco io ho rigiocato e finito una settimana fa il primo..oltre 100 ore ed è un capoalvoro assoluto...

ora ho iniziato il seocndo sempre su steam pc
le differenze di gameplay e interfaccia sono tante... il 2 è un titolo molto piu "console friendly" come tipologia di gameplay con tanto di scene e quicktime che ben si prestano con il pad che sembra pensato per sfruttare appieno il gioco e la sua interfaccia...

ma rimane la costante... il primo ha una storia bellissima, avvincente e adulta...il 2 non sembra da meno...piu cinematografico ed action ma dannatamente bello come il primo

mi aspetto grandi cose da questo terzo capitolo

ah geralt è un mancato attore hard
capolavori
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 27-04-2015 alle 12:47.
Spider-Mans è offline  
Old 27-04-2015, 12:46   #107
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Affermazioni del genere vanno prese con le pinze, Skyrim è bello grande eh....
Sarei indubbiamente contento di essere clamorosamente smentito
Skyrim non è tanto grande. E' solo lento il cavallo ed è molto denso di cose (ripetitive ) da fare.
Per dire, l'rpg per wiiu xenoblade x ha tipo il quintuplo della zona terrena di skyrim. Se scomodiamo altri generi non ne parliamo.
Ton90maz è offline  
Old 27-04-2015, 12:50   #108
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Forse ho capito male io ma non sono zone diverse ma e' una sola zona.

Se leggi:
No, there's no loading times. Only when you actually start the game, when die and load the game, or when you fast travel. That fast travel loading time depends on how far you have to travel of course. If you just fast travel a little bit, it's a really short loading time.
Il fast travel ti sposta da un pnto all'altro non istant ma ti fa perdere tempo in base alla lontanaza della destinazione e non al caricamente dell'istanza.

Io leggevo dalle dichiarazioni di 1 anno fa che la mappa era 3x o 3,5x rispetto a skyrim.
Si, di base è open world come skyrim (ma più estremo, a quanto pare non c'è caricamento nemmeno tra esterni/interni), per il viaggio sulle isole non è molto chiaro se è obbligatorio il fast travel e quindi l'isola in se è un mondo a parte da cui ripartire quando si vuole (come a skyrim) oppure fanno parte dell'open world generale e si possono comunque raggiungere in barca.
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 12:58   #109
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5377
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Ok, però avranno anche la versione retail per pc probabilmente
sisi.ma sempre la ps4 vorrei usare.senno va a finire che nemmeno la accendo per provarla e vedere se funziona.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline  
Old 27-04-2015, 13:11   #110
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma quanti utenti console si approcciano a witcher3 senz aaver mai giocato il primo e il secondo..ma sopratutto il primo che su console non è mai uscito?
IO!!!!

Mai giocato un Witcher in vita mia, spero di capirci qualcosa della trama
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline  
Old 27-04-2015, 13:25   #111
Triky056
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma quanti utenti console si approcciano a witcher3 senz aaver mai giocato il primo e il secondo..ma sopratutto il primo che su console non è mai uscito?

ecco io ho rigiocato e finito una settimana fa il primo..oltre 100 ore ed è un capoalvoro assoluto...

ora ho iniziato il seocndo sempre su steam pc
le differenze di gameplay e interfaccia sono tante... il 2 è un titolo molto piu "console friendly" come tipologia di gameplay con tanto di scene e quicktime che ben si prestano con il pad che sembra pensato per sfruttare appieno il gioco e la sua interfaccia...

ma rimane la costante... il primo ha una storia bellissima, avvincente e adulta...il 2 non sembra da meno...piu cinematografico ed action ma dannatamente bello come il primo

mi aspetto grandi cose da questo terzo capitolo

ah geralt è un mancato attore hard
capolavori

Eccomi pare che mi hai chiamato. Mai giocato i precedenti capitoli (perché non ero in possesso di una console o di un pc valido per giocare) ma aspetto veramente con trepidazione questo titolo per PS4...
Spero veramente di arrivare alle circa 100-200 ore di gioco tra campagne principali e secondarie
Triky056 è offline  
Old 27-04-2015, 13:28   #112
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, di base è open world come skyrim (ma più estremo, a quanto pare non c'è caricamento nemmeno tra esterni/interni), per il viaggio sulle isole non è molto chiaro se è obbligatorio il fast travel e quindi l'isola in se è un mondo a parte da cui ripartire quando si vuole (come a skyrim) oppure fanno parte dell'open world generale e si possono comunque raggiungere in barca.
... ripeto non ci sono istanze\zone e' una unica zona. come scritto nel brano si sara' solo limitati all'inizio nella prima zona ma solo per questioni di introduzione\addestramento.

Ciauz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 13:31   #113
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
IO!!!!

Mai giocato un Witcher in vita mia, spero di capirci qualcosa della trama
se non vuoi giocare i primi capitoli ci sono i libri e racconti da leggere

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski

soprattutto per capirne il background, chi sono e cosa fanno i witcher, chi sono gli scoia'tael etc.
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 13:36   #114
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
se non vuoi giocare i primi capitoli ci sono i libri e racconti da leggere

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski

soprattutto per capirne il background, chi sono e cosa fanno i witcher, chi sono gli scoia'tael etc.

Più che altro per il backgrounf perché i fatti narrati da the witcher 1 - 2 - 3 sono successivi ai libri.
Ciao
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 13:46   #115
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
... ripeto non ci sono istanze\zone e' una unica zona. come scritto nel brano si sara' solo limitati all'inizio nella prima zona ma solo per questioni di introduzione\addestramento.

Ciauz
Probabile ma non è chiaro dall'intervista visto che indica il fatto di dover usare il viaggio veloce per poter raggiungere le isole (quindi caricamento) e che il viaggio tramite barca sarebbe troppo lungo...
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 14:13   #116
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Probabile ma non è chiaro dall'intervista visto che indica il fatto di dover usare il viaggio veloce per poter raggiungere le isole (quindi caricamento) e che il viaggio tramite barca sarebbe troppo lungo...
Hanno detto piu' volte che e' una istanza unica... il viaggio per le isole e' dovuto solo al tempo che ci vorrebbe da quando monti nella barca a quando arrivi. Leggi bene l'articolo che hai postato tu.

Inoltre da come ho capito saranno istanze separate le 2 espansioni.
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 14:23   #117
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8580
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Hanno detto piu' volte che e' una istanza unica... il viaggio per le isole e' dovuto solo al tempo che ci vorrebbe da quando monti nella barca a quando arrivi. Leggi bene l'articolo che hai postato tu.

Inoltre da come ho capito saranno istanze separate le 2 espansioni.
Si e lì c'è scritto che per viaggiare sulle isole: si DEVE usare il viaggio veloce e non: si PUO' usare il viaggio veloce... comunque sono sottigliezze, il fatto più importante è che non sia diviso in capitoli ermetici con zone in cui non si può far ritorno, che ci siano o no i caricamenti interno/esterno o isole etc. mi frega ben poco...
wrad3n è offline  
Old 27-04-2015, 16:04   #118
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
chi vuole puo' andare nel thread della versione pc.
Ci sono i primi gameplay anche lunghi postati.
Ciao
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 27-04-2015, 16:09   #119
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Più che altro per il backgrounf perché i fatti narrati da the witcher 1 - 2 - 3 sono successivi ai libri.
Ciao
Io pensavo che i primi due seguissero i libri e solo il terzo è inedito.
Ton90maz è offline  
Old 28-04-2015, 10:31   #120
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
a proposito dell'open world, da una delle ultime interviste (gamespot):



quindi come succede in skyrim con il cambio isola etc. e sempre rispetto a skyrim il mondo di gioco è del 20/30% più grande.



Non avevo sbagliato di molto dire x3 o x3,5 ...

leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7443

(thread della parte pc ma la mappa e' uguale percio'...)



riassunto : si parla di circa 136 chilometri quadrati per the witcher3 (senza contare tutte le zone).

•Far Cry 4 - 46 chilometri quadrati
•The Elder Scrolls 5 Skyrim - 39 chilometri quadrati
•Grand Theft Auto San Andreas - 36 chilometri quadrati
•Grand Theft Auto 5 - 81 chilometri quadrati
•Red Dead Redemption - 41 chilometri quadrati
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v